Ultimo aggiornamento: 12/10/2021

[kb_intro]

Che siano semplici o eleganti, gli abiti lunghi da donna sono adatti a qualsiasi occasione. Chiunque sia mai stato alla ricerca del vestito perfetto saprà che la ricerca non è facile. Oltre alla questione di quale colore, tipo di tessuto, taglio e modello dovrebbe avere l’abito da donna, è anche molto importante trovare il giusto abito lungo da donna per la tua forma del corpo. Scegliere il vestito giusto ha un impatto sull’aspetto della signora, quindi la decisione non dovrebbe essere sottovalutata.

Ti mostreremo i più importanti consigli e trucchi per trovare l’abito lungo da donna perfetto per te. Non solo otterrai da noi le nozioni di base sugli abiti lunghi, ma anche molte informazioni importanti sulle incantevoli opzioni di stile, sugli aiuti, sui tipi di abiti e sulla cura.

[/kb_intro]




[kb_guide]

Sommario

Quando si acquista un abito lungo da donna, si ha l’imbarazzo della scelta perché sul mercato sono disponibili diversi abiti con molti colori, tipi di tessuto e modelli diversi. Un abito lungo da donna può essere valutato fondamentalmente in base a certi criteri. In questa sezione ti mostreremo quali caratteristiche dovresti considerare quando decidi cosa comprare.

Questi sono i seguenti criteri di acquisto

  • Dimensione del corpo & circonferenza
  • Colore
  • Tipo di tessuto
  • Taglio e modello

Body size & girth

Quando si acquista un abito lungo da donna, la taglia e la circonferenza giocano un ruolo fondamentale. Dopo aver trovato il modello di abito giusto, di solito inizia la ricerca della taglia giusta. Affinché un abito da donna si adatti perfettamente, devi trovare la taglia giusta. Fondamentalmente, con la taglia giusta, il vestito lungo da donna sta bene sul corpo. A seconda del modello, la taglia varia per i diversi abiti. Questo dipende dalla taglia e dal taglio del vestito da donna.

Quando si decide, anche le tue preferenze sono di grande importanza. La questione qui è se vuoi enfatizzare la tua vita o se preferisci abiti da donna oversize più casual. Se hai deciso per la seconda, potresti aver bisogno di una taglia più. Quando fai shopping, assicurati di considerare la tua circonferenza del corpo in modo da poter acquistare il perfetto abito lungo da donna. Non tutti i vestiti sono adatti ad ogni taglia e circonferenza del corpo.

Colore

Non importa quale abito da donna vuoi comprare, quasi tutti gli abiti sono disponibili in diversi colori. Il colore dell’abito lungo da donna è una caratteristica che spicca perché cattura gli occhi di molti. Pertanto, il colore dovrebbe essere ben considerato durante la scelta.

In primo luogo, il colore del vestito da donna dovrebbe piacere a chi lo indossa, inoltre le sta bene e le sta bene. Allo stesso tempo, il colore dovrebbe armonizzarsi con la carnagione della pelle e il colore dei capelli. Non è molto facile trovare il colore giusto per la pelle.

Se hai un tipo di pelle pallida, puoi optare per colori forti come il blu scuro o il verde ricco; questi rivitalizzano la pelle pallida e fanno brillare soprattutto gli occhi blu.

I tipi di pelle scura possono fondamentalmente utilizzare tutte le tonalità. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni per questo tipo di pelle.

Black può essere utilizzato sia per i tipi di pelle più chiari che per quelli più scuri. Tuttavia, le donne con la pelle più scura dovrebbero fare attenzione perché a volte il colore può essere sottovalutato.

Tipo di tessuto

Il tessuto non è del tutto insignificante quando si sceglie il vestito giusto per le donne. A seconda del tipo di abito, vengono utilizzati diversi tessuti per fare un abito lungo da donna. Durante la lavorazione, i tessuti vengono trasformati in tessuti diversi attraverso la tintura e il finissaggio. Abbiamo riassunto i tessuti più popolari per te qui sotto

  • Tessuti di tela: Il tessuto di tela è fatto al 100% di cotone o di solito è anche mescolato con diverse fibre artificiali. È un tessuto robusto e ha varie proprietà come la forte infiammabilità, la resistenza allo strappo e la versatilità.
  • Lino: le fibre di lino sono ottenute dalla pianta del lino. Poiché è molto costoso e richiede tempo per essere prodotto, il lino è spesso mescolato con il cotone. Il lino che è mescolato con il cotone è chiamato mezzo lino. Questo tipo di tessuto è particolarmente raccomandato per gli abiti estivi, poiché sono molto ariosi e leggeri.
  • Jersey: I tessuti Jersey sono tessuti molto elastici, disponibili in una varietà molto ampia. Questo tipo di tessuto è spesso fatto da una miscela di cotone e viscosa. Con l’aiuto di diversi componenti di fibre sintetiche, il tessuto jersey può essere prodotto dalla seta pura.
  • Chiffon: Questa variante di tessuto è un tessuto trasparente fatto di fili molto sottili, vera seta o per lo più anche di poliestere. Lo chiffon è particolarmente adatto per abiti, camicette e tuniche. La superficie fine conferisce al tessuto eleganza.
  • Raso: Il raso è un classico materiale in poliestere. La sua trama di raso dà al tessuto una lucentezza completa e bellissima. Questo tipo di tessuto è utilizzato principalmente nella produzione di abiti da sera, poiché la sua lucentezza lo fa sembrare nobile.

Cut & Pattern

Oltre alla lunghezza del vestito da donna, anche il taglio è fondamentale. Il taglio include anche varie caratteristiche che influenzano la tua decisione. Questi includono il modo in cui l’abito lungo si adatta al corpo e quali parti del corpo sono coperte dal tessuto.

Sono disponibili le seguenti caratteristiche

  • Con pizzo: molti numerosi abiti lunghi da donna sono impreziositi da pizzo. Il pizzo è tessuto o ricamato sull’abito lungo da donna in modo da creare un motivo uniforme. In linea di principio, il pizzo può essere attaccato a tutte le aree.
  • Maniche: Soprattutto in inverno, gli abiti lunghi da donna con le maniche sono popolari. Gli abiti lunghi da donna con le maniche coprivano le spalle e fornivano una scollatura chiusa della zona del petto.
  • Abbellimento con paillettes: Per le occasioni speciali, gli abiti lunghi da donna sono fatti con abbellimenti di paillettes. Piccoli dettagli addolciscono l’abito lungo da donna. Le paillettes sono un assoluto richiamo visivo.
  • Struttura asimmetrica: gli abiti lunghi da donna non sono sempre offerti in modo simmetrico. Questo significa che alcuni abiti hanno gonne asimmetriche.

[/kb_guide]

Vestito lungo da donna: Le risposte alle domande più importanti

Ora veniamo alla sezione emozionante della nostra rivista, ovvero le domande più frequenti. Qui abbiamo risposto alle domande più importanti e rilevanti per rendere la tua decisione più facile. Le seguenti domande sono poste frequentemente sugli abiti lunghi da donna.

In quali stili sono disponibili i vestiti lunghi da donna?

Non ci sono limiti alla moda per gli abiti lunghi da donna. Che sia elegante, d’effetto, casual con stivaletti o giacca di pelle, sportivo con le sneakers o classicamente semplice con un blazer, puoi dominare la vita di tutti i giorni con i vestiti lunghi da donna. Gli abiti lunghi da donna differiscono per taglio, colore, stile e tessuto.

  • Abito lungo in jersey: un maxi abito non deve sempre essere un abito da sera, perché l’abito lungo da donna può anche essere utilizzato praticamente nella vita di tutti i giorni. Gli abiti lunghi da donna salvano la vita quotidiana con il loro stile incantevole. In particolare, gli abiti lunghi in jersey nero garantiscono opacità grazie al loro colore e inoltre garantiscono una silhouette snella. Gli abiti lunghi in jersey possono essere combinati con altri capi senza problemi. Elegante o sportivo, l’abito lungo in jersey può essere combinato in vari stili.
  • Abito da sera lungo: gli abiti da sera lunghi sono particolarmente adatti alle occasioni speciali. Il loro design unico li rende un assoluto eye-catcher. Gli abiti da sera lunghi sono splendidi e soddisfano le esigenze di molte donne. La maggior parte di loro opta per un abito lungo perché sembra molto bello ed elegante.
  • Abito lungo da donna con voilant e ruches: I maxi abiti con voilant sono molto femminili e allo stesso tempo eleganti. A causa del loro tessuto fine, come lo chiffon o il voile, hanno semplicemente un aspetto regale. Inoltre, i maxi abiti con i loro voilant e ruches sono assolutamente accattivanti. Questi voilant sono posizionati sia sul volant che sulle maniche e sulla gonna. Molto popolari sono le tonalità pastello e le stampe floreali. Per ammorbidire il look, puoi anche optare per colori scuri o tenui o per motivi semplici. Gli abiti lunghi da donna con voilant possono essere combinati con diversi accessori, a seconda dell’occasione.
  • Abito da donna lungo a maniche lunghe: questo modello è particolarmente adatto per i giorni nuvolosi e ventosi. Gli abiti a maniche lunghe da donna sono molto facili da combinare con altri capi. Per esempio, un cardigan largo può essere indossato sopra di loro se necessario. Fondamentalmente, questo modello può essere combinato con tutti i tipi di scarpe.
  • Abito lungo a portafoglio: gli abiti lunghi a portafoglio sono molto eleganti e affascinanti. I veri wrap dress si distinguono per la loro chiusura unica, perché possono essere chiusi con l’aiuto di due cinghie di tessuto all’altezza della vita. Pertanto, non sono da confondere con gli abiti che sono tagliati solo in un look avvolgente. L’abito lungo a portafoglio ha anche uno scollo a V. L’abito lungo da donna può essere acquistato sia con modelli per l’uso quotidiano che decorato con paillettes per le occasioni speciali. L’abito lungo da donna è adatto anche per l’ufficio in beige chiaro.
  • Abito da cocktail lungo: gli abiti da cocktail sono indossati come abiti da sera e sono adatti ad ogni occasione. Il classico abito lungo da cocktail è un abito nero lungo da donna.

Come posso dire se il mio abito lungo da donna mi sta bene?

Scegliere la giusta taglia di abito lungo da donna è di grande importanza perché ogni persona ha una figura specifica. Affinché un abito si adatti correttamente, è necessario considerare i seguenti fattori

  • Taglia giusta: qui è importante sapere che tipo di figura hai. Se il tuo pezzo preferito non è disponibile nella tua taglia, sarebbe la decisione migliore per non comprare questo vestito.
  • Taglio vantaggioso: è essenziale prendere in considerazione il tuo punto vita quando scegli un abito, perché gli abiti da donna sono dei maghi. Alcuni abiti mostrano i fianchi più larghi ecc.
  • Lingerie adeguata: la lingerie adeguata assicura anche che il tuo vestito da donna si adatti bene. Pertanto, la tua biancheria intima dovrebbe rimanere completamente invisibile. Soprattutto, le spalline del reggiseno o le chiusure del reggiseno che sporgono sono un assoluto “no-go”.

Come posso curare e pulire un abito lungo da donna?

La cura del vestito lungo da donna dipende dal modello. Prima del lavaggio, i vestiti devono essere ordinati in base al tipo di tessuto e alla temperatura di lavaggio. Qui dovresti prestare attenzione all’etichetta di cura del vestito lungo da donna. Fondamentalmente, si raccomanda di lavare i vestiti lunghi da donna ad una temperatura di 40 gradi.

Anche il giusto detergente gioca un ruolo centrale nella cura ottimale. È quindi consigliabile tenere in casa sia un detergente pesante che un detergente delicato. Il detergente delicato è utilizzato per i capi in cotone con tinte naturali, seta e altri tessuti delicati.

Quali sono i codici di abbigliamento per i vestiti lunghi da donna?

I codici di abbigliamento hanno il loro linguaggio e sono di grande importanza. Se conosci questo linguaggio, sceglierai il capo giusto per ogni occasione.

  • Cocktail: Il codice di abbigliamento da cocktail è utilizzato principalmente per eventi festivi o cerimonie di apertura. Con un abito lungo nero da donna sei adeguatamente vestita per la serata. Il vestito può essere combinato con una varietà di scarpe eleganti. Le borse piccole o le pochette sono particolarmente adatte all’abito lungo da donna. Le gonne corte sono un “no-go” per questo codice di abbigliamento, quindi non dovresti indossarle in nessun caso. Allo stesso modo, dovrebbe evitare collant colorati, calze a rete e scarpe da ginnastica.
  • Dress code “Black Tie”: se ricevi un invito con il dress code “Black Tie”, sei invitato ad un evento serale elegante, come un’opera, una cena di gala o un ballo. Anche le cerimonie degli Oscar si svolgono con questo codice di abbigliamento. L’unico requisito di questo dress code è che l’abito da sera sia lungo fino al pavimento e chic. Il resto dei dettagli può essere deciso da te secondo i tuoi gusti.

Abito lungo da donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

  • Scarpe: gli abiti lunghi da donna sono molto pratici, quindi puoi combinarli con tutti i tipi di scarpe. Gli abiti casual possono essere combinati sia con gli stivali che con le scarpe da ginnastica. Inoltre, a seconda dell’occasione, l’abito lungo da donna può anche essere combinato con una giacca di jeans, una giacca di pelle o un trench. Per le occasioni eleganti, le scarpe eleganti entrano in gioco perché danno al vestito un aspetto elegante.
  • Accessori: puoi decorare il tuo abito lungo da donna con degli accessori. Creano un look mozzafiato. A seconda del tipo di abito, si possono utilizzare diversi gioielli. Per un abito da cocktail, puoi abbellire il tuo abito lungo da donna con un elegante braccialetto.
  • Borse: Se sei invitata ad un evento o ad un cocktail party, allora puoi abbellire il tuo elegante abito lungo da donna con una pochette. Nella vita di tutti i giorni, gli abiti lunghi da donna possono essere combinati con borse a tracolla o borse per la spesa.

[kb_conclusion]

Conclusione

Nessun guardaroba dovrebbe essere privo di abiti lunghi da donna, perché sono dei veri e propri tuttofare della moda. Hanno un aspetto molto femminile ed elegante. Gli abiti interi come i vestiti lunghi da donna sono dei veri e propri salvavita nella vita di tutti i giorni, poiché sono adatti ad ogni occasione. In pochi minuti hai già indossato il comodo pezzo unico.

Non importa dove ti porta il tuo percorso, sei sicura di essere sulla strada giusta con un abito lungo da donna. Soprattutto per gli eventi festivi, puoi salvare la serata con un abito lungo da donna. Inoltre, gli abiti lunghi da donna sono molto facili da combinare con altri capi di abbigliamento e accessori.

[/kb_conclusion]

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni