Ultimo aggiornamento: 21/10/2021

Come scegliamo

14Prodotto analizzati

15Ore impiegate

3Studi valutati

58Commenti raccolti

Benvenuto su Superbelle Italia. Oggi, saprai tutto quello che devi sapere prima di comprare la candeggina.

Potresti anche pensare che tutto quello che devi fare è scegliere la promozione più economica per andare avanti, ma le cose non sono così semplici. Disponibile in diverse dimensioni e formule chimiche, l’acqua sanitaria è utile per pulire un po’ più che spolverare con un panno.

Quali sono le migliori marche di acqua sanitaria? Come risparmiare denaro quando si acquista? Quali criteri considerare prima di comprare un gallone? Vedi queste risposte e altre considerazioni in questa guida all’acquisto.




Sommario

  • Ottieni meno costi e più litri disponibili optando per i galloni che possono andare da 4 fino a 6 litri.
  • Le marche più conosciute offrono barattoli con 1 o 2 litri di candeggina.
  • La candeggina è disponibile in una varietà di opzioni di colore nella composizione della confezione.

Acqua sanitaria: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Quando si notano le differenze tra le offerte che fanno successo sul mercato si può notare che ci sono dettagli specifici in ogni prodotto. Scopriamo di più sugli attributi delle migliori promozioni di acqua sanitaria.

Guida all’acquisto

Non c’è modo di pulire a fondo la casa il sabato senza acqua sanitaria di qualità. Per sapere come comprare un gallone con liquidi che hanno un potere attivo estremo segui le informazioni qui sotto:

Uma mulher com luvas que carrega um esfregão, uma toalha, um squeeze e óculos de proteção colorido.

La migliore pulizia inizia con la scelta dell’acqua sanitaria che garantisce la fine dei microorganismi nocivi (Fonte: klimkin/ Pixabay).

Cos’è la candeggina?

Che sia per rendere la tua casa o i tuoi vestiti bianchi, la candeggina è raccomandata. È un liquido per sterminare i cattivi odori, che funziona come la candeggina e uccide il 99% dei batteri.

Il prodotto viene utilizzato in diversi modi, soddisfacendo le esigenze che esistono nella vita delle casalinghe o dei professionisti della pulizia di grandi aree. Applicalo su tessuti, ceramica, plastica, marmo, piatti, vetro, vestiti e molto altro.

Che attenzione devo fare quando uso la candeggina?

Nella composizione della candeggina c’è una sostanza chimica chiamata soda caustica. È corrosivo, quindi il suo uso richiede cautela.

Non usare la candeggina mescolata con prodotti a base di ammoniaca perché questa miscela può generare un’esplosione.

Tieni la confezione lontano da animali e bambini sotto i 10 anni, preferibilmente in luoghi ventilati. Non trasferire tutto il liquido nella pentola in un altro scomparto, per non perdere il potere del prodotto.

Non applicare troppo. Non lasciare mai che la candeggina entri in contatto con gli occhi, i capelli o la pelle. Non riutilizzare mai l’imballaggio. Smaltisci il residuo nell’apposito contenitore per il riciclaggio.

Prima di usare la candeggina sui vestiti, fai una prova. Applica 1 cucchiaio da minestra di candeggina in una tazza d’acqua. Usa 1 goccia sull’orlo o sul polso e vedi se macchia l’indumento o no. Se non macchia, puoi continuare a lavare.

Uma pessoa vestindo um par de luvas próxima de uma pia, também existe uma toalha de rosto seca pendurada na pia.

Non dispensare l’uso dei guanti quando lavori con la candeggina (Fonte: pascalhelmer / Pixabay)

Come usare la candeggina?

Per rimuovere incrostazioni e macchie da piastrelle, pavimenti, scarichi o gabinetti, si raccomanda di usare solo 1 tazza di candeggina. Lascia agire per 11 minuti prima di risciacquare.

Per l’igiene di grandi aree, per ogni 10 litri di acqua in un secchio, usa 1 tazza di candeggina. Pulisci cortili, cucine, stanze per le feste, bagni, tra gli altri luoghi.

Sapevi che puoi anche usare la candeggina su frutta e verdura per pulire e rimuovere i pesticidi in eccesso? Per ogni 1 litro di acqua filtrata, applica 1 cucchiaio di prodotto.

Quali sono i vantaggi di usare la candeggina per la pulizia?

Che bello vedere il bagno bianco dopo la pulizia con la candeggina. La porcellana sembra nuova dopo la speciale igienizzazione.

I prezzi economici sono un punto di forza. È possibile trovare produzioni di marche famose o non famose a prezzi che rappresentano veri e propri affari. Usando questo prodotto, la tua casa sarà libera da batteri, cattivi odori e completamente disinfettata.

Rende molto, alcuni come lui fanno veri miracoli! Tuttavia, ci sono alti livelli di tossicità nella candeggina, ed è per questo che deve essere applicata con attenzione, utilizzando accessori di sicurezza come gli occhiali di sicurezza, per esempio.

Dai un’occhiata alle liste qui sotto che mostrano chiaramente i vantaggi e gli svantaggi della candeggina:

Vantaggi
  • Economico
  • Diversi tipi di pulizia
  • Battericida
  • Distrugge i cattivi odori e disinfetta
  • Candeggina
  • Ad alte prestazioni
Svantaggi
  • Tossico
  • Richiede particolare attenzione quando lo usi
  • Nessun contatto con la pelle o gli occhi

Cosa è meglio: candeggina o candeggina?

Igiene e sterminio dei microrganismi invisibili agli occhi umani che generano malattie, queste sono le funzioni della candeggina o dell’acqua sanitaria. Conosciamo ora la differenza tra i due prodotti per vedere quale è meglio in base alle tue esigenze di utilizzo:

Acqua sanitaria

Serve a sterminare i batteri dagli ambienti e a sanificare i cibi naturali. Nella composizione c’è molta acqua con bassi livelli di cloro – un massimo del 3% del pacchetto totale. È interessante notare che due tipi di cloro possono servire come ingrediente della candeggina! Uno ha la miscela di cloruro di sodio, l’altro ha la forma di ipoclorito

8 garrafas de plástico na cor branca com azul nas tampas.

L’acqua sanitaria e la candeggina sono vendute in contenitori di plastica (Fonte: Taken/ Pixabay).

La candeggina

Può avere o meno cloro nella composizione che ha anche coloranti, profumi e tensioattivi che generano schiuma. Questo prodotto è usato per sbiancare i vestiti bianchi e anche per disinfettare gli ambienti. Ci sono versioni in cui il cloro è sostituito dal perossido di idrogeno per lavorare in modo meno aggressivo sui vestiti colorati o bianchi! Nota meglio le differenze tra i prodotti appena sotto:

Acqua sanitaria Candeggina con cloro Candeggina con acqua ossigenata
Composizione Acqua e cloro Coloranti, aromi, cloro e acqua Acqua, acqua ossigenata, aromi e coloranti
Uso Sterminare i microrganismi dannosi per la salute negli ambienti Candeggina per abiti bianchi e sanificazione degli ambienti Candeggina per abiti di diversi tessuti e colori
Livelli di aggressività Media Media Bassa
Sanificazione su vegetali No No

Attenzione: la candeggina è anche uno sbiancante a seconda di come la

È possibile trovare una gamma di prezzi per la candeggina che va da R€2 a R€20. Le marche famose certificate da ANVISA costano di più. Il numero di litri in ogni confezione influenza i prezzi. Uno scomparto di candeggina può avere da 1 litro fino a 6 litri, generalmente. Le versioni con ugelli economici costano valori più alti.

Criteri di acquisto: come confrontare le marche di

candeggina Sapevi che scegliere le migliori opzioni per la candeggina rende il tuo lavoro più facile, più sicuro e più economico? Ci sono alcuni piccoli dettagli che rivelano se il prodotto in offerta è buono o meno. Sono:

Vedi la definizione di questi attributi qui sotto:

Colore

La candeggina ha un colore leggermente giallastro, ma le confezioni hanno diverse variazioni di colore. È meglio scegliere confezioni con tonalità brillanti. In questo modo puoi identificare meglio il prodotto nei magazzini che hanno poca luce. Ci sono versioni in diverse tonalità come il blu, il giallo o il verde chiaro. Sono scelte interessanti per differenziarsi dalle tonalità degli altri prodotti per la pulizia conservati nello stesso posto.

Bico

Yield, questa è la parola del momento quando si tratta di prodotti per la pulizia. Soprattutto quando si acquistano confezioni da 1 o 2 litri vale la pena optare per le produzioni che hanno il beccuccio economico. Questo tipo di beccuccio serve per avere un maggiore controllo sulla quantità di candeggina utilizzata nell’esecuzione dei compiti.

3 garrafas de plástico com embalagem na cor azul e tampa transparente lacrada.

Acquista candeggina con beccuccio economico e coperchi sigillati (Fonte: ID 422737/ Pixabay)

Sigillo

Hai trovato una promozione di bottiglie sanitarie che non sono sigillate? Evita di fare questo tipo di acquisto, dato che tali prodotti potrebbero essere stati fatti senza le necessarie considerazioni sanitarie. Devi considerare la regola della lacca, sia in acque sanitarie in piccoli contenitori che in galloni.

Kit

Se hai bisogno di sanificare molte aree abbastanza frequentemente, richiedendo un grande uso di prodotti per la pulizia, è consigliabile acquistare casse master. Possono contenere fino a 10 contenitori e costano meno per unità. (Fonte dell’immagine: Wasutha Ngamsuwan/ 123RF)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni