Ultimo aggiornamento: 19/08/2021

Come scegliamo

14Prodotto analizzati

21Ore impiegate

5Studi valutati

74Commenti raccolti

Gli amanti dell’avventura e del trail running ameranno ciò che SuperBelle ha per loro questa volta. È l’Adidas Terrex, una scarpa che ti permette di andare sui sentieri più difficili. Oggi non solo scoprirai dettagli importanti su di loro, ma anche quali modelli vale la pena comprare.

Cerchi la migliore recensione di un prodotto? Sei venuto nel posto giusto. A ReviewBox ci preoccupiamo di darti i migliori contenuti per rendere il tuo acquisto, qualunque sia il prodotto, un successo clamoroso. Informazioni rilevanti, confronto con altre marche, pro e contro, prezzi, dove acquistare e molto altro.




La cosa più importante prima

  • L’Adidas Terrex è una divisione della parte di calzature di questa azienda e i suoi prodotti sono rivolti agli utenti che fanno escursioni, trail run o semplicemente preferiscono camminare e correre su superfici irregolari. Sono più aderenti e più pesanti delle scarpe da tennis convenzionali.
  • Il mercato delle escursioni è grande e, come sai, Adidas non è sola in questa corsa. Infatti, ha due grandi giocatori da affrontare: La Sportiva e Salomon, marchi che hanno fatto questo tipo di scarpe per anni. I punti di forza di Adidas in confronto sono la leggerezza, la stabilità e la flessibilità.
  • L’equilibrio, il grip, l’ammortizzazione, la leggerezza, i materiali di fabbricazione dell’interno, dell’esterno, così come quelli della suola, sono aspetti che dovresti considerare prima di acquistare qualsiasi modello Adidas Terrax. Se lo fai, SuperBelle.it ti assicura che il tuo acquisto avrà successo.

Le migliori Adidas Terrex sul mercato: le nostre raccomandazioni

Guida all’acquisto

Come amante delle passeggiate, della corsa e delle escursioni sei eccitato all’idea di partire, eccitati anche tu conoscendo ogni aspetto dell’attrezzatura che devi utilizzare nel tuo hobby. La guida all’acquisto è una sezione che ti dà informazioni rilevanti e interessanti sulle Adidas Terrex.

Le Adidas Terrex sono ottime per il trail running. (Foto: lzflzf / 123RF)

Quanto costano le Adidas Terrex?

Come un buon paio di scarpe da ginnastica di marca, le Adidas non sono le più economiche che troverai sul mercato, ma hai la qualità per cui paghi. Le Adidas Terrex più economiche possono costare da 35 a 60 euro. Quelli con la migliore tecnologia antitraspirante hanno un prezzo da 60 a circa 75 euro.

Gli ultimi modelli con tecnologie come il GORE-TEX e il grip indipendentemente dalla posizione della suola vanno da 75 a 170 euro. Naturalmente, ci sono modelli con materiali più forti e che sembrano grandi con prezzi più alti, troverai un tale paio di scarpe da 170 a 210 euro.

Qual è la differenza tra Adidas Terrex e le altre marche?

Quando si tratta di Adidas Terrex la concorrenza non è quella delle marche che siamo abituati a vedere, ma di altre marche specializzate in escursioni come Salomon o La Sportiva. Nonostante la lunga distanza che queste aziende hanno nelle escursioni in montagna solo le Adidas riescono ad essere così leggere.

Le Adidas Terrex hanno flessibilità, aderenza e leggerezza nei terreni selvaggi

Avere delle Adidas Terrex leggere significa che ad ogni passo ti risparmierai di sollevare più peso e non ti stancherai così velocemente. D’altra parte, qualcosa che nessuna scarpa da wilderness raggiunge è la flessibilità che questi prodotti hanno e questo significa più aderenza. Purtroppo non hanno una buona ammortizzazione.

Terrex Adidas Altre marche
Grip High High
Ammortizzazione Medium High
Flessibilità High Low
Stabilità High Medium

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di Adidas Terrex?

Uno dei grandi vantaggi che la divisione Adidas Terrex ha sono i suoi vari modelli, con i quali puoi acquistare quello che risponde alle caratteristiche che più ti soddisfano. Per esempio, uno con più aderenza che equilibrio o uno con più ammortizzazione che leggerezza. Un’altra grande cosa è la loro flessibilità.

Dato che non sono così robuste e hanno tessuti modellabili, raggiungono la massima flessibilità, dando al corridore più controllo dei suoi piedi. Un altro enorme vantaggio sono le tecnologie come GORE-TEX, BOA, EVA, che la rendono una scarpa più completa, resistente e aerodinamica. Alcuni degli svantaggi sono il suo prezzo e la sua scarsa ammortizzazione generale.

Vantaggi
  • Scarpe leggere e molto flessibili
  • Equilibrio superiore
  • Grande varietà di design
  • Modelli per uomini e donne
  • Suole continentali
Svantaggi
  • Non le più economiche sul mercato
  • Pochi modelli con una buona ammortizzazione
  • Mancanza di esperienza nel settore del trail running

Curiosità: quello che non sapevi su Terrex Adidas

È sempre bello leggere qualche curiosità sulle aziende che producono i nostri prodotti preferiti È ancora meglio quando queste curiosità ti aiutano a prendere la decisione del tuo prossimo acquisto, in questo caso le Adidas Terrex.

Dove vengono prodotte le Adidas Terrex?

Cina, Indonesia e Vietnam sono i paesi con la maggiore produzione di Adidas Terrex, grazie ai loro bassi costi di produzione, garantendo un prezzo migliore al consumatore. Adidas ha anche fabbriche in tutto il mondo, le più note sono in Germania (il paese d’origine del marchio) e negli Stati Uniti, dove hanno una fabbrica robotizzata.

Qual è la garanzia di Adidas Terrex e come posso renderla valida?

È sempre bene comprare Adidas Terrex nei negozi ufficiali o associati all’azienda, perché in questo modo hai una garanzia di due anni su qualsiasi loro prodotto, compreso Terrex. Questa garanzia copre solo gli errori di fabbricazione. Le restituzioni sono anche coperte o per la taglia sbagliata. Ricordati di portare la tua fattura e il tuo prodotto.

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi modelli Adidas terrex

Selezionare il giusto paio di Terrex per la tua prossima esperienza di trekking o trail running non è così facile come sembra. Ogni modello ha caratteristiche diverse e devi essere consapevole di ognuna di esse. In questa sezione ti mostreremo alcuni dei fattori che ci permettono di valutare diversi modelli in modo che tu possa scegliere quello più adatto a te

  • Equilibrio e presa
  • Ammortizzazione e leggerezza
  • Materiali di costruzione

Equilibrio e aderenza

Due caratteristiche importanti delle Adidas Terrex sono l’equilibrio e l’aderenza. Senza queste due qualità un paio di scarpe da trekking non sarebbe utile. Pertanto, sono uno dei fattori di acquisto più importanti.

Balance. Avere un paio di scarpe ben bilanciate quando andiamo a fare qualche giro o corsa su sentieri irregolari è essenziale, e per ottenere questo cerchiamo di dare il giusto peso alle nostre Terrex. La stabilità delle Adidas Terrex è abbastanza alta grazie al fatto che pesano circa 300 e 350 grammi, in rari casi 400 grammi.

Grip. Cosa c’è di più importante del grip quando passiamo attraverso lo sporco, la vegetazione e le rocce? A questo scopo le Adidas Terrex hanno suole in gomma altamente goffrate e strutturate. Alcuni modelli Adidas sono affascinanti perché combinano la qualità delle gomme Continental con le loro suole, rendendole più aderenti.

Ammortizzazione e leggerezza

I tuoi piedi meritano di essere coccolati e trattati con amore, specialmente in un’attività che può consumarli rapidamente. Ecco perché una buona ammortizzazione è un must, così come indossare terrex con un peso leggero per la leggerezza.

Cushioning. Una delle cose di cui Adidas ha ancora bisogno è un’ammortizzazione superiore. La maggior parte dei loro modelli non hanno l’ammortizzazione più favorevole, nonostante il fatto che la loro intersuola utilizzi la tecnologia EVA anti-impatto. Tuttavia, i modelli Adidas Terrex BOA hanno una costruzione che fornisce la massima ammortizzazione.

Lightweight. Come hai visto nel fattore equilibrio, le Adidas Terrex sono tra le più leggere di tutte le scarpe per terreni estremi. Questo ha un impatto diretto sul tuo equilibrio e sulla tua presa, dandoti il controllo che meriti quando fai la tua attività preferita. La maggior parte dei modelli di questa collezione sono tra i 300 e i 350 grammi.

Lo sapevi? Adidas Terrex è una divisione separata di questa azienda per modelli esclusivi per l’escursionismo e il trail running.

Materiali di costruzione

La forza e la durata del tuo paio di Adidas Terrex dipendono non solo da come le usi, ma anche dai materiali di cui sono fatte. È più che ovvio quindi che questo diventa di gran lunga un altro aspetto da considerare prima di acquistare.

Exterior. L’esterno dei modelli Adidas Terrex può essere fatto di 3 tipi di materiali: Mesh, Tela e TPU. Il mesh è economico, leggero e permette una migliore traspirazione, la tela è più forte e resistente all’umidità (GORE-TEX), mentre il TPU è un ottimo materiale resistente all’abrasione del sole.

Suola. Ci sono due tipi di suola sui prodotti Adidas Terrex. La prima è realizzata con la tecnologia TRAXION, ed è una suola in gomma con grande aderenza su terreni irregolari. Mentre il secondo viene dalla gomma dei pneumatici Continental e dalla sua tecnologia, eccellente per il trail running.

Interno. L’interno delle scarpe Adidas Terrex deve essere il più confortevole possibile, ecco perché sono fatte di tessuto imbottito. A seconda che il modello sia da uomo o da donna, troverai la forma giusta per ognuno. I modelli BOA sono tra i più comodi all’interno perché puoi adattarli perfettamente.

(Foto in evidenza: Kostiantyn Kuznetsov / 123RF)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni