Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Eine Frau trägt Bermuda Shorts in ihrer Freizeit.

I pantaloncini corti sono molto trendy in estate. Il fatto che le donne che indossano pantaloncini siano tollerate in ufficio è spesso discutibile. I bermuda da donna sono la soluzione a questo problema. Grazie alla loro lunghezza ottimale, i pantaloncini terminano appena sopra il ginocchio e, grazie al loro taglio, danno ad ogni donna un’impressione professionale.

I bermuda da donna non sono solo alla moda in ufficio, ma anche per attività individuali nel tempo libero, feste glamour o sport. Grazie ad una varietà di colori e modelli, si può trovare il giusto paio di pantaloncini per tutte le esigenze individuali. L’ampia gamma di tagli diversi dà ad ogni donna l’opportunità di enfatizzare in modo ottimale il suo tipo di figura femminile.




Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano i bermuda da donna

I bermuda da donna sono disponibili in molti stili diversi. A seconda della gamma, variano anche le occasioni per indossare i pantaloncini. Per aiutarti a fare la scelta migliore tra la grande varietà di bermuda da donna, abbiamo elencato i criteri più importanti.

Questi sono i seguenti criteri di acquisto:

  • Lunghezza
  • Tagliare
  • Materiale
  • Colore / Modello
  • Abbigliamento sportivo

Di seguito, vorremmo presentarti questi punti in dettaglio.

Lunghezza

I bermuda originali da donna hanno la giusta misura quando finiscono esattamente 5 cm sopra il ginocchio. Tuttavia, i veri bermuda di questa lunghezza si trovano principalmente nell’arcipelago delle Bermuda nel Nord Atlantico.

In Europa, i bermuda sono generalmente intesi come pantaloni che finiscono approssimativamente alla lunghezza del ginocchio. I bermuda da donna possono quindi variare leggermente in lunghezza. Tuttavia, i bermuda per le donne sono di solito più corti di quelli per gli uomini.

A seconda dell’occasione e delle esigenze personali, la giusta taglia di abbigliamento con la lunghezza ottimale deve essere scelta individualmente. Per esempio, in un ambiente professionale è spesso desiderabile avere pantaloni più lunghi.

Cut

La più grande differenza nel taglio dei bermuda da donna può essere vista nella gamma di pantaloni molto stretti a quelli larghi e ariosi. Il taglio dipende molto dall’uso dei pantaloni. I pantaloni estremamente larghi sono preferiti per il tempo libero e i pantaloncini più stretti per lo sport.

I bermuda da donna variano anche nell’altezza della cintura. Alcuni pantaloni possono quindi essere indossati esclusivamente all’altezza della vita, altri all’altezza della vita. A seconda del tuo tipo di figura, puoi accentuare qualsiasi parte del corpo con la scelta giusta.

Grazie ai passanti, molti bermuda da donna permettono anche l’uso aggiuntivo di una cintura. Alcuni pantaloni hanno anche una cintura abbinata inclusa. Inoltre, ogni modello differisce individualmente nei suoi dettagli. Per esempio, i bermuda da donna sono conditi da tagli speciali sulle gambe dei pantaloni.

Materiale

La composizione del materiale dei bermuda da donna varia molto. Oltre a un mix di diversi tessuti, i bermuda sono offerti anche in materiale uniforme.

I bermuda da donna sono spesso fatti di cotone, poliammide o lino. È importante che tu scelga sempre il materiale in base all’occasione. Se stai cercando dei pantaloni per attività sportive, i bermuda in poliammide sono adatti. Per un look casual di successo, i bermuda in cotone o lino dovrebbero essere preferiti.

La cura dei pantaloni dipende anche dal tessuto scelto. Il cotone e il lino sono più resistenti al calore rispetto alla poliammide.

Colore / modello

I bermuda da donna sono noti per la loro varietà di colori. A seconda dell’occasione, puoi optare per tonalità più forti, più luminose o più discrete. Grazie all’ampia gamma, non ci sono limiti alla scelta di modelli e colori.

Se stai cercando dei bermuda per una vacanza al mare, i pantaloni nei toni estivi del giallo sono adatti. Per l’abbigliamento da ufficio di tutti i giorni, opta per sottili sfumature di beige, bianco o grigio.

A seconda del colore dei bermuda, ci sono anche opzioni di combinazione. I bermuda a fantasia forte per le donne dovrebbero essere indossati con top a tinta unita, per esempio. Le magliette o camicette scure sono adatte ai pantaloncini chiari.

Sportswear

I bermuda da donna possono essere indossati per una vasta gamma di attività. Se vuoi indossare i tuoi bermuda per fare sport, dovresti scegliere dei bermuda sportivi speciali.

I bermuda da donna adatti allo sport differiscono dai bermuda convenzionali principalmente per il loro materiale. Sono principalmente fatti di poliammide. La poliammide supporta in modo ottimale le prestazioni delle attività sportive grazie alla sua elasticità e resistenza allo strappo.

Quando corri, è anche importante che i bermuda da donna si adattino al tuo corpo. I pantaloncini che sono tagliati troppo larghi offrono troppa superficie per la resistenza al vento e quindi riducono drasticamente le prestazioni atletiche.

Bermuda da donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Bermuda da donna: Le risposte alle domande più importanti

La gamma di bermuda da donna è ampia. Per aiutarti a prendere la decisione giusta tra la varietà di colori, materiali e tagli, abbiamo suddiviso per te le domande più importanti sull’argomento qui sotto. Con l’aiuto delle nostre informazioni dettagliate, vorremmo aiutarti a scegliere i tuoi bermuda ideali.

In quali stili sono disponibili i bermuda da donna?

I bermuda da donna sono un articolo di moda popolare disponibile in molti stili. A seconda dell’occasione, puoi scegliere i bermuda che ti stanno meglio.

  • Casual: i bermuda da donna in “stile casual” sottolineano un look informale e rilassato. I pantaloncini sono comodi e ariosi sul corpo e sono solitamente disponibili in colori tenui. I bermuda da donna possono essere indossati non solo nel tempo libero, ma anche in ufficio.
  • Sportivo: i bermuda sportivi da donna sono caratterizzati da un taglio più stretto e dal materiale leggermente lucido in poliammide.
  • Elegante: i bermuda eleganti per le donne sono spesso disponibili in modelli e colori sottili. I pantaloni larghi hanno un aspetto più glamour senza dettagli come una cintura di tessuto.

In quali occasioni i bermuda possono essere indossati dalle donne?

I bermuda da donna sono un’attrazione per una varietà di occasioni. Ad un matrimonio, in spiaggia, in ufficio o per lo sport, i bermuda sono una tendenza poliedrica. A seconda dell’occasione, i pantaloncini corti differiscono per lunghezza, taglio, colore e materiale.

  • Bermuda per il tuo tempo libero: Per una spiaggia estiva, un picnic o una giornata di shopping, i bermuda larghi e ariosi in calde tonalità di giallo brillante o con motivi floreali colorati sono adatti alle donne. Ottimali per le tue attività del tempo libero sono i pantaloncini in cotone o lino. I tessuti sono rispettosi della pelle e traspiranti e prevengono la fastidiosa sudorazione.
  • Bermuda per la tua vita quotidiana in ufficio: i bermuda da donna sono anche molto popolari in ufficio. I colori tenui come il bianco, il beige o il grigio danno al tuo outfit ventilato il necessario tocco professionale. Per l’abbigliamento quotidiano da ufficio, dovresti optare per un paio di pantaloncini di cotone facili da indossare e di una lunghezza appropriata.
  • Bermuda per le tue ambizioni sportive: Per una libertà di movimento ottimale durante lo sport, i tuoi bermuda dovrebbero avere un alto grado di elasticità. I pantaloni in poliammide sono quindi molto richiesti nel settore sportivo. Il materiale poliammide non solo supporta l’esecuzione dei movimenti, ma è anche resistente alle intemperie e agli strappi. Inoltre, il sudore può essere assorbito in modo ottimale. I bermuda per le attività sportive sono disponibili principalmente in bianco, nero, grigio e blu e sono solitamente tagliati leggermente più corti.
  • Bermuda per le feste: le donne che preferiscono i pantaloni ai vestiti ai matrimoni fanno la scelta giusta nei giorni caldi con gli ariosi bermuda. Un paio di pantaloncini di lino con un sottile motivo chiaro è ideale da combinare con una camicetta scura. Niente impedisce di avere un aspetto glamour.

I bermuda da donna sono versatili e alla moda. A causa della loro lunghezza, sono principalmente indossabili in Europa in estate. Tuttavia, se vuoi brillare nei tuoi bermuda tutto l’anno, allora puoi anche combinarli con i collant.

Quando i miei bermuda sono della misura giusta?

I bermuda originali delle isole Bermuda hanno la giusta vestibilità solo quando il tessuto e l’orlo finiscono esattamente 5 cm sopra le ginocchia. Tuttavia, dato che il termine “bermuda” è usato più ampiamente in Europa, questa specifica non è obbligatoria per la vestibilità ottimale dei pantaloncini.

La vestibilità dei bermuda da donna dipende molto dalla figura individuale. Fondamentalmente, i pantaloni devono offrire sufficiente libertà di movimento per tutti i tipi di figure femminili ma fornire comunque una vestibilità antiscivolo.

Le donne con un corpo stretto lo sottolineano con pantaloncini stretti che si adattano al livello della vita. Per le donne con i fianchi più larghi, i bermuda larghi da donna in colori più scuri possono essere indossati con camicette accattivanti. Se hai un fisico molto dritto e meno formoso, i bermuda con una gamba dei pantaloni stretta funzionano bene.

A seconda di come ti piace accentuare il tuo corpo, dovresti alla fine scegliere anche i bermuda. I nostri suggerimenti ti aiuteranno a decidere, ma alla fine devi sentirti a tuo agio con la tua scelta.

Come posso prendermi cura dei miei bermuda?

La cura dei tuoi bermuda dipende molto dal materiale. È quindi importante che tu presti molta attenzione alle istruzioni di cura individuali per i tuoi pantaloncini. Se ti prendi cura dei tuoi pantaloni, potrai goderti i tuoi bermuda per molto tempo.

Se non trovi istruzioni precise sulla cura dei tuoi pantaloni, dovresti prestare attenzione a quanto segue, a seconda del materiale:

  • Lino: I bermuda da donna in lino sono resistenti al calore per una temperatura di lavaggio fino a 40 gradi.
  • Cotone: i bermuda in cotone sono adatti al lavaggio in lavatrice a 40 gradi.
  • Poliammide: I pantaloncini in poliammide sono sensibili al calore e dovrebbero quindi essere lavati solo a 30 gradi.
  • Diversa composizione del materiale: poiché la composizione di diversi tessuti può variare molto, un lavaggio in lavatrice a 30 gradi è generalmente adatto.

Infine, il colore dei pantaloncini deve essere preso in considerazione quando ci si prende cura di loro. Pertanto, lava solo i bermuda chiari con altri capi dello stesso colore.

Consigli di stile per i bermuda da donna: come ottenere il look perfetto

  1. Compra sempre i tuoi bermuda individualmente per i tuoi piani. In questo modo puoi scegliere il colore e il materiale migliore per l’occasione e selezionare il taglio giusto.
  2. Vuoi un look di classe o professionale? Scegli i tuoi bermuda in un colore chiaro e discreto e combinali con una camicetta scura e gioielli discreti.
  3. Per trovare la migliore vestibilità per un paio di bermuda, conosci bene la tua forma del corpo e le tue esigenze. Sii chiara su come vuoi accentuare il tuo corpo femminile prima di acquistare.

Conclusione

I bermuda da donna sono una tendenza poliedrica che rende le giornate estive più calde non solo per il tempo libero ma anche per l’ufficio. Che tu stia andando a fare un picnic, in bicicletta, a un matrimonio o a un colloquio di lavoro, un paio di bermuda ti garantiscono un aspetto alla moda.

I bermuda da donna sono disponibili in molti stili diversi per una grande varietà di progetti. Il colore ideale, il modello così come il materiale adeguato, la lunghezza e il taglio variano a seconda dell’occasione. Quando acquisti i bermuda, sii consapevole delle tue esigenze e scegli i pantaloni ideali in base all’occasione e alla figura.

Immagine dell’articolo: unsplash.com / Irene Strong

Recensioni