Ultimo aggiornamento: 10/08/2021

Come scegliamo

14Prodotto analizzati

17Ore impiegate

2Studi valutati

53Commenti raccolti

Ciao, come stai? Benvenuto su ReviewBox. Ami Beyblade al punto di giocare con le trottole e le arene? Vuoi comprarlo, ma hai paura di acquisire una versione che può generare molte sconfitte?

Una delle migliori sensazioni nel giocare a Beyblade avviene quando nella disputa facciamo esplodere la parte superiore dell’avversario, facendo volare i pezzi su diversi lati. In questo momento è il momento di festeggiare la tua vittoria e poi continuare il divertimento ai giochi.

Per essere il miglior giocatore della tua strada, devi imparare a comprare e utilizzare gli accessori Beyblade. Ecco perché ti consigliamo di leggere questa guida all’acquisto nella sua interezza. Leggilo, non te ne pentirai!




Primo, più importante

  • Ci sono diverse generazioni del giocattolo Beyblade.
  • Puoi giocare alle trottole dentro o fuori l’arena.
  • Ci sono edizioni con bordi (strati di energia) di trottole che sono più favorevoli agli attacchi e versioni che sono utili per difendere.

Beyblade: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Con così tante opzioni per lanciatori, trottole e arene, è difficile anche per i giocatori comuni fare la scelta perfetta per l’acquisto. Per aiutarti nel tuo cammino verso la vittoria abbiamo raccolto i migliori accessori attuali per il gioco Beyblade:

Guida all’acquisto

Lungi dall’essere un semplice tira e molla, ci sono diversi punti strategici nel gioco. La scelta dell’arena o delle trottole, la posizione di tiro, tra gli altri fattori sono aspetti importanti.

Questo motiva molti genitori a comprare il giocattolo per i loro figli. Per rendere l’acquisto più accurato, impara informazioni importanti su Beyblade.

Duas crianças jogando Beyblade.

Beyblade è un’attività stimolante per i bambini (Fonte: PAVLO KOBYSH / 123RF)

Cos’è un Beyblade?

Takao Aoki è il nome dell’autore giapponese di Beyblade, un famoso manga. Questo cartone animato è stato creato con lo scopo di promuovere il giocattolo conosciuto anche come la trottola giapponese.

Nella storia, Beyblade mostra la vita di giovani ragazzi che svolgono battaglie con trottole, lanciatori e arene, per vincere campionati fino alle conquiste dei tornei.

Tutto il dinamismo del cartone è percepito quando i bambini giocano a Beyblade e giocano tra di loro, un’attività più dinamica dei giochi da tavolo, o .

Oggi il cartone animato è alla sua terza generazione, così come il giocattolo, i cui diritti appartengono al gigante giapponese Takara Tomy, su licenza di Hasbro.

Come si gioca a Beyblade Burst?

I giocatori devono posizionarsi intorno all’arena o al punto in cui si svolge il gioco. Poi, ognuno inserisce le trottole nei lanciatori e le lancia.

Le trottole danno inizio alla competizione e il vincitore è colui che spinge gli altri partecipanti fuori dall’arena. Il vincitore è anche colui che riesce a far scoppiare il top dell’avversario, cioè a smontarlo.

Quali sono i vantaggi del Beyblade?

Ci sono 3 diverse generazioni di Beyblade, quindi ci sono molte scelte di top, arene e lanciatori.

Alcune edizioni di top sono migliori per difendere, altre sono più per attaccare. Puoi fare una scelta in base alla tua strategia o alle caratteristiche delle trottole dell’avversario.

Trova una varietà di opzioni di lancio, alcune delle quali eseguono doppi lanci. Anche se è possibile, non è raccomandato giocare fuori dall’arena perché può logorare rapidamente le tue pedine.

Uno dei problemi è che una pedina di generazione 3 non perde quasi mai contro un’edizione di generazione 1, che costa meno e ha uno strato di energia (bordo) meno resistente.

Per questo motivo, molte persone preferiscono stabilire come regola per i campionati l’uso di una sola generazione. Nella tabella, scopri altri vantaggi e svantaggi di Beyblade, il giocattolo del momento:

Vantaggi
  • Diverse generazioni, trottole, arene e lanciatori
  • Attività dinamica
  • Simile al disegno
  • Non ha bisogno di batterie per funzionare
  • Diversi colori e adesivi
  • Vari prezzi
Svantaggi
  • Le vecchie edizioni scoppiano facilmente
  • Ci sono versioni con strati di energia deboli
  • Le nuove generazioni costano di più
  • Giocare fuori dall”arena consuma la trottola

Quale generazione di Beyblade è la migliore per giocare?

Se i bambini potessero scegliere, vorrebbero tutte le edizioni di Beyblade. Ma devi scegliere solo uno o l’altro, il che può richiedere molte ore di indecisione.

Per aiutarti, ti mostreremo le differenze tra le generazioni di Beyblade più chiacchierate: 1 e 3.

Sapevi che esiste anche una generazione 2 di Beyblade? È più resistente della prima generazione grazie ai rinforzi in metallo negli strati di energia. Le prestazioni della seconda generazione non sono buone come quelle della terza.

Beyblade Generazione 1: Questa è la generazione più popolare. Ha meno funzioni, ma offre molta facilità nel lanciare la trottola e nel farla girare costantemente. La facilità di rotazione è dovuta al fatto che la generazione 1 ha e richiede meno prestazioni per funzionare con lanciatori semplici. È più facile da assemblare, produzione adatta ai bambini più piccoli.

Uma criança jogando 2 piões de Beyblade em uma arena da geração 1.

Le arene di Beyblade generazione 1 sono meno complesse (Fonte: Oleksandra Naumenko / 123RF)

Beyblade generazione 3: i bambini più grandi si divertono di più con il gioco della generazione 3 (Beyblade Burst). Presenta arene più complete e diverse scelte di trottole per attacchi o difese. La generazione incoraggia il ragionamento, un lancio intelligente fa sì che il bambino batta anche i pioni più duri. C’è più diversità nelle scelte degli strati di energia nella parte superiore.

Le differenze essenziali delle versioni di Beyblade le puoi vedere qui sotto:

Tipo Beyblade generazione 1 Beyblade generazione 3
Prezzo Più economico Più costoso
Attacco e difesaa Meno Più
Semplicità da impostare Più semplicex Meno semplice
Prestazioni in arena Meno prestazioni Più prestazioni
Prestazioni fuori arena Più prestazioni Meno prestazioni
Potenza nello strato energetico Più potenza Meno potenza
Doppio lancio Worse Maggiore
Arena Meno complesso Più complesso
Adatto ai bambini Più piccolo Più grande
Controllo remoto No
App per smartphone No

Quanto costa?

Le edizioni più costose sono i kit completi di Hasbro, perfetti per coloro che non hanno già alcun accessorio. Se compri ogni oggetto separatamente spendi più soldi, specialmente nell’arena.

Anche i Lanciatori sono costosi, specialmente le edizioni di terza generazione che possono facilmente eseguire lanci veloci e precisi. Le trottole d’attacco costano di più.

In media, spenderai dai 20 ai 200 dollari per comprare accessori per Beyblade.

Criteri d’acquisto: Fattori per confrontare le offerte di Beyblade

Tutti vogliono far saltare in aria la trottola del loro avversario. Ma i vertici sono sempre più difficili, quindi hai bisogno di accessori aggiuntivi e strategie extra per continuare a vincere.

Vedi ora le idee per confrontare le offerte e trovare la promozione ideale per le tue esigenze di gioco

  • Controllo remoto
  • Adesivi
  • Rails
  • Kit

Conosci le definizioni dei punti elencati in dettaglio.

Telecomando

Ci sono già versioni di trottole Beyblade Burst con telecomando, sono modelli più costosi!

Anche se questa tecnologia toglie un po’ dell’originalità del gioco analogico, può anche aiutare il gioco ad essere più strategico controllando parte dei movimenti della trottola.

Non possiamo dimenticare anche i modelli collegabili in applicazioni che trasformano gli smartphone dei giocatori in joystick.

Adesivi

Come puoi vedere nella foto qui sotto, in generale i top Beyblade non vengono forniti con adesivi attaccati. La carta adesiva è presente sulla confezione del prodotto, quindi i bambini la attaccano sul giocattolo.

Succede che a volte l’adesivo è sbagliato sulla confezione. Quindi tieni sempre gli occhi aperti per vedere se la carta adesiva corrisponde al modello del top.

Se vuoi puoi optare per altre carte adesive per fare una personalizzazione unica.

Tracce

Più tracce diverse ci sono nell’arena di Beyblade, meglio il gioco diventa dinamico, poiché il top esegue diversi tipi di movimenti.

Le arene a basso prezzo non hanno tracce, funzionano bene per i bambini molto piccoli. I preadolescenti, d’altra parte, si entusiasmano di più per le arene tracciate che costano di più.

Kit

Comprare kit che vengono con tutti gli oggetti essenziali per il gioco è il modo migliore per risparmiare, questo considerando che non hai accessori.

Em uma sala com decoração do desenho Beyblade há 3 crianças brincando com o brinquedo Beyblade em uma arena da geração 3

Guarda quali accessori Beyblade comprare per essere il nuovo campione del blocco (Fonte: Oleksandr Lutsenko / 123RF)

Per coloro che amano le doppie uscite vale la pena comprare i pacchetti che hanno 2 modelli della stessa edizione della trottola: uno per l’attacco e uno per la difesa. In questo modo paghi meno che acquistando le due unità separatamente.

(Fonte dell’immagine staccata: PAVLO KOBYSH / 123RF)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni