Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Come scegliamo

11Prodotto analizzati

20Ore impiegate

4Studi valutati

54Commenti raccolti

Soffiare bolle è una delle forme più semplici di divertimento che tuttavia mantiene il suo fascino. Gli adulti lo adorano, ma sono i bambini che si divertono di più a soffiare bolle di sapone.

Acqua, sapone e soffia molto forte, con questo avremo delle belle bolle che galleggiano nell’aria. Possiamo goderceli, giocare con i bambini, i nostri animali domestici o in compagnia dei nostri amici. Ma ci sono così tanti prodotti a bolle sul mercato che sceglierne uno diventa complicato. Ecco perché siamo qui per aiutarti.

Lo shopping è più facile quando hai un amico fedele che ti aiuta a scegliere il prodotto migliore. Le nostre recensioni hanno informazioni dettagliate, vantaggi e svantaggi, varianti del prodotto e altro ancora, tutto per aiutarti a fare l’acquisto perfetto.




Sommario

  • Le bolle sono la combinazione di due strati sottili, uno di sapone e uno di acqua. Queste sono bellissime sfere cave con iridescenza che divertono sia i bambini che gli adulti. Ci sono migliaia di prodotti sul mercato per soffiare migliaia di bolle di sapone.
  • Ci sono tre varianti di strumenti per soffiare le bolle, ognuna con qualità diverse che le rendono migliori per una cosa o per l’altra. I soffiatori ti danno migliaia di bolle in poco tempo; le pistole a bolle sono molto divertenti per i bambini; mentre i soffiatori sono economici e belli.
  • Per scegliere il miglior prodotto per le bolle dovresti prendere in considerazione gli usi che ne farai, la quantità di bolle che fa al minuto, i tipi di connessione, così come la dimensione delle sfere e il sapone liquido che usi per crearle. Questo ti darà un migliore criterio di acquisto.

Bolle: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Con la nostra guida all’acquisto puoi essere sicuro di comprare il perfetto creatore di bolle. Qui troverai tutto quello che devi sapere a riguardo, dai dettagli importanti ai vantaggi e svantaggi delle bolle.

Le bolle non sono solo per i bambini, gli adulti le amano. (Foto: Anna Bizoń / 123RF)

Cosa sono le bolle e quali sono i loro vantaggi?

Le bolle o bolle di sapone sono l’unione di due strati sottili, uno di sapone e uno di acqua. Sono cavi all’interno e mostrano iridescenza, cioè il loro colore può variare da qualsiasi punto li guardi e a causa della luce. La bellezza di queste bolle attira la curiosità dei più piccoli che amano giocarci.

Il mercato dei giocattoli è pieno di questi prodotti ovunque, perché sono così colorati e offrono un momento di gioco. Anche gli adulti si divertono ancora a giocare con loro e li usano negli eventi come parte dell’intrattenimento – anche gli animali domestici amano giocare con le bolle! Ecco perché sono stati sviluppati prodotti non tossici.

Non solo vendono soluzioni per soffiare le bolle, ma anche una varietà di dispositivi o prodotti che ti aiutano a soffiare le bolle senza bisogno di fare un buco. Alcuni di questi hanno forme molto divertenti, dagli animali ai ventagli per fare dei tornado di bolle.

Vantaggi
  • Divertimento sano e sicuro
  • Molto carino
  • Economico
  • Ci sono diversi giocattoli che fanno le bolle
Svantaggi
  • Non raccomandato per bambini sotto i 3 anni
  • Non tutte le soluzioni sono prive di tossine, dovresti controllare

Bolle con ventilatore, pistola o soffiatore – A cosa dovresti prestare attenzione?

La soffiatura delle bolle non è più limitata al modo tradizionale di prendere un soffiatore e soffiare attraverso il foro per creare le bolle. Oggi ci sono diversi prodotti che hanno rivoluzionato questo mercato e che senza dubbio offrono un’esperienza senza precedenti. Scoprili qui sotto.

Fan. Il soffiatore di bolle è un prodotto che ha diversi design, ma il suo funzionamento è lo stesso, un’elica gira e crea molte bolle. È uno dei prodotti che fa più bolle al minuto e, ovviamente, uno dei più costosi sul mercato.

Pistola. Di tutti i prodotti per soffiare le bolle, quello a forma di pistola è il più interattivo; basta puntare e premere un grilletto e la magia avviene e tante bolle escono dalla punta. I bambini lo adorano ed è molto più veloce soffiare le bolle con questo rispetto al tradizionale soffiatore di bolle.

Soffiatore. I soffiatori sono i tradizionali giochi con le bolle, dove ogni persona deve soffiare o soffiare fino a fare tante bolle. Ci sono due tipi di soffiatori tradizionali, quelli circolari e quelli a corda, questi ultimi sono spesso utilizzati per creare le famose bolle giganti che piacciono tanto ai bambini.

Soffiatore Pistola Soffiatore
Numero di bolle al minuto Più di 1000 bolle/m Più di 100 bolle/m Più di 10 bolle/m
Meccanismo Un’elica produce bolle a contatto con il sapone Al tocco di un pulsante le bolle escono Soffiando attraverso un orifizio
Metodo di utilizzo Elettrico Elettrico Manuale
Prezzo Caro Regolare Economico

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi modelli di bolle

Qualsiasi giocattolo che faccia bolle di sapone è divertente, ma possiamo fare un acquisto superiore che ci dia il massimo divertimento senza sforzarci troppo. Per scegliere il miglior prodotto a bolle ti consigliamo di considerare i seguenti fattori

  • Usa
  • Numero di bolle al minuto
  • Tipi di connessione
  • Altri fattori: dimensioni e soluzione liquida

Usi

La ragione principale per l’acquisto di bolle è la funzione che possiamo dare loro, di solito per scopi di intrattenimento. Ecco perché l’uso del prodotto è il principale fattore di acquisto. Ecco alcune idee di cosa puoi fare con loro.

Giocattolo per bambini. Il primo uso dei prodotti a bolle è quello di giocare con i piccoli di casa. A qualsiasi età i bambini si divertono con le bolle che volano e scoppiano dappertutto. Puoi comprarne uno qualsiasi, con un soffiatore saranno felicissimi, con ventilatori e pistole il gioco è il migliore.

Giocattolo per animali. Sapevi che gli animali domestici, specialmente cani e gatti, amano giocare con le bolle? Sì, morso o graffio, i tuoi fedeli amici vorranno schioccare più che possono. Prendi un soffiatore o una pistola e divertiti senza dover spendere un sacco di soldi. Ricordati di scegliere un sapone non tossico.

Celebrazioni. Lo scenario di un compleanno, di un matrimonio o di qualsiasi tipo di celebrazione può ricevere un tocco magico se migliaia di bolle vengono soffiate al momento della follia o del ballo. Per questo ti consigliamo di comprare la variante a ventaglio, è quella che può fare più bolle al minuto e devi solo collegarla.

Souvenir e artigianato. Un soffiatore di bolle può essere il souvenir perfetto per le feste dei bambini o per completare un grande mestiere. I bambini lo adoreranno e anche gli adulti che si accontentano delle piccole cose. Prova le bolle e riempi il tuo mondo di colore!

Quantità di bolle al minuto

Un altro fattore importante e poco considerato è la quantità di bolle che questi giocattoli o prodotti possono fare in un minuto. Se hai letto la sezione precedente sugli “usi” saprai perché diciamo questo. Ogni momento richiede una particolare quantità di bolle e lo vedrai qui sotto.

Poco. I prodotti più economici per fare le bolle sono i soffiatori. Questi fanno la minor quantità di bolle al minuto, poiché dipendono dall’abilità di soffiare dell’utente. Ma puoi facilmente fare dalle 10 alle 20 bolle al minuto. Usali per giocare con i bambini piccoli o per fare bolle giganti.

Regular. Le pistole sono speciali per fare più bolle dei soffiatori, perché basta premere un grilletto e il dispositivo prende il sapone e lo trasforma in belle sfere. La pistola più semplice è in grado di fare da 100 a 1.000 bolle/minuto. Sono ottimi per un pomeriggio di gioco o un bagno con le bollicine.

Mucho. I ventilatori, sia per bambini che per professionisti, sono i prodotti che producono più bolle al minuto. Infatti, un ventilatore può produrre fino a 1000 bolle al minuto senza alcun problema. Ideale per le feste dei bambini o per qualsiasi altro tipo di celebrazione. Vuoi la migliore festa? Comprane una come questa!

Tipi di connessione

Quando si parla di macchine per le bolle è necessario prendere in considerazione il tipo di connessione elettrica o di spina che hanno, così come sapere come sono alimentate per poter funzionare. Se vuoi comprare il prodotto giusto per te devi prendere in considerazione questo aspetto.

Cavo di alimentazione. Il bello di comprare una macchina per le bolle che è alimentata da un cavo di alimentazione è che puoi farla funzionare per un po’ senza la paura che si spenga per mancanza di batterie. Allo stesso modo, non devi preoccuparti che non sia abbastanza forte per soffiare migliaia di bolle. Perfetto per uso interno.

Batterie. Le batterie non solo sono un costo extra, ma si consumano, ma non è tutto negativo. Se vuoi utilizzare ventilatori e pistole in aree esterne, alla fine avrai bisogno di un prodotto che utilizza batterie. Vale la pena spendere qualche dollaro in più se rende felici te e i tuoi cari.

Altri fattori: dimensioni e soluzione liquida

Ci sono altri 2 elementi nei prodotti per soffiare le bolle che normalmente non vengono presi in considerazione ma sono una parte importante per avere una bella esperienza, oltre a sfere belle e forti. La dimensione delle bolle e la soluzione liquida.

Dimensione delle bolle. Se hai visto diversi giocattoli a bolle noterai che le dimensioni delle bolle cambiano da minuscole a enormi. Questo influenza l’attività che stai facendo, ad esempio per una festa è meglio usare bolle di colore regolare o normale. Per giocare con i bambini, le bolle piccole e grandi possono essere adorabili.

Soluzione liquida. Il liquido per fare le bolle è importante, perché da esso dipende che tu possa farle e che siano durature. Un dettaglio importante da prendere in considerazione con la soluzione liquida è se è tossica o meno, perché nessuno vorrà usarla per giocare con i propri bambini o animali domestici. Controlla la confezione del prodotto.

(Featured image photo: ulkas / 123RF)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni