Ultimo aggiornamento: 13/10/2021

[kb_intro]

La borsa da donna ideale dovrebbe essere in grado di contenere l’universo, avere tutto a portata di mano ed essere chic allo stesso tempo. Una borsa a tracolla da donna si avvicina molto a questo. Con questo aiutante non solo puoi far sparire la tua spesa, ma anche un computer portatile, libri e molto altro.

In questa guida puoi imparare molto sulle borse a spalla da donna ed essere guidato sulla tua strada verso la borsa ideale. Ti presentiamo le categorie di acquisto più importanti a cui dovresti prestare attenzione e rispondiamo alle domande più importanti sulle borse a tracolla da donna. Divertiti!

[/kb_intro]




[kb_guide]

Borsa a tracolla donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

In questa parte, ti mostreremo quali criteri puoi usare per confrontare le borse a tracolla da donna e far dipendere il tuo acquisto. Secondo noi, le caratteristiche più importanti sono

  • Design
  • Materiale
  • Funzionalità
  • Dimensione

Nei paragrafi seguenti, entreremo più nel dettaglio delle singole caratteristiche.

Design

Il design include molti fattori che riempirebbero le pagine singolarmente. Ci limiteremo ad un riassunto del colore e della forma. La forma può variare molto a seconda di ciò che il designer aveva in mente. La maggior parte delle borse a spalla da donna è una semplice borsa a spalla con un’apertura semiaperta e una chiusura. Quest’ultima può essere una zip o una patta con una chiusura magnetica.

In termini di colore, la tavolozza completa può essere coperta, specialmente con le versioni in plastica. Se hai un colore preferito, sei sicura di trovare una borsa a tracolla da donna abbinata. Con la vera pelle, la scelta dei colori è solitamente limitata alla diversificazione naturale della natura.

Naturalmente, ci sono anche casi particolari, per esempio un pezzo di moda sempre più popolare: la borsa a tracolla trasparente. Il colore qui è determinato dal contenuto della tua borsa.

Materiale

Le borse a tracolla da donna possono avere una funzionalità diversa e un aspetto completamente diverso grazie al loro materiale. La scelta è di solito tra pelle e finta pelle e prodotti sintetici fatti di nylon o poliestere. In termini di prezzo, questi ultimi sono solitamente più economici della pelletteria.

Il chiaro vantaggio della pelle è visibile nella sua qualità e durata. Tuttavia, con le borse a tracolla in pelle, c’è il rischio che inizino a sporcarsi rapidamente e a mostrare una struttura superficiale alterata se non vengono curate adeguatamente.

I materiali sintetici non richiedono molta cura. Queste alternative leggere sono una scelta popolare, specialmente per le aree ricreative e sportive.

Funzionalità

Troverai una grande differenziazione nelle borse a tracolla da donna nelle varie funzionalità che riguardano l’esterno della borsa e l’interno. Varie tasche extra ed elementi di design rendono il pratico accessorio più di un elemento puramente fashion.

Spesso puoi notare una tasca aggiuntiva con zip cucita nella parte esterna in tessuto o in pelle della borsa nelle borse a tracolla da donna. La tracolla obbligatoria può anche essere integrata con un’ulteriore cinghia di ritenzione per renderla più comoda da trasportare.

Ci può essere molto da trovare all’interno della borsa a tracolla da donna in vari modelli. Oltre allo scomparto principale si possono esplorare molte tasche interne di diverse dimensioni, con opzione zip e tasche per cellulari e laptop.

Dimensione

A differenza di una borsa a mano, una borsa a spalla da donna può raggiungere una dimensione considerevole. Ci sono varianti che possono portare tutta la tua spesa al supermercato e il tuo computer portatile, e altre che sono solo leggermente più grandi di una borsa standard.

Le versioni più grandi sono anche chiamate shopper e sono ovviamente ideali per l’attività che dà loro il nome. Tuttavia, può succedere rapidamente che tu ti sovraccarichi e che la tua spalla e la tua salute ne risentano. È meglio trovare la dimensione perfetta per l’area in cui vuoi usare la tua borsa a tracolla da donna.

[/kb_guide]

Sommario

Qui troverai le domande più importanti sulle borse a tracolla da donna. Abbiamo raccolto molti aspetti diversi in questa guida in modo che tu possa avere le tue risposte.

Quali tipi di borse a spalla da donna esistono?

In questa sezione abbiamo raccolto tutte le domande importanti e rilevanti sulle borse a tracolla da donna e abbiamo risposto per te.

  • Borsa Hobo: borsa grande con molto spazio di stoccaggio senza molte suddivisioni. Di solito fatto di pelle con un manico più lungo. Si adatta ad uno stile casual.
  • Borsa a marsupio: Questa borsa a tracolla per donne offre molto spazio nonostante le sue piccole dimensioni. Senza un fondo solido e senza divisori non è l’ideale se preferisci una borsa organizzata. Una caratteristica tipica è la chiusura, che può essere tirata con due corde.
  • Borsa a tracolla: la classica borsa a tracolla che può essere portata in giro è tutta una questione di praticità. Le borse sono solitamente fatte di materiale rinforzato e sono progettate per il lavoro o l’università. Con scomparti multipli, è facile rimanere organizzati.
  • Borsa per laptop: come suggerisce il nome, questa borsa a tracolla da donna è progettata per laptop e notebook di tutte le dimensioni. Di solito c’è dello spazio aggiuntivo per riporre piccoli oggetti personali.

I diversi stili differiscono principalmente nella forma e nel design. Hanno tutti una cosa in comune: le borse a tracolla trasportano le tue cose da A a B e hanno un bell’aspetto mentre lo fanno.

Come posso pulire e curare la mia borsa a spalla in pelle da donna?

Una borsa a tracolla in pelle di alta qualità ha bisogno di molta cura e di essere lavata di tanto in tanto. Se presti attenzione alla cura della tua borsa, sarà una bella e fedele compagna per molto tempo.

Quando pulisci la tua borsa a tracolla in pelle, tuttavia, dovresti tenere a mente alcuni punti. Per renderti le cose più facili, abbiamo riassunto alcuni passi che potresti usare per la pulizia.

  1. Pulizia: Prima di pulire, assicurati di pulire la borsa dalla polvere e da altro sporco facilmente rimovibile.
  2. Lavaggio: La vera pelle dovrebbe essere sempre lavata con acqua distillata o con un sapone neutro. L’acqua normale a volte può produrre brutte macchie a causa del suo alto contenuto di calcare.
  3. Detergente sgrassante per le macchie ostinate: non usare detergenti troppo duri per evitare di danneggiare il materiale.

Queste istruzioni si riferiscono ai rimedi casalinghi. Naturalmente, puoi anche affidarti a prodotti professionali specifici per la pulizia della pelle. Ma per le piccole emergenze, questi passi sono la soluzione semplice perfetta.

Ci sono borse a tracolla impermeabili per le donne?

Non troppo di rado, sei destinato ad essere sorpreso da un improvviso fronte di pioggia e a temere per i tuoi documenti importanti o l’elettronica nella tua borsa a tracolla da donna. In questo caso, ci sono davvero borse a tracolla impermeabili per le donne da acquistare.

Il materiale utilizzato per questo tipo di borsa è solitamente un misto di nylon e poliestere. Le cuciture e le cerniere sono anche impermeabili per proteggere il contenuto.

Consigli di stile per le borse a tracolla da donna: Come ottenere il look perfetto con una borsa a tracolla da donna

Una bella borsa completa qualsiasi outfit ben scelto. A seconda della dimensione, delle dimensioni e della forma, certi look possono andare meglio con la tua borsa a tracolla da donna rispetto ad altri. Abbiamo fatto qualche ricerca per te e abbiamo trovato alcuni outfit che puoi indossare in diverse situazioni.

  • Casual: Per un perfetto look casual, indossa dei bei jeans abbinati ad un top bianco a maniche lunghe. Mettici sopra una camicetta verde bosco e avrai il tuo look desiderato. Qualsiasi borsa va bene con questo outfit, sia elegante che casual.
  • Business: Niente urla eleganza e business più di una borsa a tracolla in pelle nera. Indossalo con una combinazione di pantaloni in tessuto, camicetta e décolleté e il tuo outfit sarà sempre un colpo d’occhio in ufficio e agli eventi.
  • Casual: Naturalmente, niente funziona meglio per questo look che una borsa hobo (vintage) e una felpa con cappuccio oversize. Aggiungi dei leggings con delle scarpe da ginnastica e sei perfettamente equipaggiato.

Sarai in grado di creare molti outfit con le borse a tracolla da donna. Naturalmente, quelli elencati qui sono solo una guida. Nient’altro ostacola la tua creatività e l’ampia selezione di borse rende facile trovare la borsa giusta per ogni abito e viceversa.

[kb_conclusion]

Conclusione

Speriamo che questo piccolo contributo possa aiutarti a trovare la tua perfetta borsa a tracolla da donna. Non importa se è una borsa hobo, una borsa per laptop o molte altre varianti: Una borsa a tracolla è super poliedrica e può essere utilizzata per moltissimi scopi in diverse aree di applicazione. Che sia elegante ad un evento serale o semplicemente in un look casual con i tuoi amici, questa borsa si adatta sempre all’immagine.

Ora tocca a te avere il piacere di scegliere una borsa e presto abbinarla ai tuoi vestiti. Con le decisioni di acquisto rilevanti elencate, puoi giudicare esattamente quali aspetti di questo aiutante quotidiano dovrebbero essere adatti a te. Ti auguriamo un buon divertimento e speriamo di poterti aiutare un po’ sulla tua strada verso la tua nuova borsa.

[/kb_conclusion]

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni