Ultimo aggiornamento: 13/10/2021

Come scegliamo

12Prodotto analizzati

24Ore impiegate

6Studi valutati

82Commenti raccolti

Quando la moda bussa alla tua porta, pensi di poterla ignorare? Noi no, ecco perché oggi parliamo delle distinte borse Gucci, un accessorio da sogno ed elegante per donne, uomini e anche per i nostri piccoli.

Ci sono molti modelli di cui possiamo parlare, grazie alla loro grande varietà di linee, ma per rendere il tutto più facile, abbiamo selezionato quelli più eccezionali. Inoltre, ti diremo tutto quello che devi sapere su questo prodotto e sulla marca che gli dà il nome.




Sommario

  • Le borse Gucci hanno conquistato il mercato mondiale e non è una sorpresa. Oltre ad avere una qualità molto alta, hanno modelli molto vari che possono essere adattati, sia nel design che nelle dimensioni, a ciascuna delle preferenze che hai.
  • È comune confrontare le borse Gucci e Louis Vuitton. E anche se entrambi hanno alta qualità e bellissimi stili, ci sono alcuni aspetti in cui possono essere differenziati, come la facilità di accesso ad essi e nelle loro linee di modelli per neonati.
  • Prima di selezionare un modello di borsa Gucci, considera la presentazione (che definirà il suo aspetto e la sua praticità), le sue dimensioni e il suo design. Sei sicuro di trovare la formula perfetta per la tua borsa ideale.

Le migliori borse Gucci sul mercato: i nostri consigli

Guida allo shopping: quello che devi sapere sulle borse Gucci

La bellezza dei modelli Gucci può essere nelle tue mani con le loro borse più belle, ma è importante conoscere alcune informazioni che ti aiuteranno a rendere più facile il tuo processo di shopping. Qui ti raccontiamo tutto.

Le borse Gucci di piccole dimensioni sono ottime per le uscite casual. (Foto: Ales Utouka / 123rf)

Dove posso comprare una borsa Gucci?

Il principale negozio autorizzato da Gucci a vendere le sue borse è El Palacio del Hierro, tuttavia puoi anche andare a Troquer per comprare i modelli che catturano la tua attenzione. Tuttavia, in questo caso puoi trovare più opzioni andando sulle piattaforme online.

Una buona opzione per questo è Amazon, Go Trendier, Farfetch, Mercado Libre e altri spazi simili che ti daranno la possibilità di controllare ogni modello senza correre o lasciare il tuo posto. In molti casi puoi approfittare dei sistemi di spedizione gratuita e delle promozioni.

Qual è la differenza tra le borse Gucci e Louis Vuitton?

Anche se la qualità di entrambe le borse è incredibile, la quantità e la varietà dei loro modelli è molto alta e i loro prezzi sono solitamente simili, ci sono alcuni fattori che possono far pendere la bilancia un po’ verso le borse Gucci, soprattutto se vuoi una linea adatta ai bambini e ai giovani moderni, dato che Louis Vuitton non ne ha una.

Puoi trovare modelli con le stesse caratteristiche e che sono un po’ più accessibili in Gucci. Se vuoi comprarlo fisicamente in Messico, puoi andare dal loro rivenditore autorizzato. E se questo non bastasse, Gucci è stato classificato al primo posto tra i marchi più desiderabili del 2019, secondo l’indice Lyst.

tablex]

Borse Gucci Borse Louis Vuitton Negozi autorizzati in Messico El Palacio del Hierro Non hanno

Linea per bambini Sì No

Il marchio più desiderato del 2019 1° posto Non nella Top 10

[/tablex][/tablex]

Come devo pulire una borsa Gucci?

Questa è una domanda molto comune a cui bisogna rispondere per assicurarsi che la tua borsa Gucci rimanga intatta per gli anni a venire. Per farlo, versa dell’acqua in una ciotola, inumidisci un panno (non fradicio) e strofinalo su una saponetta delicata (può essere quella che usi sul tuo viso).

Strofina attentamente le aree sporche o macchiate della tua borsa con il panno, senza strofinare forte. Se la tua borsa è fatta di pelle o ha parti in pelle, puoi anche utilizzare un panno umido per comodità. È importante non utilizzare detergenti aggressivi su di esse, né metterle in lavatrice o in asciugatrice.

Quanto costa una borsa Gucci?

Il prezzo delle borse Gucci varia a seconda del modello che scegli, l’anno in cui è stato creato, il tipo di collezione a cui appartiene, i materiali e gli accessori. Per esempio, la maggior parte dei modelli andrà da 14.900 MXN a 30.000 MXN.

Tuttavia, altre borse più importanti e spaziose possono avere un prezzo compreso tra 40.000 MXN e 97.000 MXN. Tutto dipende dall’opzione che preferisci, dal design che preferisci e se sei incline ad una particolare linea di modelli.

Fatti divertenti: quello che non sapevi sulle borse Gucci

Sono belle, resistenti e affascinanti. Tuttavia, è importante conoscere qualcosa di più degli spazi in cui possiamo collocarle, i loro prezzi e come mantenerle in buone condizioni.

Come identificare una borsa Gucci originale da una falsa?

La prima cosa che dovrebbe attirare la tua attenzione a questo punto è il loro prezzo. Se vedi che il prezzo è molto più basso di quello proposto dal marchio, è probabile che tu abbia a che fare con una borsa falsa. Assicurati che il logo GG sia perfettamente delineato e che non sia un modello simile. Le cuciture devono essere perfette.

Assicurati che il logo GG sia perfettamente delineato

Questo logo sarà presente su ogni cerniera, anelli e fibbia e questo metallo non arrugginirà mai. Assicurati di trovare l’etichetta “Made in Italy” e tutte le sue lettere di autenticazione. È sempre consigliabile accedere a rivenditori autorizzati come El Palacio del Hierro e il negozio ufficiale Gucci su Amazon per evitare contraffazioni.

Ci sono borse Gucci per uomini e ragazzi?

Certo che ci sono! Uno dei fattori di differenziazione di questa casa di moda è che oltre ad offrire opzioni da uomo, hanno linee per bambini che sono sorprendenti, per esempio, vedrai uno zaino per bambini con motivo auto per i ragazzi e uno zaino per bambini con GG e patch per le ragazze, tra gli altri modelli.

Per quanto riguarda gli uomini, troverai borse a tracolla, zaini, totes, borse con cinture, borse da viaggio e altro. E siccome ce n’è per tutti i gusti, troverai opzioni monocolore, neutre e altre con stravaganti disegni di Gucci.

Borsa Gucci: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Ci sono così tanti modelli che può essere difficile scegliere, quindi ti mostriamo qui i più frequenti in base al tipo, alle dimensioni e al design, in modo che tu conosca le migliori opzioni secondo le tue necessità o preferenze.

Modello

Ci sono molti tipi di presentazione quando si tratta di modelli di borse Gucci, quindi qui ti diciamo quali sono i più comuni e le caratteristiche che troverai in ognuno di essi quando li usi.

Manici superiori. Questi sono di solito di piccole o medie dimensioni (circa 20-34 cm di larghezza) e puoi tenerli per i loro 2 manici superiori (che possono essere corti o lunghi). Sono ideali per conservare le cose necessarie e non avere una grande quantità da trasportare. Puoi trovare le Gucci Zumi, GG Marmot, Arli, Dionysus e altre.

Totes. Questi modelli sono di solito grandi (tra i 35 e i 42 cm di altezza), quindi puoi inserire molti oggetti all’interno. Sono ideali per andare in spiaggia o in un posto dove hai bisogno di riporre diversi oggetti. Troverai modelli con manici corti, come GG Supreme; con manici medi, come Maxi Rajah; o con entrambi, come Ophidia.

Borsa a spalla o a tracolla. Queste hanno lunghe cinghie (da 42 a 56 cm) in modo da poterle imbragare sulle spalle. Di solito sono abbastanza piccoli da contenere solo ciò di cui hai bisogno e cadere quando non vuoi tenerlo in mano. Troverai Sylvie, Bombonera GG, GG Marmont, Soho e altre.

Belted. Alcune borse Gucci hanno una cintura che puoi legare intorno alla vita (come i marsupi Ophidia e GG Marmont) o appendere come uno zaino (Ophidia, GG con velluto e GG Supreme). Sono ideali per le passeggiate e lo shopping, in modo da non avere le mani occupate.

I modelli con la classica stampa del logo GG sono di solito i preferiti da tutti, grazie al loro design accattivante (Foto: Mariamichelle / Pixabay)

Dimensione La dimensione della borsa che sceglierai determinerà il peso che terrà, la quantità di oggetti che potrai conservare e il tipo di eventi in cui sarà utile (in quanto avrà sempre un grande stile). Qui nominiamo ognuno di questi casi.

Small. Gucci ha un sacco di modelli piccoli, ideali per le uscite casuali e per evitare di portare troppe cose. Puoi trovare mini borse, borse con manico superiore, borse con cintura e borse a tracolla. Trova i modelli delle linee Gucci Zumi, GG Marmont e Ophidia. Possono misurare circa 17 cm di larghezza e 11 cm di altezza.

Medium. Ci sono borse medie adatte a donne e uomini che saranno ideali per il tuo uso quotidiano. Puoi trovare modelli divertenti con manici corti o medi, appartenenti alle linee Ophidia, GG Supreme e GG Marmont. Possono misurare circa 32 cm di larghezza e 20 cm di altezza.

Large. Ci sono diversi modelli di grandi dimensioni, specialmente quelli tote che ti permetteranno di riporre tutto quello che ti viene in mente. Puoi trovarli sotto le linee Lona Vintage, GG Supreme, Rajah, tra gli altri. Possono misurare circa 45 cm di larghezza e 35 cm di altezza.

Design

I disegni di Gucci si adattano a ciascuna delle preferenze che puoi avere. Che tu sia un minimalista, un amante dei colori vivaci o un fan degli accessori esuberanti, avrai l’imbarazzo della scelta. Qui parliamo di ogni caso.

Sober. Puoi trovare bellissimi modelli unicolor e neutri che ti permetteranno di combinare con la maggior parte dei tuoi vestiti. Scegli questa opzione se ti piacciono i modelli semplici. Puoi trovarle nelle linee GG Marmont di Matelassé, Dionysus, Bag Soho e simili.

Printed. Puoi trovare la stampa della firma Gucci con il logo GG, oppure puoi trovare stampe con vari motivi come frutta, fiori, disegni di animali e altro. Lo troverai in GG Supreme, Jackie, Sylvie e anche nella linea per bambini.

Con accessori. Gli accessori sono il forte di Gucci e puoi trovarli in una varietà di opzioni. Il più comune è il logo GG, ma puoi anche godere di bellissime catene intrecciate con il tessuto (borsa a tracolla in pelle), catene di metallo (Gucci Zumi, Rajah…) e abbellimenti con glitter come ferri di cavallo e farfalle (Queen Margaret e Dionysus).

Le borse Gucci hanno conquistato il mercato mondiale e non è una sorpresa.
(Foto: Kalchenko/ 123rf.com)

(Foto in evidenza: James Ree / Unsplash.com)

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni