Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Come scegliamo

7Prodotto analizzati

21Ore impiegate

6Studi valutati

30Commenti raccolti

Che tu stia andando a fare una passeggiata nel parco, una riunione al lavoro o una serata fuori con gli amici, le borse messenger non ti deluderanno.

Sono borse ideali per qualsiasi età e occasione. Si adattano bene e ti permettono di portare solo ciò di cui hai bisogno.

Senza perdere in eleganza, le borse a tracolla ti danno la libertà che ti piace quando sei in giro. Inoltre, sono facili da abbinare anche ai tuoi look più audaci.

Senza dubbio, sono il tipo di accessorio di cui ti innamorerai dal primo utilizzo.

Se ti piacciono le borse a tracolla, ti invito a continuare a leggere!




Sommario

  • Le nostre raccomandazioni per le migliori borse a tracolla sul mercato.
  • Prima di scegliere la borsa giusta per te, dovresti imparare come indossarla al meglio, i suoi vantaggi e svantaggi e come lavarla.
  • I criteri più importanti per scegliere la tua borsa sono il materiale, l’uso, il comfort e la capacità.

Borse a tracolla: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Le borse a tracolla sono un accessorio eccellente sia per gli uomini che per le donne. Semplice e pratico, questo tipo di borsa offre un comfort e una sicurezza che lo rende unico sul mercato. Ecco una selezione dei migliori prodotti:

Guida allo shopping: cosa devi sapere sulle borse a tracolla

Per trovare la borsa giusta per te, devi conoscere le risposte alle domande qui sotto. Tieni presente che questo accessorio deve essere comodo, pratico e molto attraente. Dai un’occhiata!

Le borse a tracolla sono il complemento perfetto per qualsiasi look. (Fonte: tamarabellis: 7WVdWF4Lb_Q/ unsplash)

Cos’è una borsa a tracolla?

Una borsa a tracolla è di solito una borsa piccola con il manico lungo. È il tipo di accessorio di cui hai bisogno nella tua vita.

Le borse a tracolla possono essere utilizzate per qualsiasi occasione, in quanto sono molto pratiche e sicure. I modelli più classici non sono grandi e vengono utilizzati per portare solo l’essenziale, come le chiavi e il telefono cellulare.

Tuttavia, le borse a tracolla sono state adattate per soddisfare persone con gusti ed esigenze diverse. Al giorno d’oggi, puoi portare comodamente qualsiasi cosa, dal tuo telefono o laptop al tuo bambino.

Perché usare una borsa a tracolla? Vantaggi e svantaggi

Comfort, eleganza e sicurezza contraddistinguono le borse a tracolla. Queste borse sono molto pratiche per uscire a bere con gli amici, poiché si abbinano a qualsiasi look e ti permettono di goderti liberamente tutto il divertimento.

Sono anche l’opzione migliore per trasportare tutto ciò di cui hai bisogno se stai partendo per un viaggio: passaporto, soldi, telefono cellulare e biglietti aerei.

Ecco i principali vantaggi di questo accessorio. Speriamo che ti aiuti a scegliere la tua borsa a tracolla ideale.

Vantaggi
  • Sicuro
  • Comodo
  • Versatile
  • Abbinabile a qualsiasi look
  • Con cinghie lunghe e regolabili
  • Design variegati con scomparti multipli
  • Non scivolano dalla tua spalla specialmente se le usi incrociate
Svantaggi
  • Possono avere una capacità limitata

Come portare una borsa a tracolla?

Questo dipende dal tipo di borsa che hai scelto. Ecco le più popolari secondo il modo in cui vengono indossate.

Tipo di borsa a tracolla Caratteristiche
Crossbody Di solito piccole borse a tracolla che si incrociano o si portano sulla spalla.
A mano Una versione “tascabile” della borsa a tracolla. Hanno una tasca principale e scomparti multipli. Si portano nelle mani.
Petto o cross-body Può essere indossato sul petto o sulle spalle. Permettono di tenere le mani libere, rendendole borse molto sicure.

Imbragature per bambini. Vantaggi e Svantaggi

Un altro tipo di imbragatura molto popolare è l’imbragatura per bambini. Questo modello porta il peso in diagonale, da una spalla e finendo all’anca opposta alla spalla.

Poiché il peso non è distribuito simmetricamente su entrambe le spalle, è più adatto per brevi periodi di tempo. Tuttavia, puoi imparare a cambiare le spalle per usarlo per periodi di tempo più lunghi.

Se sei ancora indeciso, ecco un riassunto dei vantaggi e degli svantaggi delle imbragature per bambini:

Vantaggi
  • Ampia varietà di tessuti (traspirante, elegante, confortevole)
  • Regolabile
  • Molto pratico per allattare il tuo bambino
  • Molto facile da usare
  • Può essere posizionato sul fianco, così il bambino avrà un migliore campo visivo
  • Sicuro
Svantaggi
  • Trasporta il peso in modo non simmetrico
  • Adatto per un uso a breve termine

Come lavare la tua fascia?

Prima di lavare la tua borsa, la cosa più importante da fare è seguire le istruzioni del produttore. Il modo in cui lo lavi dipenderà anche dal materiale di cui è fatto.

Se, per esempio, la tua borsa è impermeabile, puoi probabilmente lavarla in lavatrice e asciugarla dopo.

D’altra parte, se la tua borsa è fatta di pelle, potresti voler usare una spazzola morbida o un panno con detergente o sapone e asciugarla accuratamente.

Criteri di acquisto

Al giorno d’oggi, c’è una grande varietà di design per tutti i gusti. Prima di scegliere la borsa a tracolla perfetta per te, dovresti considerare diversi criteri importanti.

Materiale

Le borse a tracolla sono disponibili in diversi materiali come pelle, poliestere, tessuto, tela e altro.

Se ne preferisci una più resistente o preferisci acquistare prodotti di qualità classica, dovresti sicuramente scegliere una borsa a tracolla in pelle. L’eleganza e lo stile sono garantiti!

Tuttavia, se ti piace un modello più pratico e semplice, una borsa in tela o poliestere farà al caso tuo.

Puoi anche scegliere una borsa a tracolla impermeabile, queste sono molto utili se hai intenzione di portare il tuo tablet, laptop o telefono cellulare.

I marsupi sono molto sicuri e comodi. (Fonte: derekowensheart: ilJFF9lJDjJY/ unsplash)

Uso

Prima di tutto, ti promettiamo che le imbragature non sono il tipo di articolo che appenderesti nel tuo guardaroba e non useresti mai. Tuttavia, prima di scegliere quello che ti piace di più, dovresti pensare a quanto sarà utile.

È vero che le borse messenger sono pratiche per qualsiasi occasione, da una cena elegante a una gita al mercato, ma ovviamente le userai più per alcune occasioni che per altre.

Per esempio, una borsa messenger è ideale se esci spesso a piedi, a fare jogging o a ballare e hai bisogno di portare con te le cose essenziali, cioè le chiavi, il cellulare e i documenti.

Se ami viaggiare, ti garantirà sicurezza e comfort mentre esplori nuove destinazioni. Oppure, se hai bisogno di una borsa comoda per andare al lavoro, con abbastanza spazio per il tuo portatile.

Comfort

Non importa quanto sia bella la tua borsa se è scomoda. Per fortuna, con le borse a tracolla il comfort è garantito. Di solito sono regolabili, quindi sia che tu stia portando il tuo bambino o andando al lavoro, sono borse che si adattano a te.

Il peso è solitamente distribuito sulle spalle, sulle mani o sul petto. Tuttavia, sono borse di piccole e medie dimensioni quindi non saranno mai troppo per te. E, nel caso del marsupio, sono per lo più utilizzati per brevi periodi di tempo.

Le borse a spalla con manico lungo ti permettono di tenere le mani libere, fornendoti così un grande comfort.

Inoltre, nei molteplici scomparti dei modelli classici puoi riporre le tue cose in modo organizzato. Questo rende più facile che mai pagare al supermercato, prendere il tuo cellulare per strada o trovare le tue carte bancarie.

Queste borse sono generalmente di media o piccola capacità. (Fonte: freephotoc: 1478814/ pixabay)

Capacità

Le borse a tracolla ti fanno innamorare dal primo utilizzo. Sono accessori di piccola e media capacità. Tuttavia, grazie ai loro scomparti multipli non sprechi spazio }

Anche se le borse a spalla sono generalmente borse di dimensioni limitate, ci sono ora modelli leggermente più grandi. Per esempio, le borse da ufficio hanno spazio per un computer portatile e materiale da ufficio.

Riassunto

Le borse a tracolla sono molto attraenti per qualsiasi occasione. Sono un accessorio indispensabile, perché si abbinano a qualsiasi vestito e ti danno quel “qualcosa in più” che ti rende unico.

Se invece hai provato le imbragature per bambini, ti prometto che non te ne pentirai perché il comfort del tuo bambino sarà garantito.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato. Se è così, sentiti libero di condividerlo sui tuoi social network e lasciaci un commento.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Leecampbell: qNPESem_t4I/ unsplash)

Recensioni