Pandora è una marca di gioielli che gode di un posto di rilievo nel settore per i suoi design originali. Il bracciale Pandora nello specifico, ha rivoluzionato il mercato dieci anni fa con il lancio dei famosi charms. Un concetto innovativo, che da allora, incoraggia gli utenti a creare bracciali secondo i propri gusti. Per rendere possibile tutto ciò, il marchio Pandora, commercializza un vasto assortimento di ciondoli.

Ciò che rende speciali i bracciali Pandora, quindi, non sono solo i materiali di qualità (argento sterling e oro 14 carati), bensì che consentano anche il massimo livello di personalizzazione. Perciò ha riscontrato l’approvazione tra gli utenti di tutto il mondo. Di seguito, ti offriamo una serie di suggerimenti per trovare il bracciale Pandora adatto a te.

Le cose più importanti in breve

  • I bracciali Pandora si basano su un concetto innovativo. Grazie a charms o ciondoli a diversi temi, puoi indossare un accessorio unico e personalizzato al massimo.
  • I gioielli di questa azienda danese sono disponibili in materiali preziosi come argento sterling o oro 14 carati.
  • Scegliere il modello ideale implica la considerazione di criteri di acquisto come il design, ma anche la misura di cui hai bisogno.

Classifica: I migliori bracciali Pandora sul mercato

A chi piacciono i gioielli e gli accessori, non saranno certo sfuggiti i bracciali Pandora. Oltre a consentire la personalizzazione al 100%, nelle collezioni di questo marchio, troviamo creazioni per tutti i gusti: romantiche, eleganti o classiche. Vediamo insieme quali sono i bracciali Pandora più apprezzati, così magari ci fai un pensierino anche tu.

Posto nº 1: Bracciale 590719-18 Cuore

Ideale tanto per chi ama i prodotti dal gusto classico quanto per chi desidera un tocco romantico, questo delicato bracciale con chiusura a cuore si dimostra versatile e perfetto per un primo approccio al mondo dei charms. Realizzato in argento sterling, unisce la qualità dei prodotti Pandora a un aspetto raffinato ed elegante.

Una delle caratteristiche più apprezzate dalle utenti, oltre al design del prodotto, è la disponibilità in tre misure, che ben si adattano alla maggior parte dei polsi femminili. Tali opzioni, inoltre, permettono di sfoggiare il bracciale con dei charms oppure nella sua versione essenziale, per far risaltare la particolare chiusura.

Posto nº 2: Bracciale 590745CBK-D2 Cuoio

Questo bracciale in cuoio naturale intrecciato è completato da una delicata chiusura in argento con il logo Pandora, che dona un tocco prezioso a un gioiello perfetto per uno stile grintoso. La lunghezza particolare, inoltre, permette un doppio giro intorno al polso,

Proprio questo ulteriore elemento di design è particolarmente amato da chi l’ha provato, poiché permette anche maggior flessibilità nel momento in cui si aggiungono i charms. Molte recensioni (non italiane) affermano che torna molto bene una volta indossato e vale di sicuro la spesa.

Posto nº 3: Bracciale 580719-17 Cuore rosa

Per sottolineare maggiormente la speciale chiusura a forma di cuore, Pandora ha optato per un insolito abbinamento cromatico, che unisce l’argento sterling del bracciale all’oro rosa del punto focale. Questa scelta, oltretutto, facilita l’abbinamento dei vari charms, eliminando qualunque limitazione.

Accompagnato dalla custodia originale, apprezzata particolarmente dalle recensioni anche per fare un regalo, questo bracciale è un accessorio che ben si adatta a tutte le fasce di età, donando a chi lo indossa un aspetto moderno e allo stesso tempo romantico.

Posto nº 4: Bracciale 590702HV-18 classico

Questo bracciale Pandora propone un modello intramontabile, che resiste al tempo come un autentico classico. Realizzato in argento sterling, presenta una struttura a maglia con due punti per fissare le clip: è tra i bracciali che più si prestano ad essere personalizzati con i charms.

Secondo coloro che l’hanno acquistato, è un gioiello versatile, adatto a molteplici occasioni e perfetto per un regalo. Inoltre, risulta essere piuttosto flessibile e quindi molto comodo. A differenza dei prodotti precedenti però, viene consegnato senza scatola e quindi risulta meno adatto per un regalo.

Posto nº 5: Bracciale 246388-00 rigido

Con questo modello, Pandora propone una rivisitazione dei bracciali rigidi. Si tratta di un prodotto delicato e raffinato, che si può indossare autonomamente per un look minimal ed elegante, ma che, ovviamente, può essere personalizzato con i propri charms preferiti.

Il fatto che sia disponibile in diverse misure fa sì che si adatti alle esigenze di vari utenti, tanto da essere usato anche come accessorio maschile. Senza dubbio, la poliedricità del modello permette a ciascuno di esprimere al meglio la propria personalità con i ciondoli abbinati.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sui bracciali Pandora

Grazie al fatto che i bracciali Pandora ammettono charms o ciondoli con un’infinità di design e temi, sono complementi ideali per ogni ragazza, qualunque siano i suoi gusti. Se stai pensando di acquistare uno di questi graziosi gioielli, ti chiariamo alcuni dei dubbi più frequenti a riguardo.

bracciale-pandora-prima-xcyp1

Stai pensando di acquistare un bracciale Pandora? Questi braccialetti sono moderni ed eleganti. (Fonte: Bowie15: 44205747/ 123rf.com)

Quando e come è nata Pandora?

La storia di Pandora inizia a essere scritta nel 1982 a Copenaghen, capitale della Danimarca, per mano di Per Enevoldsen e sua moglie. Inizialmente, la coppia si concentrò sul commercio all’ingrosso di gioielli importati dalla Thailandia, per poi decidere di scommettere su un marchio in cui potevano partecipare attivamente al processo creativo.

Nel 2000, la coppia lancia il primo bracciale Pandora. Questo sarebbe stato l’inizio di qualcosa di molto grande, perché solo 9 anni dopo il marchio vendeva più di 3 milioni di gioielli al mese. Il segreto del suo successo è il suo concetto di gioielleria, basato sui materiali migliori e i cui pezzi sono fatti artigianalmente.

bracciale-pandora-marchio-xcyp1

La collezione Reflexions di bracciali Pandora è una delle più eleganti.
(Fonte: Gonewiththewind: 115509458/ 123rf.com)

Di quale materiale sono fatti i bracciali Pandora?

La popolarità di Pandora non si può spiegare senza far riferimento ai materiali utilizzati nella fabbricazione dei suoi bracciali e, in generale, di tutti i suoi gioielli. L’argento sterling è il materiale per eccellenza dei braccialetti Pandora, anche se troviamo anche alcuni modelli realizzati in oro a 14 carati.

Poiché l’idea è di adattarsi a tutte le tasche, Pandora vende anche pezzi con rivestimento in oro 18 carati, che sono più economici, anche se altrettanto speciali. Altri modelli sono realizzati in cuoio naturale o con lacci in cotone. È anche possibile identificarne alcuni con pietre preziose o semipreziose.

I bracciali Pandora hanno un significato speciale?

I bracciali Pandora sono quasi esseri viventi, pieni di significato. Più precisamente, quello che tu vuoi conferirgli. I responsabili sono i charms o i ciondoli che sono inseriti in essi, ognuno con un significato diverso.

Questi sono classificati in varie categorie o temi, come amicizia, amore, Natale, viaggi, famiglia o animali.

Ogni piccolo pezzo rappresenta un’idea, quindi la cosa logica è che gli utenti selezionino i loro charms in base ai loro gusti, idee o hobby. Ci sono ciondoli, ad esempio, a forma di macchina fotografica, ideali per gli appassionati di fotografia; di bouquet da sposa o di cuore, perfetti per un’innamorata; o con la simbologia del tipo di quadrifoglio o ferro di cavallo.

Cosa sono i charms di Pandora e come si usano?

I charms sono un concetto originale di Pandora. Sono, infatti, la base dei braccialetti del marchio. Queste sono piccoli ciondoli di diverse forme, dimensioni e design che vengono inseriti nei bracciali Pandora. Se li osservi attentamente, noterai che incorporano un piccolo foro per facilitare il posizionamento. Basta aprire la chiusura del bracciale e procedere al suo inserimento.

Per quanto riguarda i materiali dei charms, possono essere realizzati in argento sterling, oro 14k o vetro di Murano, tra gli altri. A seconda delle tue preferenze e della lunghezza del braccialetto, puoi indossare uno o più di questi ciondoli. Essendo rimovibile, volendo puoi indossare un braccialetto diverso ogni giorno.

bracciale-pandora-charms-xcyp1

I charms di Pandora ti consentono di progettare il tuo bracciale con i tuoi temi preferiti.
(Fonte: Bulva: 57094603/ 123rf.com)

Come iniziare a personalizzare un bracciale Pandora?

Per personalizzare un braccialetto Pandora, la prima cosa è conoscere lo scopo dei diversi pezzi. Abbiamo già parlato dei charms, che sono responsabili per abbellire questo accessorio. Bisogna semplicemente scegliere quelli che ti piacciono di più e inserirli nel braccialetto. D’altra parte, è possibile distinguere tra clip e divisori come pezzi rilevanti.

I clip sono charms fissati al braccialetto. Il vantaggio di questi è che scivolano di meno. Perciò se li metti al centro, bilanciano il peso, mentre se li metti a un’estremità agiscono come un fermaglio e impediscono al resto dei charms di uscire. I divisori sono pezzi più piccoli responsabili della separazione dei charms e del riempimento degli spazi vuoti.

bracciale-pandora-sito-xcyp1

La marca Pandora ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni.
(Fonte: Trojanowski: 89160338/ 123rf.com)

Come posso pulire il mio bracciale Pandora?

Per i gioielli, la manutenzione è essenziale, non solo per renderli perfetti, ma anche per farli durare più a lungo. Per evitare l’accumulo di batteri o sporco sui bracciali Pandora, si consiglia di lavarli con una certa regolarità. Quindi, l’ideale è inumidirli con acqua tiepida e strofinarli con uno spazzolino morbido e sapone neutro.

Questo tipo di spazzolini è ottimo per la pulizia dei gioielli, poiché riesce a raggiungere ogni angolo. Se il bracciale è molto sporco, immergilo per 15 minuti in acqua. Infine, risciacqua il bracciale con acqua pulita e asciugalo accuratamente con un panno morbido.

Consigli per il corretto mantenimento di un bracciale Pandora

  • Evita che i gioielli si graffino, conservandoli nella loro custodia originale
  • Pulisci il bracciale con acqua calda e strofinalo con uno spazzolino da denti con sapone
  • Evita di colpire il braccialetto, specialmente i primi giorni
  • Non dormire con il braccialetto, in quanto si potrebbe schiacciare
  • Non esporre il braccialetto a sostanze chimiche
  • Evita che l’argento scolorisca pulendolo regolarmente
  • Non fare il bagno in piscina o in mare con il bracciale
  • Non forzare o schiacciare mai i charms

Quale tipo de bracciali mette in commercio Pandora?

Fondamentalmente, Pandora commercializza quattro tipi di bracciali. I materiali di produzione predominanti sono l’argento sterling, ma anche l’oro 14k e il cuoio. I bracciali sono disponibili in versione rigida o classica. Per quanto riguarda le chiusure, ci sono diversi design.

  • La collezione Moments: prima di tutto, dobbiamo fare riferimento a questa collezione, la più popolari tra gli utenti.
  • La collezione Reflexions: è composta da bracciali a maglie che si combinano con charms a clip o da indossare da soli.
  • La collezione Essence: è la più minimalista e sofisticata e deve essere abbinata a perle della stessa categoria. Infine, Pandora vende altri tipi di bracciali con smalto o zirconi che, in breve, si distinguono per la loro luminosità.

Come posso sapere qual è la mia misura per un bracciale Pandora?

Uno dei dubbi più frequenti riguarda quale misura di bracciale scegliere. Questo dipenderà dalla collezione. Ad esempio, se opti per un bracciale della collezione Reflexions, è necessario misurare il polso e aggiungere 1 cm. Per quanto riguarda i gioielli della collezione Moments, dovrai aggiungere 2 cm. In questo caso, la misura più comune è di 19 cm.

In relazione alla collezione Essence, devi scegliere un braccialetto di 1 cm più lungo del polso. La dimensione più comune di questa collezione è di 17 cm. Naturalmente, considera il materiale del tuo braccialetto. Ad esempio, se si tratta di cuoio o cotone multi-filo, è normale che ceda dopo un po’. Di solito, cede di circa 1 cm dopo un anno di utilizzo.

Criteri di acquisto

I bracciali Pandora non sono gioielli costosi, anche se, a seconda del numero di charms inseriti, è vero che il loro prezzo potrebbe aumentare in modo significativo. Perciò è necessario scegliere un modello adatto alle proprie esigenze e requisiti. Di seguito, elenchiamo per te i criteri di acquisto fondamentali

  • Design
  • Materiale di fabbricazione
  • Misura
  • Accessori e tipo di chiusura
  • Rigidità

Design

Il primo fattore da considerare quando si acquista un bracciale è, in effetti, il design. È un accessorio che indosserai più o meno frequentemente, quindi è importante che ti piaccia. A questo proposito, dovresti conoscere le collezioni Pandora, in modo da scegliere il modello ideale.

Per i loro materiali, i bracciali Pandora possono presentare un design argento, oro o persino rosa. Allo stesso modo, possono essere lisci, ma anche graffiati e persino di tipo maglia. Il marchio commercializza altri modelli più esclusivi con zirconi e altre pietre brillanti ideali per le ragazze che cercano qualcosa di più sofisticato ed elegante

 

Materiale di fabbricazione

Il materiale di produzione è un criterio di acquisto che non possiamo dimenticare. Il più comune è l’argento sterling, sebbene esistano altri materiali di alta qualità come l’oro 14k. Un altro dei design di punta di Pandora è la collezione di bracciali Rose, ideale per le amanti delle tonalità rosa.

La linea Rose è realizzata in lega rame-metallo placcata oro 14k. Il risultato è una serie di bracciali che aggiungono un tocco in più di lusso e sono realizzati con materiali resistenti e di qualità. Infine, è possibile trovare modelli realizzati in cuoio naturale e cotone.

Misura

La misura del bracciale Pandora selezionato dipenderà non solo dalla dimensione del tuo polso, ma anche dalla quantità di charms che intendi aggiungere. Ricorda che maggiore il numero di ciondoli, più grande dovrebbe essere il braccialetto. Di solito, il produttore consiglia di scommettere su uno che è tra 1 e 2 cm più grande della dimensione del nostro polso.

Naturalmente, la dimensione corretta dipenderà dalla collezione. Mentre con i braccialetti delle linee Reflexions ed Esssence sarebbe sufficiente aggiungere 1 cm, la collezione Moments richiede una misura di almeno 2 cm più grande della dimensione del polso stesso. Ricorda che materiali come il cuoio potrebbero cedere nel tempo e con l’uso.

Accessori e tipo di chiusura

I bracciali Pandora sono solo il primo passo, in quanto sono completamente personalizzabili grazie ai diversi pezzi proposti dal marchio. In primo luogo, dovresti considerare quali charms o ciondoli inserirai. I temi e i colori sono numerosi. Troverai pezzi di animali, vari oggetti, di vetro di Murano o cuori.

A seconda delle dimensioni del bracciale, puoi includere tra 15 e 20 charms. Altri accessori di interesse sono catene o fermagli di sicurezza, responsabili della protezione dei ciondoli in caso di apertura accidentale del braccialetto. I separatori hanno la funzione di separare i charms, mentre le chiusure sono disponibili in diversi modelli.

Accessori A cosa servono
Charms Decorano e personalizzano il bracciale.
Catena di sicurezza Protegge i charms quando il bracciale si apre.
Separatori Si bloccano ed evidenziano gli insiemi di charms.
Clip o fermagli Bilanciano il peso ed evitano lo scivolamento dei charms.

Rigidità

Infine, non possiamo non menzionare la rigidità del bracciale. Sarai tu a decidere se preferisci indossarne uno rigido o, al contrario, più flessibile. Questi ultimi ammettono una maggiore mobilità e alcuni sostengono che siano più comodi. Al contrario, i bracciali rigidi sono più classici e aggiungono un tocco di stile.

L’aspetto migliore è che Pandora offre entrambe le opzioni in ciascuna delle sue collezioni e sia disponibile in argento sterling che in oro 14k. Quindi dovresti semplicemente valutare quali sono le tue esigenze. Naturalmente, non dimenticare che, a seconda della sua rigidità, è possibile che le dimensioni appropriate del braccialetto variano.

Conclusioni

I bracciali Pandora sono stati, sin dal loro esordio, i prodotti di punta di questa azienda danese. Essendo il fiore all’occhiello del marchio, questo si prende cura delle sue collezioni nei minimi dettagli. Grazie alla diversità di design e ai materiali di fabbricazione, è un gioiello che si adatta perfettamente ai gusti e alle preferenze di ogni ragazza.

Il marchio Pandora è riuscito ad affermarsi nel campo della gioielleria e il suo logo è riconosciuto in tutto il mondo. Il piacere più grande di scegliere un gioiello Pandora è quello di essere consapevoli che il bracciale è personalizzabile al 100% , non passa mai di moda e ogni giorno lo puoi modificare secondo le tue emozioni!

Comprare un gioiello è sempre un momento emozionante. Se siamo stati utili per la tua scelta finale, lasciaci le tue impressioni e condividi la guida con gli amici sui social network, così anche loro scopriranno tutto quello che c’è da sapere per acquistare il miglior bracciale Pandora.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Samoylik: 82140651/ 123rf.com)

Vota questo articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
23 Voto(i), Media: 4,50 di 5
Loading...