Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Un cardigan è un cardigan che è fatto di tessuto a maglia stretto o grossolano. A seconda del materiale utilizzato, le proprietà di calore variano. I cardigan da donna sono particolarmente adatti all’autunno, in modo da poterti accoccolare al caldo anche all’aperto.

I cardigan da donna possono essere indossati come una giacca o come un top con un’abbottonatura e sono quindi adatti tutto l’anno. I cardigan più lunghi sono adatti ai giorni più freddi e le versioni tagliate per l’estate.




Cardigan da donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano cardigan da donna

I cardigan da donna sono particolarmente adatti alle stagioni più fredde, come l’autunno e l’inverno, per stare al caldo ed essere chic allo stesso tempo. Tuttavia, ci sono anche cardigan che vengono indossati separatamente come top o sono fatti di un tessuto sottile che li rende adatti anche alle serate estive. Di seguito abbiamo determinato i criteri di acquisto per aiutarti a scegliere il tuo cardigan.

Questi sono i seguenti criteri di acquisto:

  • Materiale
  • Fit
  • Stagione

Nella seguente sezione, scoprirai quali sono gli aspetti principali.

Materiale

I cardigan sono più spesso indossati in autunno, in quanto fungono da giacche. Sono spesso fatti di maglieria, lana o cotone. La maglieria è spesso differenziata tra maglia fine e maglia grossa. I cardigan hanno un’abbottonatura come chiusura o non ne hanno affatto.

I cardigan con abbottonatura sono spesso indossati come top o come twin set. I cardigan da donna in maglieria sono particolarmente popolari.

In linea di principio, i cardigan da donna possono essere indossati in molti modi diversi. I cardigan spessi sono particolarmente adatti per l’autunno e l’inverno, in modo da non avere freddo ma allo stesso tempo essere molto eleganti.

Fit

I cardigan da donna sono disponibili in tutte le taglie. La lunghezza varia dal pavimento al taglio e il taglio dall’oversize all’aderente.

I cardigan oversize sono i più popolari perché si adattano a qualsiasi indumento come una giacca, facendoti sentire accogliente e caldo. Questi sono di solito disponibili in un tessuto spesso o in maglia e possono anche essere scelti con la maglia a cavi.

La lunghezza dei cardigan da donna è fondamentale per lo scopo. I cardigan corti con un’abbottonatura non sono indossati come una giacca, ma come un top. I cardigan di lunghezza regolare e quelli lunghi sono solitamente indossati come una giacca.

In generale, i cardigan sono adatti ad ogni donna e possono essere scelti e indossati come top o in un look a strati, a seconda delle tue preferenze.

Stagione

Come già indicato, i cardigan da donna sono un capo molto autunnale, ma a seconda del tessuto e del taglio, possono essere indossati anche in tutte le altre stagioni.

Per l’autunno e l’inverno, i cardigan a maglia spessa e lunga sono particolarmente vantaggiosi e in primavera ed estate il cardigan può essere indossato come top e serve come giacca in una serata estiva.

Fondamentalmente, i cardigan da donna sono facili da combinare e possono essere indossati tutto l’anno.

Cardigan da donna: le risposte alle domande più importanti

I cardigan da donna sono disponibili in stili che vanno dai lunghi cardigan di lana ai top delicati. Per aiutarti a fare la scelta perfetta, abbiamo compilato e risposto alle domande più importanti.

In quali stili sono disponibili i cardigan da donna?

I cardigan da donna sono disponibili in diversi materiali, lunghezze e tagli. Affinché i cardigan possano essere indossati per una varietà di occasioni, ci sono diversi stili, che sono mostrati qui sotto.

  • Cardigan da lavoro: i cardigan possono essere indossati molto bene per il lavoro. Sono fatti di un tessuto finemente lavorato a maglia e sono lunghi fino ai fianchi. Sono un buon cambiamento rispetto ad un blazer.
  • Cardigan: i cardigan sono disponibili in colori vivaci e motivi insoliti. Questi dovrebbero essere combinati con abiti semplici per creare un look di successo.
  • Cardigan giocosi: a parte l’aspetto cromatico, il taglio e i dettagli possono essere altrettanto insoliti. Ci sono cardigan con maniche a sbuffo o frange che fanno risaltare il tuo outfit.
  • Cardigan a maglia grossa: i cardigan a maglia grossa sono quasi l’opzione classica perché sono perfetti da indossare in autunno per tenerti caldo.

Come posso curare e pulire il mio cardigan da donna?

Affinché il tuo cardigan duri, deve essere pulito correttamente. I cardigan dovrebbero essere curati solo secondo le istruzioni sull’etichetta del tessuto.

Si consiglia di non lavare troppo spesso i materiali più delicati, come la lana e il cashmere. Alcuni cardigan dovrebbero essere lavati solo a mano, altrimenti si restringeranno troppo.

L’etichetta tessile indica anche se il cardigan è adatto all’asciugatura in asciugatrice. Questo è di solito il caso dei cardigan fatti di maglia fine o di cotone, piuttosto che di lana.

Consigli di stile per i cardigan da donna: come creare il look perfetto

Un cardigan da donna può essere indossato in qualsiasi stagione. In autunno come giacca, in inverno come look a strati, in primavera ed estate come top button-down.

Per rendere il tuo abito estivo adatto all’autunno, puoi semplicemente metterci sopra un cardigan e il tuo outfit autunnale sarà perfetto e potrai indossare i tuoi abiti midi più a lungo.

I cardigan da donna sono anche molto popolari come twinset. Il top e il cardigan hanno lo stesso tessuto e lo stesso modello.

Fondamentalmente, i cardigan di qualsiasi tipo possono essere combinati molto facilmente. Tuttavia, è importante ricordare che il fulcro dell’outfit dovrebbe essere il cardigan e che non dovrebbe essere sottovalutato.

Conclusione

I cardigan da donna possono essere indossati in diversi modi durante tutto l’anno. Il look a strati permette di indossare una varietà di combinazioni. Sia come giacca per l’autunno che come top estivo, tutte le opzioni sono disponibili.

I cardigan di lana e di maglia sono i più popolari, perché sono particolarmente adatti a tenere caldo nei giorni d’autunno, hanno un aspetto chic e sono incredibilmente accoglienti. La cosa bella dei cardigan da donna è che la vestibilità è adatta ad ogni donna. La cosa più importante è che tu ti senta comodo e a tuo agio nell’indossarli.

Immagine dell’articolo: unsplash.com / Giulia Bertelli

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni