Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

25Ore impiegate

3Studi valutati

67Commenti raccolti

Le ciglia finte sono uno strumento di bellezza usato per migliorare l’aspetto delle ciglia, specialmente la loro lunghezza, morbidezza, pienezza e il volume delle ciglia naturali. Rappresentano un componente essenziale per aggiungere un tocco drammatico a qualsiasi look di make-up.

Con così tanta varietà sul mercato, ci chiediamo quali siano le ciglia finte perfette? Ecco perché ti presentiamo tutte le informazioni di cui hai bisogno per prendere la migliore decisione d’acquisto. Dai tipi di ciglia finte alle domande più comuni.




Sommario

  • Questi sono accessori di bellezza che vengono utilizzati sulle ciglia naturali e creano un effetto più voluminoso sugli occhi.
  • Questo prodotto è il miglior alleato per le occasioni speciali in cui vuoi che il tuo trucco sia più impressionante, attirando l’attenzione sui tuoi occhi.
  • Come vantaggio principale possiamo menzionare che le ciglia finte sono una soluzione rapida e versatile per diversi tipi di occhi. Quindi se le tue ciglia naturali sono molto sottili o poco visibili, puoi sempre usare questi accessori come soluzione.

Ciglia finte: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulle ciglia finte

Sono accessori di bellezza che vengono indossati sopra le ciglia naturali e creano un effetto più voluminoso sugli occhi.
(Foto: Andriy Popov/ 123rf.com)

Cosa sono le ciglia finte e quali vantaggi offrono?

Le ciglia finte sono accessori di bellezza composti da piccolissimi ciuffi di capelli sintetici o umani. Sono attaccati alla palpebra di solito per mezzo di una colla speciale. Aggiungono volume e densità alle ciglia naturali, rendendole la scelta migliore per gli eventi speciali.

Alcune ciglia finte sono più piene di altre e quindi creeranno un effetto più appariscente o naturale. A seconda del materiale e del design, puoi riutilizzarli se te ne prendi cura in modo adeguato. Il loro scopo principale è quello di accentuare l’aspetto dell’occhio, dando un aspetto più drammatico e drammatico. Molte persone applicano anche il mascara sulle ciglia finte per aumentare ulteriormente l’intensità dell’effetto.

Vantaggi
  • Aiutano ad ottenere un look di trucco sexy e sbalorditivo
  • Sono più pratiche e facili da usare degli impianti di ciglia
  • Puoi nasconderle con un buon eyeliner.
Svantaggi
  • I residui di colla possono causare irritazione se non vengono rimossi correttamente.
  • Accumulano molti batteri, il che aumenta il rischio di infezioni e congiuntiviti se dormi indossandole.

Quali tipi di ciglia finte esistono?

Ci sono molte opzioni di ciglia finte sul mercato che probabilmente ti confonderanno. Puoi trovarle in diverse presentazioni e qui ti diremo cosa comporta ognuna di esse in modo che tu possa prendere la migliore decisione d’acquisto.

Individuali In gruppi In strisce
Hanno un aspetto più naturale. Sono un po’ difficili da attaccare. Richiedono un buon impulso per fissarle correttamente.
Sono progettate per sembrare ciglia naturali. Se le usi nell’angolo esterno dell’occhio, dà già un effetto rivitalizzante al tuo sguardo. Se le attacchi all’angolo interno dell’occhio, non sembrano molto naturali.
Se qualcuna di esse cade, nessuno noterà che sono false. Sono ideali per l’uso quotidiano perché la loro applicazione richiede meno precisione. Più sottile è la striscia, più ti sentirai a tuo agio indossandole.
Non ti danno fastidio quando sbatti le palpebre. Sono più versatili per adattarsi a qualsiasi parte della palpebra.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che potresti considerare quando acquisti ciglia finte. Tuttavia, puoi anche notare che ce ne sono alcuni con diversi modi di applicazione, più voluminosi o più naturali. Questi extra possono essere considerati o meno a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze.

Criteri di acquisto

Quando si sceglie le migliori ciglia finte non si è sicuri di quali criteri prendere in considerazione. Considera i seguenti aspetti quando scegli:

Occasione

A seconda dell’occasione per cui hai bisogno di ciglia finte, è più consigliabile scegliere una o l’altra opzione. Per esempio, se ne hai bisogno costantemente per situazioni più quotidiane, un semplice modello di ciglia finte può essere una grande opzione.

Vuoi che migliorino lo sguardo dei tuoi occhi senza sovraccaricarli. Tuttavia, se hai bisogno di apparire splendida per un servizio fotografico, un matrimonio o un evento speciale, le ciglia finte piene e dense sono la tua migliore opzione.

Dovresti assicurarti che la colla sia di buona qualità in modo che durino tutta la notte insieme al tuo trucco. Non c’è niente di peggio che avere ciglia finte “mezze cotte” quando ne hai più bisogno.

Come vantaggio principale possiamo menzionare che le ciglia finte sono una soluzione rapida e versatile per diversi tipi di occhi.
(Foto: Igor Borodin/ 123rf.com)

Materiale

Le ciglia finte erano fatte di capelli sintetici. Tuttavia, la consistenza e l’aspetto che davano erano tutt’altro che naturali. Ora ci sono ciglia fatte di capelli umani al 100%. Queste sono più occultabili delle ciglia sintetiche. Tuttavia, tendono ad essere un po’ più costose per questo motivo.

Con le ciglia di capelli naturali puoi applicare il mascara di tua scelta e poi rimuoverlo facilmente con lo struccante di tua scelta. Inoltre puoi usarle più volte mentre le ciglia finte in materiale sintetico possono essere usate solo una volta e sono più delicate quando le pulisci.

Quando scegli le tue ciglia finte considera se vuoi che abbiano un aspetto più organico per selezionare il materiale. Allo stesso modo, la scelta del materiale di cui sono fatte le tue ciglia dipenderà anche dai tuoi bisogni specifici. Cioè se soffri di allergie o sei incline alle irritazioni.

Forma dell’occhio

  • Occhi a mandorla: se il tuo occhio segue questa forma, dovresti scegliere ciglia finte con peli esterni più lunghi.
  • Occhi piccoli: per questo tipo di occhi, le ciglia finte che combinano molti capelli corti intervallati da alcuni lunghi sono ideali.
  • Occhi piccoli e a mandorla: ciglia lunghe e sottili raggruppate in piccoli ciuffi sono l’opzione migliore.
  • Occhi tondi: evita le ciglia spesse e scegli quelle più lunghe e sottili.
  • Puoi usare ciglia lunghe, perché si adatteranno alle dimensioni del tuo occhio senza sembrare troppo esagerate. Evita ciglia troppo folte in modo che il tuo trucco degli occhi non risulti eccessivo rispetto al resto del tuo trucco.

Durata

La maggior parte delle ciglia sul mercato sono usa e getta dopo il primo utilizzo. Questo dipende molto da come li applichi e li rimuovi. Ora ci sono design più pratici dove puoi anche riutilizzarli più volte, a patto di tenerli puliti e in buone condizioni.

Se sei una di quelle persone smemorate, è più consigliabile comprare ciglia finte usa e getta. Non dovrai preoccuparti tanto di conservarle e sarà molto più conveniente. Tuttavia, se sei una di quelle persone che si prendono il loro tempo per rimuovere il trucco con calma, una ciglia finta più duratura non sarebbe male per te.

Risparmierai soldi e tempo nel sostituirli costantemente. Tuttavia, dovresti essere molto igienico in questo caso per evitare reazioni allergiche e infezioni che possono essere molto spiacevoli.

(Featured image source: Ivan Mateev/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni