Ultimo aggiornamento: 19/08/2021

Come scegliamo

17Prodotto analizzati

29Ore impiegate

8Studi valutati

82Commenti raccolti

Grazie per essere sempre attento ad ogni nostra consegna. Ti diamo ancora una volta il benvenuto su reviewbox.com.mx. Oggi abbiamo preparato un articolo incredibile per te, che siamo sicuri ti interesserà, perché riguarda il contorno occhi, uno dei prodotti di bellezza più popolari al mondo.

Poiché sappiamo che è importante per te rimanere in piena salute e che la tua pelle è importante per te, ti portiamo le informazioni più complete su questo eccellente prodotto, oltre, naturalmente, a menzionare quali sono i migliori che puoi trovare sul mercato, per rendere la tua scelta più facile.




Sommario

  • Il contorno occhi lavora per combattere alcuni dettagli che appaiono nel corso degli anni, come le occhiaie, le rughe o le macchie solari. È un prodotto molto benefico e uno di cui devi assolutamente sapere di più.
  • Ci sono molte varianti di questo prodotto, ovviamente, tuttavia i confronti più comuni sono tra contorno occhi base e intenso, le cui differenze possono essere trovate nel prezzo, nella qualità e nel tipo di pelle su cui possono essere applicati.
  • Certo, è un prodotto più che benefico, ma, devi tener conto che ci sono aspetti come il tipo di pelle, la presentazione, tra gli altri, che dovrebbero essere presi in considerazione prima di fare il tuo acquisto, perché solo allora saprai quale è più adatto a quello che stai cercando.

Contorno occhi: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sul contorno occhi

È importante conoscere le caratteristiche dei prodotti che stiamo per acquistare, perché solo così sapremo qual è la variante più adatta alle nostre esigenze, per questo oggi abbiamo preparato una guida all’acquisto con le informazioni che devi sapere.

I contorni occhi hanno sempre incredibili proprietà rigeneranti e idratanti. (Foto: vgstudio / 123rf.com)

A cosa serve il contorno occhi?

Una delle domande che è diventata più frequente nel tempo, dato che è più che chiaro che non tutti siamo esperti di trucco, quindi abbiamo deciso di parlarti un po’ degli usi di questo eccellente cosmetico e chiarire una volta per tutte le tue domande.

La zona del contorno occhi è dove appaiono per la prima volta quelle piccole rughe o “zampe di gallina”; il contorno occhi lavora per coprire quei piccoli dettagli che appaiono dopo un certo tempo, dando alla pelle l’elasticità e la luminosità di cui ha bisogno per farti apparire radiosa.

Vantaggi
  • Coprire le imperfezioni
  • Illuminare la pelle
  • Facile da usare
Svantaggi
  • Si consuma nel tempo
  • Può essere costoso

Contorno occhi base o intenso – cosa cercare?

Nel mondo della cosmesi, ci sono sempre diverse varianti di ogni prodotto e nel caso del contorno occhi non fa eccezione, tuttavia, troverai i principali confronti tra questi due tipi e oggi vogliamo spiegarti in dettaglio perché.

Contorno occhi di base: I contorni occhi di base soddisfano le funzioni che abbiamo menzionato sopra, come coprire le occhiaie, le rughe, tra altri dettagli. La maggior parte delle ragazze opta per questo tipo perché non solo è più accessibile, ma anche meno pesante sulla pelle.

Contorno occhi intenso: Questa variante è rivolta a coloro i cui dettagli come rughe, occhiaie, sono molto più definiti e quindi più difficili da coprire. Questi hanno proprietà idratanti e sono molto più efficaci da applicare.

Contorno occhi di base Contorno occhi intenso
Prezzo Medio, molto conveniente rispetto ad altre marche Alto, grazie ai suoi componenti di alta gamma
Qualità Molto buona e completamente efficace Eccellente, combatte i dettagli alla radice
Tipo di pelle Adatto a tutti i tipi di pelle Adatto a tutti i tipi di pelle

Come applicare i contorni occhi?

Il contorno occhi è un prodotto che dovrebbe essere usato sia di giorno che di notte per essere efficace, altrimenti potresti semplicemente comprare un prodotto senza sfruttare appieno i suoi benefici.

Prima di tutto, dovresti lavare molto bene il tuo viso con un sapone neutro preferibilmente o in qualche caso con dell’acqua micellare che rimuova ogni traccia di sporco, poi dovresti applicare un po’ di contorno nella zona ed eseguire piccoli massaggi circolari per attivare la circolazione in quella zona e ottenere risultati incredibili.

Sapevi che i contorni occhi sono spesso confusi con le creme antirughe, ma hanno proprietà migliori di queste?

A che età dovresti iniziare ad usare la crema contorno occhi?

Un’altra domanda comune quando vuoi comprare questo prodotto è se è davvero necessario, perché non sei sicuro che l’età sia giusta. Oggi vogliamo chiarire tutti i dubbi che puoi avere per ampliare la visione che hai su di loro.

In generale, l’età ideale per iniziare ad usarlo è 30 anni.

Molti dicono che dovresti iniziare ad usare il contorno occhi non appena questi piccoli dettagli appaiono sulla tua pelle, tuttavia, non è consigliabile farlo poiché il componente può avere effetti collaterali se usato inutilmente. In generale, l’età ideale per iniziare ad usarlo è 30 anni.

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e qualificare i diversi modelli di contorno occhi

È più che chiaro che il contorno occhi fornisce incredibili benefici alla nostra pelle e può tirarci fuori dai guai più di una volta, tuttavia, è importante sottolineare che ci sono molti aspetti di cui essere a conoscenza in modo che al momento dell’acquisto tu abbia una visione migliore del prodotto che vuoi comprare:

  • Tipo di pelle
  • Presentazione
  • Marchio
  • Complementi

Tipo di pelle

Prima di acquistare qualsiasi prodotto per la cura della pelle, dovresti essere consapevole del tuo tipo di pelle, perché questo ti aiuterà a trovare più facilmente il contorno occhi ideale per te. Se non sai come identificare il tuo tipo di pelle, qui parleremo di ognuno di essi.

Pelle secca: Uno dei tipi di pelle più comuni. Se questo è il tuo caso, puoi stare sicuro che i contorni degli occhi di solito hanno alte proprietà idratanti, in quanto lavorano e aiutano a ricostruire le cellule. Per questo tipo di pelle puoi usare contorni occhi con un alto contenuto di oli naturali.

Pelle grassa: La pelle grassa è spesso complicata se non hai le conoscenze ideali per combatterla. Per questo tipo di pelle si raccomandano i contorni della pelle con un alto contenuto di ingredienti rinfrescanti o a base di gel.

La pelle mista ha spesso sia aree secche che oleose

Pelle mista: sappiamo che la pelle mista ha spesso sia aree secche che oleose, quindi trovare il prodotto perfetto può essere una seccatura. Per queste pelli puoi usare contorni occhi a base di ingredienti naturali, che hanno proprietà antiossidanti e idratanti allo stesso tempo

Presentazione

Anche la presentazione è un punto importante a cui prestare attenzione, anche se dipende dai gusti di ogni persona per sapere qual è quello che meglio si adatta a ciò che stai cercando, tuttavia crediamo sia necessario menzionarlo.

Flacone di plastica: Puoi trovare contorni occhi presentati in flaconi di plastica, ognuno di essi può avere tra i 20 e i 30 ml, abbastanza per durare un mese a seconda della quantità che viene applicata. Raccomandato per il grande pubblico.

Bottiglia di vetro: Le bottiglie di vetro sono molto più glamour e molti tendono a confonderle con i fondotinta o le pre-basi. Questi possono contenere tra i 30-45ml e hanno anche un pulsante per facilitare l’applicazione. Un’opzione più raccomandata per chi vuole un bel contenitore insieme ad un buon prodotto.

Stick: Lo stick è l’opzione raccomandata per chi vuole risparmiare qualche pesos, dato che sono più piccoli e più accessibili. Possono avere un massimo di 14 ml, tuttavia sono altrettanto efficaci delle presentazioni precedentemente menzionate.

Marca

Se stai pensando di acquistare un prodotto di alta qualità e che allo stesso tempo garantisca la sua efficacia, è meglio comprare un contorno occhi di marca, poiché solo così potrai sentirti sicura dopo il tuo acquisto.

“Una delle marche più prestigiose in termini di contorno occhi è senza dubbio cicatricure poiché è specializzata nel trattamento di quelle piccole imperfezioni che appaiono dopo gli anni”

Se stai pensando ad un’altra opzione, un’altra marca che è diventata molto popolare e che ha dimostrato di essere eccellente in termini di qualità è Cera Ve, che è stata prodotta in Messico, rendendola molto più accessibile all’acquisto.

Integratori

Ci sono molti integratori che possono rendere la tua esperienza con il contorno occhi molto più gratificante, dato che ci sono tipi di pelle che sono davvero ribelli in questi aspetti, quindi hanno bisogno di una spinta in più che raggiunga il suo obiettivo senza alcun inconveniente.

Molte marche, oltre a presentarti un contorno occhi, ti offrono una crema idratante che dovrebbe essere applicata prima del contorno occhi, perché, anche se il contorno occhi ha proprietà che beneficiano la pelle, è necessario attivare questi meccanismi nella pelle affinché il trattamento possa funzionare correttamente.

(Foto dell’immagine in evidenza: akz/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni