Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Come scegliamo

14Prodotto analizzati

18Ore impiegate

4Studi valutati

67Commenti raccolti

Quando pensi ai prodotti per la cura della pelle, la crema Nivea dovrebbe venirti in mente, giusto? Ma la cura del corpo e del viso non include solo creme idratanti, ma anche lozioni e prodotti rassodanti.

L’esperienza di Nivea sta nello sviluppare prodotti con formule intelligenti e ingredienti di qualità che offrono i risultati di cui hai bisogno. Continua a leggere per scoprire di più su questi prodotti.




Primo, più importante

  • Sulla confezione della crema Nivea puoi trovare informazioni rilevanti come attivo, durata di applicazione e contenuto della bottiglia.
  • Mantenere una routine di cura della pelle notturna è la chiave per stimolare la rigenerazione della pelle mentre dormi. Puoi trovare una gamma di prodotti Nivea per la notte.
  • La crema per il corpo Nivea funziona come idratante e deodorante per la pelle. La durata dell’idratazione varia da 24 a 48 ore.

Crema Nivea: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Stai cercando prodotti per la cura della pelle del viso o del corpo? Allora sei nel posto giusto. Controlla una selezione con le migliori opzioni di crema Nivea e trova il prodotto ideale per le tue esigenze.

Guida all’acquisto

Secondo il marchio tedesco Nivea, quando ti senti bene nella tua pelle, ti senti meglio in tutto ciò che fai. Per prenderti cura del tuo viso e del tuo corpo, devi investire in una crema Nivea adatta alla tua pelle.

Se stai cercando informazioni su come mantenere la tua pelle idratata, luminosa e protetta, così come indicazioni sui prodotti Nivea, continua a leggere questa Guida all’acquisto.

Perché dovrei includere la crema Nivea nella mia routine di bellezza?

L’epidermide contiene dal 10% al 30% di acqua, e questa percentuale è maggiore negli strati più profondi. Pertanto, l’acqua gioca un ruolo fondamentale nella salute della pelle, perché mantiene intatto lo strato protettivo. Quando l’idratazione è insufficiente, la pelle diventa ruvida, biancastra, rigida e con microfessure.

Ma utilizzando quotidianamente una crema Nivea puoi rigenerare lo strato lipidico e mantenere la tua pelle sana. Conosci altri vantaggi del cosmetico nella tabella qui sotto:

Vantaggi
  • Opzioni per tutti i tipi di pelle
  • Creme e lozioni per la cura del corpo
  • Confezioni in diversi formati
  • Prodotti con profumo delicato o intenso
  • Prodotti testati dermatologicamente
  • Prezzi accessibili
Svantaggi
  • Le confezioni non sono restituibili

Qual è la migliore crema Nivea per il corpo?

Le creme della linea Milk combinano olio di mandorle e vitamina E, principi attivi che aiutano a proteggere la pelle e forniscono l’idratazione necessaria in modo efficiente e duraturo. Fornisce 48 ore di protezione.

Le creme Soft Milk proteggono la pelle dalla secchezza mentre la deodorano e forniscono una piacevole sensazione di morbidezza per 48 ore. Il prodotto è ricco di burro di Karite e vitamina E.

Lozioni della linea Oli Essenziali – Fiori di Ciliegio con Olio di Jojoba, Olio di Cocco e Monoi e Fiori d’Arancio con Olio di Avocado – funziona come un olio lozione e garantisce idratazione senza sensazione di unto per 24 ore.

I prodotti della linea Sentidos puntano sulle fragranze. “Sensuale” ha un aroma di frutti rossi e chantili, “Relax” porta aroma di camomilla e latte di mandorla e “Energia” combina aromi di guaranà e pitanga. Questi prodotti forniscono 48 ore di idratazione.

Qual è la migliore crema Nivea per la cura del viso?

Per curare il tuo viso usa una crema Nivea compatibile con le caratteristiche e i bisogni della tua pelle. Per aiutarti a scegliere il prodotto ideale, abbiamo confrontato le caratteristiche principali dei prodotti nella tabella qui sotto:

Crema Notteo Crema Nutritiva Crema Anti-età
Attivi Tecnologia Hydro Waxes e cere nutrienti Tecnologia Hydro Waxes e burro di Karité Tecnologia Hydro Waxes e vitamina E
Azione Idrata profondamente e aiuta la rigenerazione cellulare Prepara la pelle per l’applicazione del trucco e mantiene l’idratazione per 24h Riduce le rughe di espressione, rassoda la pelle e offre protezione contro i raggi UV
Raccomandazione per l’uso Notte Giorno Giorno e notte

Per coloro che hanno la pelle molto secca, raccomandiamo l’uso del Nourishing Balance Protective Moisturizer. Il prodotto contiene vitamina E, un potente antiossidante naturale, e vitamina B5, responsabile del miglioramento dell’aspetto della pelle. Inoltre, contiene una protezione solare SPF 30.

Qual è la migliore linea di cura Nivea per la pelle matura?

Per la cura della pelle matura, raccomandiamo la lozione rassodante. Il prodotto unisce due potenti antiossidanti, il Coenzima Q10 e la Vitamina C per fornire fermezza, elasticità e idratazione e prevenire la flaccidità. I risultati sono percepiti dopo 10 giorni di uso continuo. Il prodotto è disponibile in due versioni, una adatta alla pelle secca o arida e un’altra per tutti i tipi di pelle. Per il viso, hai alcune opzioni.

La crema viso anti-segni Q10 Plus è disponibile in due versioni, una per la pelle normale o secca e una per la pelle mista o grassa. Questo prodotto è arricchito con creatina e ha SPF 30. La versione “Energy” è arricchita con vitamina C e ha SPF 15. Il prodotto riduce le linee di espressione dopo due settimane di uso continuo e diminuisce la profondità delle rughe in quattro settimane. Usa due volte al giorno, mattina e sera – preferibilmente la versione notturna.

Imagem de uma mulher aplicando hidratante facial.

Nivea offre una linea completa di prodotti per la pelle matura. (Fonte:Lightfieldstudios/123RF.com)

Un’altra opzione è la crema Nivea Cellular. Il prodotto offre un effetto lifting istantaneo, combatte i segni della stanchezza in una settimana, riduce le rughe di espressione in quindici giorni e diminuisce la profondità delle rughe in un mese.

Questo prodotto ha come attivi l’acido ialuronico (riempie le rughe), l’estratto di magnolia (aiuta a prolungare l’effetto di rinnovamento cellulare) e la creatina (rallenta il processo di invecchiamento della pelle). La versione da giorno ha un fattore di protezione solare 30, mentre la versione da notte non ha filtri solari.

Quale crema Nivea è più versatile?

Con oltre 100 anni di storia, la crema Nivea Multibenefits fornisce una cura speciale per la pelle del viso e del corpo, specialmente nelle zone secche come piedi, ginocchia e gomiti.

Il prodotto idrata intensamente e a lungo, protegge dalla secchezza e previene la comparsa delle rughe. Un altro vantaggio del prodotto è che è facile da rimuovere il trucco. Disponibile nella versione per bambini.

Quale crema Nivea usare per trattare la cellulite?

Bye Bye Cellulite Firming Cream è perfetta per chi vuole ridurre l’aspetto a “buccia d’arancia” di cosce, culotte, glutei e pancia. Il prodotto non ha bisogno di massaggi per fare effetto e puoi notare i risultati a partire dalla terza settimana di trattamento.

Con una texture gel-crema, il prodotto è arricchito con Coenzima Q10, un attivo che stimola il rinnovamento cellulare, e combinato con L-Carnitina che trasforma il grasso localizzato in energia.

Qual è la migliore crema Nivea per la pelle secca?

Se la tua pelle è secca, ti consigliamo di usare la crema Nivea Derma Care. La formula è ricca di attivi nutrienti come la Glicerina e il Dexpantenolo. Il prodotto offre un’idratazione profonda per 48 ore, una riparazione prolungata e una protezione contro la secchezza, oltre ad alleviare i sintomi della pelle secca come la ruvidità, l’aspetto biancastro e le microfratture.

Un’altra opzione è la crema Nivea Lotion Express che ha una texture ultra leggera con assorbimento immediato e offre 48 ore di protezione. Questo prodotto ha una formula ricca di attivi marini, perfetta per l’estate.

Imagem de uma pessoa aplicando creme nas mãos.

Le creme dalla texture densa sono perfette per la pelle secca. (Fonte: Moose Photos/ Pexels.com)

Criteri di acquisto: Trova la migliore crema Nivea

Per scegliere una crema Nivea per la cura della pelle del viso o del corpo, dovresti analizzare e confrontare alcune caratteristiche del cosmetico:

Approfondiremo ogni argomento in questa sezione. Speriamo che i nostri consigli ti aiutino a trovare la crema Nivea ideale per la tua pelle.

Tipo di pelle

Prima di scegliere una crema Nivea, dovresti identificare qual è il tuo tipo di pelle

  • La pelle mista è un misto di pelle normale e grassa. Le guance sono normali, mentre la zona T (fronte, naso e mento) è grassa. Il prodotto ideale può promuovere l’equilibrio dell’idratazione. Suggerimento: Punta su lozioni idratanti con una consistenza gel-crema.
  • La pelle secca ha una bassa produzione di lipidi e una mancanza di idratazione, quindi appare ruvida. Usa una crema dalla consistenza oleosa per ripristinare l’idratazione e rafforzare le barriere protettive della pelle.
  • La pelle normale ha una struttura morbida e liscia con pori sottili e una buona elasticità. Per mantenere un aspetto sano dovresti usare una crema o una lozione delicata.
  • La pelle matura ha poca idratazione, poca elasticità, linee sottili, rughe e macchie di pigmentazione. Per curare la pelle matura, usa la crema Nivea con effetto rassodante e anti-segni.

Crema da giorno o da notte

La crema da giorno Nivea lascia la tua pelle idratata mentre la protegge dai raggi UV. Puoi trovare prodotti con diversi livelli di protezione – SPF 15 o SPF 30 – quindi controlla l’etichetta del prodotto prima di acquistarlo.

La crema da notte Nivea ha una formula concentrata che stimola il processo di rigenerazione cellulare della pelle. Dovrebbe essere usato solo di notte, perché non ha un fattore di protezione solare.

Ativos

La linea Oli Essenziali, come indica il nome, porta come attivi alcuni oli essenziali e vegetali come Fiori di Ciliegio con Olio di Jojoba, Olio di Cocco e Monoi e Fiori d’Arancio con Olio di Avocado.

La linea Nivea Firming porta come attivo principale il Coenzima Q10, che agisce come antiossidante e aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV.

Altri principi attivi di questa linea sono la vitamina C e la creatina. Le altre lozioni idratanti Nivea forniscono altri principi attivi nutrienti e idratanti come la glicerina, il burro di karité, l’olio di mandorle, tra gli altri.

Fragranza

Chi apprezza il profumo, dovrebbe investire in una delle lozioni Nivea delle linee Oli Essenziali o Sensi.

La linea di oli essenziali porta essenze soavi, ideali per donne discrete e delicate.

La linea Sentidos risveglia le sensazioni attraverso gli aromi dei prodotti. “Sensuale” porta la fragranza di frutti rossi e chantili, “Energia” porta la fragranza di pitanga e guaranà e “Relax” porta la fragranza di camomilla e latte di mandorla.

Texture

Puoi trovare la crema Nivea con texture densa, fluida e l’innovativa texture Mousse. La consistenza del prodotto influenza la velocità di assorbimento e la sensazione al tatto.

I prodotti di consistenza Mousse sono in una confezione aerosol. Usarlo è abbastanza semplice, basta agitare il flacone, tenerlo in verticale, applicare una piccola quantità e massaggiare fino a completo assorbimento.

Imagem de uma mulher aplicando loção na mão.

La consistenza della crema influenza l’assorbimento del prodotto. (Fonte: Adore BeautyNZ/ Pexels.com)

Contenuto della confezione

Quando acquisti, controlla la quantità di prodotto nella confezione. Le lozioni per il corpo sono disponibili in 200ml o 400ml. Le creme per il viso sono disponibili in 50ml o 100ml. La crema Nivea Multibenefit è disponibile in 29g, 56g o 97g. La crema da bagno Nivea è disponibile in una confezione da 250 ml e la crema mousse idratante è disponibile in un flacone aerosol da 200 ml.

(Featured image source: Monticello/ 123RF.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni