
Notice: La funzione wpdb::prepare è stata richiamata in maniera scorretta. L'argomento wpdb::prepare() della query deve avere un valore. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.9.0.) in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-includes/functions.php on line 5905
Errore sul database di WordPress: [You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near ')' at line 2]
DELETE FROM wp_sp_product
WHERE last_update < DATE_SUB(NOW(), INTERVAL DAY)
Come scegliamo
Questa volta vogliamo parlarti delle creme schiarenti. Sicuramente ne hai sentito parlare e forse stai cercando la crema ideale. Nell’industria cosmetica sono utilizzati non solo dalle donne, ma anche dagli uomini.
Grazie a questo tipo di prodotti abbiamo la possibilità di avere una pelle molto più sana e luminosa. Inoltre, aiutano a prevenire danni futuri alla pelle e i loro risultati sono solitamente visibili entro poche settimane. Qui ti forniamo tutte le informazioni che devi sapere prima di usarne uno. Speriamo che ti piaccia.
Sommario
- Le creme schiarenti sono progettate per agire sulle cellule della pelle responsabili della produzione di melanina. Questo è ciò che dà colore e pigmentazione alla pelle. Regolando la sua produzione, il tono della pelle può essere cambiato.
- Ci sono due tipi di creme schiarenti a seconda della zona in cui devono essere applicate. La differenza tra loro sta fondamentalmente nella struttura della pelle nella zona da trattare. Ecco perché è importante scegliere quello giusto per la zona che vogliamo trattare.
- Per scegliere correttamente e in base alle esigenze della tua pelle, è necessario considerare alcuni fattori come il tipo di pelle, gli ingredienti e l’applicazione delle creme che vuoi. In questo modo è molto più sicuro ottenere i risultati che vuoi.
Crema schiarente: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulle creme schiarenti
Applicare prodotti sulla pelle, l’organo più grande del corpo, non dovrebbe essere un’azione coscienziosa. Ecco perché vogliamo guidarti nella tua decisione di acquisto e fornirti le informazioni di cui hai bisogno per fare la scelta giusta. Speriamo che tu lo trovi utile.
Cos’è una crema schiarente e come funziona?
Quando c’è un eccesso di produzione di melanina o un’alta concentrazione in qualsiasi area della pelle, questa diventa più scura. È molto comune che questo accada su gomiti, ascelle, ginocchia, collo o genitali. Oltre all’iperpigmentazione, anche la decolorazione è un problema legato a questo pigmento, solo al contrario.
Le creme schiarenti agiscono sui melanociti riducendo la produzione di melanina. Questo schiarisce gradualmente la pelle. Allo stesso tempo, aiutano a uniformare il tono della pelle, dandole uniformità, attenuando le macchie, le cicatrici e fornendo idratazione e luminosità alla pelle. Aumentano anche la produzione di collagene e di nuove cellule.
Crema schiarente corpo o viso – A cosa devi prestare attenzione?
Crema schiarente per il viso. Probabilmente sai che la pelle del viso è molto più sensibile del resto del corpo. È più sottile, più sensibile e più evidente ed è anche la pelle che entra maggiormente in contatto con i raggi UV. Questo è il motivo per cui ha bisogno di cure speciali e intensive, altrimenti i segni dell’età, come le macchie, diventerebbero visibili molto rapidamente.
Per questo motivo le creme per il viso contengono ingredienti attivi che non solo aiutano a rigenerare costantemente le cellule della pelle, ma la proteggono anche. Le creme schiarenti per il viso non solo uniformano il tono della pelle, tra le altre cose, ma forniscono anche tutti i benefici di cui sopra.
Crema schiarente per il corpo. Anche la pelle del corpo non può essere raggruppata in un unico tipo, tuttavia le sue caratteristiche sono molto più simili, ad eccezione delle aree genitali. Queste ultime sono di solito molto sensibili ma la maggior parte delle creme per il corpo ti permette di applicarle su queste zone.
Una crema corpo schiarente può essere applicata su tutto il corpo, incluso il viso, e il suo scopo principale è quello di uniformare il tono e riportarlo al suo stato naturale. Di solito non contiene così tanti ingredienti come una crema per il viso, anche se dipende dalla marca.
Crema schiarente per il viso | Crema schiarente per il corpo | |
---|---|---|
Applicazione | Viso e collo | Tutto il corpo |
Funzione | Schiarire, uniformare, rimuovere le macchie e illuminare la pelle, schiarire e illuminare la pelle | Schiarire e uniformare il tono della pelle |
Confezione | Da 30 ml a 400 ml | Da 100 ml a 1 Lt |
Criteri di acquisto
Può sembrare semplice scegliere una crema schiarente, ma devi considerare alcuni fattori che faranno la differenza nei risultati che otterrai. Ecco perché ci siamo assunti il compito di descrivere in dettaglio ognuno di essi per te.
Tipo di pelle
È sempre importante considerare le caratteristiche della tua pelle se vuoi applicare dei prodotti su di essa. I risultati dipendono da questo e puoi evitare alcune reazioni indesiderate. Spieghiamo i due tipi di crema che specificano il tipo di pelle su cui possono essere applicate.
Pelle da normale a grassa. Questi tipi di pelle sono i più comuni e i più resistenti all’applicazione di creme. Per questo motivo possono contenere una percentuale più alta di principi attivi che lavorano sulla pigmentazione. Se hai questo tipo di pelle è meglio scegliere un prodotto con queste caratteristiche. Sei sicuro di ottenere risultati più velocemente.
Tutti i tipi di pelle. Se la crema specifica è per tutti i tipi di pelle, è molto probabile che sia considerata per la pelle sensibile. Quindi probabilmente non avrà un’alta concentrazione di principi attivi che possono causare reazioni o irritazioni. Se questo è il tuo caso, ti consigliamo di utilizzare un prodotto con queste caratteristiche per evitare problemi alla pelle.
Ingredienti
Oltre all’importanza di sapere quali prodotti stai applicando sulla tua pelle, l’efficacia di queste creme sta nei loro ingredienti. Ecco perché ti diremo quali sono alcuni degli ingredienti che devono essere presenti per funzionare e ottenere i risultati attesi. Deve contenere almeno uno dei seguenti ingredienti attivi:
Idrochinone. Questo composto chimico inibisce la produzione di melanina, bloccando specificamente la funzione dell’enzima tirosinasi. È uno degli ingredienti più comunemente usati per le imperfezioni. La sua prescrizione massima è del 5%. Raccomandiamo una crema con la più alta percentuale possibile.
Acido glicolico. Uno degli ingredienti più comunemente usati per questo tipo di prodotto. Questo alfa-idrossiacido lavora negli strati più profondi della pelle ed è quindi molto efficace. Per trattare la pigmentazione raccomandiamo un’alta percentuale di questo ingrediente. Puoi usare fino al 20% nella formula.
Acido salicilico. È considerato un agente cheratolitico. A causa della sua forma fisica, cristalli sotto forma di aghi, è usato più nei trattamenti dermabrasivi, tuttavia è stato anche dimostrato che ha buoni risultati nei prodotti topici. Lo consigliamo se desideri uniformare il tono della tua pelle piuttosto che rimuovere le imperfezioni.
Mercury. Ti raccomandiamo di evitare a tutti i costi i prodotti contenenti mercurio. Che tu ci creda o no, molte creme non hanno i necessari controlli di qualità. Probabilmente è presente in prodotti molto economici ma considera che è un ingrediente tossico e dannoso per il corpo.
Applicazione
Normalmente la crema viene applicata come parte della routine quotidiana, tuttavia questo tipo di crema che schiarisce specificamente la pelle dovrebbe essere usata con più cautela. Ecco le due opzioni di applicazione perché tu possa considerare quale scegliere.
Daytime. Quando le creme devono essere applicate durante il giorno di solito non hanno alcuna specifica, cioè non ci sarà scritto “giorno”. Le istruzioni probabilmente diranno di applicare due volte al giorno. Alcuni possono avere una protezione solare SPF. Ti consigliamo comunque di applicare la protezione solare dopo l’applicazione.
Night. Se vuoi cambiamenti visibili più velocemente, ti consigliamo di utilizzare una crema da notte. Questi hanno una maggiore concentrazione di principi attivi depigmentanti e funzionano meglio senza esposizione al sole. Non usarlo durante il giorno perché può avere l’effetto contrario e macchiare la tua pelle.
“È sempre necessario proteggere la tua pelle da fattori esterni come l’inquinamento e il sole per evitare i segni dell’invecchiamento e per preservare il tuo tono originale”
(Foto in evidenza: Baiba Opule / www.123rf.com)