
Come scegliamo
Anche se molte persone pensano che la protezione solare si limiti ad accompagnarci durante le nostre giornate in spiaggia, è ormai dimostrato che è necessario applicarla giorno dopo giorno per prendersi cura della salute della nostra pelle. Oggi ti diamo il benvenuto a SuperBelle e ti invitiamo a sapere tutto sulla protezione solare Avène.
Questo marchio ha una vasta gamma di prodotti per la protezione solare che ti permetterà di scegliere quello più adatto a te e ai tuoi cari, a seconda del tipo di clima che stai affrontando, le temperature, il tuo tipo di pelle e molto altro. Ma non devi pensarci troppo, perché qui ti spiegheremo tutto al riguardo.
Prima le cose più importanti
- I filtri solari non solo prevengono le scottature della pelle, ma anche le macchie e le irritazioni e aiutano a prevenire malattie come il cancro. La linea di prodotti Avène è sviluppata per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle.
- A differenza di altre marche, Avène ha creme solari con fino a 8 diverse presentazioni, come spray, stick, creme, maschere e altro. Inoltre, i loro prodotti sono leggermente più economici e puoi avere una diagnosi gratuita della pelle per scoprire quale prodotto è più adatto a te.
- Prenditi il tuo tempo! Prima di acquistare la tua protezione solare Avène, prendi in considerazione i tipi di presentazioni disponibili, sapere quale dei 3 tipi di fattore di protezione è quello giusto per il tuo tipo di pelle e la quantità di prodotto di cui avrai bisogno.
Creme solari Avène: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
Guida all’acquisto
Per quali tipi di pelle sono progettati i filtri solari Avène?
Pelle secca. La pelle secca ha bisogno di una buona protezione per prevenire le irritazioni. Ecco perché è stata progettata la crema SPF 30, che sarà ideale per proteggere il tuo viso grazie alle sue proprietà anti-irritanti. Ti darà anche l’umidità di cui hai bisogno. Per quanto riguarda le tue labbra, puoi proteggerle con Stick SPF 30.
Pelle mista o grassa. Le opzioni per la pelle grassa nelle creme solari Avène sono varie e puoi trovare modelli come Fluid SPF 50+, un prodotto che è asciutto al tatto e senza profumo per evitare allergie. Impedirà alla tua pelle di sentirsi appiccicosa dopo l’uso.
Qual è la differenza tra una protezione solare Avène e quelle di altre marche?
E per aggiungere ancora più punti, hanno un sistema di diagnosi virtuale che ti aiuterà a scegliere l’opzione migliore per te, basato sul tuo tipo di pelle, la quantità di protezione di cui hai bisogno e qualsiasi fattore aggiuntivo come l’acne o la sensibilità.
Protezione solare Avène | Protezione solare di altre marche | |
---|---|---|
Presentazioni | 8 presentazioni | Da 3 a 6 presentazioni |
Prezzo | Da 200 MXN | Da 350 MXN, soprattutto |
Diagnosi virtuale | Sì | No |
Quale protezione solare Avène dovrei usare se ho l’acne?
Fatti divertenti: quello che non sapevi sulle creme solari Avène
Ti abbiamo dato alcuni fatti fantastici in modo che tu sappia cosa cercare quando cerchi le creme solari Avène, ma non è ancora tutto detto. Ecco un po’ di più su quello che hanno da offrire.
Ci sono filtri solari Avène senza colore?
Ci sono creme solari Avène per bambini e neonati?
E per i più piccoli, puoi trovare gli schermi fisici Milk and Cream 50+ che non includono profumi o filtri chimici. La sua consistenza è molto morbida e fornirà la massima protezione alla pelle delicata del tuo bambino.
Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare i diversi modelli di creme solari Avène
Conosci già tutto ciò che questa marca ha da offrire, ma ora è il momento di parlarti della varietà di prodotti che hanno in termini di presentazione, fattore di protezione e volume del contenuto.
Presentazione
Questo è il punto di forza delle creme solari Avène, poiché hanno non meno di 8 presentazioni per ogni tuo contesto, gusto o necessità. Qui li nominiamo e ti parliamo dei loro modelli più importanti.
Crema, emulsione, fluido, lozione e latte. Anche se la loro consistenza può essere diversa, puoi fondamentalmente applicare questo liquido cremoso sul tuo viso per proteggerlo. Troverai modelli con SPF 20, 30 e 50 in diversi formati e concentrazioni, a seconda delle tue esigenze.
Spray. Gli spray ti permettono di distribuire meglio il prodotto e di applicarne strati molto sottili. Puoi trovare modelli SPF 50+ (per un’esposizione estrema), SPF 30 (per un’esposizione media) e SPF 50+ Kids (da applicare ai bambini).
Stick. Queste creme solari in stick sono perfette da tenere in borsa o in tasca e da applicare su piccole aree sensibili come labbra, guance e cicatrici. Trova i modelli SPF 30 da 5 grammi e 50+ Aree Sensibili da 8 grammi.
Mask. Questo prodotto è ideale per la pelle grassa, sensibile e a tendenza acneica, grazie alla sua sensazione non grassa e alle sue proprietà anti-irritanti e lenitive; specialmente quando l’esposizione al sole è costante. Trovalo con SPF 30.
Oil. Puoi trovare Sun Oil SPF 30 per dare alla tua pelle proprietà antiossidanti e mascherare le imperfezioni della pelle, mentre il Satin Mist SPF 30 affronta anche i radicali liberi e ti permette di proteggere la tua pelle con una finitura setosa.
Fattore di protezione
Il fattore di protezione determina per quanto tempo la tua pelle manterrà gli effetti del prodotto contro i raggi UV e può variare da 1 a 100. Tuttavia, Avène utilizza prodotti con fattori di protezione SPF 20, 30 e 50+, e qui ti diremo in quale caso usare ognuno di essi.
SPF 20. Questa è l’opzione utilizzata dalle pelli più scure, indipendentemente dal tipo di esposizione che affrontano. Può essere utilizzato anche da pelli intermedie quando l’esposizione non è diretta. Puoi trovare spray, creme ed emulsioni.
SPF 30. Può essere utilizzato dalle pelli bianche quando l’esposizione al sole è indiretta, o frequentemente dalle pelli intermedie che sono ancora inclini all’abbronzatura. Puoi trovare latte, crema, spray, stick e altro.
SUP 50+. Questo fattore è ideale per la pelle molto chiara, di solito con toni di capelli biondi, rossicci o marroni. Anche quelli con sensibilità al sole e inclini a reazioni allergiche. Puoi scegliere tra fluido, crema, lozione, spray e altro.
Quantità di prodotto
La quantità di prodotto contenuta nella tua crema solare Avène dipende direttamente dalla presentazione che scegli, e può variare da 3 g a 250 ml. Qui ti parliamo un po’ di ognuno di essi in modo che tu sappia quanto puoi trarre vantaggio dal loro contenuto.
Da 3 a 8 g. Puoi trovare questa quantità nei modelli in stick, che ti permettono di portarli ovunque per ritoccare la tua protezione solare del viso, specialmente nelle zone sensibili come le labbra, le cicatrici, il contorno occhi e le guance.
Da 30 a 50 ml. Questo modello è ideale per uso personale, specialmente quando hai bisogno di portarlo con te ovunque, dato che le sue dimensioni ti permettono di risparmiare spazio nella tua borsa o nella tua auto. Anche per quando stai comprando il prodotto per la prima volta e vuoi provarlo. Troverai creme, fluidi, lozioni ed emulsioni, principalmente.
Da 100 a 250 ml. Quando hai bisogno di usarlo più frequentemente (a causa di molta esposizione o di una pelle molto sensibile) è meglio acquistare un modello più grande per sfruttare il suo contenuto molto più a lungo. Puoi lasciarlo sulla tua toletta e usarlo ogni mattina prima di uscire. Troverai spray, olio, latte, fluido e altro ancora.
(Foto dell’immagine in evidenza: Kaspars Grinvalds/ 123rf.com)