Stai cercando informazioni sui dermaroller viso? O vuoi trovare i migliori prodotti in commercio? Questa guida allora fa al caso tuo! Le donne che ogni giorno seguono una routine di bellezza quotidiana con cosmetici dalle proprietà specifiche come i tonici, i sieri, le creme e molti altri ancora, sanno che oggi esiste questo buffo, ma tanto utile accessorio.

I cosmetici infatti non danno sempre i risultati sperati. Ed è qui che il dermaroller arriva con il suo innovativo design per aiutarci nella cura del viso. Con questa apparecchio non solo sarai in grado di ottimizzare gli effetti dei tuoi cosmetici, ma ti prenderai anche cura della tua pelle dall’interno. Sei pronta per saperne di più?

Le cose più importanti in breve

  • Il dermaroller è uno strumento cosmetico che aiuta a migliorare l’aspetto e la salute della pelle.
  • Favorisce la circolazione sanguigna, il drenaggio linfatico e la sintesi del collagene. Combatte i segni dell’invecchiamento e dona alla cute un aspetto più giovane e tonico.
  • Esistono vari tipi di dermaroller dalle forme, dai materiali, dai meccanismi di funzionamento e dalle proprietà differenti.
  • Utilizzare un dermaroller è molto semplice, ti basterà massaggiare delicatamente con esso la zona che desideri trattare.
  • Potrai impiegare il dermaroller tutti i giorni e ogni volta che lo desideri. Ti consigliamo di usarli al termine della routine di bellezza per favorire l’assorbimento dei cosmetici applicati.

Classifica: I migliori dermaroller sul mercato

In questa sezione troverai una classifica con i migliori cinque dermaroller disponibili sul mercato. Inoltre, abbiamo preparato un breve riassunto con le caratteristiche principali di ognuno di essi, in modo da renderti più facile il confronto. Ti sarà sicuramente utile per decidere qual è il dermaroller più adatto alle tue esigenze.

Posto nº 1: TinkSky TS5

Questo dermoroller targato TinkSky ha 540 aghi ognuno da 0,5 millimetri ed è quindi adatto alla zona delicata del viso. Lo stesso produttore ha disponibile più versioni. Questa è singola con i suddetti aghi, mentre ne ha anche con tre testine intercambiabili con aghi più grandi da usare in diverse zone (qualcuno le usa anche per il corpo). Gli sono in titanio per ridurre eventuali allergie.

Dalle tante recensioni positive lasciate dai clienti emerge un prodotto gradito per la sua facilità di utilizzo e di applicazione. Le acquirenti riferiscono di aver visto dei miglioramenti nella pelle e in altre parti del corpo anche fin dai primi utilizzi. Viene consigliato comunque di sterilizzarlo sempre prima dell’utilizzo (questo vale per tutti i dermaroller).

Posto nº 2: iFanze

Questo dermaroller per viso, firmato iFanze, è dotato di tre testine intercabiabili i cui aghi in titanio variano dai 0,5 mmm ai 1,5 mm. Sono quindi da usare su diverse superfici del corpo. Il produttore consiglia sempre di usare il disinfettante sia per pulire le mani che per gli aghi e, inoltre, afferma di non usarlo tutti i giorni, ma al massimo 2/3 volte a settimana.

Le recensioni per questo prodotto sono molto positive. Le utenti gradiscono estremamente la leggerezza e la delicatezza dell’articolo al passaggio sulla pelle. Anche il rapporto qualità-prezzo viene elogiato, in quanto il costo è tra i più contenuti a fronte al kit delle tre testine. Le clienti, infine, riferiscono di aver visto un miglioramento per quanto riguarda la propria pelle.

Posto nº 3: Skiny Up

Questo dermaroller Skiny Up ha gli aghi rivestiti in titanio e un manico in plastica bianca. Nel kit con certificazione europea trovi 1 testina da 1,5 mm con 1200 aghi per il corpo, 1 testina da 1 mm con 600 aghi da usare sul viso e l’ultima testina da 0,5 mm con 180 aghi per le zone più delicate del contorno occhi, del naso e delle labbra.

Le tante recensioni positive lasciano trasparire un prodotto ottimo in termini di qualità delle tre testine, le quali sono considerate essere leggere, delicate e soddisfacenti in termini di prestazioni. La pelle risulta essere più pulita e levigata già dopo pochi utilizzi. Gli aghi non sono fastidiosi al contatto con l’epidermide.

Posto nº 4: Plyrforce – set 6 in 1

Firmato PlyrForce, questo dermaroller 6-in-1 ha 4 testine di diverse dimensioni e gli aghi in titanio sono da 0,50 mm, 1,00 mm, 1,50 mm e 2,00 mm, utilizzabili praticamente su tutto il corpo. Il manico è in silicone e, anche in questo caso, il produttore consiglia una disinfezione del prodotto 5 minuti prima dell’uso, oltre a una limitazione di utilizzo a massimo 3 volte la settimana.

Le recensioni sono quasi completamente positive. Viene considerato un prodotto valido, dall’ottimo rapporto qualità prezzo ed efficace fin dai primi utilizzi. Qualcuno dice che è meglio evitarlo in caso di pelle sensibile o di contattare uno specialista prima di usarlo, vista che la reazione può essere piuttosto aggressiva (se non si usa a dovere, aggiungiamo noi).

Posto nº 5: PAMIYO

Consigliato in combinazione con acido ialuronico e supplementi di vitamina C, questo dermaroller  è realizzato in lega di acciaio inossidabile e gli aghi sono costituiti da titanio, mentre il manico è in plastica. il kit è composto da 2 prodotti entrambi da 0,5 mm e con 540 aghi.

Il buon numero di recensioni favorevoli consigliano questo prodotto, in quanto un suo utilizzo prolungato risulta essere efficace nel contrastare le imperfezioni cutanee. Viene giudicato ottimo, anche se qualcuno lo definisce ‘troppo doloroso’.

Guida all’acquisto:Tutto quello che devi sapere sul dermaroller

È importante che, prima di acquistare un dermaroller, tu sappia quali sono le caratteristiche principali di questi prodotti. Di seguito, tratteremo i loro aspetti fondamentali in modo da fornirti le informazioni che riteniamo più utili. Inoltre, risponderemo a quelle che sono le domande più frequenti tra gli utenti che vogliono utilizzarli.

dermaroller-viso-prima-xcyp1

Usare un dermaroller aiuta a migliorare la circolazione sanguigna del viso. (Fonte: dolgachov: 52767449/ 123rf.com)

Che cos’è esattamente un dermaroller?

I dermaroller, conosciuti come face rollers in inglese, sono considerati la nuova beauty hit dell’anno. Si tratta di piccoli strumenti a forma di rullo che hanno la funzione di massaggiare la cute apportando numerosi benefici estetici. L’uso dei dermaroller deriva dalla cosmetica coreana, famosa per i suoi risultati eccezionali.

Attualmente, esistono vari tipi di dermaroller. Ognuno di essi ha una forma, un materiale e delle proprietà specifiche. Il metodo di impiego è molto semplice ed è uguale per tutti i modelli.

foco

Grazie alle loro proprietà, i dermaroller stanno avendo un grandissimo successo. Molte donne li hanno già integrati nella loro routine di bellezza.

A cosa serve un dermaroller e che benefici apporta?

In generale, i dermaroller servono a migliorare l’aspetto e la salute della tua pelle. Solitamente vengono utilizzati sul viso, ma possono migliorare l’aspetto anche di collo e décolleté. I vantaggi del dermaroller sono molteplici. Ovviamente, ogni tipo di rullo ha delle proprietà specifiche che variano a seconda della sua modalità di azione.

In breve, i dermaroller ti aiutano a combattere i segni dell’invecchiamento come le rughe o le linee di espressione. Inoltre, si rivelano utili per attenuare le occhiaie e le borse sotto gli occhi. Abbiamo già detto che favoriscono la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico del viso. Infine, intensificano la sintesi di collagene del volto.

dermaroller-viso-prodotto-xcyp1

Utilizzare un dermaroller è molto semplice. Basta massaggiare con esso la zona che si desidera trattare.
(Fonte: Lightfieldstudios: 116317315/ 123rf.com)

Il risultato che si ottiene dell’uso regolare del dermaroller è una pelle più sana, tonica, luminosa e ringiovanita. Non esiste però alcuna prova scientifica che accerti i benefici dell’utilizzo di questo strumento. La dermatologa Dott.ssa Monica Li, come altri esperti, sostiene che i dermaroller possono realmente migliorare la circolazione ed il flusso sanguigno.

Come funziona un dermaroller?

Il meccanismo di azione dei dermaroller varia a seconda del tipo di prodotto che utilizzi. Ciò è dovuto alle diverse caratteristiche che ha ognuno di essi. Per esempio, esistono dei rulli che incorporano dei micro aghi che penetrano nella pelle ed altri con dei minerali particolari. Tutto ciò spiega le diverse modalità di azione.

Nonostante le differenze menzionate, il potere dei dermaroller sta nella loro capacità di massaggiare il viso. Con il loro utilizzo puoi riuscire a migliorare la circolazione sanguigna del volto. Inoltre, favoriscono il drenaggio linfatico della pelle e diminuiscono la ritenzione idrica. Permettono anche di tonificare i muscoli del viso e di rendere più elastica la pelle.

Quali tipi di dermaroller esistono?

Come abbiamo già detto, sul mercato puoi trovare diversi tipi di dermaroller. Ognuno di essi possiede delle caratteristiche specifiche che gli attribuiscono delle proprietà uniche. Anche i loro meccanismi di azione sono differenti, come il loro design e i materiali con cui sono fatti. Ovviamente, tutti sono in grado di migliorare l’aspetto e la salute della pelle.

I tipi principali di dermaroller includono i tradizionali rulli di giada, che presentano una pietra in ciascuna estremità. Esistono, inoltre, quelli con con microaghi, che sono provvisti di centinaia di aghi millimetrici per trattare la cute. Ci sono, poi, i dermaroller con effetto lifting, quelli di platino e quelli con rulli massaggiatori. La seguente tabella riassume le caratteristiche più rilevanti di ognuno di essi.

Tipo di dermaroller Caratteristiche Proprietà
Di giada (classico) Include ad ogni estremità una pietra di giada di dimensioni differenti. Aiuta a sconfiggere la ritenzione idrica e il gonfiore del viso, e potenzia gli effetti degli altri cosmetici.
Con microaghi Testina rotante con micro aghi che penetrano nella pelle. Stimola il processo naturale di rigenerazione della pelle: incrementa la sintesi di collagene e combatte i segni dell’invecchiamento e le macchie.
Effetto lifting Forma esagonale. Include ventiquattro tipi di pietre diverse per trattare la pelle. Massaggia la pelle e ha su di essa un effetto ringiovanente e rivitalizzante.
Di platino Presenta due testine arrotondate contenenti platino. Massaggia il viso, il collo e le spalle. Grazie alla sua tecnologia a microcorrenti, favorisce la produzione di collagene e di elastina della pelle.
Massaggiatori Generalmente di plastica. Di forma variabile. Solitamente dispongono di testine rotanti. Fortifica e tonifica la muscolatura facciale. Stimola la circolazione sanguigna e libera il viso dalle tensioni.

Come si utilizza un dermaroller?

Se vuoi ottenere i risultati sperati, dovrai utilizzare il dermaroller in maniera corretta. Puoi effettuare il trattamento a qualsiasi ora del giorno e per quante volte lo desideri. Ovviamente è consigliabile stabilire una routine per utilizzare il rullo dalle due e alle tre volte a settimana. Inoltre, il suo uso favorisce un migliore assorbimento dei cosmetici.

Per iniziare, devi pulire bene la pelle. Comincia a passare il rullo dal naso verso la fronte, le guance e il mento. Per farlo, effettua dei massaggi in verticale, orizzontale e diagonale. Cerca di esercitare una pressione sufficiente per stimolare la circolazione, ma non eccessiva. Evita le regioni sensibili come il contorno occhi.

dermaroller-viso-massaggio-xcyp1

È consigliabile stabilire una routine per utilizzare il dermaroller dalle due alle tre volte a settimana. (Fonte: Carther: 60952019/ 123rf.com)

Una volta che hai finito di trattare il viso, massaggia la zona del collo e del décolleté, se lo ritieni necessario. Alcuni dermaroller possono essere utilizzati anche sulle spalle. Gli esperti raccomandano di usare il rullo dopo aver applicato la maggior parte dei cosmetici che usi nella tua routine di bellezza. Grazie al suo utilizzo, verranno assorbiti più in profondità e, di conseguenza, otterrai dei risultati migliori.

Qui sotto ti lasciamo un video di ClioMakeUp, che probabilmente già conosci visto che è una delle più famose influencer sul trucco in Italia, specifico sul suo iter di utilizzo del dermaroller. Ti aiuterà a usarlo al meglio nella tua routine di bellezza.

Quali sono gli inconvenienti che possono verificarsi con l’uso del dermaroller?

Anche se sono degli strumenti promettenti e molto utili per la cura del viso, i dermaroller presentano alcuni svantaggi. Questi dipendono dal tipo di rullo che scegli, visto che hanno differenti meccanismi di azione. In generale, tutti i modelli possono causare degli arrossamenti o delle tumefazioni. Queste reazioni sono frequenti soprattutto quando si esercita una pressione eccessiva durante l’uso.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei dermaroller?

Come abbiamo visto, i dermaroller sono un alleato potenzialmente molto utile quando si parla dell’estetica del viso. Permettono di tonificare il volto, lo rendono più elastico e aiutano a combattere i segni dell’invecchiamento. Ovviamente, non sono privi di inconvenienti. La seguente tabella riassume i vantaggi e gli svantaggi di questi strumenti.

Vantaggi
  • Tonificano la pelle
  • Combattono i segni dell’invecchiamento
  • Rendono la pelle più elastica
  • Stimolano la circolazione
  • Contribuiscono il drenaggio linfatico
  • Aiutano contro la ritenzione idrica
  • Favoriscono la sintesi del collagene
Svantaggi
  • Possono provocare reazioni cutanee ed edemi

Criteri di acquisto

Al momento di acquistare un dermaroller, è importante che tu tenga in considerazione determinati aspetti. Di seguito, abbiamo preparato una lista dei fattori più importanti che devi tenere a mente prima di acquistare questo prodotto. In questo modo, ti assicurerai di prendere la decisione più appropriata e avrai la certezza di scegliere il rullo più adatto alle tue necessità. Questi aspetti sono:

  • Modello
  • Tipo di pelle
  • Obiettivo
  • Età

Modello

La cosa più importante al momento di acquistare un dermaroller è scegliere il modello. Come abbiamo già visto, ce ne sono di molti tipi sul mercato. Ognuno di essi ha delle caratteristiche specifiche, così come un meccanismo di azione particolare. Per scegliere quello più adatto a te, dovrai considerare gli aspetti peculiari di ogni prodotto.

I rulli di giada, per esempio, sono il modello più semplice. Sono facili da utilizzare e rispettano l’integrità della pelle. Quelli provvisti di microaghi ti faranno ottenere dei risultati più evidenti. Senza dubbio, però, sono più aggressivi. I rulli ad effetto lifting e quelli di platino sono alternative più sofisticate e poco invasive.

In ultima, i rulli massaggiatori ti permettono di tonificare la muscolatura facciale e aumentare l’elasticità della pelle. Come puoi vedere, ogni tipo di dermaroller ha delle applicazioni diverse a seconda delle sue caratteristiche. Anche i vantaggi che offrono variano a seconda del modello. Dovrai scegliere quello che si adatta meglio alle tue necessità e ai risultati che vuoi ottenere.

Tipo di pelle

Anche se non sono dei prodotti cosmetici, i dermaroller fanno comunque parte dei trattamenti per il viso. Per questo motivo, è fondamentale che tu tenga in considerazione il tuo tipo di pelle al momento di scegliere il più adatto a te. Per le pelli giovani il dermaroller in giada è un’ottima opzione. È facile da usare, rispetta la pelle ed è utile contro la ritenzione dei liquidi.

Per pelli più mature, con cicatrici e macchie, il rullo con microaghi può rivelarsi essere l’alleato ideale. In caso di pelle cadente, con poca elasticità, i dermaroller ad effetto lifting e quelli di platino sono i più indicati.

Allo stesso modo, i rulli massaggiatori sono un’alternativa valida per rafforzare la muscolatura facciale.

Dovrai anche tenere in considerazione lo stato della tua cute, vale a dire se soffri di qualche patologia cutanea o se la tua pelle è più o meno sensibile. Questi fattori sono particolarmente rilevanti se stai considerando un dermaroller con microaghi. Vista la sua aggressività, ti sconsigliamo di utilizzarlo in caso di alterazioni cutanee.

Obiettivo

Uno dei fattori chiave per decidere quale dermaroller acquistare è il tuo obiettivo, ovvero il risultato che desideri ottenere con il suo uso. Per esempio, per sconfiggere la ritenzione idrica e favorire la circolazione della tua pelle, qualsiasi rullo va bene. Tutti, infatti, stimolano la circolazione e promuovono il drenaggio linfatico.

Se, invece, desideri attenuare i segni dell’invecchiamento, come le rughe, le macchie o le linee di espressione, ti consigliamo di acquistare il rullo con microaghi. Questo serve anche a ridurre le cicatrici o i segni, per esempio, dell’acne. Per tonificare il volto, i rulli ad effetto lifting, quelli di platino e anche i massaggiatori possono essere utili.

View this post on Instagram

Buongiorno ragazze 💚 . Siamo tutte d'accordo che il massaggio al viso offra numerosi vantaggi positivi? Credo proprio di si 😊 . Un buon massaggio serale, eseguito con la giusta manualità ci aiuta a distendere i tratti, stimolare la microcircolazione, aumentare l'assorbimento dei principi attivi e favorire il drenaggio linfatico. . Quindi perché non facilitare il tutto avvalendoci di un tool conosciuto fin dai tempi antichi e tutt'ora molto amato? Bastano solo 5 minuti al giorno! ⏰ . Sto parlando del Jade Roller ovvero il Rullo di Giada, che trova le sue origini in Cina migliaia di anni fa e che rappresenta una tradizione molto antica della dinastia Qing, in cui le donne lo utilizzavano per mantenere una pelle luminosa e tenere a bada i segni del tempo 👸🏻 . Tanti sono i materiali con cui è stato creato ma la Giada resta indiscutibilmente il materiale più idoneo. . E' una pietra splendida, simbolo di purezza e pace. Secondo i principi della Cristalloterapia, viene considerata curativa grazie alla sua azione drenante e detossinante ma non solo! Non si scalda mai, anzi…ha la capacità di mantenere bassa la sua temperatura anche dopo diversi minuti di rullaggio. . Noi tutte sappiamo come la Crioterapia sia benefica per il nostro viso. Se deciderete di utilizzare la versione più piccola, dedicata agli occhi, potrete combattere efficacemente le borse sotto agli occhi, frutto di ristagni di liquidi. . La cosa che apprezzo di più della pietra però è la sua capacità di allontanare lo stress e assorbire le energie negative e al contempo donare serenità, trasformando il momento della nostra skincare in qualcosa di completo e rasserenante 💚 . Per scoprire come utilizzarlo al meglio, in rete trovate diversi video esplicativi! . Che ne pensate ragazze? dite che ci sono sufficienti motivi per provarlo? 😊 In fotografia vedete il mio acquistato su @whitelotus_wellness ❤️ . #vanityspace #vanityspaceblog #whitelotus #jaderoller #rullodigiada #jade #massaggioviso #facemassage 💚

A post shared by Vanity Space Blog (@vanityspaceblog) on

Età

Come ultima cosa, anche l’età influisce sulla scelta del dermaroller. Questo aspetto è strettamente legato sia ai risultati che vuoi ottenere, sia al tuo tipo di pelle. A seconda dell’età quest’ultima presenterà determinate caratteristiche. Di conseguenza, l’obiettivo sarà differente in base alle necessità del derma.

Per le pelli più giovani, il rullo di giada risulta essere un’opzione ottima e molto valida. Aiuta a mantenere la pelle sana e radiante. In caso di pelli più mature, il rullo con microaghi è molto utile per contrastare i segni dell’invecchiamento. Anche quelli con effetto lifting e di platino hanno delle proprietà ringiovanenti molti interessanti.

Conclusioni

I dermaroller sono una novità molto promettente nel mondo della cosmetica. Apportano molteplici benefici alla pelle, sia a livello estetico che per quanto riguarda la sua salute. Stimolano la circolazione sanguigna, combattono la ritenzione idrica, contrastano i segni dell’invecchiamento e molto altro ancora. Inoltre, sono facili da usare.

Sei stanca di spendere gran parte dei tuoi soldi in prodotti cosmetici che non funzionano? Non riesci ad ottenere i risultati sperati? Smetti di cercare e acquista un dermaroller. È un’alternativa semplice, economica e in grado di aiutarti a prenderti cura del tuo viso. Qualunque sia il tuo obiettivo e il tuo tipo di pelle, troverai un dermaroller che fará al caso tuo.

Se ti è piaciuta la nostra guida sui dermaroller, condividila sui social o lasciaci un commento. Puoi anche farci una domanda e ti risponderemo il prima possibile.

(Fonte delle immagini in evidenza: Olena Kachmar: 74486684/ 123rf.com)

Vota questo articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
22 Voto(i), Media: 5,00 di 5
Loading...