Ultimo aggiornamento: 07/06/2022

Come scegliamo

32Prodotto analizzati

88Ore impiegate

20Studi valutati

239Commenti raccolti

Un disinfettante è una sostanza chimica che uccide o inibisce la crescita dei microrganismi. I disinfettanti sono utilizzati per uccidere i germi sugli oggetti inanimati, come i piani di lavoro e le maniglie delle porte, ma possono essere utilizzati anche per l’igiene personale. Alcuni disinfettanti domestici comuni sono la candeggina (ipoclorito di sodio), il perossido di idrogeno, i disinfettanti per le mani a base di alcol e l’alcol per sfregamento.




Disinfettante: Bestseller e offerte attuali

Disinfettante: i migliori prodotti

Dispositivo medico chirurgico: efficacia del 99,9% contro virus, batteri e funghi

Cerchi un disinfettante affidabile ed efficace? Non guardare oltre il nostro dispositivo medico chirurgico. Grazie ai suoi ingredienti attivi, elimina fino al 99,9% di virus, batteri e funghi sulle superfici. È perfetto per la disinfezione profonda di superfici, attrezzature e tessuti in ambienti domestici e professionali, compresi maniglioni, bagni, pattumiere e giocattoli per bambini. Basta spruzzare direttamente sulla superficie e lasciare agire il prodotto per 5 minuti (per un’azione battericida e fungicida) o 15 minuti (per un’azione virucida). Non è necessario risciacquare. Attenzione: non spruzzare sugli alimenti o sui loro contenitori; non eccedere nell’uso; ventilare la stanza dopo l’uso; testare il prodotto su una piccola area prima dell’uso.

Norica: Il modo perfetto per mantenere la tua casa pulita e fresca

Il disinfettante completo Norica è il modo perfetto per mantenere la tua casa pulita e fresca. Questo dispositivo medico disinfetta rapidamente e completamente superfici e oggetti, uccidendo virus, batteri, funghi e muffe. Inoltre, elimina i cattivi odori grazie al suo rinfrescante aroma di tè bianco. La protezione totale Norica è facile da usare: basta agitare il barattolo prima dell’uso a una distanza di 20 cm per 30 minuti. Non lascia residui o macchie sui tessuti. Tieni la tua famiglia al sicuro dai germi nocivi con Norica.

X-Germ Gel: La soluzione perfetta per mani pulite

X-Germ Gel è la soluzione perfetta per chi ha bisogno di disinfettare le mani in modo rapido e completo. La speciale formulazione è in grado di ridurre i germi e i batteri presenti sulla pelle in pochi secondi, rendendolo ideale per l’uso in qualsiasi situazione in cui non è possibile lavarsi le mani. X-Germ Gel è attivo anche su virus, funghi e batteri, come dimostrato dai suoi numerosi utenti soddisfatti.

Disinfettante: Domande frequenti

Quali tipi di disinfettante esistono e cosa determina un buon prodotto?

Esistono diversi tipi di disinfettanti. Il più comune è la candeggina, disponibile in forma liquida e in polvere. Altre forme diffuse sono il perossido di idrogeno (H2O2), lo iodio, gli alcoli come l’alcol etilico o isopropilico, i composti di ammonio quaternario (QAC), tra cui il cloruro di benzalconio e il cetrimide; gli agenti fenolici, tra cui l’ortofenilfenolo (OPP); la glutaraldeide; l’ozono; la luce ultravioletta proveniente dal sole o da fonti artificiali come le lampade germicide o le lampadine UV per i sistemi di depurazione dell’acqua.

Tipi e usi dei disinfettanti

Candeggina – Candeggina per uso domestico: le candeggine a base di cloro sono utilizzate per igienizzare le superfici dure che entrano in contatto con i prodotti alimentari, come i piani di lavoro e i taglieri. È efficace anche contro la muffa su superfici non porose come lo stucco delle piastrelle, ma non su materiali porosi come il legno, perché non riesce a penetrare abbastanza in profondità da uccidere tutte le spore che si nascondono nei pori, dove sono protette dall’esposizione diretta alle soluzioni di candeggina al cloro. Tuttavia, se mescoli una piccola quantità di candeggina domestica con una parte uguale di aceto bianco, questa miscela sarà in grado di penetrare più in profondità in questi pori e di svolgere il suo lavoro in modo efficace per uccidere i batteri.

Un buon disinfettante deve essere in grado di uccidere tutti i microrganismi che causano le infezioni. Inoltre, deve avere una lunga durata di conservazione e non deve produrre sottoprodotti dannosi quando viene utilizzato.

Chi dovrebbe usare un disinfettante?

Chiunque sia preoccupato per la diffusione di germi, batteri e virus. I disinfettanti sono consigliati anche negli ospedali e in altre strutture sanitarie per aiutare a prevenire le infezioni tra i pazienti.

In base a quali criteri dovresti acquistare un disinfettante?

Il prezzo è un fattore importante da considerare quando si acquista un disinfettante. Dovresti anche valutare le caratteristiche del prodotto e confrontarle con quelle di altri prodotti presenti nella tua lista. Altri fattori che potresti voler considerare sono il colore, le dimensioni, la marca e così via.

Ci sono molti fattori che devi considerare quando confronti un disinfettante. Ad esempio, devi prestare attenzione al materiale e al prezzo. Altri fattori chiave sono la marca, la garanzia, il peso della spedizione, ecc.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un disinfettante?

Vantaggi

I disinfettanti sono utilizzati per eliminare germi e batteri dalle superfici. Possono essere utilizzati in ospedali, scuole, uffici o case per la pulizia quotidiana di superfici dure e non porose come pavimenti, pareti e piani di lavoro. Un disinfettante è una buona scelta quando hai bisogno di un ulteriore livello di protezione contro i microrganismi nocivi che possono causare malattie se si diffondono nell’aria o nelle aree di preparazione degli alimenti.

Svantaggi

I disinfettanti non sono altrettanto efficaci sulle superfici dure e possono richiedere applicazioni ripetute. Inoltre non eliminano tutti i germi, quindi devono essere utilizzati insieme a un disinfettante per garantire un’eliminazione dei germi più completa possibile.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere

Quali marchi e produttori sono rappresentati nella nostra recensione?

Nella nostra recensione, presentiamo prodotti di vari produttori e fornitori. L’elenco include prodotti dei seguenti marchi e produttori:

  • GERMO
  • Napisan
  • Bialcol

Qual è la fascia di prezzo dei prodotti in evidenza?

La Disinfettante più economica nella nostra recensione costa circa 2 EUR ed è l’ideale per i clienti attenti ai propri soldi. Tuttavia, coloro che sono disposti a spendere più soldi per una migliore qualità possono anche spendere circa 31 EUR per uno dei prodotti più costosi.

Recensioni