Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Diversi bikini per le donne sono una decina. Ogni donna li ha e ogni donna li ama. I bikini per le donne sono un must assoluto e hanno da tempo un posto standard in ogni guardaroba. Nessuna donna vuole indossare lo stesso bikini ogni estate o indossare lo stesso bikini ogni giorno in vacanza.

La selezione di diversi tipi di bikini per donne è gigantesca. C’è un bikini da donna adatto ad ogni gusto e ad ogni figura. Decisivo per il look perfetto è sia la giusta vestibilità che lo stile ideale.




Bikini per donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa dovresti cercare quando acquisti bikini da donna

Per aiutarti a trovare il bikini giusto per te, abbiamo messo insieme i criteri di acquisto più importanti che dovresti assolutamente considerare quando prendi la tua decisione. Questi sono i seguenti criteri di acquisto:

  • Colore
  • Materiale
  • Modello
  • Tagliare

Di seguito, presentiamo i singoli criteri in modo più dettagliato.

Colore

Il colore del bikini per le donne è uno dei pochi aspetti che determinano l’aspetto del bikini. Una persona che ti guarda non saprà di che materiale è fatto il bikini o quanto è comodo da indossare. Vedrà solo il colore e lo stile del bikini.

Come già saprai, ci sono colori che si adattano meglio al tuo tipo di pelle e colori che si adattano peggio. Se non lo sai già, ecco una piccola lista.

  • I colori pastello sono più adatti a te se hai la pelle chiara. Gli azzurri o i rosa chiari sono belli – ma anche i coralli e le polveri si adattano alla tua pelle chiara. Perché? Questi colori ricordano il tono della tua pelle e quindi ti fanno sembrare più abbronzato.
  • Se la tua pelle è già leggermente abbronzata, i colori forti come il rosso, il rosa o il blu reale ti staranno particolarmente bene. Questi colori non fanno sembrare la pelle pallida o troppo contrastata.
  • Se hai la pelle naturalmente più scura o se prendi colore velocemente, i bikini in bianco o nero ti staranno molto bene. Puoi anche optare per costumi da bagno in argento, oro o rame, dato che questi colori stanno benissimo sulla pelle più scura.

In linea di principio, comunque, la scelta del colore dipende interamente da te. Se sei un tipo piuttosto pallido ma desideri un bikini nero da donna, sei la benvenuta. L’importante è che tu ti senta bene con te stesso.

Materiale

Per quanto vari siano gli stili dei bikini da donna, lo sono anche i diversi materiali utilizzati. I bikini da donna sono costumi da bagno ed è per questo che non vengono utilizzati materiali convenzionali come il cotone, la lana filata, la pelle, ecc.

Materiali molto comuni per i bikini sono, per esempio, la microfibra, la Lycra, il Tactel, la poliammide, l’elastan, il poliestere e i materiali sintetici. A seconda del materiale che scegli e di come viene utilizzato, si possono creare molti tipi e stili diversi di bikini per donne.

Fondamentalmente, la scelta del materiale per il tuo bikini dipende dal tuo comfort preferito contro la pelle e dal look che vuoi. Tuttavia, se hai delle allergie, dovresti dare molta importanza a questa scelta.

Patterns

Se ti piace di più qualcosa di semplice, un bikini a tinta unita è più adatto a te. Tuttavia, se vuoi distinguerti e attirare l’attenzione sulla spiaggia, vale la pena considerare un bikini a fantasia.

Ci sono molti tipi e modelli che il tuo bikini da donna potrebbe avere. Puoi optare per motivi a strisce o per motivi completamente diversi. Ci sono modelli più semplici come un bikini a righe bianche e nere o ci sono bikini molto accattivanti come le stampe caraibiche. Su questa stampa ci sono colori molto brillanti e accattivanti. Sul bikini ci sono piante tropicali, uccelli colorati e piccole palme.

Questi modelli erano solo una piccola parte dei modelli disponibili. Devi decidere da solo quale ti piace di più e trovare quello giusto nei negozi online.

Grazie all’ampia selezione, puoi scegliere il bikini perfetto per le donne e goderti la spiaggia e sentirti bene nella tua prossima vacanza al mare.

Cut

I bikini da donna sono naturalmente disponibili in un’ampia varietà di taglie e stili. Ogni gusto è stato soddisfatto. Se vuoi un costume da bagno, un bikini senza spalline o un bikini a stringhe dipende solo da te.

A seconda della forma e della taglia del tuo corpo, varia quale taglio ti si addice meglio. Ecco alcuni esempi per te

  • Un bikini con ferretto fornisce un sostegno sicuro per le taglie di seno più grandi
  • I bikini a triangolo accentuano una figura minuta e mostrano molta pelle
  • I bikini con abbellimenti come volant e balze danno più volume

In linea di principio, comunque, dipende interamente da te quale taglio trovi migliore e quindi dipende interamente da te quale bikini da donna scegli.

Bikini da donna: le risposte alle domande più importanti

È difficile prendere la decisione giusta tra tutti i diversi modelli. Per aiutarti nella tua decisione di acquisto, abbiamo elencato e risposto alle domande più importanti sui bikini da donna.

Quali tipi di bikini da donna sono disponibili?

I bikini per donne sono disponibili in una grande varietà di tipi e forme. Puoi scoprire quale bikini ha quale effetto sulla vestibilità e sul tuo corpo nella seguente lista

  • Il bikini a triangolo consiste in due coppe triangolari che sono legate sulla schiena e sul collo con lacci stretti. Questo bikini da donna crea un look estivo particolarmente eccitante, dato che questi bikini di solito hanno pochissimo tessuto e quindi mostrano molto bene la tua figura. Supportano anche un’abbronzatura quasi senza soluzione di continuità, dato che le bande strette non lasciano quasi nessun segno.
  • Se il tuo obiettivo è quello di abbronzarti il più possibile, il bikini a fascia è la scelta perfetta per te. Hanno un top senza spalline e dal taglio dritto che permette di abbronzare le spalle senza strisce. Grazie alle barre laterali, i bikini forniscono una tenuta sicura e un alto livello di comfort, dato che nulla taglia.
  • Se stai cercando un bikini da donna che fornisca una tenuta sicura e un buon supporto, il bikini con ferretto è un’ottima scelta. Hanno un ferretto incorporato e di solito coppe preformate che modellano e sollevano leggermente il seno. Questo mantiene il busto saldamente nella coppa.
  • Per le attività sportive in spiaggia e in acqua, il bikini deve calzare bene e avere una tenuta salda. I bikini sportivi con spalline larghe hanno una buona e sicura vestibilità e sono quindi adatti. Le mutandine dovrebbero anche avere una cintura alta per i giochi intensivi di nuoto, surf o pallavolo in modo che nulla possa scivolare.
  • Un bikini per donne che fornisce più volume è il bikini push-up. Hanno una forma molto bella e mettono in mostra il tuo busto attraverso le fasce cucite. Il tuo busto è sostenuto dai lati e spinto verso l’alto e verso il centro, facendo sembrare il tuo busto più grande.

Sapendo questo, puoi scegliere il bikini da donna che è giusto per te e brillare quest’estate.

Come posso curare e pulire il mio bikini da donna?

Per mantenere il tuo bikini da donna bello durante le tue prossime vacanze estive, assicurati di averne cura. Ecco alcune informazioni su come farlo.

  • È importante che tu segua le istruzioni di cura sull’ etichetta.
  • Dovresti fare la doccia prima di entrare in acqua e quando esci dall’acqua. Questo rimuoverà qualsiasi residuo di prodotti per la cura, cloro e sale.
  • Lava il due pezzi a mano con un detersivo delicato in acqua tiepida. Poi risciacqua con acqua pulita.
  • Infine, lascia il bikini da donna ad asciugare sdraiato all’aria fresca all’ombra.

Se segui questi consigli per la cura, il tuo bikini da donna non dovrebbe perdere il suo colore o la sua lucentezza, rendendolo perfetto per la prossima estate.

Consigli di styling per i bikini da donna: come ottenere il perfetto look da bikini

La vasta gamma di bikini da donna ti dà la possibilità di scegliere il bikini perfetto per te. Puoi scegliere il bikini che mostra le tue risorse e nasconde le tue zone problematiche. Puoi scoprire quale modello di bikini si adatta alla tua figura in modo da sentirti a tuo agio nel tuo costume da spiaggia nella seguente panoramica.

  • Se hai un seno piccolo, un bikini a triangolo con nastri sottili è un ottimo modo per sottolinearlo. Puoi anche scegliere un altro modello off-the-shoulder. I bikini con abbellimenti come balze, ruches o volant sono un ottimo modo per aggiungere un po’ di busto. I colori vivaci e i modelli accattivanti aggiungono volume.
  • Un busto grande ha bisogno di sostegno e supporto. Si raccomandano bikini con ferretti integrati e coppe modellate. Per alleviare la pressione sulle spalle, scegli un bikini con un’ampia fascia sottoseno, una fascia larga e spalline larghe. Per far sembrare il tuo seno grande più piccolo, ci sono bikini minimizzatori o puoi scegliere un bikini con colori scuri.
  • Se hai i fianchi leggermente più larghi, dovresti piuttosto optare per un pantalone poco appariscente. Questo attira l’occhio sulla parte superiore del corpo. Inoltre, gli slip dovrebbero avere un taglio della gamba leggermente più alto e un ampio polsino laterale che non taglia. Questo allunga visivamente le gambe e ti fa sembrare più snella.
  • Gli slip bikini a vita alta sono un ottimo modo per nascondere una piccola linea di pancia. Puoi tirare la cintura alta fino quasi all’ombelico e nascondere così un po’ di pancia. Tuttavia, se vuoi mostrare meno pelle, un tankini è un’alternativa molto bella.

Quindi, come puoi vedere, le tue opzioni sono immense con la vasta gamma di bikini per donne. Puoi nascondere le tue aree problematiche e scegliere comunque un bel bikini da donna che ti stia bene.

Conclusione

I bikini da donna sono un must assoluto per l’estate. Che siano a fantasia o a tinta unita, semplici o accattivanti, i bikini sono disponibili in numerose varianti e colori. Con questa immensa selezione, puoi essere l’attrazione assoluta la prossima estate sulla spiaggia, al mare o in piscina.

È tutta questione della giusta combinazione e del giusto stile. Tuttavia, una buona vestibilità e una sensazione di comfort dovrebbero sempre venire al primo posto quando si tratta di pantaloni da donna.

Fonte dell’immagine: Unsplash.com / Artem Beliaikin

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni