Ultimo aggiornamento: 14/10/2021

I costumi da donna sono capi d’abbigliamento divertenti che possono essere utilizzati per molte occasioni di festa. Che sia per carnevale, Halloween o una semplice festa a tema, ci sono molti costumi tra cui scegliere. Non solo il mondo del tema gioca un ruolo quando si acquista, ma anche il materiale, il colore e il tipo di prodotto.

A seconda dei tuoi gusti e interessi, troverai sul mercato molte opzioni adatte a diverse occasioni. Grazie a questa diversità, puoi trovare il costume perfetto per ogni occasione secondo le tue preferenze.




Costume da donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa dovresti cercare quando acquisti costumi da donna

La variegata selezione di costumi da donna rende a volte difficile prendere una decisione se non sai esattamente cosa vuoi. Per questo motivo, dovresti essere consapevole di alcune cose prima di iniziare a cercare un costume.

Le seguenti sono alcune delle cose che dovresti cercare prima di scegliere un costume:

  • Tipo di prodotto
  • Dimensione
  • Materiale
  • Mondo a tema
  • Colore

Nelle sezioni seguenti spieghiamo cosa riguarda esattamente ogni criterio di acquisto.

Tipo di prodotto

I costumi da donna sono disponibili in varie forme. È importante che tu abbia ben chiaro quale tipo di prodotto è più adatto a te.

Nella maggior parte dei casi, la prima cosa da decidere è se vuoi un costume completo o un travestimento più semplice. Se vuoi essere un po’ più appariscente, allora la prima opzione è quella giusta per te.

Nella maggior parte dei casi, questo tipo di prodotto va dai piedi alla testa e può essere completato con un cappuccio o un casco, rendendo la persona a volte molto difficile da riconoscere. Tuttavia, questi tipi di costumi possono anche essere scomodi perché alcuni sono particolarmente aderenti o non traspiranti.

L’alternativa è un costume che consiste in pochi componenti. Questo tipo è meno problematico e può avere diverse combinazioni secondo il tuo gusto. Qui puoi essere creativo e vestirti come vuoi.

Taglia

I costumi da donna sono disponibili in tutte le taglie standard e anche in molte taglie forti. Se hai qualche curva in più, troverai anche costumi molto originali in taglie grandi per tutti i temi.

Per trovare la taglia giusta, è meglio consultare una tabella delle taglie. Questo ti aiuterà a trovare quello giusto, il che renderà la tua decisione un po’ più facile.

Materiale

I costumi da donna sono disponibili in diversi materiali, che determinano principalmente la qualità del costume.

La maggior parte dei costumi sono fatti di poliestere. Questo materiale è molto economico e permette ai costumi di essere realizzati e venduti ad un prezzo basso. Tuttavia, è un materiale artificiale che può perdere rapidamente la sua qualità.

Altri costumi sono anche fatti di cotone o lino. Poiché si tratta di materiali di qualità superiore, sono anche più costosi di altri. Il vantaggio principale di questi è che durano più a lungo e sono fatti di materiali naturali.

Temi

Quando si sceglie un costume, il tema è di fondamentale importanza. Oggi ce ne sono molti tra cui scegliere. Abbiamo elencato i più importanti per te qui.

  • Halloween: questo mondo a tema comprende numerosi costumi per tutti i tipi di interessi e preferenze. I costumi classici includono streghe, vampiri, zombie e scheletri.
  • Film e serie: grazie a Netflix e altre piattaforme, i film e le serie sono diventati parte integrante delle nostre vite. La diversa selezione di costumi di questo mondo rende possibile vestirsi come il tuo personaggio preferito.
  • Animali: I costumi da animali non sono solo popolari perché sono carini, ma anche perché sono pratici. Sono facili da mettere e togliere e sono perfetti per le famiglie.
  • Supereroi e fumetti: questo mondo a tema è anche molto popolare per le signore. Wonderwoman, Catwoman e Supergirl sono solo alcuni esempi dei costumi più popolari.
  • Fiabe: I costumi da favola danno alle donne l’opportunità di realizzare i loro sogni d’infanzia di essere principesse.

Colore

I costumi da donna sono disponibili in tutti i tipi di colori brillanti. L’occasione gioca un ruolo decisivo.

Se hai bisogno di un costume per una festa di Halloween allora è più probabile che ti imbatta nel nero e nei colori scuri. I pochi colori che spiccano qui sono i costumi rossi da vampiro o le vesti viola da strega.

Fasnacht e il carnevale, invece, sono occasioni molto più allegre e i costumi sono di conseguenza molto più colorati. Così puoi trovare il costume perfetto per ogni gusto.

Costumi da donna:

Le domande più importanti hanno trovato risposta

La variegata selezione di costumi da donna significa che puoi essere rapidamente sopraffatto quando prendi la tua decisione. Per questo motivo, abbiamo scelto e risposto alle domande più importanti su questo argomento per te.

Quali tipi di costumi ci sono per le donne?

La scelta dei costumi da donna è così varia, il che rende molto impegnativo trovare quello più adatto a te. Nella seguente sezione abbiamo scelto i tipi di costumi più importanti per te.

  • Costumi di carnevale: il carnevale è il momento perfetto per infilarsi in un nuovo ruolo e c’è una varietà infinita di costumi tra cui scegliere.
  • Costumi di Halloween: sempre più adulti si divertono con l’inquietudine e il divertimento di Halloween. I costumi abbinati ti danno la possibilità di travestirti con i tuoi bambini o per una festa di Halloween.
  • Costumi da animali: per le donne, ci sono due opzioni per i costumi da animali, o un costume da animali sexy o una tuta da animali, che è più carina e comoda. Questi costumi sono alcuni per qualsiasi festa in costume, sia per carnevale, in maschera o per una festa a tema animale.
  • Costumi storici: guardare indietro nella storia è molto utile per trovare idee di costumi originali. Un costume con un personaggio storico è molto autentico e ti dà la possibilità di trasformarti in personaggi storici femminili.
  • Costumi da partner: se vuoi avere un costume più completo al prossimo carnevale e festa di Halloween, un costume da partner è la scelta giusta per te. Insieme al tuo partner puoi scegliere un tema che ti piace di più e finire con un look più completo.
  • Costumi di gruppo: vuoi essere originale alla prossima festa? Allora perché non vestirsi come un gruppo o una famiglia! Se tutti si vestono insieme, è molto più divertente. Alcune idee divertenti includono Puffo, Età della Pietra o costumi da cheerleader.

Quali sono i costumi più popolari per le donne?

Anche se ognuno ha i propri gusti quando sceglie un costume, ci sono alcuni costumi classici che rimangono sempre popolari.

  • Infermiera: Questo costume è particolarmente popolare, probabilmente per il suo aspetto sexy. Convince con i colori bianco e rosso e quindi si adatta a quasi tutte le donne.
  • Sirena: che sia con pinna, gonna, vestito o pantaloni, troverai diverse parti per un costume da sirena. Per lo più le diverse parti sono combinate con scaglie o paillettes per un look brillante.
  • Cowgirl: Per questo costume, puoi comprare un completo o diverse parti. Questo look è molto popolare perché può anche essere messo insieme fai da te da una camicia e un paio di jeans da casa.
  • Hippie: Questo costume rende omaggio all’epoca unica degli anni 60 e 70. Gonne lunghe e fluenti, pantaloni a campana colorati e top con frange possono essere combinati in molti modi per un look che non solo è bello e fresco, ma è anche comodo.
  • Unicorno: Gli unicorni sono stati di gran moda negli ultimi anni. Queste maestose creature mitiche sono uniche e un simbolo di bontà. Il classico costume da unicorno consiste in una soffice tuta ed è molto morbido e accogliente.

Ci sono molti altri costumi che sono molto popolari, ma quelli elencati qui sono senza tempo.

Per quali occasioni è adatto un costume da donna?

Ci sono diverse occasioni per le quali potresti aver bisogno di un costume in maschera. I più importanti sono:

  • Halloween: quando pensi ad Halloween, pensi immediatamente a streghe con cappelli a punta. Ci sono un sacco di costumi spettrali per signore per questa occasione. Se stai cercando qualcosa di colorato, troverai abiti da vampiro in rosso vellutato o abiti da strega viola. Se vuoi un look più attillato, ci sono anche molte uniformi e costumi sexy.
  • Carnevale e Fasching: Queste occasioni sono quelle in cui puoi mostrare la tua creatività al meglio. La regola è che più originale e colorato è, meglio è. Troverai molti costumi fantasiosi per il carnevale e i costumi in maschera.
  • Addio al celibato: per questa grande serata di festa con le amiche, c’è una grande selezione di costumi in tutti i tipi di forme e colori. I classici sono, per esempio, un costume da poliziotta o da infermiera, ma troverai anche molti altri abiti che sono sexy, divertenti o semplicemente originali.

Come si pulisce un costume da donna?

Lavare i costumi correttamente non è sempre facile. Ognuno è individuale e ha le proprie esigenze di pulizia.

La prima cosa che dovresti fare è scoprire di che materiale è fatto il tuo costume. Le istruzioni per la cura si trovano solitamente su una piccola etichetta all’interno del costume.

I costumi fatti di cotone o lino possono essere lavati in lavatrice a 30°C purché non ci siano paillettes o gemme sui vestiti.

Tuttavia, se il tessuto è molto delicato, puoi lavare il tuo costume nella vasca da bagno. Riempi la vasca da bagno con acqua calda, aggiungi un po’ di detergente e sciacqua bene il tuo costume. Poi appendilo nella doccia per asciugarlo e non lasciarlo mai asciugare al sole. Questo può causare lo sbiadimento dei colori.

Conclusione

I costumi da donna ti permettono di tirare fuori il tuo lato femminile e divertente. L’enorme selezione di modelli assicura che ci sia qualcosa per ogni gusto e in ogni colore.

Che sia per carnevale, Halloween o una festa a tema, puoi scegliere il tuo costume da una vasta gamma. Se vogliono essere più originali, puoi anche scegliere un costume di coppia o di gruppo. In questo modo possono finire con un look più completo.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni