Ultimo aggiornamento: 15/10/2021

Come scegliamo

18Prodotto analizzati

23Ore impiegate

4Studi valutati

79Commenti raccolti

Benvenuto! Oggi parleremo di un cosmetico che ha fatto parte della routine di bellezza delle donne per molti anni ed è ancora oggi uno dei protagonisti principali: il fard.

Idealizzato per arrossire il viso, il fard non è altro che un pigmento rosa o di terra fatto per essere applicato sulle guance al fine di lasciare un aspetto sano.

Famoso e usato da molti anni, è ancora un successo tra le donne ed è stato modernizzato ogni giorno di più.

Nella guida qui sotto ci immergeremo nell’universo della bellezza e ti spiegheremo un po’ meglio come applicare questo prodotto, oltre a raccontarti tutti i suoi vantaggi.




Sommario

  • Il fard è un prodotto di bellezza che ha lo scopo di arrossire la pelle e assicurare un aspetto sano agli zigomi.
  • Anche se garantisce un bel risultato, il suo uso dovrebbe essere molto attento, poiché può finire per essere molto esagerato a seconda della tecnica utilizzata.
  • È anche importante che le donne scelgano la tonalità corretta per il loro tono di pelle.

Fard: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Il trucco perfetto è composto da diversi passaggi e il blush è uno di quelli che non può mancare. Assicura morbidezza e risalto agli zigomi, dando un aspetto sano alla pelle.

Nella guida qui sotto affronteremo il tema in modo più profondo, oltre a spiegarti tutti i vantaggi di questo prodotto.

Foto de uma mulher passando blush.

Lo scopo del fard è quello di arrossire gli zigomi, promuovendo un aspetto sano e delicato alla pelle. (Fonte: warrengoldswain / 123rf)

Cos’è il blush?

Il blush è già una vecchia conoscenza dell’universo femminile. È un pigmento rosa, che può essere in polvere, crema o liquido, ideale per colorare le guance.

Il suo scopo è quello di dare un delicato tocco di salute al viso, evidenziare il sorriso e illuminare delicatamente la pelle. Le sfumature di rosa possono variare, tuttavia il loro scopo è sempre quello di garantire lo stesso aspetto di vitalità, bellezza e delicatezza.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del fard?

Il vantaggio principale dell’applicazione del fard è l’estetica. Quando applichiamo altri cosmetici sulla nostra pelle, come il fondotinta e il correttore, è molto probabile che l’aspetto generale sia molto uniforme, di un solo colore.

Lo scopo del blush è quello di rompere questa tendenza e arrossire le guance, lasciandole con un aspetto molto sano e valorizzando anche il tuo sorriso e i tuoi lineamenti.

Ci sono fard più leggeri e sottili, così come quelli più forti e brillanti, e sta a te scegliere quale si adatta meglio alle diverse occasioni.

Nonostante la sua bellezza e femminilità, è molto importante che tu sappia che il fard è un cosmetico molto pigmentato, e quindi il suo uso dovrebbe essere moderato.

È necessaria non solo la cura, ma anche la tecnica quando si applica, o potrebbe finire per evidenziare troppo le tue guance e garantire un aspetto artificiale al tuo viso.

Vantaggi
  • Arrossisce gli zigomi e assicura un aspetto sano
  • È bello, delicato e femminile
  • Ci sono opzioni in diverse tonalità e stili
Svantaggi
  • È necessaria cura nella sua applicazione
  • È anche necessario avere tecnica quando lo si usa

Qual è il modo corretto di applicare il fard?

L’applicazione del fard spaventa molte persone, perché può promuovere un aspetto grossolano e forzato se è fatto in modo sbagliato. Tuttavia, c’è una tecnica che può aiutarti molto ad utilizzare questo cosmetico nel modo giusto.

Inizialmente, è importante che tu sappia che il fard può essere applicato con l’aiuto di un pennello o con le dita.

Nel caso dei fard in polvere, il modo corretto è quello di utilizzare un pennello, mentre i modelli liquidi o cremosi dovrebbero essere applicati con le dita.

Come abbiamo già detto, lo scopo del blush è quello di colorare gli zigomi ed esaltare i lineamenti, quindi è importante che tu pigmenti solo tale parte delle guance, senza esagerare il colore e senza lasciare un trucco molto marcato.

La tecnica che ti suggeriamo è la seguente

  1. Sorridi guardando in uno specchio.
  2. Sulla parte “alta” delle guance, applica il fard tamponandolo delicatamente, tirandolo un po’ verso l’esterno.
  3. È importante applicare il fard verso l’alto e mai verso il basso.

Blush, illuminatore e bronzer: quali sono le loro differenze?

Con così tanti prodotti di bellezza disponibili sul mercato, è comune che sorgano dubbi sulla funzione di ognuno di essi, specialmente quando si tratta di cosmetici per pigmentare, illuminare e contornare il viso.

Nel caso di blush, illuminatore e bronzer, le differenze sono abbastanza marcate e dovresti prestarvi attenzione in modo da non finire per utilizzare il prodotto per lo scopo sbagliato

  • Blush: Il blush, come già sai, ha un tono rosa ed è il più indicato per arrossire le guance e garantire un aspetto sano. Dovrebbe essere usato con cura per assicurare un risultato sottile e delicato.
  • Illuminatore: già l’illuminatore, come dice il nome, serve ad illuminare, perfezionare ed evidenziare i punti strategici del viso. Ha un tono perlato ed è dotato di luminosità, ideale da applicare sul naso, sopra gli zigomi, sulla curva delle sopracciglia, sull’angolo interno degli occhi e sull’arco di cupido.
  • Bronzer: il bronzer viene utilizzato per contornare la pelle e garantire un look abbronzato, poiché ha un tono terroso. Quando lo usi, devi stare molto attento a non segnarlo troppo, cercando di lasciare il trucco il più naturale possibile. Promuove una bella ombreggiatura sul viso, assottigliando ed evidenziando la struttura ossea. Il bronzer dovrebbe essere applicato sotto gli zigomi, sul naso, sulle tempie e sul mento.
Blush Illuminatore Bronzer
Tono Rosa Perlato Terroso
Scopo Assicurare il blush e l’aspetto sano Illuminare, perfezionare e mettere in evidenza i punti del viso Contorno, perfezionare e migliorare la struttura del viso
Dove applicare Zigomi Naso, sopra gli zigomi, curva del sopracciglio, angolo interno degli occhi e arco di cupido Zigomi, bordi del naso, tempie e mento

Criteri di acquisto: Fattori per confrontare i diversi modelli di blush

Prima di acquistare qualsiasi cosmetico è importante che tu presti attenzione ai dettagli e osservi alcuni aspetti importanti, come

  • Ombra ideale
  • Texture
  • Impostazione
  • Caso

Controlla ora ogni argomento in dettaglio per fare il miglior acquisto:

Tono ideale

Prima di tutto, scegli un tono che si adatti alla tua carnagione. Anche se le tonalità rosa sono le più comuni, hanno alcune varianti che tirano verso il pesca o il marrone.

Le donne con la pelle molto chiara, per esempio, dovrebbero optare per le tonalità più chiare, che tirano verso il rosa o il pesca, perché queste sono più vicine al loro tono di pelle e danno un contrasto perfetto.

Nel caso delle donne brune, le tonalità rosa con uno sfondo bronzo sono ideali, poiché questo tono di pelle è tra la pelle bianca e quella nera.

Per quanto riguarda le donne di colore, dovrebbero puntare su colori terracotta, rosa bruciato e marroni più marcati, dato che questi si combinano e danno un forte risalto al tono della pelle.

Imagem de maquiagens sobre mesa.

Scegli un tono di fard che si abbini alla tua pelle e al tuo stile. (Fonte: ymkaaaaa / Pixabay)

Texture

È importante che il tuo fard abbia una texture liscia e che non danneggi la tua pelle durante l’applicazione. Se possibile, fai una prova prima dell’acquisto e assicurati che il modello scelto sia piacevole al tatto.

Controlla anche se il blush si sbriciola troppo quando passi il pennello, e se questo accade, dai la priorità ad altri modelli, in questo modo non sprechi il trucco.

Fissazione

Quando l’argomento è il trucco, la fissazione è una questione che deve essere presa in considerazione. È importante che tu compri un prodotto che possa sopportare un’intera giornata di lavoro o un’intera notte di festa senza problemi.

Anche se alcune donne hanno l’abitudine di andare in bagno per il famoso ritocco, questa pratica non dovrebbe essere necessaria! Tieni d’occhio la durata del prodotto e opta per quelli che garantiscono ore e ore senza deluderti, vedi?

Foto de uma mão feminina segurando um estojo de blush, que possui três diferentes tons de rosa e um pequeno espelho.

Lo scopo del fard è quello di colorare gli zigomi, promuovendo un aspetto sano e delicato della pelle. (Fonte: CharuTyagi / Pixabay)

Estojo

Niente di meglio che comprare un set completo per il trucco, giusto? Quelli che hanno un pennello e anche uno specchio. Nel caso del fard, non è diverso.

Cerca di optare per i fard in questo stile, perché oltre a renderti la vita più facile, finisce per essere un modo per fare un uso migliore dei tuoi soldi.

(Fonte immagine in evidenza: Rawpixel.com / Pixels)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni