
Le felpe da donna sono assolutamente polivalenti. Con il look giusto, puoi apparire sia chic che casual. Per non parlare del sapore leggermente sportivo, che ti mette in una luce atletica anche sul divano. Le felpe da donna sono disponibili in un’ampia varietà di colori e materiali. Dai modelli di fantasia al semplice nero, tutto è rappresentato nello spettro dei colori.
Le felpe da donna possono sempre essere combinate bene con altri capi di abbigliamento, indipendentemente dalla stagione. Che siano formose o snelle, le felpe da donna lusingano la figura e sono quindi adatte ad ogni tipo di corpo. Anche le opzioni di stile sono di conseguenza molto diverse.
Felpe da donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano felpe da donna
La selezione di diversi modelli di felpe da donna è molto ampia. Di conseguenza, la scelta può essere un po’ difficile. Per aiutarti a trovare la felpa da donna ideale per te, abbiamo riassunto alcuni criteri che dovrebbero rendere la scelta più facile. Ma nel dubbio, due sono sempre meglio di uno.
Tuttavia, i seguenti criteri di acquisto dovrebbero renderti la scelta più facile:
- Materiale
- Design
- Collare
- Maniche
Ne parleremo più in dettaglio nella prossima sezione.
Materiale
Il materiale più popolare per le felpe da donna è il cotone. È particolarmente traspirante e non ti deluderà durante un appuntamento caldo. Il cotone è anche particolarmente morbido e comodo da indossare. Il tessuto è quindi ideale per le pelli delicate e sensibili.
Anche il poliestere è molto popolare. Questo materiale è particolarmente resistente. Tuttavia, il poliestere non può assorbire il sudore ed è per questo che è più evidente sulla pelle. Tuttavia, la fibra sintetica è il materiale preferito per l’abbigliamento sportivo. Questo perché le proprietà traspiranti assicurano una piacevole ventilazione durante lo sport.
Un mix dei due tessuti è anche molto comune. Questo si chiama policotone. Il poliestere non si restringe rispetto al cotone. Pertanto, il tessuto misto è più facile da gestire in termini di asciugatura e lavaggio. La componente di cotone migliora la miscela in quanto rende gli indumenti più traspiranti.
In linea di principio, puoi scegliere tra i materiali a seconda delle tue preferenze. Questo dipende dal comfort desiderato e, naturalmente, dall’aspetto desiderato.
Design
Per tutte le signore che non amano prendere decisioni, questo punto sarà sicuramente difficile. Perché la scelta di design per le felpe da donna è quasi infinita. Se ti attieni al design originale della prima felpa, sarebbe così: grigio classico, maniche lunghe, scollatura rotonda e un triangolo di materiale elastico sulla parte superiore anteriore.
Nel frattempo, però, ci sono tutti i colori e le combinazioni di colori possibili e le stampe più diverse per accompagnarli. A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere più o meno colore. Se vuoi rimanere fedele a una certa marca, ci sono anche numerose felpe da donna con stampe di loghi.
Le felpe da donna sono a volte aderenti e quindi lusingano un po’ di più la figura. A seconda delle tue preferenze, puoi anche optare per il taglio unisex.
Non ci sono limiti alla tua immaginazione. Puoi scegliere il design giusto a seconda dei tuoi desideri e del tuo stato d’animo.
Collar
Il collare può essere trovato in molte varianti diverse. Si possono distinguere i seguenti:
- Scollo rotondo: Il modello vecchia scuola con una scollatura rotonda è particolarmente popolare. Non troppo stretto e non troppo largo. Tutto rimane coperto ed è soprattutto una cosa: davvero accogliente.
- Scollo a V: le felpe da donna con uno scollo a V lusingano particolarmente il décolleté. Combinato con una bella collana, questo può davvero migliorare lo stile.
- Dolcevita: Il dolcevita è un must-have per le stagioni più fredde. Ti permette di avere un collo caldo ed è garantito per tenerti al caldo in inverno.
- Colletto classico della camicia: Sì, il colletto della camicia è anche un elemento che attira l’attenzione delle donne. Una felpa con un colletto rialzato per le donne è particolarmente moderna.
A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere tra questi modelli. Non c’è limite alla combinazione con jeans, gonna o pantaloni da jogging.
Maniche
Le maniche sono disponibili in vari design per le felpe da donna. Felpe classiche a maniche lunghe da donna, felpe senza maniche, modelli con maniche a sbuffo o maniche con tagli.
Le felpe da donna senza maniche hanno un carattere particolarmente sportivo. Un reggiseno sportivo può essere indossato sotto, che può anche essere deliberatamente messo in risalto ai lati dei modelli con scollature più basse.
Le felpe da donna con maniche a sbuffo aggiungono quel certo qualcosa. Non solo sono accattivanti dal punto di vista della moda, ma garantiscono anche libertà di movimento, rendendoli molto comodi da indossare.
Anche qui hai l’imbarazzo della scelta. Di conseguenza, c’è qualcosa per tutti i gusti.
Felpe da donna: Le risposte alle domande più importanti
Per portare un po’ di struttura nel vasto mondo delle felpe da donna, abbiamo riassunto alcune domande più importanti per te qui sotto. Queste dovrebbero aiutarti il più possibile a rendere la decisione di acquistare una felpa il più facile possibile.
In quali stili sono disponibili le felpe da donna?
- Vita: Per lusingare la figura femminile, ci sono felpe da donna che sono più strette in vita.
- Unisex: le felpe unisex da donna sono particolarmente accoglienti. Qui, un taglio dritto fornisce spazio extra e comfort.
- Cropped: Per i giorni più caldi dell’anno, le felpe sono disponibili anche in un look cropped. Questo lascia la pancia libera e lascia che la figura parli da sola.
- Lunghe: le felpe da donna extra lunghe sono anche particolarmente adatte come vestiti o con i leggings. A seconda della lunghezza, arrivano circa a metà coscia o anche più in basso e possono essere combinati in molti modi diversi.
Quale tessuto è più adatto per le felpe da donna?
Il cotone è caratterizzato dalla sua morbidezza e dall’elevato comfort. È particolarmente gentile con la pelle sensibile e assorbe bene il sudore. Inoltre, il cotone può anche segnare punti sotto molti aspetti quando si tratta di sostenibilità.
Il poliestere si trova soprattutto nell’abbigliamento sportivo. Si asciuga rapidamente ed è traspirante. Tuttavia, si suda un po’ di più perché non è permeabile al sudore.
Polycotton, la combinazione dei due materiali, combina le proprietà di entrambi e può quindi essere visto come un tuttofare.
Puoi scegliere tra i materiali a seconda delle tue preferenze e del tuo utilizzo.
Ogni quanto dovrei lavare la mia felpa da donna?
Naturalmente, dipende anche da quanto sudi. Se sudi molto in alcuni giorni, è consigliabile lavare la tua felpa da donna. Questo è il modo migliore per evitare odori sgradevoli.
Puoi anche arieggiare la felpa da donna una volta ogni tanto. Dopo due giorni, appendila semplicemente all’aria aperta per un giorno e la tua felpa da donna sarà come nuova.
Qual è la differenza tra una felpa da donna e una felpa con cappuccio?
Le felpe da donna di solito non hanno campanelli e fischietti extra come bottoni o cerniere. Le felpe con cappuccio, d’altra parte, di solito hanno delle corde per stringere il cappuccio. Alcuni modelli hanno anche un’abbottonatura con zip o bottoni.
Inoltre, la felpa con cappuccio è riconoscibile per la sua classica tasca a canguro. Non li troverai sulle felpe da donna.
Consigli di stile per le felpe da donna: come ottenere il look perfetto con la felpa
Le felpe da donna possono essere combinate senza sforzo per creare un grande outfit. Che sia per il lavoro o per una serata fuori con gli amici, puoi trovare il look perfetto per ogni occasione. Nella prossima sezione abbiamo riassunto alcuni consigli di stile per te.
- Sportivo: che sia davvero per lo sport o solo per un aspetto sportivo, una semplice felpa da donna con un collo rotondo è di grande aiuto. Perfettamente combinato con i pantaloni da jogging o i leggings, il perfetto outfit sportivo è fatto.
- Casual: una felpa da donna vintage o una felpa con un motivo particolare abbinata ai tuoi jeans preferiti ti dà un ottimo look casual. Aggiungi un paio di scarpe con il tacco e l’outfit casual è ben completato.
- Chic: una felpa da donna oversize con materiale leggero combinata con una gonna lunga è un vero colpo d’occhio. Infila un po’ di tessuto nella cintura sul davanti, aggiungi la scarpa abbinata e sarai molto chic.
- Business: una classica felpa da donna e una camicetta con un colletto sotto fanno un look tutto sommato buono per il lavoro. Il colletto si evidenzia bene attraverso la scollatura, aggiungendo quel certo qualcosa al tuo outfit.
Naturalmente, questi consigli sono puramente per l’ispirazione. Il modo in cui combini la tua felpa è, ovviamente, interamente a tua discrezione.
Conclusione
La felpa da donna è molto versatile. Essendo il tuttofare degli indumenti, le felpe da donna sono un must in ogni guardaroba. I diversi modelli offrono una buona varietà e quindi hanno qualcosa da offrire a tutti.
Il comfort è garantito con la maggior parte delle felpe. Il taglio ampio lusinga ogni figura e ti permette di finire la serata con stile, anche sul divano. Con il materiale giusto, sono anche piacevolmente morbidi da indossare.
Immagine dell’articolo: pixabay.com / StockSnap