Ultimo aggiornamento: 15/10/2021

Come scegliamo

15Prodotto analizzati

24Ore impiegate

4Studi valutati

85Commenti raccolti

Benvenuto a questa nuova puntata. Oggi vogliamo parlarti di uno strumento indispensabile per gli acconciatori, le forbici per capelli, un prodotto che non solo ti permette di creare tutti i tipi di nuovi look, ma ha anche un enorme numero di modelli. Un prodotto che non solo ti permette di creare tutti i tipi di nuovi look, ma che ha anche un’enorme quantità di modelli.

Vogliamo che tu ti senta sicuro quando fai il tuo acquisto, quindi ci assicureremo di fornirti le informazioni necessarie in modo che al momento dell’acquisto tu ti senta completamente sicuro che la tua scelta sarà adatta alle tue esigenze e alle tue tasche.

Ti diremo anche quali sono i tagliacapelli più popolari sul mercato, in modo da avere i migliori punti di confronto, così non avrai dubbi sul fatto che la tua scelta sia stata quella giusta.




Sommario

  • Sono un tipo di forbici specializzate per lavorare con i capelli. Possono essere fatti di diversi materiali, oltre ad avere diverse forme a cui puoi dare diverse utilità al momento di fare il cambio di look. Possiamo tranquillamente dire che sono i migliori amici dello stilista.
  • Ci sono molti modelli di forbici per tagliare i capelli, tuttavia, i principali confronti possono essere trovati tra le forbici basculanti, le forbici incavate o le forbici a lama curva, che possono essere differenziate in base al loro prezzo, la loro durata e la versatilità che ognuna presenta quando si effettuano i tagli.
  • Prima di acquistare qualsiasi tipo di prodotto, specialmente quando si tratta di uno strumento di lavoro, la cosa migliore da fare è prendere in considerazione diversi aspetti, come i materiali di fabbricazione, le dimensioni, tra gli altri; conoscerli ti aiuterà ad avere migliori punti di confronto quando farai la tua scelta.

Forbici per capelli: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Acquistare i migliori prodotti è la tua priorità e la nostra priorità è quella di fornirti le informazioni necessarie affinché tu possa fare la scelta più adatta a te, così oggi abbiamo preparato una guida all’acquisto con tutte le informazioni necessarie sulle forbici da taglio per capelli.

Le forbici da taglio in acciaio sono le più acquistate e resistenti. (Foto: kzenon/ 123rf.com)

Quali vantaggi hanno?

Il vantaggio principale che ci danno le forbici per capelli è abbastanza ovvio, poiché senza di esse i cambiamenti di look non sarebbero gli stessi; ecco perché sono considerate le migliori alleate di qualsiasi stilista.
Un altro incredibile vantaggio è che questo tipo di forbici hanno diverse forme e complementi che permettono la realizzazione di tagli molto più veloci, efficaci e, ovviamente, molto più eleganti.

Vantaggi
  • Creano nuovi look
  • C”è varietà nelle forme
  • C”è varietà nelle dimensioni
Svantaggi
  • Possono essere costose
  • Devono essere affilate periodicamente
  • Possono arrugginire

Forbici a lama inclinata, ad immersione o curva – A cosa dovresti prestare attenzione?

Sappiamo che c’è un gran numero di forbici da taglio là fuori, tuttavia, i principali punti di confronto sono tra questi tre tipi, di cui vorremmo parlare oggi in modo più dettagliato, in modo che quando farai il tuo acquisto potrai essere completamente sicuro del prodotto che stai comprando.

Forbici basculanti: Le forbici per tagliare i capelli di tipo basculante sono una delle più popolari e richieste nel mondo dei parrucchieri, in quanto hanno un tipo di ergonomia che permette il suo utilizzo è molto più facile, quindi sono perfette per tutti i tipi di tagli e cambi di look.

Forbici svuotacapelli: Questo tipo di forbici, conosciute anche come forbici da sfoltimento, è anche abbastanza popolare per la sua finezza ed eleganza quando viene utilizzato. In una delle loro lame hanno circa 32 piccole lame, che ti permettono di tagliare il volume dei capelli senza doverne cambiare la lunghezza.

Forbici a lama curva: Le forbici a lama curva sono ideali per tagli di capelli sfalsati; sono abbastanza leggere e di solito la loro lama è molto più affilata di altri modelli, quindi richiedono che tu sappia bene come maneggiarle per evitare incidenti durante il cambio di look.

Forbici basculanti Forbici da scarico Forbici a lama curva
Prezzo Medio Alto Alto
Durata Da 3 a 5 anni Da 2 a 3 anni Da 2 a 4 anni
Versatilità nel taglio Alta Bassa Bassa

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare i diversi modelli di forbici per capelli

Prima di acquistare un prodotto che diventerà uno strumento per te, la cosa migliore che puoi fare è informarti e prendere in considerazione questi aspetti, che possono rendere il tuo acquisto un successo totale, evitando complicazioni nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze

  • Materiale di fabbricazione
  • Peso
  • Dimensione
  • Suggerimento
  • Maniglia

Materiali di fabbricazione

Conoscere i diversi materiali con cui sono fatti i prodotti che compriamo può essere di grande importanza quando si sceglie la forbice ideale per te, poiché in questo modo saprai quale modello si adatta meglio a te.

Forbici da taglio in acciaio: Questo tipo di forbici sono molto più resistenti e sono generalmente raccomandate per i professionisti, poiché la loro affilatura è molto maggiore rispetto ad altri tipi. Sono abbastanza durevoli, quindi se ne compri una fatta di questo materiale hai la garanzia di averla per molto tempo.

Forbici da taglio in alluminio: Le forbici fatte di alluminio sono molto più dense e la loro affilatura è molto più bassa, oltre a consumarsi molto più velocemente. Questo tipo di forbici sono più raccomandate per gli apprendisti parrucchieri.

Peso

Tra tanti modelli di forbici da taglio per capelli, possiamo trovare diversi tipi di peso di forbici. Conoscerle può aiutarti a sentirti più a tuo agio quando le usi, naturalmente, questo dipende dalla tua agilità ed esperienza d’uso.

Pesanti: Le forbici da taglio pesanti possono essere molto più durevoli e resistenti, tuttavia, non sono raccomandate per un uso costante, poiché possono creare molta tensione nelle tue mani. Sono ideali per una o due sessioni di taglio di capelli.

Leggere: le forbici leggere sono perfette per coloro che passano un’intera giornata a fare makeover, in quanto sono molto più comode da usare, e anche se di solito non sono così forti come le precedenti, non creeranno tanta tensione sulle tue mani.

Dimensione

Ci sono diverse misure di forbici per capelli e pensiamo che sia saggio conoscere ognuna di esse, così che quando farai il tuo acquisto avrai una visione migliore delle forbici che desideri.

La misura standard di un paio di forbici per tagliare i capelli è da 12 cm a 16 cm, tuttavia puoi trovare modelli di altre misure, come 10 cm o 7 cm, che sono per lo più destinati alla toelettatura dei cani.

Forbici più grandi sono sempre molto più facili da maneggiare durante il taglio. (Foto: Maria Sbytova/123rf.com)

Punta

Puoi trovare diversi tipi di punte sulla lama delle tue forbici, queste, che tu ci creda o no, fanno una grande differenza quando si tratta di tagliare i capelli, quindi valutare quale tipo di bordo è migliore per te può essere un grande aiuto nel prendere la tua decisione.

Punta dritta: le forbici con questo tipo di punta sono generalmente utilizzate per ritoccare i capelli, non per tagliarli completamente; funzionano benissimo per rimuovere il volume o per rimuovere quelle piccole forcine che possono sembrare rovinare i tuoi capelli.

Punta a rasoio: Questi modelli sono i più raccomandati per i tagli di capelli, dato che il tagliente non è concentrato solo al centro della lama, tuttavia, questi tipi di punte hanno bisogno di essere affilate con una maggiore costanza, altrimenti potrebbero perdere il loro livello di efficienza.

I professionisti dell’area parrucchieri hanno sempre più di un paio di forbici per eseguire tagli di capelli, dato che questo li aiuta ad avere un livello di lavoro molto più ampio. (Foto: Dmytro Zinkevych/123rf.com)

Manico

Valutare il manico delle tue forbici è anche di grande importanza, perché dovresti assicurarti che il manico sia comodo ed ergonomico, perché se stai pensando di comprare le tue forbici per tagliare i capelli per un giorno intero, è meglio comprarne una con un manico più comodo.

Manico in plastica: le forbici con questo tipo di manico sono molto più comode e leggere, quindi se pensi che userai questo strumento costantemente e non hai troppa agilità ed esperienza, è meglio acquistare un modello con un manico di questo tipo.

Manico in acciaio: le forbici in acciaio hanno di solito un manico dello stesso materiale; queste sono molto più pesanti ed è richiesta agilità nell’usarle, facendo sempre attenzione a non creare alcuna tensione nella mano.

Manicorimovibile: di solito questo tipo di manico è dedicato alle forbici in acciaio, perché, forse puoi avere grande agilità quando lo usi, ma ad un certo punto la tensione apparirà, quindi un manico rimovibile in gomma ti aiuterà a sentirti più comodo e a prolungare quella tensione.

(Featured image photo: belchonock / 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni