ragazza nel suo specchio di bellezza
Ultimo aggiornamento: 23/07/2020

Come scegliamo

5Prodotto analizzati

21Ore impiegate

9Studi valutati

81Commenti raccolti

Benvenuto sul nostro articolo dedicato ai prodotti Foreo. Se stai cercando una pelle perfetta e ti piace prenderti del viso, saprai già quanto sia importante scegliere cosmetici e strumenti adeguati. Oggi parleremo di qualcosa che sicuramente amerai.

Forse conosci già il marchio Foreo, ma se stai leggendo questo articolo vuoi sapere il perché della sua notorietà e quali dei suoi prodotti sono giusti per te. In questa guida cercheremo di rispondere a tutte le domande su questo produttore, in modo da dissipare ogni tuo dubbio al riguardo e indirizzarti verso un acquisto di cui non ti pentirai. Cominciamo!

Le cose più importanti in breve

  • Foreo è un marchio svedese specializzato nella tecnologia e nella cura del viso che sta recentemente ottenendo successo grazie ai suoi prodotti per la pulizia della pelle.
  • Le spazzole Foreo, realizzate in silicone ultraigienico, hanno delle punte di contatto in grado di penetrare anche negli strati più profondi della pelle. Donano alla tua pelle un aspetto immediatamente pulito e ringiovanito.
  • Quando scegli il prodotto Foreo più adatto a te, è importante prendere in considerazione fattori come il tuo tipo di pelle, le sue esigenze o l’obiettivo che intendi raggiungere con il suo utilizzo. Ne parleremo nella sezione dei criteri di acquisto.

I migliori prodotti Foreo sul mercato: la nostra selezione

Prima di entrare nel merito, nel caso in cui non ne abbia mai sentito parlare, desideriamo lasciarti qui una selezione dei migliori prodotti Foreo che puoi trovare attualmente sul mercato. Come puoi vedere, abbiamo creato una selezione di diversi modelli tra cui puoi trovare il più adatto a te.

LUNA 2, la spazzola Foreo preferita dalle recensioni

LUNA 2 è la spazzola Foreo che ha conquistato la posizione di Amazon’s Choice grazie alle opinioni positive degli utenti. È una spazzola per il viso con funzione anti-invecchiamento che, grazie alla tecnologia T-Sonic, deterge in profondità ed esfolia delicatamente la pelle. Inoltre, offre una soluzione completa che indirizza le pulsazioni a bassa frequenza alle aree soggette a rughe. Vari colori a scelta secondo il proprio tipo di pelle. Chi l’ha acquistato ritiene sia una piacevole sorpresa che rende più efficace la pulizia del viso e di cui poi non si riesce più a fare a meno.

LUNA Mini, la spazzola Foreo più compatta

Con LUNA Mini puoi portare con te la tua routine di pulizia del viso ovunque tu vada. Questo piccolo dispositivo offre i vantaggi della pulizia profonda in dimensioni compatte che si adattano al palmo della mano. È in silicone biocompatibile, ipoallergenico, morbido e resistente alla crescita batterica. L’uso secondo le recensioni è piacevole ed efficace, anche se bisogna prenderci un po’ la mano. Elogi anche alla batteria che sembra durare moltissimo.

UFO, il trattamento per maschere di Foreo

E per chi ha la passione delle maschere Foreo ha una soluzione. Porta la tua cura del viso ad un altro livello con questa sofisticato dispositivo intelligente che con la sua tecnologia di iperinfusione combina pulsazioni T-Sonic, crioterapia e termoterapia per ottenere una pelle perfetta mentre si applica la maschera. La sua luce a LED rossa, verde e blu migliora il trattamento. Anche in questo caso le recensioni sono positive. Il trattamento risulta efficace, semplice e piacevole, anche se qualcuno contesta il mal funzionamento dell’app collegata.

IRIS Forex, il massaggiatore sonico per il contorno occhi

E, naturalmente, non possiamo dimenticare il contorno occhi. Clinicamente approvato da oculisti esperti, IRIS presenta un design unico che incanala alternativamente la tecnologia T-Sonic per ridurre visibilmente rughe, occhiaie e borse. IRIS migliora significativamente anche l’assorbimento delle tue creme o sieri preferiti, aumentandone l’efficacia. È impermeabile al 100% e molto leggero. Anche IRIS di Foreo piace a chi lo utilizza, anche se ha meno persone convinte della sua efficacia rispetto agli altri prodotti.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sui prodotti Foreo

Sicuramente, dopo aver visto la nostra selezione, ti è già venuto voglia di provare uno di questi prodotti. Tuttavia noi abbiamo ancora molto da dirti. In questa sezione risponderemo a tutti i dubbi sul marchio Foreo, parleremo del vantaggio offerto da questi articoli così in voga e molto altro. Non perderti questa sezione se vuoi saperne di più!

utilizzando il dispositivo Foreo

Le spazzole Foreo, realizzate in silicone ultraigienico, hanno delle setole in grado di penetrare anche negli strati più profondi della pelle. (Fonte: Duricova: 34716046095/ Flickr.com)

Perché hanno tanto successo i prodotti Foreo?

Come potrebbe essere altrimenti, dobbiamo iniziare parlando del boom che stanno avendo i prodotti Foreo (1) negli ultimi tempi. E secondo noi non è solo una moda ispirata dagli influencer. La verità è che questi prodotti hanno rivoluzionato il mondo della pulizia del viso per diversi motivi:

  • Incorporano la propria tecnologia chiamata T-Sonic. Questa si basa su onde a bassa e alta frequenza in grado di penetrare nella pelle.
  • Oltre alla tecnologia, queste famose spazzole hanno delle punte di contatto in silicone molto fini, sicuri e delicati sulla pelle.
  • La combinazione di entrambi i fattori offre una pulizia della pelle molto più profonda, nonché l’eliminazione dell’eccesso di grasso, cellule morte e residui di trucco.

Quali sono i differenti tipi di spazzole Foreo?

Sebbene sia vero che Foreo è un marchio di riferimento nelle spazzole per la pulizia del viso, nel suo catalogo possiamo trovare molti altri prodotti. Tuttavia le spazzole Foreo sono le più conosciute e si chiamano FOREO LUNA tra cui è possibile trovare diversi modelli:

Modello Funzioni e caratteristiche Vantaggio principale
Foreo LUNA Play Plus Combinazione di punte di contatto grosse e fini per le diverse zone. È la più economica.
Foreo LUNA Go (gamma bassa della Foreo LUNA Mini) Con funzione antietà.

Ha un colore diverso per ogni tipo di pelle.

È portatile.
Foreo LUNA Mini Con tre zone di punte di contatto distinte per adattarsi a tutti i tipi di pelle. Buona durata della batreria (fino a 300 usi per ogni carica completa).
Foreo LUNA Mini 2 (versione migliorata della Foreo LUNA Mini) Con otto velocità regolabili e tre zone di punte di contatto con spessori diversi. Ci sono sei colori tra cui scegliere.
Foreo LUNA 2 Dodici intensità impostabili.

Tecnologia antietà.

Colori diversi per differenti tipi di pelle.

Maggiore durata della batteria (fino a 450 usi per carica completa).

Migliori prestazione.

Foreo LUNA 3 Punte di contatto di silicone più lunghe.

Pensato per pulire la pelle dal sudore e dalle impurità dopo l’allenamento.

Durata massima della batteria (fino a 650 utilizzi per carica completa).
Foreo LUNA 3 Mini (versione compatta e migliorata della Foreo LUNA 3) Con 8.000 pulsazioni al minuto per una pulizia più profonda. Dimensioni compatte e connettività ad un’app mobile.

In cosa si differenziano le Foreo dal resto delle spazzole per il viso elettriche?

Nonostante tutte le spazzole elettriche per il viso siano efficaci, Foreo ha voluto fare un ulteriore passo avanti. Per questo ha incorporato la tecnologia T-Sonic che abbiamo menzionato in precedenza. Può sembrare una cosa semplice, tuttavia, grazie ad essa le spazzole elettriche del marchio sono in grado di:

  • penetrare anche negli strati più profondi della pelle, offrendo una migliore pulizia ed eliminando un maggior numero di cellule morte;
  • agire come esfoliante viso evitando l’ostruzione dei pori;
  • eliminare anche i residui di trucco permanente;
  • agire da anti-aging donando elasticità alla pelle e riducendo i segni dell’invecchiamento.

Inoltre:

  • Sono 100 % waterproof e possono essere usate sotto l’acqua.
  • Il silicone ultraigienico con cui sono realizzate è rispettoso della pelle.
  • I risultati sono una pelle liscia, pulita e ringiovanita usandole pochi minuti al giorno.

Come si usa una spazzola Foreo?

Se ritieni che tutti i benefici appena menzionati siano incompatibili con una routine di pulizia del viso rapida ed efficace, ci dispiace dirti che ti sbagli completamente. Le spazzole Foreo sono infatti molto facili da usare. Devi solo seguire quattro semplici passaggi:

  1. Applica: il tuo detergente viso come al solito.
  2. Pulisci: utilizzando la spazzola Foreo. Inumidiscila prima per un funzionamento più fluido. Effettua movimenti circolari per circa un minuto (o il tempo indicato dal produttore a seconda del modello).
  3. Sciacqua: la tua pelle con acqua tiepida e asciugala completamente.
  4. Antiage: attiva la modalità anti-aging nelle aree più colpite dall’invecchiamento per un altro minuto.

Come puoi vedere, in poco meno di cinque minuti avrai terminato la tua routine di pulizia del viso e con risultati spettacolari. Naturalmente, questa routine dovrebbe essere eseguita sia al mattino che alla sera. Ricorda che, mentre dormiamo, le cellule si rigenerano e la tua pelle ha bisogno di respirare bene.

Che tipo di mantenimento richiede una spazzola Foreo?

Questa è una delle domande più frequenti quando parliamo delle spazzole per la pulizia viso di Foreo. Bene, come hai visto l’uso di questi dispositivi è molto semplice, ma lo è anche la loro manutenzione. Devi solo lavare la spazzola con acqua e sapone, sciacquarla bene e asciugarla completamente dopo ogni utilizzo. È così semplice!

Foreos sullo scaffale

Foreo è un marchio svedese specializzato nella tecnologia e nella cura del viso che sta recentemente ottenendo successo grazie ai suoi prodotti per la pulizia della pelle. (Fonte: Luxury: 15558109205/ Flickr.com)

Quali sono gli altri prodotti Foreo per la cura della pelle?

Se ricordi ti avevamo già anticipato che esistono altri articoli nel catalogo Foreo oltre alla spazzola Luna per la cura del viso. Non sorprende che un marchio diventato leader nella tecnologia per la pulizia della pelle abbia diversi prodotti di successo. Infatti ne ha altri tre conosciuti come la spazzola. Ecco quali sono:

  • Maschera UFO. Un dispositivo con tecnologia cutanea sviluppato per applicare la maschera (giorno o notte) e offrire risultati migliori. Per usarlo, devi ritirare il coperchio, inserire la maschera e richiudere. Poi accendi il dispositivo e lo fai scorrere sul viso con movimenti circolari per circa 90 secondi.
  • ESPADA, prodotto contro l’acne. Grazie alla sua luce a LED blu, aiuta ad eliminare brufoli, punti neri e libera i pori. Dispone inoltre della tecnologia T-Sonic per risultati senza pari.
  • IRIS. Si tratta di un massaggio sonico specifico della zona del contorno occhi studiato per ridurre occhiaie, borse e segni del tempo.

Esistono prodotti Foreo per uomini?

I prodotti per la cura del viso moderni non sono solo per le donne. E Foreo lo sa. Per questo motivo il marchio svedese ha pensato anche agli uomini e ha creato prodotti specifici per le caratteristiche della loro pelle. Sebbene l’offerta sia leggermente inferiore, anche il settore maschile potrà godere dei vantaggi della spazzola LUNA per UOMO, LUNA 2 per UOMO e LUNA Go per UOMO.

Oltre a prodotti per la cura della pelle, quali altri prodotti Foreo esistono?

Foreo non smette mai di sorprendere il mercato. Oltre a tutti i prodotti citati nella guida, hanno nel loro catalogo diversi spazzolini elettrici(2) e sonici. Sono piccoli, maneggevoli, compatti e leggeri. Si ricaricano tramite USB e hanno testine di lunga durata (fino a sei mesi).

La loro tecnologia brevettata li rende molto efficaci contro il tartaro e la placca. Inoltre, come il resto dei prodotti, sono realizzati in silicone ultraigienico e le setole sono morbide sulle gengive. si trovano fino a dodici diversi modelli tra cui scegliere e vengono vendute anche le testine separatamente.

Azienda Foreowww.foreo.com

“FOREO è FOR EveryOne. Ogni cliente, ogni dipendente, ogni amante del benessere e della bellezza. Quindi, se sei appassionato del potenziale della tecnologia per migliorare la nostra vita, sei nel posto giusto”.

Criteri di acquisto

Dopo aver raccolto tutte le informazioni pertinenti sui prodotti Foreo, arriva il momento della verità. È tempo di scegliere quello più adatto a te e, lo sappiamo già, non è un compito facile. Sai qual è il trucco per prendere la decisione giusta? Lasciati guidare in base ai diversi criteri di acquisto che ti mostriamo di seguito:

Tipo di prodotto e necessità

Sembra che il catalogo dei prodotti Foreo sia infinito. Pertanto, la prima cosa a cui devi pensare è di scegliere correttamente secondo le tue necessità. Come hai visto in precedenza, sebbene tutte le spazzole abbiano l’obiettivo di pulire la pelle, esistono alcuni modelli con caratteristiche più particolari.

Ad esempio, quelle che hanno una funzione anti-aging. Inoltre, quando scegli un modello, dovresti pensare all’uso che ne farai. Per esempio, se pensi di usarla spesso fuori casa, è meglio optare per un prodotto che abbia una maggiore autonomia.

foreo

Le spazzole Foreo ti consentono di avere un’esperienza più personalizzata. (Fonte: Blossip: 17118399940/ Flickr.com)

Tipo di pelle

Naturalmente, ogni volta che si deve di acquistare un articolo relativo alla cura del viso, non possiamo ignorare il nostro tipo di pelle. In questo senso, una spazzola Foreo ti consente di avere un’esperienza più personalizzata. Alcuni modelli hanno colori diversi a seconda del tipo di pelle per cui sono stati progettati.

Nella maggior parte di essi, il bianco è usato per pelli molto sensibili, il blu per pelli miste e il rosa per pelli normali o sensibili. Nonostante questa differenziazione, alcune persone dicono che non è consigliabile utilizzare questo tipo di spazzola su pelli troppo sensibili. La verità è che non c’è consenso nemmeno tra gli specialisti.

Alcuni affermano che se si usa delicatamente, non ci sono controindicazioni. Tuttavia, altri esperti sono sicuri che un’azione di tipo meccanico possa alterare la barriera idrolipidica alterando il pH e lasciando la pelle non protetta(3).

Foreo accanto a uno smartphone

Penetra anche negli strati più profondi della pelle, offrendo una migliore pulizia ed eliminando un maggior numero di cellule morte. (Fonte: Rukavina: 30093919657/ Flickr.com)

Caratteristiche funzionali

Infine, quando la scelta è già stata ridotta a un paio di modelli, puoi pensare alle caratteristiche funzionali. Cosa intendiamo con questo? I vantaggi offerti da ciascuno dei prodotti rimasti che li differenziano dal resto. Ad esempio, l’autonomia, le dimensioni o i diversi spessori dei punti di contatta di silicone.

Conclusioni

La rivoluzione nella cura del viso e nella pulizia è entrata nelle nostre vite! E sembra che l’abbia fatto per restare. Tra i prodotti Foreo troviamo la gamma LUNA, una gamma di spazzole elettriche per la pulizia che cambierà completamente le routine di bellezza, rendendole più pratiche e veloci.

Oltre alle spazzole elettriche femminili, Foreo ha una gamma LUNA per uomo, con prodotti adattati alle caratteristiche della pelle maschile. Inoltre, nel suo catalogo possiamo trovare maschere, un dispositivo per l’acne e persino spazzolini da denti! Tutti oggetti che fanno parte della fashion luxury di qualità. E tu, hai scelto per quale optare?

Se ti è piaciuta la nostra guida sui prodotti Foreo, condividila sui social network e lasciaci un commento. Ci piacerebbe sapere la tua opinione!

(Fonte dell’immagine in evidenza: Brés: 47150682442/ Flickr.com)

Riferimenti (3)

1. piel, B. and piel?, ¿. (2019). ¿Son útiles los nuevos dispositivos limpiadores para la piel?. [online] CuidatePlus.
Fonte

2. FOREO. (2019). Soin dentaire. [online]
Fonte

3. FOREO. (2019). Discover Brighter Beauty - FOREO. [online]
Fonte

Perché puoi fidarti di me?

Priscilla Ferrante Scrittrice e traduttrice
Sono laureata in lingue e la mia passione principale è viaggiare. Grazie al lavoro di scrittrice freelance, posso girare il mondo mentre scrivo degli argomenti che preferisco, come i prodotti di bellezza, gli animali e l'arte.
Articolo sull'utilità dei dispositivi per la cura del viso
piel, B. and piel?, ¿. (2019). ¿Son útiles los nuevos dispositivos limpiadores para la piel?. [online] CuidatePlus.
Vai alla fonte
Sito ufficiale FOREO
FOREO. (2019). Soin dentaire. [online]
Vai alla fonte
Sito ufficiale FOREO
FOREO. (2019). Discover Brighter Beauty - FOREO. [online]
Vai alla fonte