Ultimo aggiornamento: 16/08/2021

Come scegliamo

11Prodotto analizzati

13Ore impiegate

2Studi valutati

52Commenti raccolti

Usati per limitare i movimenti della bocca e limitare la capacità di parlare, i bavagli sono opzioni eccellenti per coloro che cercano di rendere più piccante il rapporto ed esplorare il mondo della dominazione e della sottomissione. E la varietà di modelli di bavagli è enorme.

Per saperne di più su questo giocattolo erotico, assicurati di controllare il nostro articolo con tutti i dettagli di cui hai bisogno per fare la scelta ideale.




Sommario

  • È importante prestare attenzione alla dimensione del bavaglio in modo che non sia troppo scomodo.
  • I bavagli fatti di materiale rigido possono causare lesioni a denti e gengive.
  • Quando usi un bavaglio, ricordati di concordare un segnale di sicurezza. In questo modo, se è scomodo, il tuo partner può rimuoverlo in sicurezza.

Gag: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Ci sono diversi tipi di gags, ognuno progettato per una fantasia più specifica, quindi è importante sapere di più su ognuno e sceglierne uno o più che si adattano alle tue fantasie.

Per aiutarti a capire meglio ognuno di essi, le principali differenze tra i modelli e quale sia il migliore e più comodo, dai un’occhiata alla nostra Guida all’acquisto in modo da poterne trarre il massimo senza rischi per la salute tua o del tuo partner.

Imagem de mordaça com bola respirável preta e algemas.

I bavagli possono essere usati con vari altri articoli erotici per esplorare nuove fantasie. (Fonte: lucialasprilla / Pixabay)

Cos’è una gag?

Le gag esistono fin dai tempi antichi e sono utilizzate per limitare il potere della parola. Nonostante il loro passato oscuro, oggi si sono evoluti e sono ampiamente utilizzati nello scenario BDSM (Bondage, Disciplina, Dominazione, Sottomissione, Sadismo e Masochismo) o dalle coppie che cercano di rendere più piccante la loro relazione sessuale con giocattoli erotici. Riprogettati, ora sono molto più comodi.

Naturalmente, c’è ancora un fattore di disagio che di solito è legato a queste pratiche, ma i modelli erotici hanno aggiustamenti e forme sottili in modo che i bavagli possano essere utilizzati in modo più sicuro. È possibile trovare bavagli prodotti in vari tipi di materiali e molti sono inclusi in diversi kit BDSM, come collari, morsetti per capezzoli e manette. Con così tanta varietà, tutto quello che devi fare è scegliere quale si adatta meglio ai tuoi desideri.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei bavagli?

I bavagli sono opzioni eccellenti per aiutare a limitare e attutire la parola, i gemiti o le urla. Sono anche una grande opzione per coloro che stanno iniziando nel mondo del BSDM, in quanto hanno diversi modelli per esplorare diversi tipi di fantasia e controllo sull’esperienza sessuale.

Imagem de mordaça que imobiliza os pés.

Usare un bavaglio è un modo per rendere più piccante il rapporto sessuale. (Fonte: lightfieldstudios / 123RF)

Tuttavia, è molto importante notare alcuni svantaggi. I bavagli possono causare disagio e crampi durante l’uso. A seconda del modello, possono causare danni ai denti e i bavagli più morbidi di solito costano più dei modelli rigidi, che sono generalmente più scomodi.

Vantaggi
  • Aiuta a limitare e soffocare la parola, i gemiti o le urla
  • Sono una grande opzione per coloro che stanno iniziando nel mondo del BDSM
  • Hanno diversi modelli per esplorare diversi tipi di fantasie
Svantaggi
  • Possono causare disagio e crampi durante l”uso
  • A seconda del modello, possono causare danni ai denti
  • I modelli più morbidi di solito costano di più di quelli rigidi

Quali sono i diversi tipi di gags?

Ci sono quattro tipi principali di bavagli erotici disponibili oggi sul mercato. Il più comune è il Wiffle Gag, modelli morbidi che sono ideali per i principianti. Permettono di respirare mentre sono attaccati e si possono trovare in una fascia di prezzo intermedia.

Anche molto comuni, i Ball Gags sono quelli con una palla che può essere o meno traspirante. Sono perfetti per le persone più esperte, aiutano a limitare la parola e sono i modelli più economici sul mercato. E, per le coppie più esperte nel BDSM, i bavagli ad anello, come Ring e Spider Gags, fanno sì che la bocca rimanga aperta, rendendoli ideali per la pratica del sesso orale. I modelli ad anello possono essere trovati in una buona fascia di prezzo e lo Spider, per una questione estetica, di solito costa di più.

Per maggiori dettagli, controlla la nostra tabella comparativa qui sotto.

Wiffle Gag Ball Gag Ring Gag Spider Gag
Indicazioni per l’uso Morbide, sono ideali per i principianti Perfette per le persone più esperte Sono più raccomandate per il sesso oralex Per i partner più esperti nel BDSM
Caratteristiche Permette di respirare mentre si preme Limita il fala Costringe la bocca a rimanere aperta Oltre a tenere la bocca aperta, offre un’estetica migliore
Prezzo Si trovano in una fascia di prezzo intermedia Sono i modelli più economici sul mercato Si trovano in una buona fascia di prezzo Questi modelli costano un po’ di più

Criteri di acquisto: Cosa considerare prima di comprare un gag

I gag sono un grande giocattolo erotico che può essere usato insieme ad altri oggetti, oltre ad essere una buona opzione per coloro che stanno entrando in questo mondo o semplicemente vogliono un’esperienza diversa ed esplorare una fantasia di dominazione più specifica.

Tuttavia, è necessario fare attenzione e scegliere bene quale modello è migliore in modo che non ci sia un disagio inutile e rischi per la sicurezza delle persone coinvolte. Pertanto, abbiamo separato alcuni criteri a cui dovresti prestare attenzione prima di effettuare l’acquisto

Controlla attentamente ognuno degli argomenti qui sotto per trarre il massimo da una buona notte di piacere con sicurezza e responsabilità.

Materiale

Il fattore più importante che dovresti considerare quando scegli una gag è il materiale in cui è prodotta, soprattutto perché può variare molto da un modello all’altro. Le più economiche e tradizionali sono palline di plastica dura, che possono essere scomode per i praticanti inesperti.

Per godere di una buona fantasia senza rinunciare al comfort, ci sono ottime opzioni in pelle, silicone e modelli imbottiti, che permettono di mordere senza ferire i denti e che si adattano più facilmente alla bocca.

Nel caso di bavagli con anelli, sono solitamente prodotti in silicone o metallo. In questi modelli è molto importante fare particolare attenzione al loro posizionamento per non causare danni alle labbra e alle gengive.

Dimensione

Anche la dimensione è molto importante e può variare molto da un modello all’altro. Nel BDSM, il disagio e il dolore possono essere parte dell’esperienza, ma per la sicurezza, è consigliabile fare particolare attenzione a questo fattore. Per i principianti, inizia con bavagli più piccoli e prova ad aumentare le dimensioni gradualmente.

Più grande è il bavaglio, più limiterà la parola e i suoni durante il rapporto. Tuttavia, maggiore sarà il disagio. Non importa quale dimensione di bavaglio tu scelga, ricorda sempre che se indossati troppo a lungo, possono causare disagio, crampi o anche lesioni più gravi alla mascella.

Imagem de acessórios sexuais, mordaça, algemais, chicote e outros.

I bavagli possono riscaldare la tua relazione sessuale con un tocco di sottomissione e dominazione. (Fonte: Andrii Dragan / 123RF)

Tipo di chiusura

In qualsiasi fantasia sessuale, la sicurezza è uno dei fattori principali. Quindi, quando scegli quale bavaglio è migliore, dovresti considerare il sistema di chiusura. I bavagli possono essere attaccati con legacci, fibbie o velcro. Il velcro è certamente il più facile da allentare.

Quelli legati permettono una maggiore flessibilità di scelta e quelli con fibbia possono essere regolati più semplicemente, assicurando sia la sicurezza che la certezza che il bavaglio non si stacchi da solo.

Accessori

I bavagli possono accompagnare vari altri sex toys. È molto comune trovarli attaccati a collari e manette, per esempio. Un altro accessorio molto comune sono i morsetti per capezzoli, attaccati alla gag tramite catene. Alcuni gag includono anche un dildo, combinando un’esperienza di sesso orale con la penetrazione.

Comunque, ci sono molti modi per includere le gag in una sessione BDSM più completa e intensa, dove il limite è la tua immaginazione.

(Featured Image Source: Andrii Dragan / 123RF)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni