Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Come scegliamo

8Prodotto analizzati

12Ore impiegate

2Studi valutati

38Commenti raccolti

Il sopracciglio funziona come una cornice per gli occhi e fa la differenza nel make-up. Ecco perché è essenziale che sia allineato e impeccabile. Per garantire questo, c’è il gel per sopracciglia, un prodotto di cui parleremo oggi. Il gel per sopracciglia è un cosmetico che ha diverse funzioni.

Può allineare le ciocche, riempire e anche colorare le sopracciglia. Grazie a tutto questo, questo prodotto è un must-have per molte donne e se vuoi saperne di più, basta leggere questo articolo fino alla fine.




Innanzitutto, il più importante

  • Ci sono opzioni di gel per sopracciglia incolore e colorato.
  • Si può trovare in formato pasta o con un applicatore che assomiglia ad una maschera per ciglia.
  • Questo prodotto è facile da applicare, ma bisogna fare attenzione al colore e alla quantità di prodotto depositato sulle ciocche.

Gel per sopracciglia: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Ci sono molte opzioni per il gel per sopracciglia che si possono trovare per l’acquisto. Ci sono quelli colorati, quelli trasparenti e le opzioni che aggiungono una serie di funzioni. Tra questi ce ne sono alcuni che spiccano e noi ti mostriamo i migliori qui sotto.

Guida all’acquisto

Le sopracciglia sono una parte fondamentale del viso e negli anni sono cambiate molto. C’è stato un tempo in cui erano super sottili, poi quelle spesse hanno guadagnato importanza e oggi hanno ricevuto un’attenzione speciale, specialmente nel make-up.

E un prodotto che può lasciarle ancora più in evidenza è il gel per sopracciglia. Ideale per tutti i colori e le forme delle sopracciglia, può diventare il tuo nuovo alleato e per mostrarti tutto su di esso abbiamo creato questa guida all’acquisto.

A cosa serve un gel per sopracciglia?

Il gel per sopracciglia è un prodotto relativamente nuovo che ha molteplici funzioni. Uno di questi è quello di allineare i capelli e tenerli nel posto giusto per tutto il giorno. L’altro è quello di riempirli, dando un aspetto più voluminoso e impeccabile.

Ci sono due varianti di questo prodotto. Il primo ha un applicatore come una maschera per ciglia. Questi servono ad allineare i fili e, a seconda del colore, a colorare e riempire gli spazi vuoti. L’altra versione è in forma di pasta, simile ad un eyeliner in gel. Questo è indicato solo per colorare e riempire i difetti.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del gel per sopracciglia?

Il gel per sopracciglia combina una serie di punti positivi e, per questo motivo, fa parte del necessaire di molte donne. Uno dei suoi vantaggi consiste nel lasciare le sopracciglia allineate per tutto il giorno, evitando così che alcuni peli vadano fuori posto o si scompiglino.

Può anche eliminare i difetti, lasciando questa regione in evidenza e più bella. Grazie alla sua azione, il gel per sopracciglia può creare un’eccellente cornice per gli occhi e mette in evidenza qualsiasi trucco, dal più semplice al più elaborato. Un altro punto positivo è che questo prodotto si trova in diverse versioni.

Questa varietà ti permette di trovare opzioni per tutti i bisogni e i gusti. Inoltre, è molto facile da applicare. Il punto negativo è che alcuni modelli di gel per sopracciglia hanno una consistenza più spessa, che può dare un aspetto pesante alle ciocche.

Vantaggi
  • Lascia le ciocche allineate
  • Riempie gli spazi vuoti
  • Mette in evidenza il sopracciglio
  • Aiuta a mettere in evidenza il trucco degli occhi
Svantaggi
  • Se è troppo spesso può lasciare un aspetto pesante

Come usare il gel per sopracciglia?

Applicare il gel per sopracciglia è un processo molto semplice che può essere eseguito in diversi modi a seconda dell’opzione scelta. Il più facile da applicare è quello che viene fornito con un applicatore e ha lo stesso formato di una maschera per ciglia.

Questo dovrebbe essere applicato sulle ciocche in modo da pettinarle nella posizione desiderata. Dopo aver lasciato le sopracciglia tutte allineate, aspetta che si asciughi. La pasta gel, a sua volta, ha bisogno di un pennello per essere applicata e per questo, basta seguire i passi qui sotto:

  1. Pettina le ciocche di sopracciglia nel formato desiderato.
  2. Prendi un piccolo pennello con una leggera angolazione e mettilo sopra il gel.
  3. Applica il gel sulle ciocche seguendo la direzione della loro crescita in modo leggero, riempiendo tutti gli spazi vuoti.
  4. Se c’è qualche macchia basta pulirla con un bastoncino flessibile.
  5. Dopo aver riempito tutto il sopracciglio aspetta che si asciughi.

Na foto uma pessoa aplicando um produto na sobrancelha de outra.

Il gel per sopracciglia in pasta deve essere applicato con un pennello. (Fonte: Engin Akyurt/ Pexels).

Gel, matita o ombretto: qual è il migliore per le sopracciglia?

L’universo del make-up è pieno di prodotti che hanno funzioni simili, ma presentazioni diverse. Con gli articoli per sopracciglia non è diverso ed è possibile trovarli in formato gel, matita e ombretto. Per quanto queste tre opzioni abbiano la funzione di rendere il sopracciglio più bello, ognuna di esse ha punti positivi e negativi.

Il gel per sopracciglia serve per allineare i peli, riempirli e dargli più volume.

Come abbiamo detto, il gel per sopracciglia serve per allineare i peli, riempirli e dargli più volume, essendo un’opzione molto completa. È facile da usare, ma, soprattutto con le versioni in pasta, devi fare attenzione a non applicare troppo prodotto. La matita, invece, non allinea i peli e serve solo a delimitare dove inizia e finisce il sopracciglio, oltre a riempire i difetti.

Questo è quello con l’applicazione più semplice, tuttavia, alcune opzioni lasciano un aspetto cerato sulle ciocche, che scontenta alcune persone. L’ombretto, così come il gel per sopracciglia in pasta, ha bisogno di essere applicato con un pennello. Il suo vantaggio principale è quello di dare un effetto più naturale e fumoso alle ciocche, ma non può lasciarle allineate.

Criteri di acquisto: come confrontare le opzioni di gel

per sopracciglia Il sopracciglio è una parte molto importante del viso, quindi lasciarlo bello e messo in evidenza è essenziale. Per ottenere questo effetto, il gel per sopracciglia è l’ideale, ma scegliere un’opzione tra così tante non è un compito facile.

Tuttavia, è possibile rendere questo processo di scelta più semplice prendendo in considerazione i criteri che seguono.

Ora ti spiegheremo in dettaglio ognuno di loro in modo che tu non faccia errori.

Presentazione del prodotto

Il gel per sopracciglia si può trovare in due versioni: in pasta o nel formato di una maschera per ciglia. In termini di facilità di applicazione, le versioni che sono già dotate di un pennello sono le migliori, senza contare che mentre il prodotto viene applicato già pettina le ciocche.

L’opzione in pasta richiede l’uso di un pennello e necessita di una maggiore precisione al momento dell’applicazione. Il suo punto positivo è che riempie i difetti e le ciocche, ma il negativo è che si può depositare troppo prodotto su di esse. Pertanto, quando scegli tra loro, dovresti analizzare cosa vuoi e quale si adatta meglio a questo.

Na foto um gel para sobrancelhas aberto.

Il modello di gel per sopracciglia con un applicatore per ciglia è il più facile da applicare. (Fonte: Bru-nO/ Pixabay)

Trasparente o colorato

Un’altra variazione del gel per sopracciglia è nei colori in cui viene sviluppato. Ci sono opzioni trasparenti e colorate, che sono divise in tonalità per bionde, brune e anche rosse. Quelle trasparenti sono dirette solo al fissaggio e all’allineamento delle ciocche.

Sono raccomandati per le persone che non hanno difetti nelle loro sopracciglia e non vogliono cambiare o enfatizzare la loro colorazione. Quelli colorati possono allineare i peli e anche riempire i vuoti o aggiungere colore. Questi sono molto completi, ma si trovano più comunemente nella versione in pasta.

Colore

Se la scelta è per un gel per sopracciglia colorato allora si dovrebbe scegliere il tono che più si avvicina al colore naturale dei peli. Tuttavia, questo non è così semplice e in questo momento è necessario prestare molta attenzione per non commettere errori.

Le bionde e le rosse sono quelle che hanno più difficoltà a trovare la giusta tonalità di gel per le sopracciglia. Questo perché le tonalità più chiare sono difficili da trovare per l’acquisto. Pertanto, l’ideale è testare questo prodotto prima di acquistarlo. Per coloro che hanno sopracciglia scure, il consiglio è sempre quello di puntare su un tono più chiaro.

Per esempio, coloro che hanno sopracciglia marrone scuro dovrebbero acquistare un gel marrone chiaro, perché in questo modo il risultato sarà più naturale e non così forte. Inoltre, non è consigliabile acquistare un gel nero. Questo perché sarà troppo pesante.

Un consiglio è quello di creare un gradiente con i colori del gel per sopracciglia. Per questo, puoi usare una tonalità più chiara sulla parte interna e una più scura sulla punta esterna.

Funzioni aggiuntive

Un altro aspetto del gel per sopracciglia a cui vale la pena prestare attenzione è se ha alcune differenze che possono essere positive per te. Ci sono opzioni di questo prodotto che idratano i peli, altre aiutano la crescita, alcune sono impermeabili e ci sono anche quelle che aggiungono volume alle sopracciglia.

Tutte queste funzioni aggiuntive sono molto interessanti e se hai bisogno di una di queste cose scommetti su un’opzione che offre questo.

(Fonte dell’immagine evidenziata: marctran / 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni