Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Come scegliamo

14Prodotto analizzati

16Ore impiegate

3Studi valutati

56Commenti raccolti

Che sia per la rasatura o per una buona rasatura del corpo, niente è meglio di un rasoio Gillette. Conosciuto in tutto il mondo come uno dei principali sviluppatori e produttori, Gillette è diventato sinonimo di buoni rasoi, lame e articoli speciali per la cura di uomini e donne.

Per capire un po’ di più sul prodotto e come scegliere il modello ideale per le tue esigenze, sia da usare a casa che nel tuo negozio di barbiere, dai un’occhiata al nostro articolo con tutto quello che devi sapere.




Innanzitutto, il più importante

  • La maggior parte delle gillette sono monouso e devono essere sostituite nel tempo.
  • Alcuni rasoi utilizzano gillette specifiche e non è possibile montare altri modelli.
  • Al giorno d’oggi ci sono diverse gillette da usare sul viso o per rimuovere i peli del corpo.

Gillette: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Dai tempi dei rasoi usati dai barbieri, la tecnologia della rasatura non smette mai di portare nuove innovazioni per rendere più facile la nostra vita quotidiana. Sia nei modelli usa e getta che in quelli elettrici, la varietà è enorme. Quindi, assicurati di controllare la nostra lista con i migliori modelli Gillette.

Guida all’acquisto

Nella fretta della vita quotidiana abbiamo sempre meno tempo per sederci sulla sedia del barbiere. Fortunatamente, le nuove tecnologie ci permettono di farlo a casa, con risultati sempre più professionali.

Avere una barba ben curata è un grande segno di professionalità, oltre a mettere in evidenza la propria personalità e il proprio aspetto. Ecco perché è molto importante avere un buon rasoio. E per aiutarti a fare la scelta giusta, assicurati di seguire la nostra guida all’acquisto con più informazioni e tutti i dettagli che hai bisogno di sapere.

Imagem de kit com dois aparelhos de barbear da Gillette e um pincel

I rasoi di oggi permettono tagli vicini e perfetti come i rasoi usati dai barbieri professionisti. (Fonte: 2204574 / Pixabay)

Cos’è una Gillette?

Nei nostri dizionari, gillette si riferisce a qualsiasi tipo di rasoio, specialmente quelli usa e getta. Ma oggi ci sono molte opzioni con cartucce per fare il cambio quando le lame si consumano.

Fu uno dei primi marchi a introdurre modelli usa e getta e una serie di nuove tecnologie che furono poi incorporate da altre marche e modelli.

Imagem de aparelho barbeador Mach3 da Gillette em suporte de plástico

La tecnologia nei rasoi da barba continua ad avanzare e ci offre modelli sempre più professionali e specializzati. (Fonte: Hans/ Pixabay)

Quali sono i principali vantaggi e svantaggi di una Gillette?

Radersi a casa è già un grande vantaggio per le gillette, ma ce ne sono altri. I modelli usa e getta, per esempio, sono ottimi per viaggiare. Molti modelli attuali hanno testine mobili e, a differenza dei modelli usa e getta, in molti dispositivi è possibile sostituire le lame.

Tuttavia, devi essere consapevole di alcuni svantaggi. Non importa quanto siano avanzati, c’è sempre il rischio di tagli. Non tutti i rasoi elettrici sono impermeabili e devi cambiare le lame regolarmente perché perdono la loro affilatura.

Vantaggi
  • I modelli usa e getta sono ottimi per i viaggi
  • Molti modelli hanno testine mobili
  • Su molti rasoi puoi sostituire le lame
Svantaggi
  • Per quanto avanzati possano essere, c”è ancora il rischio di tagli
  • Non tutti i rasoi elettrici sono impermeabili
  • Devi cambiare le lame regolarmente

Quali sono i diversi tipi di rasoi?

Attualmente ci sono quattro tipi principali di gillette. Il rasoio usa e getta è il più comune, ideale per l’uso quotidiano o per i viaggi. Raderà circa 5 barbe prima di dover essere sostituito e questi sono i modelli più economici sul mercato. I rasoi a cartuccia ti permettono di cambiare le lame, radono fino a 10 barbe prima di doverle cambiare e sono in una fascia di prezzo intermedia.

Un po’ più costosi, i modelli elettrici permettono una rasatura molto più confortevole e le loro lame durano molto più a lungo. Infine, abbiamo anche epilatori femminili, perfetti per la depilazione del corpo. Ci sono modelli monouso o multiuso e si possono trovare in una fascia di prezzo intermedia.

Rasoi usa e getta Rasoi a cartuccia Rasoi elettrici Rasoi femminili
Benefici Ideale per tutti i giorni o in viaggio Permette di cambiare le lame Permette una rasatura molto più confortevole Perfetto per la cura del corpo
Durata Fare circa 5 rasature Fare fino a 10 rasature per cartuccia Le lame di questi i rasoi durano molto più a lungo Ci sono modelli usa e getta o multiuso
Prezzo Questi sono i modelli più economici Sono in una fascia di prezzo intermedia Questi modelli costano di più caro Sono in una fascia di prezzo intermedia

 Imagem de aparelho de barbear descartável com cabo verde

I rasoi usa e getta possono essere utilizzati più volte e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, specialmente per coloro che viaggiano. (Fonte: kropekk_pl/ Pixabay)

Criteri di acquisto: Cosa considerare prima di comprare una Gillette

Le Gillette ci aiutano a risparmiare tempo, denaro e ci assicurano di avere sempre una barba ben curata. E oggi non sono solo un oggetto dedicato agli uomini, ma anche alle donne. E con così tanti progressi e nuove tecnologie, devi stare attento a scegliere quale modello gillette offre il miglior costo/beneficio per i tuoi viaggi.

Con questo in mente, abbiamo separato alcuni dei criteri principali a cui devi prestare attenzione prima di fare il tuo acquisto.

Leggi attentamente ognuno degli argomenti qui sotto per sapere tutto quello che devi sapere sulle gillette, come differenziare i modelli principali e trovare un prodotto che ti lascerà un aspetto sempre impeccabile.

Quantità di lame

Uno dei fattori principali che devi osservare quando scegli una buona gillette è la quantità di lame. Più lame ci sono, più il taglio è ravvicinato e liscio.

Mentre i modelli più comuni offrono due lame, oggi troverai molte gillette con fino a cinque. E con le giuste articolazioni, assicurano un’esperienza molto più piacevole, senza scalfitture e causando meno irritazioni alla pelle.

Articolazioni

La stragrande maggioranza dei rasoi moderni ha qualche tipo di articolazione, anche su alcuni modelli usa e getta. I più comuni sono le testine mobili, le molle e le sospensioni sulle lame. Nel caso delle testine, aiutano la testina della lama a muoversi secondo le curve del corpo, rendendo la manipolazione più facile e la rasatura molto più piacevole.

Nel caso delle molle e delle sospensioni, agiscono insieme o individualmente con le lame, permettendo loro di seguire i diversi contorni della pelle per fornire un taglio molto più vicino e rimuovere anche i peli più corti senza difficoltà.

Lubrificante

Anche se è ancora possibile trovare modelli più economici che non hanno strisce lubrificanti, la stragrande maggioranza dei modelli le ha già, anche i modelli usa e getta. Naturalmente, la quantità e la qualità del lubrificante varia a seconda del modello.

Posizionati sulla testa del dispositivo, aiutano a lasciare la pelle più umida e morbida, rendendo più facile lo scorrimento delle lame. A sua volta, questo aiuta ad evitare sia il rischio di tagli che di irritazioni della pelle, specialmente sulle pelli più sensibili o su quelle che hanno una rasatura stretta.

Imagem de aparelho de barbear Gillette com cabeça móvel

Le testine mobili permettono alle lame di adattarsi meglio alla pelle, evitando tagli e irritazioni. (Fonte: WikimediaImages/ Unsplash.com)

Ricarica

Diversamente dai modelli più economici e usa e getta, molti rasoi offrono la possibilità di cambiare la testina, dove si trovano le lame, che sono esattamente la parte che si consuma di più con l’uso. Qui devi stare particolarmente attento, perché devi tener conto di quanto sarà facile trovare le cartucce di ricambio. Inoltre, molte gillette permettono solo il montaggio di certe cartucce.

Nella maggior parte dei modelli, si raccomanda di cambiare la cartuccia tra i 5 e i 10 utilizzi per assicurarsi che le lame siano sempre molto affilate, altrimenti possono causare danni alla tua pelle, rendendo la rasatura molto più difficile e sgradevole.

(Fonte dell’immagine evidenziata: stevepb/ Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni