Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

I guanti in pelle da donna sono eleganti, pratici e completano il tuo outfit nei giorni più freddi. Se ami il look classico e vuoi coccolare le tue dita in inverno, non dovresti perderti i guanti di pelle da donna. Ci sono diversi stili, modelli e colori in vendita per ogni gusto e occasione.

Per assicurarti che i tuoi guanti di pelle da donna rimangano fedeli compagni per un lungo periodo di tempo, dovresti considerare alcuni aspetti quando prendi la tua decisione di acquisto. Perché per un look perfetto e completo, non è solo l’aspetto e lo stile del guanto di pelle ad essere decisivo, ma anche la sua vestibilità e la qualità della pelle.




Guanti in pelle da donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano guanti di pelle da donna

Quando si decide quali guanti di pelle comprare per le donne, è facile per un profano perdere di vista ciò che è disponibile. Per trovare il guanto di pelle perfetto per te, ci sono alcuni criteri di acquisto che puoi considerare.

I seguenti aspetti possono aiutarti se hai difficoltà a scegliere un modello di guanti in pelle da donna:

  • Qualità del materiale
  • Fodera / Idoneità alla stagione
  • Fit
  • Design / Ottica

Nei prossimi paragrafi, puoi scoprire cosa dovresti cercare esattamente in ogni criterio per trovare i guanti di pelle perfetti per te.

Qualità del materiale

Quando si tratta di capi in pelle, la qualità del materiale è particolarmente importante per godere del tuo investimento a lungo termine. Se vuoi valutare la qualità della pelle dei tuoi guanti, puoi prestare attenzione ad alcuni aspetti.

  • Aspetto e sensazione: Con una semplice occhiata al materiale, la pelle dei tuoi guanti non dovrebbe mostrare nessuna crepa o rottura difettosa. Quando tocchi i guanti di pelle, il materiale superiore ti sembrerà leggermente vellutato, ma anche liscio e robusto se si tratta di pelle di alta qualità.
  • Morbidezza: I buoni guanti da donna in pelle sono morbidi e naturali sulla pelle. Non devono essere rigide ma flessibili e cedere ai movimenti delle tue dita.
  • Impregnazione e protezione del colore: gli strati di impregnazione protettiva sulla pelle dei tuoi guanti li rendono lucidi ed elastici, ma perdono anche la naturalezza del materiale. Troppi strati protettivi chimici rendono i guanti di pelle di qualità inferiore – una buona pelle è già un tuttofare per natura.
  • Resistenza allo strappo e stabilità: La stabilità e la resistenza allo strappo del materiale sono la prova dell’alta qualità della pelle. Queste due proprietà in particolare hanno reso la pelle così popolare per secoli. Quindi assicurati che la pelle dei tuoi guanti da donna non si strappi e sia stabile.

Quando acquisti un guanto di pelle da donna, dovresti quindi fondamentalmente prestare attenzione al fatto che il materiale soddisfi i tuoi requisiti di qualità. Vale quanto segue: più alta è la qualità del materiale, più a lungo ti godrai i tuoi guanti di pelle!

Fodera / Idoneità alla stagione

Dovresti scegliere il tuo modello a seconda dell’occasione e della stagione per cui hai bisogno di un guanto di pelle da donna. Questo perché non tutti i guanti sono adatti a tutte le condizioni atmosferiche, anche se il guanto di pelle con le sue proprietà traspiranti e idrorepellenti può essere indossato anche nelle stagioni di transizione.

In inverno, tuttavia, dovresti prestare attenzione ad un livello di protezione maggiore per le tue mani. Le versioni sfoderate del guanto di pelle da donna possono causare il congelamento delle dita e delle mani quando prevalgono temperature sotto lo zero. Per tenerti comodo e caldo in inverno, dovresti optare per dei guanti di pelle foderati.

Un ulteriore strato di materiali come pile, cashmere, pelle di agnello o lana rende il guanto di pelle adatto all’inverno. Se vuoi una fodera particolarmente pregiata e morbida per i tuoi guanti di pelle da donna, è meglio optare per i materiali pelle di agnello e cashmere. In questo modo, le tue dita sono garantite per essere morbidamente rivestite e isolate in inverno.

Fit

Anche la vestibilità dei tuoi guanti di pelle deve essere scelta correttamente. La regola per qualsiasi guanto di pelle da donna è che deve calzare bene per rimanere comodo per un lungo periodo di tempo. I guanti di pelle tagliati male sono scomodi e limitano il movimento delle mani e delle dita.

Per una vestibilità perfetta, la giusta misura del guanto è fondamentale. La larghezza del tuo palmo e la lunghezza delle tue dita sono decisive quando vuoi determinare la misura del tuo guanto per l’acquisto di guanti in pelle.

Ci sono numerose tabelle su internet dove puoi trovare quale larghezza della mano in centimetri corrisponde a quale taglia di guanti. I produttori di guanti di pelle forniscono anche queste tabelle – così puoi essere sicuro che il guanto ti andrà bene. Perché, come le scarpe, anche i guanti di pelle da donna possono variare nella misura.

Un guanto di pelle generalmente si adatta bene quando non sei costretto. Tuttavia, un guanto non dovrebbe essere troppo largo, perché i movimenti delle tue dita saranno limitati se il tessuto traballa. Pensa al guanto di pelle perfettamente aderente come ad una seconda pelle.

Design / Optics

Ultimo ma non meno importante, dovresti prestare attenzione anche all’aspetto del guanto di pelle da donna. Oltre alle funzioni di base di un guanto, dovrebbe anche corrispondere al tuo gusto visivo.

Questo elegante accessorio è disponibile per diverse stagioni e occasioni – c’è un modello di guanto in pelle adatto ad ogni gusto. Si può fare una distinzione di base tra i guanti in pelle da donna di alta qualità, che sono il risultato di un lungo processo di progettazione, e i guanti in pelle convenzionali, meno costosi.

Vari bottoni, cerniere o chiusure in velcro possono decorare il guanto di pelle da donna. Quindi puoi sicuramente scegliere tra modelli di guanti in pelle semplici o più sofisticati. Segui il tuo gusto personale.

Oltre alla silhouette del guanto di pelle, anche il colore è centrale. A seconda della combinazione di colori del tuo guardaroba, dovresti scegliere il tuo prossimo modello di guanti in pelle da donna. Se vuoi avere un eye-catcher nel tuo look, i colori brillanti e fantasiosi fanno al caso tuo.

Guanti in pelle da donna: Le risposte alle domande più importanti

Di seguito abbiamo raccolto per te le domande più importanti sull’argomento guanti in pelle da donna. Vorremmo rispondere a breve per te in modo che sia più facile per te decidere su un modello.

In quali stili sono disponibili i guanti di pelle da donna?

Per assicurare che tutte le preferenze possano essere soddisfatte, ci sono fondamentalmente tre diversi tipi di guanti in pelle da donna. Tutti i modelli di guanti in pelle per donna sono riassunti qui sotto.

  • Guanti da dito: Il guanto da dito racchiude ogni singolo dito con del tessuto e quindi offre un comfort maggiore rispetto ai semplici guanti. Riscaldano le mani mentre assicurano un alto grado di libertà di movimento per le singole dita. I guanti da dito in pelle sono quindi un must-have per ogni inverno.
  • Guanti a dita corte: i guanti a dita corte racchiudono le dita nel tessuto e hanno delle aperture sulle punte. Le aperture sulla punta delle dita assicurano una libertà di movimento molto alta per le dita e una migliore sensazione.
  • Guanti foderati: sono disponibili anche guanti di pelle foderati per i giorni freddi dell’anno. In una combinazione di materiali di pelle con cashmere, pelle d’agnello, lana o pile, le tue mani sono protette in modo ottimale dal freddo e le tue dita sono morbide e calde.

Sentiti libero di provare i diversi tipi di guanti in pelle per donna e prova anche diversi modelli. Quando hai un guanto di pelle da donna davanti a te, puoi vedere se ti piace il colore, il design e la vestibilità.

Come posso dire se i miei guanti da donna in pelle calzano bene?

I guanti in pelle sono disponibili in diverse misure. Quindi, per assicurarti che i tuoi guanti di pelle da donna calzino bene, dovresti scegliere la taglia giusta. La maggior parte dei produttori offre guanti di taglia XS, S, M, L e XL.

Scegliere la taglia giusta per i tuoi guanti di pelle da donna dipende dalla larghezza della tua mano. Per questo, dovresti misurare la circonferenza della tua mano. I produttori di guanti in pelle di solito forniscono una tabella che elenca quale taglia di guanti è adatta a quale circonferenza della mano.

Se sei tra due taglie, dovresti sempre scegliere la taglia più grande. Un guanto di pelle calza bene se non ti costringe ma se calza come una seconda pelle. Un guanto non dovrebbe essere troppo largo. Se i guanti di pelle da donna traballano sulle mani e sulle dita, i movimenti delle dita saranno limitati.

Come posso curare e pulire i miei guanti di pelle da donna?

Una cura adeguata dei tuoi guanti di pelle da donna è importante per mantenere l’accessorio elegante e ben curato. Per evitare che lo sporco rimanga incastrato nella delicata pelle, è benefico se lo rimuovi velocemente.

Un panno leggermente umido è solitamente sufficiente per questo. Strofina il panno sulle aree interessate e lo sporco dovrebbe venire via. Se i guanti di pelle sono più sporchi o hanno bisogno di una pulizia profonda, puoi anche lavarli.

Ma fai attenzione: non lavare i guanti di pelle a temperature troppo alte. Usa acqua tiepida per questo scopo. Inoltre, non utilizzare detergenti altamente alcalini o ammorbidenti per la pulizia. I prodotti chimici forti attaccheranno la pelle morbida dei tuoi guanti.

Immergi i tuoi guanti di pelle da donna in acqua tiepida e sapone cagliato delicato. Poi i guanti possono essere puliti e strizzati con un asciugamano di spugna. Per asciugare, dovresti appendere i guanti di pelle sulla punta delle dita e indossarli di nuovo prima dell’uso successivo, impastarli leggermente e dargli così forma.

Per una cura a lungo termine, dovresti anche trattare i tuoi guanti di pelle con una crema per la pelle. Simile alle scarpe di pelle, questo mantiene il materiale morbido e impedisce che si crepi a causa di influenze esterne o dell’usura.

I guanti di pelle da donna sono adatti all’uso con i touchscreen?

In generale, i touchscreen degli smartphone e di altri dispositivi mobili non possono essere azionati da materiali in pelle. Quindi se indossi guanti di pelle convenzionali da donna, è molto probabile che il touchscreen non possa essere azionato.

Specialmente con i guanti di pelle foderati, ci sono due strati che rendono ancora più difficile l’utilizzo del tuo dispositivo mobile. Tuttavia, prima che tu debba togliere il tuo guanto di pelle da donna ogni volta per usare il tuo smartphone, ci sono alcune soluzioni intelligenti a questo problema.

Per esempio, puoi ricorrere ai guanti di pelle da donna che sono adatti ai touchscreen. Molti produttori ora offrono queste alternative. Questi guanti di pelle hanno uno strato speciale con sottili fili d’argento cuciti al loro interno che fanno reagire il touchscreen quando viene toccato.

Un’altra alternativa sono i guanti a dita corte già menzionati. I tagli sulla punta delle dita assicurano che i tuoi dispositivi mobili con touchscreen non debbano aspettare a lungo.

Consigli di stile per i guanti di pelle da donna: come ottenere un look elegante perfetto con i

guanti di pelle
I guanti di pelle da donna sono essenziali per il tuo guardaroba se ami il look elegante e classico. Per aiutarti a combinare i tuoi guanti di pelle senza sforzo, abbiamo messo insieme alcuni consigli di stile per ispirarti

  • Cappotto: Combinati con un cappotto di lana, i guanti di pelle sono particolarmente eleganti. I toni della terra come il beige, il marrone caramello, il marrone scuro, il verde pino o il kaki in particolare conferiscono un look classico e chic che viene completato dai guanti di pelle da donna.
  • altri accessori in pelle: il tuo outfit sarà ancora più accattivante se gli stessi materiali o materiali simili sono ripresi in diversi capi di abbigliamento. Per esempio, scegli una borsa di pelle che abbia lo stesso colore e consistenza dei tuoi guanti di pelle da donna.
  • Chelsea boots: I classici Chelsea boots sono pieni di eleganza. Se ami un look chic, combina i tuoi guanti di pelle con una scarpa autunnale o invernale che sia alla moda e chic. Puoi anche scegliere il colore dei tuoi guanti di pelle da donna nella scarpa.
  • Dolcevita: Un top a collo alto che fa capolino da sotto il cappotto moderno è senza tempo. Il dolcevita non solo ti protegge dal vento e dal freddo, ma completa anche il tuo outfit elegante con i guanti di pelle.
  • Cappello o fascia per capelli: cosa non può mancare in un look elegante? Esatto, un cappello intelligente. Il tuo outfit sarà completato se combini un cappello classico con i guanti di pelle da donna. Anche i cerchietti hanno dimostrato la loro intramontabilità negli ultimi anni. Quindi non puoi sbagliare con una fascia per capelli in un tono abbinato e terroso.

Naturalmente, puoi decidere in base al tuo gusto personale quali capi d’abbigliamento e quali colori si abbinano ai tuoi guanti di pelle da donna. I consigli di stile servono solo come ispirazione per il tuo prossimo outfit – forse c’è qualcosa per te.

Conclusione

I guanti in pelle da donna sono un accessorio di moda elegante e raffinato. In autunno e in inverno, questi guanti accoglienti ti proteggono dalle dita umide e fredde. Allo stesso tempo, i guanti in pelle da donna sono perfetti per le stagioni più fredde perché il materiale è antivento, idrorepellente e traspirante.

Con i guanti in pelle da donna, una donna può completare il suo outfit elegante e proteggere le sue mani allo stesso tempo. Oltre alla combinazione con altri capi di abbigliamento e allo stile abbinato, anche la vestibilità del guanto di pelle è importante. Per assicurare che il guanto di pelle da donna rimanga comodo a lungo termine, si dovrebbe prestare attenzione al comfort quando si prende una decisione d’acquisto.

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni