Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

I pantaloni sono chiamati boyfriend jeans perché sembrano pantaloni da uomo. Tuttavia, questi jeans sono pantaloni da donna, che sono uno degli stili più caldi del XXI secolo.

I jeans Boyfriend hanno una vestibilità comoda, hanno un aspetto casual e non sono stretti sul corpo. Possono essere combinati con molti capi di abbigliamento diversi. Inoltre, il taglio permette ai beni del corpo femminile di apparire in un look fresco.




Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano i jeans boyfriend per le donne

Ci sono una varietà di modelli diversi di jeans boyfriend per le donne. Sono disponibili in diversi materiali e colori. L’aspetto individuale dei jeans è molto importante quando li si acquista.

I seguenti criteri di acquisto sono altamente rilevanti:

  • Tagliare
  • Dimensione
  • Aspetto
  • Materiale

Nella sezione seguente, i vari criteri di acquisto sono spiegati più in dettaglio. In questo modo, vorremmo aiutarti ad avere una visione più approfondita.

Cut

I jeans boyfriend di solito hanno un taglio casual. Sono quindi molto comode e piacevoli da indossare.

Hanno una vita bassa, una gamba per lo più molto dritta o affusolata (conica) e preferibilmente grandi tasche applicate. Le gambe dei pantaloni affusolate sono leggermente più larghe sulle cosce e diventano più strette verso l’orlo.

I jeans boyfriend sono indossati un po’ sotto i fianchi, con una vestibilità morbida. Le estremità delle gambe sono preferibilmente indossate arrotolate un po’ in modo che le caviglie siano scoperte.

Il taglio dei jeans boyfriend accentua le gambe di chi li indossa nel miglior modo possibile. Inoltre, il taglio ampio abbraccia le cosce e il sedere, il che enfatizza positivamente la forma femminile.

Taglia

I jeans boyfriend non solo creano un look alla moda, ma sono anche estremamente comodi grazie alla loro perfetta vestibilità. Sono preferibilmente adatti alle donne più alte. Per le donne più piccole, è consigliabile arrotolare l’orlo della gamba dei pantaloni.

Per definire la giusta dimensione, la larghezza e la lunghezza sono fondamentali. I jeans da donna sono misurati in pollici, un’unità di misura americana.

Se misuri la tua circonferenza vita nella parte più larga della vita e la lunghezza del cavallo all’interno della gamba, puoi determinare la tua taglia corretta in pollici. È importante misurare direttamente sulla pelle.

Poi dividi la circonferenza della vita e la lunghezza del cavallo per 2,54. Il risultato dà la misura corretta in pollici. La figura risultante dà la misura giusta per i tuoi jeans boyfriend.

Aspetto

Ti piace essere alla moda e moderno ma comunque comodo? I jeans boyfriend dal taglio prevalentemente affusolato ti daranno proprio questo. A seconda del look e del colore, possono essere idealmente combinati con moltissime occasioni.

Vale la pena ricordare che i jeans boyfriend cool sono disponibili in diversi colori. Di conseguenza, non sono solo disponibili nei colori standard dei jeans come il blu chiaro e scuro o il nero, ma anche in rosa’ o bianco, per esempio.

Inoltre, alcuni jeans boyfriend hanno delle interessanti bande di bottoni. Questi corrono in diagonale o in orizzontale invece di una cerniera convenzionale.

Anche i jeans boyfriend sono disponibili in diversi look. Per esempio, alcuni sembrano piuttosto usurati e un po’ malandati, ma questo è diventato un trend assoluto nel XXI secolo. Sono anche disponibili con buchi piccoli o grandi così come i jeans strappati.

Materiale

Il materiale di base di cui sono fatti i jeans boyfriend è il denim. Si tratta di un tessuto di cotone particolarmente resistente agli strappi e durevole. I fili sono tessuti molto strettamente in modo speciale per creare la tipica struttura solida.

Fibre aggiuntive sono spesso aggiunte al tessuto per renderlo più comodo da indossare. Questi includono materiali elastici come l’elastan. Il poliestere è un altro tessuto popolare.

L’aggiunta di altre fibre assicura una migliore aderenza al corpo e aumenta il comfort dei jeans boyfriend. Quando acquisti i jeans boyfriend, dovresti anche prestare attenzione alla finitura delle cuciture.

La tonalità di blu domina il colore dei jeans oggi. Il colore sintetico non solo è resistente alla forte luce del sole e alla pulizia, ma è anche estremamente durevole. Di conseguenza, si può garantire che i jeans avranno ancora la loro tonalità blu originale anche dopo diversi anni.

Jeans boyfriend per donne: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Boyfriend Jeans per donne: Le risposte alle domande più importanti

Le risposte alle domande più importanti sui jeans boyfriend sono qui sotto.

Cosa sono i jeans boyfriend per le donne?

Un paio di boyfriend jeans è un paio di pantaloni da donna fatti di un tessuto denim. Il nome boyfriend jeans è stato dato ai jeans perché danno l’impressione di essere dei pantaloni da uomo.

A differenza degli altri pantaloni da donna, sono tagliati molto larghi e non aderiscono strettamente al corpo. Inoltre, sono indossati larghi sui fianchi e hanno una gamba dei pantaloni altrettanto larga. Sono spesso arrotolati in basso per un look fresco.

Grazie alla comoda vestibilità, i vantaggi del corpo femminile sono sottolineati in modo ottimale, nonostante il taglio piuttosto maschile. I jeans boyfriend sono uno degli stili di jeans più caldi per le donne del XXI secolo.

I jeans cool sono un assoluto tuttofare. Possono essere indossati sia di giorno che di sera. Si raccomanda di combinare il Boyfriend Jenas con almeno un altro capo femminile.

Come posso dire se i miei jeans da ragazzo mi stanno bene?

Quando si acquista un nuovo paio di jeans per fidanzati, è ovviamente particolarmente importante che si adattino bene. Se non lo fanno, spesso si raggrinziscono, il che è divertente. È quindi particolarmente importante controllare in anticipo la tua taglia individuale.

Tuttavia, non è così facile determinare se i jeans casual boyfriend calzano bene a causa della loro ampia vestibilità. Quando acquisti questi jeans, dovresti prestare particolare attenzione alla fascia in vita. Idealmente, dovrebbe sedersi comodamente sui fianchi, non fare pieghe e, ovviamente, non pizzicare.

D’altra parte, i jeans boyfriend dovrebbero essere larghi e ariosi sul fondo e sulle cosce. Se le gambe dei pantaloni sono affusolate, i jeans dovrebbero essere leggermente più stretti ai polpacci.

Infine, è ovviamente sempre importante che tu ti senta a tuo agio nel modello corrispondente. Fidati del tuo istinto.

Quali stili di jeans boyfriend sono disponibili per le donne?

Fresco, casual, comodo, disinvolto… tutti termini che hai sicuramente sentito prima e che forse associ anche ai jeans boyfriend.

Fondamentalmente, i jeans boyfriend sono un modello di jeans dal taglio piuttosto ampio e maschile. Sono preferibilmente disponibili nel cosiddetto look distrutto, che sta per un aspetto fresco. Sono anche disponibili come jeans strappati, che di solito sono strappati o sembrano consumati.

Il look strappato in particolare è un’attrazione assoluta nel XXI secolo. Di conseguenza, i jeans boyfriend con buchi o strappi, per esempio, spesso costano anche di più dei jeans intatti.

Alla fine, naturalmente, dipende sempre da quali altri capi di abbigliamento vengono abbinati ai jeans. I jeans boyfriend possono essere indossati sia in un look casual oversize che in un look sportivo. Inoltre, possono essere utilizzati altrettanto bene per un look da festa o da lavoro.

Quali scarpe si abbinano ai boyfriend jeans?

Naturalmente, scegliere le scarpe giuste per le donne non è sempre così facile. La cosa buona dei jeans boyfriend è che possono essere combinati bene e facilmente con quasi tutto.

Naturalmente, la scelta giusta dipende sempre dall’occasione e dal tuo stile esistente.

In estate, per esempio, sono fantastici con i sandali o le infradito casual. Questi sono particolarmente belli quando i jeans sono arrotolati un po’ in fondo alla gamba dei pantaloni e quindi trasformati in pantaloni 7/8.

Inoltre, possono essere indossati con scarpe da ginnastica o stivali in inverno. La parte inferiore della gamba dei pantaloni può anche essere semplicemente infilata negli stivali in modo da metterli in mostra al meglio nell’outfit.

Consigli di stile per i jeans boyfriend da donna: Come ottenere il perfetto look boyfriend

A seconda dell’occasione, è possibile combinare i jeans boyfriend in diversi look. I seguenti sono esempi di alcune variazioni di look.

  • Look femminile: In linea di principio, è sempre vantaggioso combinare i jeans boyfriend con almeno un altro capo femminile. Per accentuare la figura femminile il più possibile, una camicetta aderente combinata con delle décolleté o dei sandali eleganti è la scelta migliore per un look femminile.
  • Look sportivo: Per creare un look sportivo, i jeans boyfriend possono essere indossati con una maglietta comoda che sia larga o aderente. Anche una felpa con cappuccio va bene con questo look. Le Chucks o le scarpe da ginnastica colorate danno all’outfit un ulteriore tocco sportivo e alla moda.
  • Look business: i jeans boyfriend possono essere indossati anche in ufficio. Combinati con una camicetta o una camicia elegante, non solo hanno un aspetto elegante ma sono anche estremamente comodi. Una sciarpa di seta elegantemente drappeggiata intorno al collo è l’accessorio perfetto per questo look.
  • Look da festa: i jeans boyfriend sono perfetti anche per un look da festa casual ma chic. Combinato con un top di classe in paillettes e tacchi alti, questo outfit ti renderà un assoluto eye-catcher.

Naturalmente, puoi anche indossare i jeans boyfriend in altre combinazioni. La cosa più importante è che tu ti senta a tuo agio con ciò che e come lo indossi.

Conclusione

I jeans boyfriend sono uno dei modelli di jeans più in voga, specialmente nel XXI secolo. Possono essere combinati in diverse varianti. Di conseguenza, non sono solo adatti ad un look casual per tutti i giorni, ma possono anche essere indossati in un look business di classe.

Generalmente non è possibile definire esattamente quale modello di jeans boyfriend sia migliore per te. Naturalmente, dipende dal tipo di corpo individuale e dall’occasione in cui devono essere indossati. Il gran numero di modelli diversi ti permette di fare la migliore scelta possibile e possono essere combinati individualmente per soddisfare il tuo stile.

Sources: unsplash & 123rf

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni