Ultimo aggiornamento: 15/10/2021

Come scegliamo

12Prodotto analizzati

21Ore impiegate

4Studi valutati

68Commenti raccolti

Se c’è un marchio che si è sempre fatto un nome attraverso i suoi modelli originali e all’avanguardia, questo è Calvin Klein. Questa azienda, presente sul mercato da più di 50 anni, fa costantemente tendenza con i suoi prodotti innovativi e di ottima qualità. Hai provato i suoi jeans? benvenuto su ReviewBox, ti diremo tutto su di loro! I jeans Calvin Klein si caratterizzano e si distinguono per il loro design bello, trasgressivo e allo stesso tempo minimalista, così come la loro perfetta ed estremamente comoda vestibilità, che li rende molto versatili e adattabili a diversi tipi di utilizzo e stili. In questo articolo ti parleremo delle caratteristiche più importanti dei jeans Calvin Klein, in modo che tu possa conoscere le loro caratteristiche principali e scegliere il modello che meglio si adatta al tuo gusto personale. Hai un sacco di opzioni tra cui scegliere!




Sommario

  • I jeans Calvin Klein sono alcuni dei tanti prodotti fabbricati da questo rinomato marchio americano. Questi capi sono caratterizzati e si distinguono per i loro design innovativi e originali che fanno sempre tendenza nell’industria della moda.
  • Sul mercato puoi trovare un’infinità di marche di jeans, tra cui spicca anche Levis, i cui capi sono estremamente belli e di ottima qualità. Le principali differenze tra Levis e Calvin Klein sono il design, lo stile e i costi, tra gli altri aspetti importanti.
  • Quando acquisti i jeans Calvin Klein, è molto importante che tu consideri alcuni aspetti rilevanti, come le diverse varietà, gli stili, i design alla moda e le materie prime, tra le altre particolarità che influenzeranno la tua scelta del capo.

Calvin Klein Jeans: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Lo scopo principale di questa guida all’acquisto è di fornirti informazioni utili sul prodotto che sei interessato ad acquistare. Pertanto, ti parleremo delle caratteristiche più importanti dei jeans Calvin Klein, compresi i loro vantaggi e quegli aspetti che non sono così vantaggiosi o positivi.

I jeans Calvin Klein si distinguono per essere estremamente comodi e adattabili a diversi usi e stili. (Foto: Roman Samborskyi / 123rf.com)

Quanto costano i jeans Calvin Klein?

I prezzi dei jeans Calvin Klein dipendono fondamentalmente dai loro modelli, tra le altre particolarità. Nel paragrafo seguente ti diremo i costi approssimativi di questo prodotto in modo che tu possa avere un riferimento stimato dei valori commerciali.

Nel mercato puoi trovare i jeans Calvin Klein da 300 MXN fino a 2.000 MXN, o anche di più, a seconda delle caratteristiche menzionate nel paragrafo precedente. I prezzi più economici sono dovuti alla possibilità di acquistare modelli fuori produzione della stagione precedente senza difetti.

Qual è la differenza tra i jeans Calvin Klein e i jeans Levis?

Nella seguente tabella confronteremo le caratteristiche principali dei jeans Calvin Klein e dei jeans Levis, un altro marchio conosciuto in tutto il mondo per la qualità, il comfort e il design dei suoi capi. Entrambe le marche sono eccellenti, quindi la decisione finale avrà a che fare con le tue preferenze personali.

Le principali differenze tra i jeans Calvin Klein e i jeans Levis risiedono nello stile di entrambe le marche, così come nei loro costi comparativi e nella versatilità dei loro capi, tra gli altri aspetti. Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, entrambe le aziende producono prodotti di altissima qualità e resistenza.

Calvin Klein jeans Levis jeans
Stile Avanguardia, minimalista, moderno Classico, vintage
Varietà di accessori complementari Numerosa varietà Leggermente inferiore a Calvin Klein
Versatilità e innovazione Altamente versatile e innovativo Non così versatile e innovativo
Costi comparativi Basso, medio e alto Principalmente alto
Caratteristiche chiave I jeans Calvin Klein hanno disegni più trasgressivi. Alta qualità e durata i jeans Levis hanno un design più classico di Calvin Klein. Sono anche di alta qualità e resistenza

.

Dove comprare i jeans Calvin Klein

Calvin Klein è una delle marche di jeans (tra gli altri articoli) più vendute al mondo, quindi ci sono negozi ufficiali in molti posti. In Messico, per esempio, puoi trovare questi vestiti in Calvin Klein Altama City Center, Calvin Klein Ambar Fashion Mall, Calvin Klein Premium Outlets Querétaro, ecc.

Puoi anche trovare una grande varietà e assortimento di jeans Calvin Klein su Internet, attraverso negozi online come Amazon, E Bay e Mercado Libre, tra gli altri. Lo shopping online ti dà l’ulteriore vantaggio di ordinare da casa, dove puoi anche ricevere il tuo ordine se lo desideri.

Sapevi che Calvin Klein è il primo marchio a rompere gli stereotipi di genere, creando biancheria intima maschile per le donne, profumi unisex e jeans più comodi e larghi per le donne?

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei jeans Calvin Klein?

I jeans Calvin Klein si caratterizzano e si distinguono per la loro eccellente qualità e durata. Anche se i loro disegni sono piuttosto moderni e all’avanguardia, il marchio ha anche molte varianti classiche e senza tempo, adatte all’abbigliamento quotidiano e agli stili più conservatori.

Dalla sua creazione nel 1968, Calvin Klein si è fatto un nome sul mercato con i suoi jeans innovativi e originali che hanno stabilito l’agenda della moda in tutto il mondo. L’azienda combina magistralmente pubblicità, impatto visivo, qualità, comfort ed estetica in tutti i suoi prodotti.

Tra i loro molti vantaggi, i jeans Calvin Klein sono fatti per essere mostrati sulle principali passerelle del mondo, o per essere indossati ogni giorno come abbigliamento casual. Questo vantaggio si riflette anche sul costo, dato che puoi trovare modelli a prezzi molto accessibili.

Vantaggi
  • Sono innovativi e all”avanguardia
  • Ci sono varianti classiche e senza tempo
  • Sono di ottima qualità
  • Si possono trovare modelli a prezzi molto accessibili
  • Sono versatili e adattabili a diversi usi e stili
  • Sono molto comodi
Svantaggi
  • Alcuni modelli sono molto costosi
  • I modelli con spalline molto basse o alte sono un po” scomodi

Fatti curiosi: quello che non sapevi su Calvin Klein jeans

In questa sezione dell’articolo ti racconteremo alcuni fatti interessanti su Calvin Klein jeans che possono essere utili quando acquisti un capo Calvin Klein jeans. Questo famoso marchio è conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti eccellenti e innovativi.

Come posso cambiare o restituire un jeans Calvin Klein?

Puoi cambiare o restituire un jeans Calvin Klein entro 15 giorni dall’acquisto, purché il capo non sia stato indossato e sia in buone condizioni. Per farlo, contatta il Servizio Clienti (55) 41614842 o invia un’e-mail a [email protected]

I jeans Calvin Klein sono disponibili in taglie grandi?

Anche se Calvin Klein è un marchio inclusivo in molti modi, opera ancora sotto certi stereotipi fisici limitanti, quindi le sue taglie di jeans tendono ad essere piuttosto piccole. Infatti, la sua modella di punta (l’inglese Kate Moss) è estremamente magra (motivo per cui è stata criticata per essere il volto del marchio).

Sapevi che nel giugno 2019 Calvin Klein si è unito alla celebrazione del mese dell’orgoglio LGBT lanciando un’edizione limitata dei suoi prodotti con i colori dell’arcobaleno nei loro loghi?

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare i diversi modelli di jeans Calvin Klein

In questa ultima sezione dell’articolo ti diremo quali fattori di acquisto non dovresti perdere di vista quando acquisti i jeans Calvin Klein, dato che questo marchio ha una grande varietà di modelli con diversi tipi di tagli, stili e design.

Varietà

Oltre ai tradizionali jeans Calvin Klein, il marchio ha molti altri completi in denim da abbinare agli iconici pantaloni. Eccone alcuni per aiutarti a costruire il tuo guardaroba in base al tuo stile personale.

Gonne. Calvin Klein produce anche gonne di jeans in diverse lunghezze, tagli e colori. Puoi trovare modelli classici al ginocchio, mini più audaci, o stile vintage con disegni “a neve” o a vita alta; così come modelli in colori uniformi o lavati.

Giacche. Le giacche in denim tradizionali di Calvin Klein sono caratterizzate dall’essere un po’ più retrò di quelle che siamo abituati a vedere nei negozi. Di solito sono larghi, con applicazioni e toppe, molto simili a quelli indossati negli anni ’90.

Style

Calvin Klein è un marchio che gioca costantemente con diversi stili di capi, quindi puoi trovare modelli di jeans minimalisti, semplici e funzionali, o varianti moderne e all’avanguardia per un pubblico più audace. Qui ti descriveremo in dettaglio le loro caratteristiche.

Minimalista. Molti modelli di jeans Calvin Klein scelgono lo stile minimalista più semplice e funzionale per l’uso quotidiano (come Skinny o Slim). Questi capi di solito non hanno applicazioni, stampe, colori stridenti o tagli strani, quindi sono classici e senza tempo, essendo una variante che non passa mai di moda.

Avanguardia. Così come Calvin Klein ha una grande varietà di modelli di base, va anche per uno stile più audace e all’avanguardia (come alcuni modelli di jeans a vita alta), quindi puoi trovare jeans a vita extra bassa con una vestibilità più ampia, modelli con strappi multipli lungo il capo, o con disegni di Andy Warhol.

Modelli di tendenza

Se stai cercando i jeans Calvin Klein, troverai le varianti classiche che identificano questo marchio e i modelli della nuova stagione, che sono paradossalmente più retro dei classici. Qui ti diremo quali jeans CK troverai sempre nei negozi e quali faranno parte della nuova stagione.

Classic. I classici jeans Calvin Klein sono di solito dritti o elasticizzati, con una vita alta. Questi modelli sono di solito lavati o consumati, in colori azzurri o blu, di varia intensità (puoi trovare anche jeans neri, anche se non sono i più caratteristici della marca).

Retro. La tendenza di questa nuova stagione sono i jeans retrò, con tagli dritti che non arrivano alla caviglia o jeans svasati a vita alta. Puoi trovare una varietà di modelli Calvin Klein con queste caratteristiche, che danno al capo un aspetto vintage che è allo stesso tempo elegante e attraente.

Materiali

I jeans Calvin Klein sono realizzati con materie prime di alta qualità, che danno ai capi forza e durata. Qui ti diremo di quali materiali sono fatti questi abiti casual e quali caratteristiche hanno.

Cotone. I jeans Calvin Klein sono più del 90% di cotone, poiché questa materia prima è traspirante, assorbente, ipoallergenica, morbida e resistente. Queste qualità si riflettono nella qualità e nella durata dei capi del marchio.

Poliestere. È una fibra sintetica molto resistente che di solito viene combinata con altri materiali per ridurre le pieghe, rendere i capi più morbidi, permettere loro di asciugarsi più velocemente e tenerli caldi. I jeans Calvin Klein sono solitamente realizzati con circa il 6% di poliestere.

Elastane. L’elastan è una fibra sintetica (come il poliestere) che si caratterizza per essere altamente elastica oltre che forte. I jeans Calvin Klein di solito hanno il 2% di elastan, che permette loro di essere più elastici e flessibili, dato che il cotone è piuttosto rigido.

(Featured image photo: sergeybogachuk/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni