Ultimo aggiornamento: 29/07/2021

Come scegliamo

35Prodotto analizzati

17Ore impiegate

6Studi valutati

95Commenti raccolti

Potresti ricordare il lucidalabbra dalla sua esplosione negli anni ’90. La tendenza di indossare labbra idratate e lucide con questo prodotto sembra essere un ricordo del passato. Tuttavia, la sensazione di appiccicosità che era così fastidiosa non sembra più essere un problema.

Oggi, con l’evoluzione del make-up, le loro formule sono state perfezionate. Oggi il lucidalabbra è di nuovo uno dei preferiti dalle donne di tutto il mondo. E ci sono innumerevoli varianti: ci sono lucidi, non lucidi, in diverse tonalità e sapori, durano fino a 8 ore e sono adatti ai vegani. Resta sintonizzato su questo articolo e ti diremo tutto quello che devi sapere sul lucidalabbra.




Le cose più importante

  • Il lucidalabbra è un prodotto che aiuta ad idratare e rimpolpare le labbra. Viene spesso utilizzato per evidenziare i rossetti o semplicemente per dare un aspetto naturale e “rilassato” al look di tutti i giorni.
  • Il design del pennello lo rende facile da usare e adatto all’applicazione in quasi tutte le situazioni. Se sei una donna impegnata, non può mancare un lucidalabbra nel tuo beauty case.
  • Dovresti prestare attenzione agli ingredienti, dato che le formule sono solitamente varie. Si prega di notare che ci sono prodotti senza crudeltà verso gli animali. Nell’ultima sezione troverai i criteri di acquisto più importanti prima di fare il tuo prossimo acquisto.

Lucidalabbra: la nostra selezione

sul mercato: i nostri preferiti Come menzionato in precedenza, il lucidalabbra è disponibile in molte varianti. Nella sezione seguente, ti mostreremo i migliori lucidalabbra sul mercato basati su una ricerca rigorosa. Grazie a questa selezione, saprai quale prodotto scegliere in base alle tue esigenze, ma anche in base alle tue risorse.

Guida all’acquisto lucidalabbra: Tutto quello che devi sapere

Se sei pronto a comprare un lucidalabbra che si adatti alla tua personalità, è essenziale che tu conosca le cose più importanti su di esso. In questa sezione ti forniamo le informazioni di cui hai bisogno per rendere il tuo processo di acquisto il più efficace possibile.

chica aplicando lip gloss

Il lucidalabbra è tornato di moda tra le donne di tutto il mondo. (Fonte: Candice Picardi: 1dwRuFgDr0o/ unsplash.com )

Cosa significa lucidalabbra?

Lip gloss è un’espressione inglese che può essere tradotta come “lucidalabbra”. È un prodotto che si differenzia dagli altri lucidalabbra in quanto fornisce precisamente lucentezza e idratazione. Una delle sue caratteristiche principali è che genera un effetto che fa sembrare le labbra più grandi. Quindi, se hai le labbra sottili, il gloss può essere la tua migliore opzione.

Questo prodotto si distingue per la sua capacità di mantenere le labbra idratate più a lungo (alcuni fino a 8 ore) ed è quindi spesso un ottimo alleato per le donne con labbra secche.

Una moda degli anni ’90, il lucidalabbra era stato dimenticato negli anni a causa della sua consistenza appiccicosa. Ma recentemente, con il miglioramento delle sue formule (integrate con vitamine E, C e cere microcristalline), è diventato un complemento ideale per la routine di molte donne.

Quali sono i pro e i contro del lucidalabbra?

I vantaggi forniti dai lucidalabbra sono solitamente numerosi e i principali sono legati alla loro capacità idratante. Inoltre, i lucidalabbra sono preparati per soddisfare le esigenze delle donne che non hanno il tempo di truccarsi a fondo. Grazie ai loro applicatori a pennello, i lucidalabbra ti permettono di evidenziare la bellezza della tua bocca con una sola passata.

Sono spesso un eccellente complemento ai rossetti opachi. Con una piccola aggiunta di gloss trasparente sopra il tuo rossetto preferito, accentuerai ancora di più il colore e aggiungerai volume. Guarda la tabella!

Vantaggi
  • Maggiore idratazione
  • Facile applicazione
  • Maggiore volume
  • Efficace con piccole quantità
  • Adatto a tutte le situazioni
  • Eccellente complemento ai rossetti opachi
  • Ampia gamma di tonalità
Svantaggi
  • Può disturbare quando si mangia o si beve
  • Può accentuare le rughe agli angoli delle labbra

Quali tipi di lucidalabbra esistono?

Al giorno d’oggi, grazie allo sviluppo dell’industria cosmetica, il numero di lucidalabbra sul mercato è aumentato. Possiamo trovare lucidalabbra per quasi tutte le situazioni: ci sono lucidalabbra trasparenti, ma anche lucidalabbra rosa, uno dei più popolari tra le donne.

Ci sono quelli con o senza brillantini. Alcuni hanno sfere di filler ialuronico per aggiungere volume alle labbra. Ci sono anche quelli con fragranze aromatizzate o fruttate, che ti permettono di migliorare i tuoi sensi in modo piacevole.

Se sei una di quelle donne che non sono molto a loro agio con grandi quantità di trucco, il lucidalabbra può essere un modo molto naturale per aggiungere un tocco di stile discreto al tuo look quotidiano.

Come fare un lucidalabbra naturale?

Fare un lucidalabbra naturale può essere molto più facile di quanto pensi. Le opzioni sono molte e puoi aggiungere profumi, aromi e brillantini al tuo balsamo. Uno degli ingredienti più comunemente usati è il miele, poiché ha proprietà idratanti e rende la pelle morbida. Questo fluido può essere estremamente utile se soffri di labbra secche.

L’olio di cocco è anche spesso usato come un buon alleato per le labbra ruvide.

Combinato con burro di cacao e gelatina di petrolio, più qualche pigmento naturale come la polvere di barbabietola, puoi ottenere un gloss molto naturale.

Puoi aggiungere o meno i brillantini, fa parte della tua scelta. Puoi anche utilizzare pezzi del tuo rossetto preferito per aggiungere colore. Le alternative sono molte, devi solo lasciar correre la tua immaginazione!

chica con piel tersa

Le opzioni per il gloss naturale sono vaste. (Fonte: Sora Shimazaki: 5938405/ pexels.com)

Dove posso comprare il lucidalabbra?

Una volta che hai tutte le informazioni necessarie, puoi andare al negozio di cosmetici più vicino. Tuttavia, data la situazione attuale, può essere conveniente rimanere nel comfort della propria casa e ordinarlo attraverso qualsiasi piattaforma di e-commerce, come Amazon.

Crediamo che quest’ultima opzione sia la più valida, dato che puoi selezionare il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze con un solo clic. Sarai in grado di scegliere la marca che preferisci e allo stesso tempo, sarai in grado di fare un budget razionale.

Qual è la differenza tra il lucidalabbra e lo stick per labbra?

Se ti sei mai posto questa domanda, dovresti sapere che lo stick per labbra si riferisce al rossetto convenzionale che tutti conosciamo. Il gloss può funzionare come un buon complemento allo stick per labbra, in quanto esalta i colori e dà una buona quantità di lucentezza e idratazione.

Se ti stai chiedendo quale dei due sia migliore, probabilmente non possiamo darti una risposta precisa. È fondamentalmente una questione di gusti. Ma una cosa che possiamo dire con certezza è che il gloss può essere applicato molto facilmente e quasi ovunque (tutto ciò di cui hai bisogno è uno specchio). Lo stick per labbra richiede uno sforzo maggiore, quindi potrebbe non essere la scelta migliore per le donne impegnate.

In questa tabella ti mostreremo alcune delle differenze più sostanziali tra i due prodotti:

Stick per labbra Lucidalabbra
Aggiunge un colore intenso Aggiunge brillantezza e idratazione
Si indossa più a lungo Più idratante
Più difficile da applicare grazie alla matita Più facile da applicare grazie al pennello
Adatto a look più speciali Adatto a look più casual
Texture spessa e cremosa Texture leggera e scivolosa

Cosa significa estetica del lucidalabbra?

Potresti aver sentito il termine estetico di recente. Ma a cosa si riferisce questa parola? Le labbra estetiche sono attualmente abbondanti sui social network come Pinterest o Instagram. Sono immagini in cui giovani donne sono ritratte con le labbra piene di lucidalabbra . Sembrano estremamente idratati, paffuti e lucidi. Danno uno sguardo che combina l’innocenza con la sensualità.

Le labbra estetiche si ottengono mettendo un gloss con una tonalità più scura al centro delle labbra. Il contenuto viene poi spalmato e crea questo effetto “succoso”, che spesso viene evidenziato con un “lecca-lecca” all’interno della bocca.

chica con labios de colores

Le labbra estetiche sono una tendenza tra le ragazze più giovani. (Fonte: Oleg Magni: 922640/ pexels.com)

Come applicare il lucidalabbra?

Applicare illucidalabbra come se stessi applicando un rossetto può essere un errore comune. Ti consigliamo di seguire i consigli qui sotto per rendere l’uso del tuo lucidalabbra molto più efficace:

  1. Applica il gloss al centro del labbro inferiore, poi sfrega entrambe le labbra per ottenere la giusta quantità di rossetto. Questo evita una sensazione di appiccicosità.
  2. Per una maggiore intensità, applica una passata completa sul labbro inferiore e strofina di nuovo le labbra insieme.
  3. È essenziale mantenere le tue labbra pulite e prive di impurità per un’applicazione efficace. Pertanto, dovresti esfoliare la tua bocca in anticipo per evitare segni di secchezza.
  4. Se vuoi mettere in risalto il tuo rossetto preferito, ti consigliamo di applicarlo prima, poi di applicare il lucidalabbra al centro di entrambe le labbra. Questo darà un effetto più voluminoso.

Criteri di acquisto

Quando scegli il lucidalabbra giusto per te, ci sono diverse cose da considerare. Di seguito, abbiamo elencato le cose più importanti da considerare prima di comprare il tuo lucidalabbra:

Ombra

Scegliere la tua tonalità preferita di rossetto può essere un compito un po’ scoraggiante. Può essere difficile scegliere il colore che si abbina perfettamente al tuo tono di pelle. E mentre non ci sono regole fisse a riguardo, ecco alcuni suggerimenti:

Pelle chiara Pelle di talpa Pelle bruna
Tonalità fucsia Tonalità oro Tonalità rosse
Tonalità ciliegia Tonalità rame Tonalità viola
Tonalità pastello Tonalità pesca Tonalità terra
Tonalità rosa Tonalità corallo Tonalità fucsia
Tonalità carminio Tonalità terra Tonalità trasparenti

Durata

La durata di un lucidalabbra è di solito uno dei criteri più importanti quando si sceglie un buon rossetto. Non è consigliabile applicare il lucidalabbra molte volte di seguito nello stesso giorno, quindi è consigliabile scegliere un balsamo che sia di lunga durata e che possa sopportare tutte le situazioni della vita quotidiana.

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle marche conosciute offrono fino a 8 ore di utilizzo, ma questo tempo può essere ridotto se stai bevendo o mangiando qualcosa. Pertanto, raccomandiamo che per un’usura più lunga, usa una salvietta esfoliante prima di applicare il tuo rossetto preferito. In questo modo l’applicazione sarà più efficace e la sensazione sarà molto più duratura e naturale.

Ingredienti

Quando scegli il giusto lucidalabbra , tieni presente che ci sono alcuni ingredienti che possono essere dannosi per le tue labbra. È consigliabile cercare prodotti semplici a base di petrolio, poiché mantengono la tua bocca idratata e libera da possibili screpolature.

Se sei incline alle allergie, ti consigliamo di evitare i prodotti che contengono aromi, poiché possono irritare la pelle e farla sentire più secca del normale.

tipos de lip gloss

Gli ingredienti che compongono un gloss possono variare molto. (Fonte: Shiny Diamond: 3373738/ pexels.com)

Sapore

I lucidalabbra sono disponibili in innumerevoli gusti. Sì, sarebbe difficile per noi dirti esattamente quanti gusti di gloss ci sono, ma se immagini un frutto, probabilmente c’è un balsamo per labbra che ha il suo sapore.

Come detto sopra, puoi creare la lucentezza che vuoi aggiungendo succo di frutta naturale al tuo mix. Ma se non vuoi fare questo sforzo, scegli quello che ti piace di più dal grande catalogo disponibile sul mercato.

Conclusioni

In breve, c’è una grande varietà di lucidalabbra . Selezionare quello giusto per te potrebbe non essere un compito facile. Tuttavia, dovresti tenere a mente che lo scopo principale del lucidalabbra è quello di aggiungere idratazione e un tocco di stile al tuo look. Il suo design semplice lo rende un prodotto molto facile da usare.

Consideriamo il lucidalabbra un complemento ideale per il tuo look quotidiano. Non ci sono limiti a questo lucidalabbra, quindi non avere paura – sta a te sperimentare e trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze!

(Fonte dell’immagine: ammentorp: 121031422/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni