Ultimo aggiornamento: 17/08/2021

Come scegliamo

14Prodotto analizzati

19Ore impiegate

6Studi valutati

70Commenti raccolti

La bellezza è qualcosa che tu, come chiunque altro, possiedi. Quegli attributi lusinghieri che cerchi sempre di mettere in risalto, che siano i tuoi occhi penetranti, le tue splendide labbra o il tuo naso all’insù, e per metterli in risalto, ti trucchi.

Il trucco in sé non serve solo a coprire i dettagli, quelle imperfezioni che non vuoi che si vedano, è più di questo, è un’arte! ed essendo così, non può essere applicato con qualsiasi prodotto, devono essere quelli che non danneggiano la tua pelle ed evidenziano la tua bellezza naturale, questo è quello che fanno i cosmetici MAC!

È comprensibile che all’interno del catalogo MAC è facile perdersi, ed è che, anche se sono i migliori prodotti sul mercato, bisogna saper scegliere in base alle proprie esigenze. Pertanto, abbiamo deciso di fare questo articolo che ti insegnerà tutto quello che devi sapere per scegliere i giusti cosmetici MAC.




Sommario

  • I cosmetici MAC sono una delle linee di trucco più importanti al mondo. Offrono un impressionante catalogo di prodotti, che si adatta a tutti i tipi di clienti, per evidenziare i loro attributi con una finitura professionale, senza danneggiare la loro pelle.
  • Uno dei punti forti di MAC sono i loro rossetti, che sono presentati in formato stick e liquido. Dovresti prendere in considerazione fattori come la durata e il prezzo per decidere quale sia quello giusto per te. Mentre i rossetti liquidi sono a lunga durata ma costosi, i rossetti in stick non durano così a lungo ma sono più accessibili.
  • Fattori come il colore dei tuoi occhi, il tono della pelle e anche il livello di usura sono importanti per decidere quali cosmetici MAC scegliere, perché mentre hanno una gamma molto alta di prodotti, non tutti ti andranno bene. La cosa bella di MAC è che hanno cosmetici disponibili per tutti gli stili.

MAC Cosmetics: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sui cosmetici MAC

Dopo aver visto la classifica, puoi avere un’idea più chiara e precisa di quello che ti offrono i cosmetici MAC e dell’alta qualità che gestiscono. Tuttavia, è importante che tu conosca tutti gli aspetti da considerare quando acquisti i prodotti, e li spiegheremo qui sotto.

I cosmetici MAC ti garantiscono la qualità di cui hai bisogno per prenderti cura della tua pelle e apparire incredibilmente radiosa. (Foto: kaboompics / pixabay.com)

Cosa sono i cosmetici MAC e quali sono i loro vantaggi?

I cosmetici MAC sono una linea professionale di make-up e prodotti di bellezza. Sono caratterizzati da un’eccellente qualità del prodotto, oltre ad offrire un alto livello di varietà, definendosi come un’azienda che “celebra la diversità e l’individualità”.

Uno dei più grandi vantaggi di questi prodotti è che il livello di qualità è incredibilmente alto, ed è per questo che vengono utilizzati da truccatori professionisti. Poiché vedono il trucco come un’arte, offrono il meglio, in modo che il prodotto si adatti alla tua personalità e si prenda cura della tua pelle mentre appari impeccabile.

È normale che, come ogni prodotto sul mercato, ci siano vantaggi e svantaggi che dovresti prendere in considerazione prima di considerare l’acquisto. Per questo motivo, ti offriamo una lista che ti faciliterà questo compito.

Vantaggi
  • Cura la pelle
  • È di lunga durata
  • Hanno un profumo piacevole
Svantaggi
  • Sono costosi
  • Richiedono molto struccante a causa della durata
  • Sono fragili alle cadute

Rossetti e liquidi MAC – A cosa dovresti prestare attenzione?

Quando si parla di rossetti, c’è un dubbio latente che dovresti chiarire, e cioè che, anche se la qualità dei rossetti è incredibile, quale è più adatto, quello in stick o quello liquido? Certamente, quando si tratta di cosmetici MAC, i problemi di qualità del prodotto non sono una preoccupazione, quindi la differenza sta nel tuo bisogno.

Rossetti in stick MAC. Questo formato di rossetto è ben noto, ed è quello che hai visto per tutta la vita, anche il semplice movimento di tirare su il bastoncino del rossetto è un simbolo di glamour e femminilità. Questa presentazione è eccellente per un’uscita, specialmente per coloro che non indossano molto trucco.

Offrono un’eccellente varietà di sfumature e finiture e tendono ad essere più economici dei liquidi; tuttavia, in termini di durata, sono un po’ al di sotto, dato che di solito cadono nel tempo e devono essere ritoccati frequentemente.

Rossetti liquidi MAC. Questi rossetti sono la nuova tendenza, specialmente per coloro che si truccano spesso o lo usano per lavoro. Se sei tu, allora questa è la presentazione giusta per te. Non solo sono più sicuri da portare in giro, dato che non c’è il rischio di spaccarsi o sciogliersi (come un bastoncino), ma durano più a lungo.

Poiché sono bagnati, aderiscono più fortemente alle labbra, permettendo al tuo rossetto di durare tutta la notte e anche il giorno dopo. Per questo motivo, sono più difficili da rimuovere rispetto ai rossetti, costringendoti ad utilizzare uno struccante. L’incidente più tipico che accade con questo tipo di rossetto è che tu dorma con esso e macchi il tuo cuscino.

Rossetti MAC in stick Rossetti MAC liquidi
Fragilità Lo stick si spacca e si scioglie facilmente L’unico rischio è che si rovesci.
Durata Deve essere ritoccato durante l’uso Può durare fino al giorno successivo
Prezzo Conveniente Prezzo elevato rispetto agli stick
Pulizia Non è necessario uno struccante, facile da rimuovere Serve uno struccante per rimuovere

Cos’è #MacGlow e #MacRed?

Una cosa per cui i cosmetici MAC sono famosi è creare tendenze. Impegnandosi nell’innovazione nel campo della bellezza, MAC è una delle aziende che determina i nuovi modelli che definiranno l’ambito stile di trucco per la stagione.

Attualmente ci sono due linee di questo potente marchio, che hanno determinato gli strumenti di trucco più popolari, questi sono conosciuti come #MacGlow e #MacRed.

#MacGlow: Questa è la linea speciale di cosmetici MAC per illuminare e contornare il viso. Offre una grande varietà di prodotti in entrambe le sezioni, che ti permetteranno di ottenere le migliori finiture nel tuo trucco.

L’uso del contouring e degli illuminatori è andato crescendo nel tempo nel trucco, poiché, se usati bene, riescono a focalizzare l’attenzione sui punti chiave del viso, oltre ad accentuare dettagli come la magrezza del viso, il profilo del naso, ed evidenziare ancora di più le labbra e gli occhi grazie all’illuminazione della zona T.

#MacRed. Per MAC cosmetics, il rosso è più di un semplice colore. Il rosso è un modo per dare vita e sensualità al tuo viso, ecco perché questa linea offre diverse tonalità, così puoi scegliere quella che si abbina perfettamente al tuo tono di pelle.

La varietà di tonalità va di pari passo con la sua ideologia inclusiva, ed è che un rosso intenso non sta bene su tutte le tonalità di pelle, quindi questa linea è perfetta se sei una fan di questo colore. Oltre a questo, offre rossetti e rossetti liquidi, con e senza effetto opaco, così puoi scegliere facilmente il rossetto ideale.

Lo sapevi che… nel 1994 MAC cosmetics ha iniziato a raccogliere fondi per i malati di HIV/AIDS? È così che è nato il famoso MAC AIDS FUND, con rappresentanti come Lady Gaga, Elton John e l’icona del drag “RuPaul”?

Criteri di acquisto

Il make-up può essere una cosa complessa e anche se i prodotti MAC sono garantiti per essere nutrienti e ipoallergenici, dovresti comunque essere critica quando scegli, dato che l’idea è quella di evidenziare i tuoi attributi, non danneggiarli.

Come sai, il trucco è un’arma a doppio taglio e può ringiovanire, vitalizzare e rinfrescare, così come produrre l’effetto opposto. Per questo motivo, ti presenteremo 4 fattori elementari da considerare quando acquisti.

Colori e sfumature

È importante capire che non tutti i colori ti stanno bene, o si abbinano alla tua pelle per darti una finitura organica. C’è una linea sottile nel trucco, che può farti sembrare grande o invecchiare, e noi sappiamo che vuoi la prima.

Pelle scura. Dato che hai una “abbronzatura naturale”, dovresti cercare di mettere in risalto i tuoi attributi, senza che il tuo trucco si perda tra i toni della tua pelle, quindi il punto forte per te è l’evidenziatore. Hai bisogno di illuminare il tuo viso, soprattutto con il passare degli anni, perché queste pelli tendono a spegnersi o a “opacizzarsi”.

pelle caucasica. Devi prendere in considerazione il colore dei tuoi occhi per evidenziarlo con le ombre. I colori più scuri ovviamente risaltano di più. Devi fare attenzione al colore del tuo rossetto, in modo che non crei un effetto visivo che faccia sembrare i tuoi denti giallastri. Puoi usare dai colori naturali al rosso brillante.

Pelli colorate. Queste skin sono privilegiate perché puoi usare colori brillanti e vivaci senza sembrare esagerato. Se questo è il tuo tipo di pelle, allora non sei incline ai danni del sole, in quanto è molto resistente.

L’uso dell’evidenziatore dovrebbe essere appropriato, in modo che risulti naturale con il tono della tua pelle, facendoti risaltare. Questa pelle ha molte versioni, a seconda della tua etnia o discendenza. Anche il trucco scuro può funzionare, ma ricorda di non esagerare, perché nasconderà piuttosto che evidenziare.

pelle asiatica. Tra tutti i tratti, dovresti evidenziare due caratteristiche elementari: i tuoi occhi obliqui e gli zigomi, questo perché sono caratteristiche fisiche molto prominenti nella popolazione asiatica, quindi sono i tuoi punti focali sul viso.

Di solito il trucco naturale, le tonalità morbide e l’eyeliner sono buone opzioni. Allo stesso modo, hanno molte versioni a seconda della loro provenienza, quindi dovresti considerare questo aspetto quando scegli i colori.

L’enorme catalogo di MAC Cosmetics ti permetterà di acquistare il make-up ideale per te e per il tuo viso. (Foto: Free-Photos / Pixabay.com)

Colore degli occhi

Il make-up dipende molto dal colore dei tuoi occhi, specialmente se questa è la caratteristica che vuoi evidenziare. Per generare un effetto armonioso nel trucco del tuo viso, gli occhi sono essenziali, ecco perché devi sapere quali colori ti si addicono in base a questo fattore, per ottenere un effetto stupefacente.

Occhi blu. Le tonalità perfette per questo colore di occhi sono arancione, dorato, pesca, rosa o marrone. L’idea del trucco è quella di completare il colore e metterlo in risalto, dato che gli ombretti hanno lo scopo di mostrare i tuoi occhi.

Per questa stessa ragione, i toni blu o verdi non funzionano, dato che metteranno in ombra il colore dei tuoi occhi. Il dettaglio del mascara è importante perché aggiunge drammaticità e intensità al tuo make-up. La X9 Eyeshadow Palette di MAC “Amber Times Nine” è una buona scelta in questo caso.

Occhi verdi: questo colore di occhi si abbina perfettamente alle tonalità viola o malva e anche ai toni rosa. Anche alcuni tocchi di giallo possono aiutare a far risaltare la bellezza di questo colore. Se lo mescoli con il mascara, l’effetto sarà sensazionale.

Stai lontano dai blu, questo colore toglie forza e presenza al tuo look e tu stai chiaramente cercando l’effetto opposto. Una palette che potrebbe fare al caso tuo è la palette di ombretti “Purple Times Nine” di MAC, che è disponibile in nove tonalità con cui puoi giocare.

Brown eyes: Il tuo look può essere versatile, dato che a seconda del tono della tua pelle o dei vestiti che indossi, puoi provare diverse tonalità; tuttavia, un buon modo per evidenziare i tuoi occhi marroni è con i toni dell’oro, del rosa, del marrone e del viola. La palette MAC x15 “In The Flesh” è una buona opzione.

Livello d’uso

Una cosa da considerare è quanto spesso ti trucchi. Ricorda che i prezzi del marchio MAC sono proporzionali alla loro qualità, ma hanno una vasta gamma di prodotti, e molte volte puoi comprare palette e rossetti semplici e non così costosi.

Trucco sporadico. Se ti trucchi solo per eventi importanti, e che nel giorno per giorno vai con un semplice ritocco, la cosa migliore è che tu usi piccole palette da 4 a 9 colori, poiché con questo sarà più che sufficiente, e sarai in grado di creare uno stile incredibile. Lo stesso vale per i rossetti, che funzionerebbero come uno stick.

Trucco professionale. se lavori nel campo del trucco, o sei una modella, o hai bisogno di fare spesso un trucco straordinario, allora dovresti vedere questo come un investimento. I cosmetici MAC sono di lunga durata e di alta qualità, il che li rende perfetti per i professionisti.

In questi casi, rossetti liquidi, palette di 15 colori, edizioni speciali, mascara e eyeliner, evidenziatori e contouring sono vitali per te. Durata, una vasta gamma di colori e finiture, così come strumenti che aiutano a definire e perfezionare il look sono i tuoi alleati.

Stile e personalità

Devi definire ciò che vuoi evidenziare maggiormente, che siano le labbra o gli occhi, poiché questo definirà lo stile. A seconda di dove enfatizzi, il resto del viso dovrebbe avere una finitura più semplice. Ricorda che la cosa più importante del trucco è che tu ti senta bene con esso.

Enfasi sulle labbra. Quando l’attenzione principale è sulle tue labbra, i colori forti andrebbero lì. I rossetti retro opachi MAC, Shiny Pretty Things o Sheen Supreme sono buone scelte.
Tutto dipende dal tono della tua pelle, perché questo definirà se puoi provare o meno combinazioni più audaci. Gli occhi sono di solito tenuti semplici, in modo da concentrarsi sulle labbra.

Enfasi sugli occhi. Se la tua attrazione principale è negli occhi, il mascara, l’eyeliner e l’evidenziatore sono fondamentali per risaltare, insieme all’ovvio ombretto. In questi casi, il fard e il rossetto dovrebbero essere morbidi. Le palette dipendono dal colore dei tuoi occhi.
MAC ha 4 serie di base con una varietà di colori: Navy,

Purple, Amber e Burgundy. Con queste palette puoi iniziare, dato che la varietà che hanno copre ogni stile di base che favorisce diversi colori di occhi.

Nudi o semplici . Infine, lo stile nude, nudo o semplice, è quello da utilizzare quando vuoi apparire naturale, coprendo un po’ le imperfezioni e dando più luminosità al tuo viso. Le palette e i rossetti utilizzati sono molto neutri e versatili e puoi avere un aspetto sorprendente senza troppi colori forti.

MAC Cosmetics ha una palette di ombretti di 12 tonalità chiamata “Art Library: Nude Model” che ha le finiture perfette per un look di trucco naturale. Mineralize Blush aiuta a creare questo effetto, e anche i rossetti come Cremesheen Nude e Dazzleglass completano questo look neutro.

(Fonte dell’immagine: Massonforstock/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni