Ultimo aggiornamento: 12/08/2021

I marsupi per donne sono nati negli anni 90. Anche se il marsupio è stato spesso etichettato e disapprovato come accessorio turistico in passato, sta tornando sempre più di moda negli ultimi anni. Che sia sportivo, elegante o come borsa per tutti i giorni – il marsupio può essere utilizzato come accessorio perfetto per qualsiasi abbigliamento.

Ci sono diversi stili e tipi di marsupi per donne, per questo possono essere utilizzati per ogni occasione. Se preferisci essere giocosa ed elegante, puoi indossare un marsupio di classe in tonalità pastello con un vestito. Un classico borsello da cintura in pelle nera si abbina a qualsiasi look quotidiano e ti offre spazio per riporre il tuo portafoglio e i tuoi co.




Marsupi per donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa dovresti cercare quando acquisti borse da cintura da donna

A causa della grande selezione di borse da cintura da donna, può essere difficile trovare quella giusta per te. Abbiamo selezionato dei criteri che puoi utilizzare per confrontare diversi modelli e trovare la borsa da cintura da donna perfetta per te. Questi sono i seguenti criteri di acquisto:

  • Materiale
  • Dimensione
  • Lunghezza della cintura
  • Disposizione degli scompartimenti

I capitoli seguenti trattano ogni criterio in dettaglio e ti mostriamo cosa cercare.

Materiale

Se vuoi comprare una borsa da cintura da donna, ci sono vari materiali tra cui puoi scegliere. Oltre al nylon, al poliestere, alla pelle o alla similpelle, ci sono anche borse da cintura fatte di velluto.

Mentre ogni materiale deve essere pulito e curato in modo diverso, non tutti i materiali si abbinano a tutti i vestiti. Spesso la pelle e il velluto sono molto eleganti, mentre il nylon o il poliestere possono essere utilizzati per tutti i giorni ma soprattutto per lo sport.

Se ti piace piuttosto semplice, ti consigliamo un marsupio fatto di nylon o poliestere, poiché questi sono facili da pulire e si abbinano a quasi tutti i vestiti. Naturalmente, puoi anche comprare marsupi fatti di diversi materiali per essere preparato per tutti i casi e gli abiti.

Dimensione

Ci sono diverse dimensioni di marsupi per donne che puoi differenziare. I marsupi da donna possono essere acquistati solo nelle dimensioni di un portafoglio o anche come una sorta di marsupio. Le dimensioni dei marsupi da donna sono spesso inferiori a un litro di capacità, ma possono anche arrivare a 1,5 litri.

Dovresti scegliere la dimensione della tua borsa da cintura in base a quanto vuoi conservarci dentro. Per esempio, se hai intenzione di passare una giornata in città, avrai bisogno di cose come il portafoglio, il telefono cellulare e le chiavi. Durante lo sport, potresti essere in grado di cavartela con meno.

Lunghezza

della cintura
La lunghezza della cintura può anche essere utilizzata come criterio per decidere quale borsa da donna con cintura comprare. Dovresti assolutamente assicurarti che la tua borsa da cintura possa cambiare la lunghezza della tua cintura.

Il vantaggio di una cintura di lunghezza regolabile è che puoi regolare la borsa della cintura. Così in inverno, quando indossi un maglione o una giacca, puoi massimizzare la lunghezza della tua cintura e comunque abbinare il marsupio al tuo abbigliamento. Inoltre, questo rende le borse da cintura adatte a tutte le taglie di vestiti.

Disposizione

degli scompartimenti
La disposizione degli scompartimenti è anche molto importante come criterio per confrontare diverse borse da donna con cintura. Dovresti assicurarti che la tua borsa da cintura abbia diversi scompartimenti in modo da poter ordinare bene il tuo contenuto.

Spesso nei marsupi c’è solo un grande scomparto. Questo aumenta il rischio di perdere il tuo contenuto o di creare confusione. Inoltre, dovresti assicurarti che gli scomparti principali non siano troppo piccoli e stretti.

Marsupiper donne: Le domande più importanti hanno trovato risposta

Anche se ti abbiamo già presentato i criteri che puoi utilizzare per confrontare le diverse borse da cintura da donna, ci sono ancora molte domande senza risposta, le cui risposte possono rendere la decisione di acquisto più facile. Di seguito, abbiamo scelto le domande più frequenti e abbiamo risposto per rendere la tua decisione più facile.

A chi sono adatte le borse da cintura da donna?

Le borse da cintura da donna hanno il vantaggio di offrire molto spazio, pur essendo di piccole dimensioni. Se hai bisogno di una borsa per la vita quotidiana, per lo sport o per altre occasioni, inoltre vuoi migliorare il tuo outfit e ti piace sperimentare con gli accessori di moda, i marsupi sono molto adatti.

Dal momento che il marsupio può essere infilato rapidamente e facilmente sulla cintura, i marsupi sono quindi adatti alle persone a cui piacciono le cose non complicate. Per di più, nella vita di tutti i giorni è necessario poco al giorno d’oggi. Portafoglio, cellulare e chiavi entrano nel marsupio della cintura e ti lasciano le mani libere.

I marsupi stanno diventando sempre più comuni sulle passerelle internazionali sulla scia del revival degli anni 90 e sono quindi sempre popolari tra gli amanti della moda. Grazie ai social media, questa tendenza si è diffusa molto rapidamente e per chi si preoccupa delle tendenze della moda, il marsupio è un must assoluto.

Che ti piaccia semplice e veloce o che tu sia attento alla moda e voglia appartenere al mondo della moda internazionale, il marsupio da donna è molto apprezzato.

In quali stili sono disponibili i marsupi per donne?

Approssimativamente, i marsupi da donna possono essere divisi in tre stili. I seguenti sottotitoli descrivono brevemente gli stili.

  • Classico: la versione classica delle borse da cintura sono di solito fatte di pelle e sono disponibili in tutti i tipi di colori e di diverse marche. Con l’aiuto di questi classici di tutti i giorni, puoi valorizzare il tuo outfit e se acquisti anche un colore eccitante, è un ottimo accessorio.
  • Sportivo: i marsupi sono molto adatti alle attività sportive, in quanto ti lasciano le mani libere e si attaccano facilmente alla cintura. I marsupi da donna in tessuto, di solito uno flessibile e traspirante, sono più adatti allo sport. Puoi comprare queste borse da qualsiasi marca sportiva
  • Elegante: se preferisci l’eleganza, allora sei sicuro di trovare il marsupio giusto per te. Le borse da cintura da donna eleganti sono solitamente realizzate in vera pelle, velluto o similpelle e dovrebbero avere un colore classico come il nero, il nudo, l’argento o il marrone.

Queste tre divisioni, che coprono approssimativamente il mondo della moda, mostrano che le borse da donna con cintura sono adatte ad ogni tipo. Che ti piaccia sportivo, elegante o classico, diversi modelli di marsupi permettono di coprire qualsiasi stile.

Qual è la differenza tra una borsa da cintura e un marsupio?

Spesso i marsupi e le borse a marsupio sono visti come la stessa cosa. Tuttavia, la vera differenza è che i marsupi sono attaccati alla cintura e i marsupi sono legati allo stomaco, alla vita o al petto.

Naturalmente i marsupi sono più adatti alle gonne o ai jeans che non hanno lembi per la cintura. Il vantaggio dei marsupi è che possono essere infilati rapidamente sulla cintura e forniscono spazio per riporre gli elementi essenziali. I marsupi sono anche veloci da mettere alla cintura e offrono molto spazio.

Una cosa è certa: sia le borse da cintura che i marsupi sono un misto di moderno, pratico e maneggevole.

Come ti prendi cura e pulisci la tua borsa da cintura da donna?

I marsupi da donna sono disponibili in diversi materiali. Pelle, tessuto, velluto o finta pelle sono solo alcuni esempi. A seconda del materiale, i marsupi possono essere puliti in modo diverso.

Mentre i marsupi da donna in tessuto o finta pelle sono i più facili da pulire, dovresti fare più attenzione con la vera pelle o il velluto. Le borse da cintura in ecopelle possono essere semplicemente pulite con un panno umido. Le borse a nastro in tessuto possono anche essere lavate in lavatrice a bassa temperatura.

Se hai un marsupio in vera pelle, ti consigliamo di lubrificare la borsa con una pasta per cuoio, come per le scarpe di cuoio, per proteggere il marsupio. Se vuoi pulire la tua borsa da cintura in velluto, puoi metterla in acqua tiepida con del detergente. È importante non strofinare il tessuto.

Consigli di stile per i marsupi da donna: Come ottenere il perfetto look da marsupio

Il modo migliore per abbinare i marsupi da donna è facile da leggere su internet e l’ispirazione può essere trovata sulle piattaforme dei social media. La variante più popolare al momento è allacciata intorno alla vita e combinata con un maglione o un vestito.

Abbiamo riassunto qui vari consigli di stile per diversi stili in modo che anche tu possa creare il tuo look da borsa con cintura.

  • Il nobile classico fatto di pelle è spesso indossato con un cambio di stile. Puoi migliorare il tuo outfit con una camicia casual e dei jeans larghi.
  • Dato che la borsa con cintura viene dagli anni ’90, puoi combinarla molto bene con i capi degli anni ’70 o ’80, come i pantaloni a campana o le maniche a tromba.
  • Se vuoi qualcosa di un po’ più accattivante, ti consigliamo marsupi glitterati e un piccolo top a rete. È garantito che ti distinguerai.
  • Un outfit particolarmente casual si ottiene appendendo la borsa da cintura trasversalmente alla spalla. Questo look è particolarmente adatto per essere indossato tutti i giorni, per fare shopping o per viaggiare.
  • Puoi anche indossare bene i marsupi in ufficio. Una borsa con cintura in pelle nera legata intorno alla vita in combinazione con un blazer sembra molto elegante e chic.

Questi consigli di cui sopra ti mostrano già che puoi ravvivare un’ampia varietà di outfit con una borsa da cintura da donna, dato che le borse si abbinano a un’ampia varietà di stili. Se ti piace giocare con gli accessori, allora i marsupi da donna sono un ottimo modo per farlo.

Conclusione

Anche se i marsupi da donna hanno le loro origini negli anni 90, oggi sono più attuali che mai. La loro natura pratica e maneggevole significa che puoi tenere le mani libere e avere ancora abbastanza spazio per riporre le tue cose essenziali.

Dal momento che ci sono diversi modelli e materiali di borse da cintura da donna, è garantito che si abbinano a qualsiasi abbigliamento e possono rendere immediatamente eccitanti le combinazioni noiose. Sia con i blazer, con l’abbigliamento sportivo o con la normale maglietta di tutti i giorni, i marsupi sono la tendenza e non ci sono sicuramente limiti alla creatività della moda.

Sources: unsplash & 123rf

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni