Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

I marsupi da uomo sono uno di quegli accessori degli anni 90 che abbiamo tenuto nei nostri armadi per la loro versatilità. Questo perché non solo ti permettono di portare i tuoi oggetti personali in mano, ma sono un accessorio elegante che aggiunge nuove dimensioni al tuo look.

La loro popolarità ha ampliato la scelta sul mercato. Con l’enorme varietà, a volte è difficile sapere quale modello è più adatto a te. Ma non c’è bisogno di preoccuparsi, perché per chiarire i tuoi dubbi hai solo bisogno di leggere questo articolo.

Sommario

Prima di acquistare un marsupio, presta attenzione ai diversi tipi in modo da sapere come lo indosserai. Questo definirà il profilo di questa borsa. La raccomandazione iniziale è di cercarne uno che si abbini alla maggior parte dei tuoi vestiti.

Marsupio uomo: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Quali tipi di marsupi da uomo esistono?

  • Sportive: sono progettate per permetterti di trasportare i tuoi effetti personali mentre fai attività fisiche. Di solito sono piccoli e tendono ad adattarsi perfettamente al corpo per evitare di essere un fastidio da appendere. In queste versioni, la funzionalità ha la precedenza sullo stile. Tuttavia, ci sono molti design tra cui scegliere, ma spiccano i design vintage che sono simili ai classici.
  • Pelle: La forma che rende questo accessorio molto più elegante, soprattutto se è fatto di pelle liscia. Queste possono essere indossate in occasione di eventi formali e appaiono maschili e di classe. Nel caso della pelle felpata, il tocco che danno è più country ed è più vicino agli stili boho-hippie. Entrambi possono essere indossati per tutti i giorni, per i pasti con gli amici o per fare delle commissioni.

Come indossare un marsupio?

  • Incrociato: per gli amanti dello stile urbano, indossare marsupi incrociati è la cosa più trendy da fare. Oltre ad avere un aspetto tagliente, ti dà un accesso più rapido alle tue cose e ti permette di tenerle d’occhio. Non indossarlo sopra giacche o cappotti, va direttamente sopra la tua camicia. Qualsiasi tipo di marsupio si adatta perfettamente in questo modo, anche se è una posizione molto comoda per i marsupi sportivi.
  • Intorno allavita: questo è il modo classico e tradizionale di indossarli. Puoi usare il volume che crea per bilanciare le proporzioni del tuo corpo. Quindi, stanno benissimo agli uomini con le spalle larghe, poiché distoglie l’attenzione dalla vita e crea una figura armoniosa.

Riassunto

È sempre bene avere gli accessori giusti per completare i tuoi outfit. I marsupi sono una di quelle borse che, oltre a svolgere la loro funzione pratica, “dicono” al mondo qual è il tuo stile. Dopo tutte le informazioni che ti abbiamo dato, sai già qual è il marsupio perfetto per te?

Recensioni