Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

20Ore impiegate

6Studi valutati

65Commenti raccolti

Questa volta parleremo delle macchine per la microdermoabrasione domestica. Questa è una procedura cosmetica che può aiutarti ad avere una pelle morbida e liscia, oltre a ridurre problemi come l’acne.

Non puoi perderti questa recensione e guida all’acquisto delle migliori macchine per microdermoabrasione, imparerai a differenziare le diverse opzioni sul mercato, saprai dove acquistarle e i prezzi. Naturalmente, ti mostreremo anche i migliori sul mercato. Fai attenzione!




Sommario

  • La microdermoabrasione è un sistema applicato professionalmente per migliorare l’aspetto della pelle aspirando, esfoliando e rimuovendo il primo strato della pelle dove si trovano le cellule danneggiate dal sole. Oggi questa procedura può essere fatta a casa.
  • Ci sono due tipi di trattamento di microdermoabrasione, il primo è un sistema più vecchio che utilizza cristalli di ossido di alluminio e il secondo è una versione migliorata che utilizza punte di diamante, entrambi i quali danno come risultato una pelle più luminosa, sana e giovane.
  • Affinché una macchina per la microdermoabrasione domestica sia di ottima qualità, deve essere facile da pulire, facile da usare, avere un alto livello di aspirazione e avere tutti gli accessori più adatti a te.

Microdermoabrasione: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sulla microdermoabrasione

Il modo migliore per garantire un acquisto efficace e di successo è conoscere il prodotto che vuoi o di cui hai bisogno. Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida all’acquisto, con informazioni rilevanti sulla microdermoabrasione

Le microdermoabrasioni sono processi che ti aiutano a mantenere la tua pelle bella. (Foto: puhhha / 123rf.com)

Cos’è la microdermoabrasione e quali sono i suoi benefici?

La microdermoabrasione è uno dei sistemi di esfoliazione della pelle più efficaci. Rimuove lo strato superiore della pelle danneggiata dal sole e il risultato è una pelle fresca, liscia e dall’aspetto più giovane.

Questa procedura viene fatta professionalmente nei saloni di bellezza, ma oggi sono stati sviluppati vari kit di microdermoabrasione casalinghi che sono migliorati nel tempo, chiunque può usarli seguendo le istruzioni e i risultati sono gli stessi.

Vantaggi
  • Riduce gli effetti dell”invecchiamento
  • Indolore
  • Rimuove punti bianchi e punti neri
  • Non è necessario alcun recupero
  • Migliora la circolazione dei capillari della pelle
Svantaggi
  • Rischi dovuti all”applicazione errata
  • Irritazione della pelle dovuta ad un uso eccessivo
  • Scurimento delle aree di pelle trattate dovuto alla sovraesposizione al sole
  • Infezioni dovute alla mancanza di sterilizzazione della macchina

Microdermoabrasione con punta di diamante o cristalli di ossido di alluminio – a cosa fare attenzione?

La microdermoabrasione è una procedura innovativa e altamente tecnologica. Attualmente puoi trovare due modi per applicare questo trattamento: usando la punta di diamante o i cristalli di ossido di alluminio. Ti parliamo di questi.

Microdermoabrasione con cristalli di ossido. I primi sistemi di microdermoabrasione erano solo con cristalli di ossido di alluminio, non è una procedura cattiva o dannosa, ma c’è il rischio che i cristalli rimangano sulla tua pelle causando irritazioni o infezioni. È un po’ più difficile controllare questo tipo di peeling.

Microdermoabrasione con punta di diamante. La procedura con punta di diamante, invece, è una tecnologia più recente che è una versione migliorata della precedente. Pertanto, non presenta quasi nessun rischio o effetto collaterale. Sta solo a te usare la macchina in modo corretto e pulito. Entrambe le tecniche devono innanzitutto utilizzare una testina per rimuovere il primo strato di pelle e in secondo luogo, subito dopo o contemporaneamente, devono avere un vuoto che aspira le cellule morte dalla pelle.

Punta di diamante Cristalli di ossido di alluminio
Tempi Procedura veloce Richiede più tempo
Livello di dolore Praticamente indolore Leggermente doloroso
Effetti collaterali Nessun effetto collaterale Tracce di cristalli possono rimanere
Benefici Offre un peeling sia profondo che superficiale Leviga le cicatrici e i tag della pelle

Criteri di acquisto

Ci sono alcuni criteri che dovresti conoscere per scegliere il miglior prodotto, non tutto ciò che va bene per una persona, funziona bene per un’altra. Non farti influenzare dalle recensioni esterne, ecco come confrontare queste macchine.

Potenza di aspirazione

Durante il processo di microdermoabrasione vengono rimosse molte delle tue cellule della pelle, per evitare che queste cellule morte ostruiscano i pori aperti. Questo richiede che la potenza di aspirazione sia la più alta possibile, altrimenti questi detriti possono causare irritazioni e altri problemi alla pelle.

Questa informazione dovrebbe essere chiaramente indicata sul prodotto o sul manuale. Sono sempre scritti in pollici o millimetri per HG (mercurio). Le macchine professionali possono avere fino a 20 pollici/Hg o più. Una macchina da casa ne ha molto meno e varia da 10-16 pollici/Hg.

Accessori

Quando compri un kit di microdermoabrasione, dovrebbe sempre includere almeno gli accessori di base per poter iniziare una sessione di trattamento.

Questi accessori includono i filtri che sono molto importanti perché intrappolano la pelle morta. Testine extra o punte di diamante con diversi livelli di spessore, borsa da viaggio, ecc.

Un altro tipo di accessorio che può essere utile per queste macchine sono i manici e i tubi nel caso in cui quelli originali si usurino o tu voglia averne più di uno nel caso in cui diverse persone lo usino. Ricorda di assicurarti sempre che queste parti siano compatibili con la tua macchina.

Facilità d’uso

I trattamenti di microdermoabrasione non durano molto, di solito tra i 20-30 minuti. Tuttavia, dovresti assicurarti che la tua macchina non sia pesante e che sia progettata ergonomicamente per tenerla per così tanto tempo senza stancarti.

Questo ti aiuterà a renderlo più facile da usare. Va notato che una macchina da casa dovrebbe essere facile da usare e da maneggiare. Tuttavia, ti raccomandiamo di leggere sempre il manuale e di guardare i tutorial o i video su come utilizzare questi prodotti e sulla loro cura. Ricorda che stiamo parlando della pelle del viso.

La pulizia della

tua macchina è uno dei punti più importanti da considerare. Non ha niente a che fare con il tipo di macchina, la sua qualità o il prezzo. Prima o poi dovresti sempre fare un po’ di manutenzione e pulizia. Ricorda che la qualità dei risultati che ottieni sarà il risultato della capacità della tua macchina.

Un trattamento che è intasato dalla sporcizia o dalla scarsa igiene avrà come risultato una pelle spenta e a chiazze. Tutto il contrario dei risultati reali dei trattamenti di microdermoabrasione.

(Fonte dell’immagine: Dmytro Dudchenko/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni