
Notice: La funzione wpdb::prepare è stata richiamata in maniera scorretta. L'argomento wpdb::prepare() della query deve avere un valore. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.9.0.) in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-includes/functions.php on line 5905
Errore sul database di WordPress: [You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near ')' at line 2]
DELETE FROM wp_sp_product
WHERE last_update < DATE_SUB(NOW(), INTERVAL DAY)
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/themes/paperback_child_theme/alternative-product/class-alternative-product.php on line 198
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/themes/paperback_child_theme/alternative-product/class-alternative-product.php on line 198
Come scegliamo
Se c’è una cosa che piace ad ogni bambino, sono i giocattoli che sembrano cose da adulti. E questo non è diverso con i veicoli. Tanto che la mini moto è una febbre tra i bambini. Ma dato che ci sono molti dettagli riguardanti questo tipo di veicolo per bambini, ti mostreremo come scegliere il migliore. E altro.
Qui scoprirai come scegliere la mini moto che offre più sicurezza e comfort in base all’età del bambino. Dopo tutto, oggi ci sono molte opzioni, dalle versioni che sembrano giocattoli a quelle usate nelle competizioni off-road.
Sommario
- La mini moto è una versione ridotta di una moto per adulti. E ce ne sono tre tipi: giocattolo, asfalto e sentiero.
- Per scegliere quello ideale, devi prendere in considerazione la fascia d’età e la taglia del bambino insieme all’altezza del sedile e alla dimensione dei pneumatici.
- È anche importante controllare come funziona lo scooter, la potenza e la velocità massima raggiunta, senza dimenticare gli accessori e le attrezzature di sicurezza.
Mini moto: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
Guida all’acquisto: tutto quello che devi sapere sulle mini moto
Quali sono le caratteristiche di una mini moto?
- Bassa altezza delle ruote;
- Capacità del cilindro tra 50cc e 100cc
- Cerchi in lega
- Cambio fino a 5 velocità;
- Freni ABS su entrambe le ruote
- Sospensione anteriore invertita.
Chi può guidare una mini moto?
Questi veicoli hanno motori elettrici che funzionano a velocità molto bassa, non superiore a 3 km/h, e possono avere la retromarcia, luci e suoni.
Per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, ci sono mini moto il cui motore è alimentato a carburante. In questo caso, sono in grado di sviluppare velocità più elevate e hanno struttura e componenti come quelli di una moto per adulti. Per la fascia di età tra gli 8 e i 14 anni, le mini moto sono ancora più potenti e tecnologiche e sono solitamente indicate per i bambini che desiderano entrare nei circuiti di gara.
Ma oltre all’età, è anche importante prendere in considerazione l’esperienza del bambino nella guida delle moto. Per darti una visione più ampia delle indicazioni per ogni tipo di mini moto, guarda il grafico che abbiamo creato qui sotto:
Età | Migliore mini bike | |
---|---|---|
Principianti | dai 5 agli 11 anni | Con bassa velocità, cilindrata più piccola, intorno ai 50cc, e ruote fino a 12/10 pollici |
Intermedio e avanzato | tra gli 11 e i 14 anni | Modelli con più potenza, freni a disco, telaio e sospensioni in molibdeno, motore a quattro tempi e trasmissione a quattro velocità |
Su quale terreno può essere usata la mini bike?
Queste moto sono diverse anche perché hanno delle sospensioni per offrire comfort e sicurezza nelle curve e nei salti. Inoltre, le sospensioni aiutano a mantenere il contatto delle gomme con il terreno più a lungo, specialmente su terreni irregolari sui sentieri.
La mini moto fuoristrada ha anche un motore che di solito è a quattro tempi, refrigerato e può avere fino a 100 cilindri. I freni sono a disco e la potenza massima raggiunta è di circa 80 km all’ora. A causa di queste caratteristiche, questo tipo di moto richiede allenamento e abilità del bambino.
La mini moto da asfalto, d’altra parte, non ha così tanti componenti come la precedente, come il sistema di sospensione, per esempio. Si trova anche con una potenza inferiore e velocità moderate. Ecco perché questo tipo di moto per bambini è ideale per coloro che stanno ancora imparando a guidare.
Quali attenzioni bisogna avere per una mini moto?
Gli accessori principali sono: caschi, guanti, stivali, gomitiere, pantaloni e occhiali. Ma vale anche la pena sapere che alcuni modelli di mini moto offrono anche caratteristiche che aumentano la sicurezza dei più piccoli durante la guida.
Il blocco di sicurezza, per esempio, è un elemento indispensabile sulle mini moto elettriche per evitare collisioni. Nelle moto per bambini più grandi, ci sono i freni come nelle moto degli adulti ed è necessario che il bambino sia più abile a guidare. Inoltre, per garantire l’integrità fisica, il bambino dovrebbe guidare la mini moto in un luogo chiuso e sicuro, lontano da pedoni e auto, e sotto la supervisione di un adulto. Questo vale anche per evitare incidenti con terzi.
Criteri di acquisto: Cosa prendere in considerazione quando si confrontano i tipi di mini bike
Dimensioni e capacità
Inizia analizzando le dimensioni della mini bike rispetto all’altezza del bambino. Troverai modelli con diverse altezze di sella e diverse misure di pneumatici. In generale, la sella di un ciclomotore dovrebbe essere alta tra i 40 e i 90 cm.
La dimensione degli pneumatici di una moto per bambini è solitamente compresa tra 6 e 17 mm. Inoltre, guarda il peso massimo che la moto può sostenere. A questo proposito, troverai opzioni che supportano bambini che pesano tra i 36 kg e i 95 kg.
Potenza
Più alta è la potenza della moto, più esperienza e più grande deve essere il bambino che la guiderà. Per riassumere, è possibile dire che le moto elettriche per bambini e di bassa potenza sono adatte a bambini tra i 3 e i 5 anni.
Le mini moto, d’altra parte, con un motore e una potenza maggiori, possono essere guidate da bambini di età superiore ai 5 anni.
Velocità
Un altro punto che dovresti considerare quando acquisti una mini moto è la velocità massima che può raggiungere.
Il mercato offre già mini moto con una velocità massima tra i 45 km/h e gli 80 km/h. Ricorda che più alta è la velocità, maggiore è il rischio di gravi incidenti.
Elettriche o a benzina
Come abbiamo visto, le mini moto possono essere alimentate da energia o carburante. I modelli che funzionano a benzina sono più potenti di quelli elettrici. Per questo motivo, sono solitamente preferiti da coloro che competono e li usano professionalmente.
Se questo non è il tuo caso, puoi investire in una mini bicicletta elettrica, che ha il vantaggio di essere molto più pratica.
Conclusione
La mini bicicletta è una moto per bambini. Per acquistare il modello migliore, dovresti prendere in considerazione l’età del bambino e la sua esperienza di guida.
Per i bambini molto piccoli, il modello migliore è una moto giocattolo. A partire dai cinque anni, puoi puntare su mini moto elettriche o su quelle che funzionano a carburante. In ogni caso, assicurati di comprare anche gli accessori di sicurezza.
(Fonte dell’immagine: Викђо€Ð¸Ñ Вђчкова/ 123rf)