Ultimo aggiornamento: 14/08/2021

Per molti anni, il perizoma è stato un indumento simbolo della femminilità. È uno degli articoli di lingerie più seducenti che le donne amano indossare. Un grande vantaggio dei tanga è che non lasciano segni e possono quindi essere indossati bene sotto gli indumenti aderenti. I tanga sono disponibili in molte forme, colori e materiali diversi. Non ci sono limiti alla scelta.

Il seguente articolo ha lo scopo di darti una breve panoramica dei diversi modelli disponibili. Può anche servire come una piccola guida nella scelta del modello giusto. Inoltre, abbiamo messo insieme alcuni consigli di stile per diverse occasioni.




Perizoma per donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano tanga da donna

I tanga da donna sono disponibili in diversi materiali e colori. Inoltre, l’occasione individuale e l’aspetto del perizoma sono fattori decisivi quando si sceglie un modello.

Questi sono i seguenti criteri di acquisto:

  • Tagliare
  • Materiale
  • Colore e dimensioni

Nella sezione seguente, i vari criteri di acquisto sono spiegati più in dettaglio. In questo modo, vorremmo aiutarti ad avere una visione più approfondita.

Cut

Fondamentalmente, si può dire che indossare un perizoma fa apparire le tue gambe più lunghe. Sono disponibili in diversi design. Per esempio, sono disponibili in un taglio molto basso o molto alto, così come in una forma normale.

La forma normale include il cosiddetto perizoma. In questo modello, l’area pubica è coperta da piccoli triangoli di tessuto. Sul retro dello slip, tuttavia, solo un piccolo triangolo di tessuto corre tra le natiche e il resto rimane scoperto. Il perizoma a T, d’altra parte, non ha un triangolo di tessuto sul retro. È tenuto insieme esclusivamente da bande sottili sia sul lato che sul retro. Ci sono, comunque, molti altri modelli. Tuttavia, non possiamo raccomandare qui quale modello sia il più adatto a te. Dipende sempre dalla singola occasione e dalla persona stessa.

Materiale

I tanga da donna sono disponibili in molti materiali diversi utilizzati nella produzione di moda. Tuttavia, non è consigliabile acquistare perizomi fatti di materiali sintetici. Queste spesso portano a infezioni nell’area genitale. Questo perché l’umidità si accumula sotto il materiale, creando il terreno perfetto per le infezioni fungine.

È quindi consigliabile acquistare perizomi di seta, cotone o raso. Sono particolarmente traspiranti e non accumulano umidità. Forniscono anche una piacevole sensazione sul corpo e sono molto gentili con la pelle.

Va anche detto che i tanga di pizzo in particolare impediscono alla pelle di gonfiarsi. Se hai un fisico un po’ corpulento, è consigliabile non comprare un perizoma con elastici sottili. Uno svantaggio dei tanga di pizzo, tuttavia, è che il tessuto può diventare rapidamente visibile attraverso i pantaloni aderenti.

Colore e taglia

I tanga da donna sono disponibili in molti stili diversi. Per esempio, sono disponibili in diversi colori e modelli. Di conseguenza, sono disponibili in tutti i colori immaginabili. Non ci sono limiti alla scelta qui.

Naturalmente, la taglia giusta gioca sempre un ruolo decisivo quando si sceglie un nuovo perizoma da donna. In questo modo puoi evitare che il perizoma sia troppo stretto sul lato o che si tagli. Inoltre, non dovrebbe essere troppo largo o scomodo. Di conseguenza, raccomandiamo sempre di provare il modello appropriato prima dell’acquisto. Tuttavia, è importante che tu lasci l’altra biancheria intima sotto quando la provi. Puoi anche usare sempre la tua taglia dei pantaloni come guida quando scegli una taglia.

Perizoma da donna: Le risposte alle domande più importanti

Di seguito ti diamo le risposte alle domande più frequenti.

Cos’è un tanga da donna?

Il termine tanga si riferisce ad una sottoveste a forma di T con un taglio alto sulla gamba. Ha solo una sottile striscia di tessuto sul retro, lasciando il fondo completamente scoperto. Di conseguenza, si trova solo tra le tue natiche.

I tanga sono perfetti da indossare sotto abiti aderenti perché non lasciano segni di mutandine. Sono anche disponibili in diversi design. Fondamentalmente, comunque, consistono in due triangoli di tessuto della stessa dimensione. Sono tenuti insieme da un nastro sottile.

Se non sei ancora un’indossatrice di tanga, è possibile che indossare un tanga ti sembri strano all’inizio. Tuttavia, la maggior parte della società femminile concorda sul fatto che la sensazione iniziale di disagio scompare completamente dopo poco tempo. Quindi se indossi un perizoma per la prima volta e ti sembra strano, non rinunciare immediatamente. Puoi anche provare il bellissimo pezzo quando sei da solo a casa. In questo modo puoi abituarti lentamente.

Quali stili di tanga sono disponibili per le donne?

I tanga da donna sono disponibili in diversi stili. Di seguito abbiamo evidenziato le differenze per te come esempi.

  • Stile sportivo: Il perizoma sportivo è solitamente caratterizzato dalla sua semplicità. Di solito è fatto di un materiale più robusto come il cotone. Si indossa appena sopra i fianchi con un elastico spesso e solido in vita, che assicura che rimanga al suo posto. Quindi il perizoma sportivo è anche ottimo da indossare sotto i leggings per l’esercizio fisico.
  • Stile sexy: se preferisci un perizoma più sexy per una sorpresa o per l’auto-piacere, ci sono anche modelli in vernice. Questi sono di solito disponibili anche con vari extra, come una zip che può essere aperta da davanti a dietro.
  • Stile adorabile: i tanga fatti di un tessuto più leggero con pizzo tendono a creare una bella impressione. Anche qui, tuttavia, ci sono molte differenze nel modo in cui sono fatti e nei materiali utilizzati. Sono disponibili sia con una banda larga che con una banda molto sottile. Questi modelli sottolineano estremamente bene l’eleganza del corpo femminile.

Lo stile che scegli quando acquisti un perizoma da donna dipende sempre dall’occasione in cui deve essere indossato.

Come posso dire se il mio perizoma calza bene?

Quando si acquista un perizoma da donna, è particolarmente importante che si adatti bene. È quindi consigliabile sedersi quando si prova un perizoma per assicurarsi che non scivoli fuori posto. Tuttavia, è importante che tu lasci la tua biancheria precedente sotto quando la provi. Questo protegge non solo te stesso ma anche gli altri.

Dovresti anche assicurarti che il perizoma non tiri, stringa o si sposti quando ti muovi. Idealmente, la cintura o la fascia dovrebbe adattarsi perfettamente ai fianchi, ma non dovrebbe mai tagliarli. Sul davanti, dovresti assicurarti che il perizoma copra tutta la tua area pubica. Inoltre non dovrebbe stare troppo in alto e sbirciare fuori dai pantaloni. Ci sono anche perizomi che si appoggiano direttamente sui fianchi, per esempio, per le hipsters che sono molto popolari oggi.

Come posso curare e pulire il mio perizoma?

La cura di un perizoma dipende dal materiale di cui è fatto. I tanga sportivi in cotone, per esempio, possono essere lavati in lavatrice a meno di 40 gradi e poi asciugati in asciugatrice. Un perizoma con pizzo fine, d’altra parte, non dovrebbe essere messo nell’asciugatrice, poiché può rompersi rapidamente a causa del suo tessuto fine.

Anche il detergente gioca un ruolo importante. Se hai la pelle sensibile, usare il detergente sbagliato può causare spiacevoli pruriti o irritazioni cutanee nella zona intima. È quindi consigliabile utilizzare un detergente ipoallergenico per pulire i tuoi tanga.

Consigli di stile per i tanga da donna: come ottenere il look perfetto

Il modo in cui combini il tuo tanga da donna con altri capi di abbigliamento dipende molto da quello che hai in mente. Fondamentalmente, i tanga sono perfetti da indossare sotto gli indumenti aderenti. Il vantaggio del taglio stretto di un perizoma è che non lascia segni e quindi non si nota sotto gli indumenti aderenti. Di conseguenza, sono anche ottimi da indossare sotto jeans skinny aderenti, leggings o abiti e gonne.

Se stai organizzando una sorpresa o preferisci qualcosa per l’autopiacere, di solito c’è un bel reggiseno abbinato che può essere indossato con il perizoma. Anche qui, non ci sono limiti alla varietà di modelli. Inoltre, se vuoi accentuare ancora di più la tua biancheria intima e il tuo corpo femminile, puoi combinarla con belle scarpe o gioielli. I tacchi alti o gli stivali alti con un bel tacco sono particolarmente adatti per questo.

Puoi anche combinare il tuo perizoma con delle bellissime e affascinanti calze sopra il ginocchio. Alla fine, comunque, è sempre particolarmente importante che tu ti senta a tuo agio nei tuoi vestiti e che tu rimanga fedele al tuo stile individuale.

Conclusione

I tanga sono un capo d’abbigliamento molto popolare, soprattutto tra le giovani donne e i giovani uomini. Insieme ai classici slip da donna, sono tra i modelli di biancheria intima più popolari. Le tang sono caratterizzate dal loro taglio stretto, che lascia il fondo scoperto. Questo li rende particolarmente attraenti e aggiunge un tocco di erotismo.

Generalmente non è possibile definire esattamente quale modello di perizoma da donna sia migliore per te. Naturalmente, dipende dal tipo di corpo individuale e dall’occasione in cui deve essere indossato. La varietà di diversi modelli permette la migliore selezione possibile e può essere combinata individualmente con il tuo stile.

(Fonte immagine: adamkontor su Pixabay)

Recensioni