Ultimo aggiornamento: 04/08/2021

Come scegliamo

28Prodotto analizzati

24Ore impiegate

2Studi valutati

143Commenti raccolti

Se sei uno di quelli che seguono la moda, avrai notato che il perizoma è uno dei capi più popolari tra le donne. Sempre più donne sono incoraggiate ad indossare questo tipo di biancheria intima. La sua forma copre quanto basta, aiutando a mostrare un lato più sensuale.

Anche se il perizoma è solitamente associato alla sensualità, è importante sapere che ne esistono diversi tipi. Ognuno è perfetto per diverse occasioni. Ci sono modelli che sono ottimi per essere indossati tutti i giorni o per godersi l’estate. Così come altri che sono ideali per suscitare un gioco erotico nella coppia. Se vuoi saperne di più e stai cercando il design giusto per te, presta attenzione.




La cosa più importante

  • Il perizoma è uno dei capi di biancheria intima più scelti dal pubblico femminile. Puoi trovare modelli ideali per l’uso quotidiano, per andare in spiaggia, così come modelli speciali per risvegliare un lato più sensuale ed erotico.
  • Il materiale con cui è fatto un perizoma è qualcosa che non dovrebbe essere trascurato. È importante guardare la percentuale di cotone nei suoi componenti, specialmente se l’obiettivo è quello di ottenere un indumento per uso quotidiano.
  • Quando si sceglie un perizoma, ci sono diversi fattori da considerare oltre al tessuto. Non dovresti dimenticare di prestare attenzione al design, alle cuciture e all’occasione d’uso. Un tanga per tutti i giorni non è la stessa cosa di un tanga sexy.

Perizoma: la nostra selezione

Ci sono innumerevoli modelli di biancheria intima e bikini. Senza dubbio, il perizoma è uno dei più ambiti. Qui sotto puoi vedere una lista dei migliori tanga. Troverai design esclusivi per l’uso quotidiano, scoprirai modelli come il perizoma girdle e potrai vedere la nostra selezione di perizomi sexy ed erotici.

Guida allo shopping: cosa dovresti sapere sui perizomi

Sul mercato possiamo trovare diversi modelli di perizomi. La varietà permette ad ogni donna di trovare il suo capo ideale in base alle sue esigenze. Il tuo obiettivo di acquisto può variare da un capo per l’uso quotidiano a un set per una notte di passione.

Il perizoma è uno degli articoli di biancheria intima più popolari tra le donne. (Fonte: Iko: 127416504/ 123rf.com)

Cos’è un tanga e quali sono i suoi vantaggi?

Il tanga è un pezzo di costume da bagno o di biancheria intima. Il suo design sul davanti copre completamente i genitali. Sul retro, la sua forma a “T” espone le natiche. Quest’ultimo è ciò che rende l’indumento estremamente attraente.

Ci sono diverse ragioni per cui le donne cercano un perizoma. È importante tenere a mente che ci sono pro e contro nell’indossare un perizoma. Successivamente li vedremo in una scatola.

Vantaggi
  • Sono meno rivelatori e mostrano meno
  • Contribuiscono a far sentire una donna sexy
  • Aumentano l”erotismo di una coppia
  • Sono comodi
Svantaggi
  • Se è fatto di tessuto sintetico può generare infezioni
  • Aumenta il rischio di emorroidi
  • Facilita il trasporto di batteri dalla zona anale alla zona pelvica

Quali tipi di tanga esistono?

Ci sono diversi tipi di tanga. Possiamo trovare il tipico perizoma per l’uso quotidiano. Questi sono solitamente fatti di cotone, possono avere un elastico spesso in vita o possono essere a vita alta. Questi ultimi sono conosciuti come g-string. È anche possibile trovare bikini a perizoma. Questi sono i preferiti quando si tratta di godersi un’estate al sole.

Poi, ci sono i tanga sexy che di solito sono fatti di tessuto di pizzo. Infine, ci sono i tanga erotici. In questa sezione è possibile trovare il perizoma con filo interdentale e anche il perizoma con caramelle. Quest’ultimo è uno dei più desiderati dalle coppie.

Tessuto / materiale Utilizzo
Per l’uso quotidiano Cotone Lo scopo è quello di essere la tua biancheria intima quotidiana
Sexys Lace Per sentirti sexy
Costumi da bagno Lycra Per goderti i giorni di sole e spiaggia
Eroticas Caramelo Per una notte di fuoco

In quali tessuti posso trovare un tanga per uso quotidiano?

Generalmente, le marche che producono biancheria intima femminile realizzano perizomi quotidiani in tessuti di cotone. La ragione per cui utilizzano questo tipo di materiale è la sua capacità di assorbimento. È importante mantenere l’area genitale asciutta per prevenire i funghi.

Tuttavia, è anche comune trovare tanga quotidiani fatti di tessuti sintetici.

È importante evitare un uso frequente di questi indumenti. La biancheria intima il cui componente principale è per esempio il poliestere ostacola l’assorbimento, il che può portare a malattie nella zona genitale.

Puoi trovare modelli ideali per l’uso quotidiano. (Fonte: Gingerapple: 153747048/ 123rf.com)

Qual è la differenza tra un perizoma e una culotte?

Come abbiamo visto prima, il perizoma è caratterizzato dal coprire una parte minima delle natiche. Il perizoma classico forma una sorta di triangolo e lascia le natiche esposte. Il perizoma con filo interdentale lascia ancora più pelle esposta perché i suoi fili formano una perfetta “T” che difficilmente può essere vista.

Ora, abbiamo visto com’è fatto un perizoma, ma ci chiediamo quale sia la differenza con la culotte. In linea di principio, la culotte è una specie di boxer aderente, la cui parte posteriore ha un cinturino come il tanga, ma lascia scoperta metà delle natiche. Vale a dire che la caratteristica principale che distingue questi indumenti intimi è la quantità di pelle che permettono di mostrare.

Quali sono i benefici del perizoma?

Il principale beneficio che le donne trovano quando indossano un perizoma è la sicurezza. Questo modello di biancheria intima ha la capacità di sostenere l’addome e dà fermezza ai glutei. Aiuta anche a valorizzare e stilizzare la figura del corpo.

Anche se ogni donna è bella indipendentemente dalla forma del suo pacco, molte volte le curve del corpo generano insicurezza e disagio. I molteplici benefici del perizoma aiutano a ridurre questa sensazione di disagio.

Il materiale con cui è fatto un perizoma è qualcosa che non dovrebbe essere trascurato. (Fonte: Nanastudio: 142429000/ 123rf.com)

Quali tipi di tanga sexy posso trovare?

C’è un tipo di tanga sexy per eccellenza ed è il tessuto di pizzo. È possibile ottenere diversi tipi, modelli e colori. Sono spesso venduti insieme a reggiseni e reggicalze. La particolarità del tessuto con cui è fatto è che ti permette di giocare con le trasparenze per mostrare ancora più pelle.

Questo tipo di perizoma è generalmente indossato dalle donne quando hanno un appuntamento con il loro partner. Non è lo stile di biancheria intima che indossano quotidianamente perché non è il più raccomandato. Il tipo di tessuto con cui sono fatti non è il migliore per assorbire l’umidità dai genitali e può causare infezioni nella zona.

Quali modelli di perizoma erotico esistono?

Il perizoma erotico più popolare per le coppie è il perizoma a caramella. La particolarità di questo indumento intimo è che è fatto di un materiale commestibile. Ci sono diversi sapori da provare in diverse occasioni. Questo modello è quello che stai cercando se vuoi sorprendere il tuo partner.

L’altro modello che possiamo trovare in questa categoria è il tanga con filo interdentale.

Come indica il suo nome, la sua caratteristica è che la parte posteriore è coperta solo da un filo. Questo permette di mostrare praticamente tutte le natiche. Oltre ad essere usato per le notti di passione, questo indumento intimo è spesso scelto quando si indossa un vestito molto stretto perché essendo così piccolo, passa inosservato.

Ci sono modelli speciali per andare in spiaggia, così come modelli speciali per risvegliare un lato più sensuale ed erotico. (Fonte: Magiceyes: 123229424/ 123rf.com)

Perché è meglio indossare un bikini a perizoma?

Se sei una persona che ama mostrare il proprio corpo e attirare l’attenzione su di sé, allora dovresti indossare un bikini a perizoma in estate. Il loro design ti permetterà di mostrare più pelle e ti farà sentire sexy. Ti terranno sicuramente gli occhi addosso.

Oltre a sentirsi e sembrare sexy, il bikini a perizoma è piccolo e permette di abbronzare quasi tutti i glutei. Se ti piace avere un colore abbronzato sulla pelle, questo modello sarà una scelta eccellente per te. Una cosa da tenere a mente è che ci sono alcuni colori come l’arancione che esaltano l’abbronzatura.

Criteri di acquisto

Quando scegli un perizoma, ci sono alcuni aspetti che dovresti prendere in considerazione. Di seguito troverai una lista di fattori che possono aiutarti a prendere la tua decisione d’acquisto e guidarti verso il miglior indumento per le tue esigenze.

Tessuti

Ci sono diversi tipi di tessuti utilizzati per realizzare perizomi. È importante sapere che non tutti sono una buona opzione, perché possono causare infezioni genitali. Questo accade perché certi tessuti non permettono ai genitali di respirare, generando un’umidità permanente che può causare funghi, irritazioni, prurito e cattivo odore:

  • Cotone. I tanga di cotone sono l’opzione migliore per evitare la comparsa di funghi. Questo tessuto permette ai genitali di respirare, evitando l’umidità permanente nella zona. D’altra parte, questo tessuto è ipoallergenico e previene le allergie.
  • Poliestere. Anche se i tanga in poliestere possono sembrare più belli, non sono il meglio per la tua salute. Questo tessuto non assorbe l’umidità che si genera nella zona genitale. Questo può portare a infezioni, irritazioni, prurito e odore.
  • Pizzo. Di nuovo, questo tipo di indumento è solitamente molto attraente, ma non è raccomandato per un uso frequente. Come per il poliestere, il pizzo non permette all’umidità di essere assorbita e può portare a vari disagi nella zona genitale.

È importante guardare la percentuale di cotone nei suoi componenti, specialmente se l’obiettivo è quello di ottenere un indumento per uso quotidiano. (Fonte: Tanelorn: 161174682/ 123rf.com)

Design

I marchi, sia di lingerie che di costumi da bagno, lavorano continuamente allo sviluppo di diversi design per le donne per trovare il modello ideale per loro. Possiamo trovare guaine, perizomi con elastico spesso tutto intorno e con chiusure a corde regolabili.

Invisibilità (senza cuciture)

Se sei una di quelle persone che vogliono che la loro biancheria intima non si veda attraverso i vestiti, dovresti cercare il perizoma invisibile. Questo modello di biancheria intima non ha cuciture, essendo l’opzione perfetta per evitare di segnarlo attraverso i pantaloni.

Tuttavia, è importante non trascurare che molte volte questo tipo di perizoma è fatto di tessuti sintetici come il poliestere.

Questo è qualcosa che dovresti prendere in considerazione perché la sua composizione non permette l’assorbimento dell’umidità che può contribuire alle infezioni nei genitali. Per questo motivo, è consigliabile usarli sporadicamente, per esempio quando noti che la tua biancheria intima è segnata se indossi un vestito stretto.

Ricorda che se vuoi abbronzare la maggior parte del tuo corpo, il bikini a perizoma ti aiuterà a raggiungerlo. (Fonte: Kontor: zVCgHOv3Tiw/ Unsplash.com)

Uso quotidiano

Se stai cercando un perizoma per uso quotidiano, si raccomanda di cercare il modello che ti fa sentire più a tuo agio. Tra i più comuni ci sono il perizoma girdle o quello tradizionale che copre i genitali davanti e dietro la sua forma a “T” ti permette di mostrare i tuoi glutei.

Quando cerchi un perizoma per uso quotidiano, è importante prestare attenzione al tessuto di cui è fatto. Preferibilmente dovrebbe essere fatto di cotone, poiché è il materiale che permette il maggior assorbimento dell’umidità e previene le infezioni.

Sexis

Se sei una di quelle donne che cercano un perizoma per sentirsi sexy, dovresti cercarne uno fatto di tessuto di pizzo. Il materiale menzionato ti permette di giocare con la traslucenza, mostrando ancora più pelle di quanto non permetta, per esempio, un tanga di cotone.

Spesso puoi trovare un tanga di pizzo con il suo reggiseno abbinato. Quando si tratta di sceglierne uno, le marche offrono diversi modelli, differenziati da colori e trasparenze. Questo tipo di perizoma è il preferito per una serata fuori con il tuo partner.

Ricorda che se stai cercando un perizoma sexy per mettere insieme un set di lingerie, quello in pizzo è un’ottima opzione. (Fonte: Polenok: 138435728/ 123rf.com)

Erotic

Se vuoi passare una notte infuocata con il tuo partner e per questo vuoi giocare con la biancheria intima, il tuo miglior alleato sarà un tanga erotico. Un’opzione è il perizoma con filo interdentale che copre a malapena i genitali. Se non osi così tanto, puoi cercare un micro tanga.

Se sei una di quelle persone che osano tutto, puoi cercare un tanga caramella. Questo modello di biancheria intima è uno dei più scelti dalle coppie in cerca di erotismo. Puoi trovare diversi gusti e sorprendere il tuo partner.

Riassunto

Nel corso dell’articolo abbiamo visto che ci sono diversi tipi di perizoma. Abbiamo esplorato le differenze tra il perizoma e la culotte. Abbiamo capito i benefici del perizoma. Abbiamo anche identificato diversi modelli di tanga sexy ed erotici.

D’altra parte, abbiamo affrontato i diversi fattori da considerare quando si sceglie quale tanga comprare. Abbiamo esplorato l’importanza del tessuto con cui è fatto, così come i disegni e le cuciture. D’altra parte, abbiamo visto che la decisione può essere guidata dal motivo d’uso, per esempio, se è per l’uso quotidiano, per una notte di passione o per sentirsi sexy.

Insomma, sempre più donne sono incoraggiate ad usare i diversi tipi di tanga che abbiamo esplorato. E tu, sei incoraggiata ad essere una di loro?

(Fonte dell’immagine in primo piano: Nanastudio: 143007851/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni