Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Come scegliamo

11Prodotto analizzati

21Ore impiegate

3Studi valutati

84Commenti raccolti

Benvenuto a SuperBelle. Questa volta ti presenteremo uno degli articoli più interessanti quando si tratta di anelli e ornamenti: i piercing al naso.

I piercing al naso sono anelli di forma circolare o rettilinea che, come la maggior parte di questi prodotti, sono sempre stati associati alla gioventù e alla ribellione. Hanno la funzione di abbellire chi li indossa, dando loro una particolarità unica. Possono essere fatti di tanti materiali come qualsiasi altro gioiello; dall’alluminio all’oro.

A Superbelle.it vogliamo che tu prenda la decisione migliore quando acquisti qualcosa. Ecco perché strutturiamo le informazioni che provengono da una raccolta meticolosa di diverse fonti di informazione. Una volta nelle nostre mani, lo perfezioniamo e gli diamo priorità in modo che tu impari tutto ciò che hai bisogno di sapere, permettendoti di fare la scelta giusta.




La cosa più importante da sapere

  • Un piercing è un ornamento che può essere posizionato in una grande varietà di aree del corpo. Ha funzioni estetiche ma anche culturali, quando viene messo nel naso, in aree come la religione indù e altre. È usato come simbolo di giovinezza.
  • Ce ne sono 4 tipi: quelli che sono dritti, quelli che hanno una semi-curvatura che non si chiude e il tipo a cerchio. L’ultimo, che è il setto, si riferisce a due aspetti: la forma del setto e il luogo in cui si trova, che è tra una narice e l’altra. Quest’ultimo è più doloroso e richiede più attenzione.
  • Ci sono 5 aspetti vitali per fare una scelta tempestiva. Questi sono il suo colore, che varia troppo, la sua dimensione, la sua posizione, il suo design. Infine, la sua curvatura interna, che è ciò che gli impedisce di scivolare fuori.

Piercing al naso: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sui piercing

Quando si parla di un articolo che sembra essere semplice, le persone spesso sottovalutano il prodotto che stanno acquistando. Credere che qualcosa sia ben noto al cliente è una delle ragioni più comuni per i cattivi acquisti. Per questo motivo, definiremo e ti daremo ampie informazioni su questo tipo di gioielli.

I piercing in generale e specialmente nel naso sono di solito riferimenti di gioventù e ribellione (Foto: Sebastian Unrau /Unsplash.com)

Cos’è un piercing al naso?

Un piercing è un anello che ha la particolarità di dover essere installato in qualche zona del corpo, incluso il naso. Normalmente, richiede l’apertura di una ferita per essere inserito al suo interno. È una delle forme più antiche di abbellimento del corpo.

Quando si tratta del naso, ci sono 3 punti principali dove possono essere posizionati. I due lembi del naso possono averne uno o più, ma possono anche trovarsi nel mezzo. Questo è conosciuto come il setto ed è molto particolare. Ci sono diversi modi in cui sono fatti e possono anche avere delle figurine nelle loro aree esterne.

Quali vantaggi ha?

Il vantaggio principale è che abbellisce il viso, dandogli un tocco unico e attraente. È un veicolo di comunicazione tra i suoi utenti, che di solito sono giovani. Grazie a questo, è generalmente assunto come un segno di identità, tra gli altri, all’interno di varie tribù urbane.

È uno dei piercing più facili e meno dolorosi da inserire. È uno di quelli la cui ferita si rigenera più rapidamente. Questo permette ai suoi utenti di godere della sua presenza senza dover passare attraverso un sacco di dolore, come può accadere quando viene posizionato in un’altra zona del corpo.

Vantaggi
  • È un prodotto relativamente economico
  • È meno doloroso da indossare rispetto ad altri piercing
  • Sono disponibili in molte forme e stili per chi li indossa
  • Abbelliscono il viso
  • Non sono difficili da ottenere
Svantaggi
  • Può essere scomodo da indossare
  • Alcuni piercing possono cadere facilmente
  • La colorazione deve essere fatta con grande igiene
  • Può infettarsi
  • Deve essere inossidabile

Piercing al naso dritto, semi-anello o anello – a cosa dovresti prestare attenzione?

Ci sono 3 versioni in cui puoi trovare questo tipo di prodotto. Mentre si può dire, oggettivamente, che nessuno di loro è migliore dell’altro, ci sono dettagli che influenzano questo punto. Non si tratta solo dello stile o del design, ma anche se è doloroso da indossare o se cade facilmente dopo che lo hai indossato. Scegli quello più adatto a te.

Piercing al naso dritto. Questo è il più popolare e assolutamente tutti i portatori di piercing lo richiedono per primo. È quello che permette alla pelle di “adattarsi” all’oggetto. Coloro che desiderano ottenere una variante diversa dovranno aspettare un mese con questa al suo posto fino alla guarigione.

Va detto, per responsabilità, che il posizionamento di questi oggetti è un trauma per la pelle. Hanno bisogno di essere curati costantemente, come qualsiasi ferita, quindi cambiarli può essere pericoloso, causando infezioni.

Piercing al naso semiraccolto. Questi sono molto tipici, essendo i più indossati dalle persone. Invece di avere una curvatura definitiva, hanno un’apertura nel mezzo dell’anello. Questo gli conferisce una maggiore estetica, dato che ogni estremità può finire in una palla o in un cono.

Piercing all’anello al naso. L’anello circolare è uno dei più famosi di tutti e spesso molti aspirano ad averlo, cosa che non dovrebbe essere fatta. È anche noto per le sue funzioni culturali, dato che diverse società lo includono come parte del loro abito religioso o sociale, come gli indù.

Ci sono versioni che diventano a tema, includendo numerosi ornamenti extra. Esempi di questi sono quelli con figure lungo il cerchio, con forme diverse come fuochi o animali.

Rectilinear Semiariaro Hoop
Themed No
Materiale Titanio, acciaio inossidabile Oro, titanio Oro, titanio
Lunga durata No

Cos’è un piercing al setto nasale?

Si tratta di un gioiello che non viene posizionato nelle falde del naso, ma nello spazio tra di esse. Fondamentalmente qualsiasi pezzo che può essere usato per un’altra area del corpo può essere usato in questo modo. Questa è la versione più complessa del modo di installarle, dato che può essere più dolorosa e ha bisogno di più cura di altri posti.

La zona delle narici sul retro delle narici è principalmente basata sulla cartilagine. Ci sono pochi recettori nervosi nelle narici e, infatti, l’anello al naso è uno degli anelli meno dolorosi da indossare. Tuttavia, lo spazio tra una narice e l’altra è fatto di pelle, ha diversi nervi ed è abbastanza delicato.

Tutti i piercing causano ferite. Come tali, meritano attenzione e dedizione per la guarigione. Questo, se fatto su un’area esterna, come le labbra, le orecchie o le narici, è facile da fare. Ma sugli spazi interni, come la lingua, è complicato. Ecco perché si raccomanda di usare la soluzione salina 3 volte al giorno.

In casi come questi, è bene dedicare più attenzione al trattamento, poiché il naso, come l’interno della bocca, è un luogo pieno di batteri. È proporzionalmente più probabile che si infetti se si tratta di questo tipo di gioielli.

Quelli che sono stile setto sono più dolorosi degli altri (Foto: sergio souza / Unsplash.com)

Quanto costa un piercing al naso?

Il costo di questo tipo di articolo è mediato in maniera molto importante dalle risorse utilizzate nella sua elaborazione. I materiali con cui sono fatti possono essere fondamentalmente quattro: acciaio inossidabile, titanio, plastica o, il più lussuoso, oro. Quest’ultimo esempio renderà il pezzo abbastanza costoso, quindi non è raccomandato.

Quelli che sono fatti di metallo prezioso possono raggiungere i 30 o 40 euro. Quelli fatti di altre leghe minori, a seconda della loro forma, possono costare tra i 3 e i 12 euro. Questo dipende dal produttore e da altri fattori secondari, come il fatto che siano venduti in gruppo o meno, cosa rara.

Dove comprare un piercing al naso?

La cosa migliore da fare quando si tratta di qualcosa con caratteristiche così specifiche è andare su siti specializzati. È importante, quando si tratta di piercing, che la persona che vende o colloca il piercing sia un professionista. I negozi di tatuaggi possono essere un buon punto di partenza.

Un’altra eccellente alternativa è andare sui siti di shopping digitale. Hanno interattività tra gli utenti e hanno sistemi di valutazione che valutano un prodotto come buono o cattivo. Questo ti dà un vantaggio come consumatore e previene truffe e seccature.

Le linee dritte possono occasionalmente passare inosservate (Foto: Sharon McCutcheon / Unsplash.com)

Criteri di acquisto

Quando si acquista qualcosa, ci sono un certo numero di dettagli che possono essere trascurati come poco importanti a prima vista. Ma questi sono punti che aggiungono o sottraggono qualità, specialmente se li consideri tutti insieme. Quando si tratta di qualcosa che durerà a lungo e che comporta una ferita, come un piercing, non si possono fare errori.

Ecco perché abbiamo fatto una lista degli elementi che dovresti prendere in considerazione per fare un acquisto efficace. Prendi in considerazione tutti questi aspetti perché da essi dipende la tua soddisfazione finale. Questi sono:

Colore

Ci sono alcuni che sono fatti di una tinta favorevole e altri che non lo sono. Questo è molto legato al colore della pelle del cliente. Ci sono alcune colorazioni che funzionano bene con alcune tonalità di pelle e altre che vanno meno bene. È importante perché questo è il tipo di prodotto che ha la più grande varietà di toni.

Argento o bianco. Questo è il più comune di tutti. Infatti, è probabile che quando pensi ad un anello di questo tipo, te lo ricordi così. La sua universalità è dovuta al fatto che è il tipo più facile da combinare e il più utilizzato. Può stare bene sulla pelle chiara, scura o abbronzata.

Black. Di solito non è consigliabile metterne uno di questa tonalità sul naso, poiché generalmente dà un brutto aspetto. È particolarmente stridente sulla pelle bianca, dove il contrasto è più visibile. Tuttavia, tutto dipende dal gusto di chi lo indossa.

Verde, rosso o fucsia. Aggiungono un timbro personale unico a chi li indossa. L’unica cosa a cui prestare attenzione quando si parla di queste tonalità specifiche è che stiano bene sulla persona. Sono originali e contribuiscono alla giovinezza di chi li indossa.

Oro. Non tutti i piercing di questo colore sono fatti d’oro, ma è abbastanza vero che chi ne indossa uno di questo stile generalmente comunica che è fatto di questo materiale. Possono essere considerati di lusso e sono chiaramente i più accattivanti di tutti.

Bisogna prestare molta attenzione durante il montaggio (Foto: auremar / 123rf.com)

Dimensione

Una cosa estremamente fondamentale quando si tratta di acquistare questi gioielli è che si adattino bene allo spazio previsto. E mentre questo è il lavoro di chi lo indossa, ci sono altri dettagli da considerare. Quelli che sono fatti in forma rettilinea generalmente non presentano questo problema, ma quelli con un anello o mezzo anello sì.

Questo perché, a seconda della dimensione del diametro da un’estremità dell’anello all’altra, l’anello si adatta meglio o meno al naso. Ci sono alcune persone che non considerano questo dettaglio e rimangono con un pezzo troppo “esterno”, che non è molto piacevole esteticamente. Non dovrebbe esserci un grande spazio tra il raggio dell’anello o del mezzo anello e la narice.

Posizione

Oltre al setto, che ha un posizionamento unico e diverso dagli altri dello stesso tipo, c’è un altro aspetto che ha a che fare con il luogo in cui viene collocato per la sua qualità. Mentre la dimensione del pezzo ha una grande influenza su come si adatta bene, specialmente se è un anello o qualcosa del genere, questo ha anche a che fare con il luogo in cui è posizionato.

Cioè, se il foro del setto è più in alto, probabilmente avrai bisogno di un anello con una curvatura più lunga. Se è più basso, potresti averne bisogno di uno leggermente più piccolo.

Design

Un altro punto che allude direttamente alla sua qualità e a quanto bene si adatta a qualcuno, è se è un oggetto con un motivo speciale. Non ce ne sono in abbondanza, ma molti lo sono. Questi sono per lo più visibili sui quadranti superiori, che a volte hanno aspetti dettagliati come teste di animali, teschi e così via.

Questo è solo nel caso di uno più elaborato. Altri incorporano cuori, diamanti, figure e altri ornamenti. Lo stile dello stile è personale, ma può aggiungere un’impronta unica a chi lo indossa. Scegli quello che corrisponde a ciò che vuoi proiettare.

Curvatura interna

Quelli che sono dritti di solito hanno un enorme svantaggio che i cerchi o i mezzi anelli non hanno. Questo non è altro che il fatto che si abbassano troppo. Ci sono due modi in cui un piercing può cadere, il primo è che la pallina si allenti e l’altro è che esca completamente, con tutto il corpo, causandoti una ferita importante.

Ecco perché i produttori hanno ideato una curvatura interna che impedisce che quest’ultima accada. Questo ha la forma di un gancio e si aggancia all’interno. In questo modo è impossibile che, per quanto violento sia un movimento, l’intero corpo dell’anello possa uscire dall’anello.

Materiali

I componenti con cui sono realizzati aggiungono qualità e durata all’anello. Questo è il motivo per cui ci sono generalmente alcuni che sono fatti esclusivamente con materiali più usa e getta. Quelli che sono dritti sono di solito fatti di plastica o di roba più economica.

Titanio. Questa è la lega più popolare. È diffuso perché è il più ipoallergenico di tutti, quindi raramente causa reazioni negative nel corpo. Il peggio che può succedere è che cada o si stacchi da solo.

Gold. Il materiale più costoso è anche popolare per la creazione di gioielli per il corpo. Ci sono diverse versioni di questo componente. Il primo è il ben noto giallo, ma ci sono anche quelli argentati o bianchi.

Plastic. Risulta essere il meno raccomandato di tutti a causa delle reazioni allergiche e della scarsa durata. Non è molto comune poiché i produttori hanno scelto di passare al titanio o ad altri materiali.

Acciaio inossidabile. È abbastanza popolare. La sua virtù è che non si deteriora con l’umidità, il che è abbastanza importante quando si parla di piercing. D’altra parte, è più probabile che causi reazioni allergiche o cadute.

(Featured image photo: lightfieldstudios / 123rf.com)

Recensioni