Ultimo aggiornamento: 27/10/2021

Come scegliamo

12Prodotto analizzati

24Ore impiegate

3Studi valutati

60Commenti raccolti

Siamo felici di riaverti su ReviewBox! Sappiamo che scegliere un pigiama di Natale può essere un po’ faticoso, dato che dovrai scegliere non solo un modello che si adatti ai tuoi gusti, ma anche materiali tessili che siano di tuo gradimento o che si abbinino al clima in cui indosserai il capo.

I pigiami di Natale possono includere un design individuale o disegni simili per tutta la famiglia, cioè capi con taglie ideali per neonati, bambini, adolescenti e adulti. Inoltre, questi oggetti saranno un’ottima idea per mostrare lo spirito natalizio durante il sonno più profondo. Se vuoi saperne di più, non perdere questo articolo.




Sommario

  • Se stai cercando i migliori pigiami di Natale, ti consigliamo di guardare sia nei negozi fisici (come Oysho e H&M), sia online (in pagine come Amazon, SHEIN e Zaful) perché in entrambi i modi troverai una varietà di prodotti con diversi design originali e prezzi dal più accessibile al più alto.
  • I pigiami di Natale sono diventati molto popolari per la loro originalità e il loro stile, tuttavia, dovrai considerare se vuoi il tuo outfit personale o se vuoi coordinare il tuo outfit con qualcun altro, dato che ci sono pigiami di Natale individuali e per famiglie.
  • Per acquistare i pigiami di Natale che meglio si adattano ai tuoi desideri e gusti, dovrai prestare molta attenzione ai fattori di acquisto più essenziali, come i modelli di pigiama, lo stile di ognuno e i materiali con cui sono fatti, in questo modo avrai successo nella tua decisione.

Pigiama di Natale: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sui pigiami di Natale

I pigiami di Natale aggiungono un tocco speciale alla stagione delle feste e sono un ottimo modo per dormire comodamente e vestiti per l’occasione. Scegliere l’outfit ideale sarà molto facile se conosci le informazioni più rilevanti, come ti spiegheremo di seguito.

Senti lo spirito natalizio anche nel tuo pigiama! (Foto: Cathy Yeulet /123rf.com)

Pigiami di Natale per famiglie; individuale – A cosa dovresti prestare attenzione?

I pigiami di Natale hanno lo scopo di evidenziare lo spirito natalizio, allo stesso tempo che forniscono un buon riposo, tuttavia, sono prodotti che puoi trovare in due presentazioni che ti spiegheremo di seguito.

Pigiami di Natale per famiglie. Questo tipo di pigiama è progettato per adattarsi alle misure di tutta la famiglia, quindi troverai dalle taglie più piccole per i bambini alle più grandi per gli adulti. Possono essere realizzati con diversi materiali e migliaia di disegni e stampe per adattarsi all’occasione.

Pigiami di Natale individuali. Questi pigiami includono diversi modelli, disegni, dimensioni e colori. Sono fatti con lo scopo di mantenere lo spirito festivo durante il periodo natalizio e di stare al caldo, tuttavia non hanno lo scopo di coordinarsi con altre persone.

Pigiama di Natale per la famiglia Pigiama di Natale individuale
Obiettivo Coordinarsi ed essere alla moda Essere alla moda
Modello comune Set Set, tuta e camicia da notte
Materiali comuni Cotone Tessuti in poliestere e pile polare
Disegni popolari Pantaloni semplici o a quadri e maglietta stampata Stampe di personaggi animati, oggetti o animali

Criteri di acquisto

Se stai cercando un pigiama natalizio che si adatti ai tuoi gusti e alle tue esigenze, ti consigliamo di guardare le caratteristiche di base di questi capi, che sono i loro modelli, disegni e materiali, perché in questo modo potrai confrontare i prodotti e scegliere quello più adatto a te. Di seguito ti spieghiamo i fattori di acquisto.

Modelli

I pigiami di Natale sono prodotti con lo scopo di essere utilizzati proprio nel periodo natalizio, dato che i loro disegni e colori fanno riferimento a tali date, tuttavia, possono essere presenti in diversi modelli, quindi sarà necessario considerare quale sarà più adatto a te secondo i tuoi gusti ed esigenze.

Set. Questo modello di pigiama è caratterizzato da una vasta gamma di disegni per adulti e bambini. Inoltre, possono essere realizzati con diversi tipi di tessuti, tra i più comuni ci sono il polar fleece, il cotone e il poliestere, che sono caratterizzati dalla loro morbidezza. Di solito includono una maglietta e pantaloni abbinati.

Mameluco o salopette. Anche la varietà di design è ampia, anche se questi modelli sono in gran parte rivolti a neonati e bambini. I tessuti con cui sono realizzati includono cotone in grandi percentuali e a volte tessuti polari, rendendo i capi caldi e confortevoli.

Camicia da notte. I pigiami da notte natalizi sono meno comuni, quindi la loro varietà non è grande. Materiali come poliestere, acrilico e cotone sono utilizzati per realizzarli e possono essere a maniche lunghe o corte. Sono ideali per i climi caldi e/o temperati.

Scegli il modello più adatto alle tue esigenze! (Foto: tookapic / pixabay.com)

Designs

I pigiami di Natale prendono il nome da disegni che fanno riferimento al Natale attraverso colori, figure o personaggi animati, per esempio. Generalmente, il design è adattato al pubblico di destinazione, quindi i pigiami per neonati, bambini e adulti possono variare considerevolmente.

Babies. I pigiami per bambini sono spesso estremamente adorabili, in quanto sembrano più dei costumi che dei pigiami. Questi includono design di base come elfo, Babbo Natale, renna o pupazzo di neve. Possono anche includere stampe di cartoni animati alla moda in stile natalizio.

Kids. I pigiami di Natale per bambini hanno una maggiore varietà di design, dato che tra questi puoi trovare set, tute o camicie da notte con stampe di luci, pini, emoji, animali, personaggi animati, ma anche set con frasi divertenti che vanno in accordo con la stagione, come “Caro Babbo Natale, è stata colpa di mia sorella”.

Adulti. Questi vestiti possono essere molto pazzi o molto conservatori. I primi includono tutti i tipi di design, da quelli menzionati nei pigiami di Natale per neonati e bambini, ai prodotti a tinta unita, anche se va anche detto che puoi trovare pigiami in stile sexy e sensuale.

Materiali

Anche se sappiamo già che i pigiami di Natale possono essere fatti con diversi materiali, è importante conoscere le caratteristiche di ognuno, perché in questo modo, sarai in grado di prendere una decisione in base alla durata del capo o al calore del tessuto, per esempio.

I due materiali più comuni sono il cotone e il pile polare. Il primo è traspirante, leggero, assorbente e facile da pulire. Quest’ultimo, d’altra parte, è popolare per essere molto caldo, più spesso e meno flessibile.

(Fonte dell’immagine: Yarruta/ 123rf.com)

Recensioni