Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Come scegliamo

11Prodotto analizzati

21Ore impiegate

4Studi valutati

75Commenti raccolti

Benvenuto su SuperBelle Italia! Una parte importante dell’essere genitore è la ricreazione dei tuoi figli. Intrattenerli in modo sano e che stimoli la loro mente è una sfida che tutti i genitori devono affrontare ad un certo punto, quindi è bene avere alternative nei giocattoli che permettono questo, come le bambole Pinypon.

Al di là della distrazione che qualsiasi giocattolo per bambini può generare, la stimolazione del bambino è importante affinché la sua ricreazione generi un risultato proficuo, e questi parametri sono quelli che i genitori devono considerare. Per questo motivo, ci sono giocattoli come Pinypon, che generano esperienze.

È molto comune che, trattandosi di un prodotto che probabilmente non conosci bene, non sai da dove cominciare a scegliere e questo rende l’acquisto difficile. Se questo è il tuo caso, non preoccuparti, perché in questo articolo ti mostreremo tutto quello che devi sapere su questo giocattolo per bambini.




La cosa più importante da sapere

  • Pinypon è fondamentalmente una linea di bambole giocattolo, con diverse modalità e ambientazioni, che permettono all’immaginazione dei bambini di svilupparsi attraverso narrazioni che danno vita ai personaggi, che i bambini stessi creano. Sono piccoli e facili da riporre, con una varietà di accessori.
  • All’interno del mercato ci sono diversi tipi di modelli Pinypon, ma un aspetto a cui dovresti prestare attenzione è il modo in cui vengono presentati, sia con figurine individuali, che sono più personalizzabili, o con set completi, che sono predeterminati, ma con più accessori.
  • Prima di prendere la tua decisione finale, è importante che tu prenda in considerazione alcuni aspetti che ti permetteranno di confrontare un modello con un altro per discernere quale sia il più adatto a te. Fattori come il tema, il modo d’uso, il tipo di scenario e il numero di figurine sono importanti.

Pinypon: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere su Pinypon

Dopo aver conosciuto i migliori modelli Pinypon, potresti avere un quadro più chiaro di cosa sia e quale potrebbe essere quello giusto per i tuoi bambini. Tuttavia, è bene che prima di fare il processo di acquisto, tu prenda in considerazione alcuni termini e caratteristiche che ti danno più sicurezza sul prodotto.

Le bambole Pinypon possono essere più di un giocattolo, come un’opportunità da condividere con i più piccoli, per esempio. (Foto: Choreograph / 123rf.com)

Cosa sono le bambole Pinypon e quali sono i loro vantaggi?

Pinypon è, in poche parole, una bambola con molteplici accessori e scenari, che permette lo sviluppo di una narrazione attraverso di loro. Di solito sono disponibili in set di diverse bambole con caratteristiche diverse per aiutare a creare personaggi, e sono tutte di piccole dimensioni e facili da riporre.

Tra i loro vantaggi più rilevanti c’è la stimolazione della creatività nei bambini, poiché, affinché il giocattolo funzioni davvero, il bambino deve dargli vita attraverso la sua immaginazione, generando una storia nella maggior parte dei casi. Oltre a questo, sono facili da riporre, avendo dei palchi che possono essere utilizzati per riporre le figurine.

A prima vista, può sembrare il prodotto perfetto. Tuttavia, come ogni prodotto sul mercato, ha sia vantaggi che svantaggi, ed è importante che tu consideri ognuno di essi prima di acquistare, in modo da avere più certezza sul prodotto che stai acquistando.

Vantaggi
  • Stimolano l”immaginazione
  • Sono facili da riporre
  • Vari modelli si completano a vicenda.
Svantaggi
  • Si perdono facilmente
  • Alcuni possono essere molto costosi

Statuine Pinypon individuali o set completi Pinypon – a cosa prestare attenzione?

Quando scegli un modello Pinypon per il tuo piccolo, è importante decidere tra due modelli principali, quelli che sono personaggi individuali e quelli che hanno personaggi e un set con accessori. Questi sono: le figurine individuali e i set completi.

Pinypon di figurine individuali: Questa è la proposta di Pinypon per l’acquisizione di personaggi individuali. Sono offerti in pacchetti o un personaggio per acquisto. Sono eccellenti per completare un set di gioco, aggiungendo le figure che il bambino preferisce.

Di solito sono più economici, dato che si tratta solo del personaggio. Per un primo acquisto di Pinypon, non sono così raccomandabili, poiché lo scenario aiuta molto nello sviluppo della storia. Per questo motivo, sono più complementari di quelli principali.

Set completi Pinypon: Queste sono le versioni più grandi dei giocattoli Pinypon. Di solito vengono forniti con una o due bambole, accompagnate da un particolare set di grandi dimensioni, con accessori che possono essere utilizzati per migliorare l’esperienza con il giocattolo.

Molti di questi modelli sono medio-grandi per i set in quanto tali, in quanto di solito hanno diversi dettagli per far sentire la storia che i tuoi figli creano con questi personaggi più reale per loro. Questi tipi di modelli sono ottimi per un primo regalo di questo marchio, anche se sono più costosi.

Pinypon figurine individuali Pinypon set completi
Numero di personaggi Di solito per unità Tra 1 e 2
Set incluso No
Dimensioni Molto piccolo, circa 7 cm Grande, il set può essere alto fino a 20 cm
Prezzo Conveniente Un po’ più caro di quelli individuali

Quanto costa Pinypon?

A seconda di fattori come il modello, gli accessori, le dimensioni o anche il numero di personaggi, il prezzo di Pinypon può variare e può anche salire ad un livello che potrebbe essere considerato costoso. Tuttavia, sono ancora abbordabili per la maggior parte.

Se desideri acquistare delle statuette Pinypon individuali, cioè solo i personaggi, sia singolarmente, in coppia o anche in tre, i prezzi vanno dai 4 ai 17 euro.

Se sei più interessato al Pinypon con scenario incluso, i prezzi possono essere aumentati a seconda delle dimensioni e del numero di personaggi inclusi, ma i prezzi possono essere generalizzati tra i 12 e i 42 euro, a seconda del tema.

Criteri di acquisto

Prima di effettuare l’acquisto finale, è importante prendere in considerazione alcuni fattori che ti permetteranno di differenziare un modello dall’altro, stabilendo dei confronti in modo da poter scegliere quello più adatto, sia per quello che stai cercando e di cui hai bisogno, sia per il tuo budget disponibile

  • Numero di figurine
  • Tipo di scenario
  • Tema
  • Modalità di utilizzo

Quantità di figurine

Nel mercato, al momento di acquistare le figurine, le troverai in una determinata quantità, e a seconda dell’intenzione che hai quando acquisti la figurina, e puoi scegliere tra le 3 quantità più comuni; individuale, in coppia o in trio.

Figurina individuale: è la quantità minima da acquistare. Si comprano per unità, di solito sono molto economici e personalizzati, quindi puoi scegliere quello che ti piace di più. Eccellente per completare un set Pinypon che il piccolo ha già.

Figurine in coppia: Due figurine in confezione, un’opzione leggermente più economica della precedente, ma meno personalizzabile, dato che vengono predeterminate. Sono ideali da regalare a qualcuno che ha già un set Pinypon o che non ce l’ha, dato che può iniziare a giocare con i personaggi.

Figurine confezione da 3: Questa è una delle confezioni più grandi che troverai sul mercato, vengono con un totale di 3 figurine predeterminate, quindi non puoi variare una dall’altra. Possono essere un po’ più costosi della coppia, ma la differenza è minima, il che li rende un investimento migliore. Eccellente per accompagnare un palco.

Tipo di palco

Nel marchio Pinypon ci sono due modelli di palco, e a seconda dello spazio disponibile e del budget che hai, puoi scegliere uno dei due tipi che troverai sul mercato.

Palco completo: di solito è una struttura singola, che può arrivare montata o facilmente assemblabile. Di solito sono più grandi e ti permettono di avere da 1 a 5 personaggi al loro interno. Danno un’ambientazione perfetta a seconda del loro tema. Sono eccellenti come area di gioco principale.

Scenario a pezzi: anche se questi scenari sono riuniti in un kit, consistono più che altro in elementi che, messi insieme, generano un ambiente, che finisce per essere lo scenario in quanto tale. Possono essere conservati più facilmente, dato che sono pezzi, e possono essere inseriti all’interno di set completi. Sono eccellenti per completare.

Tematico

Uno degli aspetti più eccezionali di Pinypon è che si adatta a diversi temi, quindi puoi scegliere in base alla storia che vuoi raccontare, o all’ambientazione in cui vuoi che si svolga, quindi è importante che tu tenga presente le varianti in questo aspetto.

Fantasy Pinypon: Questa variabile è una delle più popolari, poiché è una versione di Pinypon con personaggi che potrebbero essere considerati soprannaturali o misteriosi, normalmente associati ad Halloween, come streghe e vampiri. Ottimo per quel periodo dell’anno.

lavoro Pinypon: questa è una ricreazione dei personaggi Pinypon in lavori comuni, come il fattorino della pizza o il cuoco, per esempio. Sono eccellenti per incoraggiare non solo l’immaginazione in termini di storia, ma anche la spiegazione di situazioni nell’ambiente di lavoro.

Pinypon vita quotidiana: Questa variante contiene quasi tutti i personaggi Pinypon ed è la più facile da trovare e acquistare, poiché si basa sulla rappresentazione di situazioni comuni attraverso i personaggi, come fare shopping, camminare, guidare, tra gli altri. Perfetto per un set iniziale di Pinypon.

Come usare

A seconda dell’uso particolare che si può fare delle bambole Pinypon, puoi pensare se acquistare un modello o un altro. È quindi importante che prima dell’acquisto tu abbia ben chiaro per cosa ti serve esattamente la bambola.

Uso collezionistico: Se stai pensando di collezionare le bambole, cosa che si è vista molto ultimamente, si consiglia di acquistare i personaggi per unità, per personalizzare la tua collezione, così come i set, e farlo direttamente nel negozio Pinypon.

Uso per i giochi: se hai intenzione di usare la bambola per il suo uso principale, che è quello di intrattenere i bambini, allora è consigliabile acquistarle in pacchetti, o in set completi, poiché questo ti farà risparmiare denaro a lungo termine. Dopo di che puoi comprare bambole individuali, ma solo per completare un set principale.

(Foto dell’immagine in evidenza: Choreograph/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni