Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Le polo da donna sono un incrocio tra una camicia e una maglietta, il che le rende la combinazione perfetta tra casual e ordinato. Puoi indossare le polo da donna in qualsiasi occasione e non essere mai poco vestita.

Per il lavoro, per il tempo libero o per lo sport, le polo possono sempre essere indossate bene e sono anche molto comode e pratiche. Le polo da donna sono disponibili con diverse lunghezze di maniche e forme di colletto, così come senza colletto, rendendole adatte a tutto l’anno.




Polo da donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano le polo da donna

Le polo da donna possono essere indossate in qualsiasi occasione, sono sempre conformi al dress code e le polo sono anche molto comode. Puoi usare queste caratteristiche per scoprire quale polo si adatta meglio alle tue esigenze.

Questi sono i seguenti criteri di acquisto:

  • Materiale
  • Scopo
  • Combinazioni possibili

Nella sezione seguente, scoprirai da cosa dipendono essenzialmente i singoli aspetti.

Materiale

Il materiale della polo classica è cotone piqué con un colletto a coste. Le polo da donna sono disponibili in molti tessuti diversi, con e senza colletto.

Altri materiali comuni sono il jersey, il lino e il poliestere. A seconda dell’uso della polo, anche il materiale varia. Le polo da donna per lo sport contengono una grande percentuale di poliestere, mentre le polo che vengono utilizzate come abiti da lavoro sono spesso fatte del classico materiale cotone piqué.

Fondamentalmente, le polo da donna possono essere indossate in molti modi diversi, dato che sono disponibili in stili che vanno dal tradizionale al molto elegante. Le polo da donna sono anche adatte ad ogni stagione poiché ci sono molte opzioni per quanto riguarda la lunghezza delle maniche.

Scopo

Le polo sono state a lungo progettate non solo per lo sport, ma anche per il lavoro e il tempo libero. Sono un misto di camicia e maglietta e, a seconda del materiale, offrono l’abbigliamento perfetto per diverse aree di applicazione.

Le classiche polo con scritte aziendali sono particolarmente popolari nel commercio al dettaglio, nella ristorazione, con il personale di servizio e con gli operai, dato che hanno un aspetto più serio delle magliette e allo stesso tempo sono più pratiche di camicie e camicette.

La polo ha le sue origini nello sport e continua ad essere utilizzata in questo campo. Soprattutto negli sport popolari come la pallamano, il tennis e il calcio, le polo sono indispensabili.

Oltre al lavoro e allo sport, le polo da donna sono ovviamente ideali anche per il tempo libero. Le polo sono disponibili in molti materiali diversi e possono essere acquistate anche senza colletto.

Combinazioni possibili

Le polo da donna possono essere acquistate non solo in diversi materiali ma anche con diverse lunghezze di braccia. Viene fatta una distinzione tra polo a maniche corte, a mezze maniche, a ¾ e a maniche lunghe.

A seconda della stagione, le polo possono essere indossate singolarmente, ma anche in combinazione con un maglione e una giacca. Aggiungendo dei capi, l’outfit può essere molto chic o casual.

Che siano jeans, pantaloni o una gonna, non importa con la polo da donna, perché va bene con tutto. La polo da donna è una buona scelta per ogni occasione e può servire per un look a strati.

Polo da donna: Risposte alle domande più importanti

Le polo da donna sono disponibili in molte varietà e stili. Per aiutarti a scegliere la polo perfetta, abbiamo compilato e risposto alle domande più importanti.

In quali stili sono disponibili le polo da donna?

Le polo possono essere indossate per il lavoro, lo sport o il tempo libero. Per soddisfare il maggior numero possibile di persone, ci sono molti stili diversi di polo. Di seguito puoi dare un’occhiata ai diversi stili di polo da donna.

  • Polo classiche: le polo classiche sono un incrocio tra una camicia e una maglietta e sono fatte di cotone piqué. Caratteristicamente, hanno un colletto fatto di materiale a coste così come una piccola abbottonatura e polsini sulle maniche. Le polo tradizionali sono disponibili in colori neutri e sono adatte al lavoro o a un colloquio di lavoro.
  • Polo per il look casual: Per il look casual, puoi scegliere qualsiasi polo di tua scelta e combinarla con jeans o pantaloni chino. Anche le polo con motivi o colori più forti sono adatte a questo. Per completare il look, puoi combinare una giacca di pelle o un bomber con stivali o stivaletti.
  • Polo per un look sportivo: le polo sono anche adatte per lo sport o per un look sportivo nel tempo libero. Puoi combinare la tua polo con dei pantaloni da jogging e delle eleganti scarpe da ginnastica. Per un aspetto particolarmente casual, lascia la polo slacciata.
  • Polo per il look da lavoro: Dato che la polo è un incrocio tra una camicia e una maglietta, è ovviamente particolarmente adatta alla vita professionale. Combinato con un blazer, un cardigan elegante o un completo, sei perfettamente equipaggiato.

Naturalmente, questi consigli di stile servono solo come guida. Quale polo vuoi combinare e come, dipende interamente da te.

Come posso dire se la mia polo da donna mi sta bene?

A seconda della polo che hai scelto e del taglio del modello, le polo calzano naturalmente in modo diverso. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche universali che puoi usare per capire se la tua polo ti sta davvero bene.

  • Ci dovrebbe essere una quantità di spazio confortevole tra il colletto della polo e il collo.
  • La cucitura delle spalle dovrebbe poggiare esattamente sulle tue spalle.
  • La lunghezza della manica dovrebbe essere tra l’inizio e la metà del bicipite per le donne. La manica non dovrebbe essere né troppo stretta né troppo larga. Una linea guida è di circa 3 cm tra la parte superiore del braccio e il tessuto della polo.
    La larghezza della polo gioca un ruolo importante nella vestibilità. Ci dovrebbero essere circa 3 cm di tessuto extra su ogni lato della polo all’altezza della vita.
  • La lunghezza della polo può variare molto per le donne. Una linea guida per la giusta lunghezza è che la pancia non dovrebbe essere visibile quando le braccia sono sollevate.

Questi erano gli indizi più importanti che puoi usare per far sì che la tua polo calzi meglio. Tuttavia, la cosa più importante è che tu ti senta a tuo agio.

Come posso curare e pulire la mia polo da donna?

Per assicurarti che la tua polo ti dia piacere per molto tempo, deve essere curata e pulita correttamente. Le polo da donna non dovrebbero essere lavate troppo calde, perché si restringeranno e non saranno più della misura giusta.

Un’occhiata all’etichetta tessile è sufficiente per evitare che la polo si restringa, dato che le istruzioni più importanti si trovano lì. Ci sarà anche scritto se la polo è adatta solo alle lavatrici o anche alle asciugatrici.

Se hai una macchia ostinata sulla tua polo, è consigliabile portare la polo in lavanderia, perché sono molto competenti e non sbiadiranno la camicia nel processo.

Consigli di stile per le polo da donna: come ottenere il look perfetto

Le polo da donna sono un must-have e fanno parte di ogni guardaroba. Non importa quale sia il tuo look preferito o l’occasione in cui vuoi uscire, una polo può essere combinata senza sforzo con qualsiasi cosa. Nella sezione seguente ti mostriamo alcuni consigli di stile.

Per un abbigliamento business/smart, le polo tradizionali con colori tenui sono adatte. Un abito o un blazer con pantaloni eleganti può essere combinato con questo.

Per un outfit sportivo, i colori vivaci e le fantasie sono la chiave. Aggiungi un paio di pantaloni comodi e scarpe da ginnastica e l’outfit è pronto a partire.

Per un outfit casual, le polo a tinta unita ma anche a fantasia sono adatte e possono essere scelte in base alle preferenze. Abbinato ai jeans e ad una giacca casual, l’outfit è completo.

Conclusione

Le polo da donna sono una buona base per essere ben vestite a qualsiasi evento e sono quindi un assoluto tuttofare. Le polo da donna possono essere indossate al lavoro, nel tempo libero e anche per lo sport grazie alle numerose opzioni di combinazione.

Innumerevoli outfit possono essere creati con una polo da donna. L’abbinamento con altri capi di abbigliamento, così come le scarpe e l’impressione generale sono importanti. Tuttavia, una buona vestibilità e un aspetto sicuro di sé sono più importanti.

Immagine dell’articolo: unsplash.com / Brooke Cagle

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni