Ultimo aggiornamento: 10/08/2021

Come scegliamo

17Prodotto analizzati

18Ore impiegate

4Studi valutati

64Commenti raccolti

Benvenuto su ReviewBox Brasil. Oggi parleremo di tutti i benefici del preservativo ritardante e di come può aiutare uomini e donne ad ottenere ancora più piacere durante il rapporto sessuale.

Oggigiorno, oltre a tutta la sicurezza che i preservativi forniscono, le marche investono anche in effetti differenziati per migliorare l’esperienza e le prestazioni. Scopri maggiori dettagli nella nostra analisi completa.




In primo luogo, il più importante

  • Il preservativo ritardante ha una piccola quantità di gel anestetico che aiuta a ritardare l’eiaculazione.
  • Alcuni preservativi, oltre a questo effetto, hanno anche un lubrificante o altre differenze, come colori diversi, lubrificazione, ecc.
  • In caso di eiaculazione precoce o disfunzione erettile, cerca un medico di tua fiducia.

Preservativi ritardanti: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Anche se molte persone non si fermano a considerarlo, la sessualità è un fattore estremamente importante nella nostra vita. E per sfruttarlo al meglio, ecco alcuni esempi che abbiamo separato per te.

Guida all’acquisto

Sfortunatamente, molti uomini hanno ancora problemi ad ammettere alcuni problemi legati al sesso, come la disfunzione erettile, troppa sensibilità o eiaculazione precoce.

Un preservativo ritardante può aiutare con problemi come questo, o semplicemente per godersi un’occasione speciale con più intensità. Leggi la nostra guida all’acquisto per maggiori informazioni sul prodotto e su come usarlo in modo sano.

Imagem de homem deitado na cama e mulher em pé segurando camisinha na palma da mão

Con un preservativo ritardante non sarai deluso al momento del sesso. (Fonte: sasint/ Pixabay.com)

Il preservativo ritardante funziona davvero?

Sì, perché ha una piccola quantità di gel ritardante all’interno, nella parte che entra in contatto diretto con il pene.

La maggior parte delle marche usa una formula con benzocaina al 5%, che aiuta a ridurre la sensibilità, permettendo erezioni più durature e ritardando l’eiaculazione.

Tuttavia, se noti problemi anche quando usi questo tipo di preservativo, è importante consultare un medico specializzato. Prima è meglio è, dato che si tratta di una disfunzione che può peggiorare con l’età, nei fumatori o in coloro che abusano di alcol.

Imagem de vários preservativos coloridos

La cosa più importante è non dimenticare mai di usare il preservativo per evitare rischi inutili. (Fonte: Bru-nO/ Pixabay.com)

Come usare il preservativo ritardante per migliorare le prestazioni?

Il preservativo con ritardante non è solo per uomini con problemi specifici. Può essere usato da chiunque voglia prolungare l’atto sessuale, fornendo più piacere al partner e a se stesso.

L’uso è identico agli altri preservativi. La raccomandazione qui è di lasciare che il gel faccia effetto per qualche secondo prima dell’atto. La bassa quantità, solo il 5%, di benzocaina, riduce la sensibilità, ma non dovrebbe alterare così tanto la sensazione di piacere.

Sapevi che un uomo brasiliano su quattro soffre di problemi di eiaculazione precoce?

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del preservativo ritardante ?

Nonostante i suoi effetti speciali, non possiamo dimenticare la funzione principale del preservativo, che è quella di proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili e aiutare la pianificazione familiare, evitando una gravidanza indesiderata.

In questo caso specifico, però, vale la pena considerare che questi preservativi possono avere altri vantaggi, come effetti aggiuntivi (colori, sapori, ecc.) e, cosa principale, aiutano davvero a prolungare l’atto sessuale.

Gli unici svantaggi qui è che alcune persone possono essere allergiche al lattice, o anche ad altri prodotti contenuti nel preservativo, come il gel lubrificante o gli aromi.

Sfortunatamente, questi preservativi tendono anche a costare di più dei modelli tradizionali e più semplici.

Vantaggi
  • Protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili
  • Aiuta nella pianificazione familiare
  • Possono avere effetti aggiuntivi
  • Prolunga il rapporto sessuale
Svantaggi
  • Alcune persone sono allergiche al lattice
  • Questi preservativi costano un po” di più

Quali sono le principali marche che producono preservativi ritardanti?

In Brasile abbiamo alcune marche che si distinguono nella preferenza del pubblico. Tra questi, possiamo menzionare alcuni molto famosi come Olla, Prudence, Jontex, Blowtex.

Ognuno di loro ha le sue particolarità e linee speciali, come i preservativi colorati, aromatizzati o testurizzati. Alcuni offrono anche preservativi di diverse dimensioni e spessore.

La differenza principale è che alcuni usano lattice sintetico, mentre altri cercano di usare solo lattice di gomma naturale.

Il nostro consiglio qui è di controllare la confezione e testare. Tutte queste marche offrono prodotti sicuri, quindi usa e abusa finché non trovi la marca e il modello più adatto a te.

Imagem de dois preservativos de diferentes marcas e embalagens

Trova la marca che meglio si adatta alle tue esigenze. (Fonte: Anqa/ Pixabay.com)

Che attenzione devo prestare quando uso un preservativo ritardante?

Fondamentalmente, la stessa attenzione che prenderesti con un preservativo tradizionale. La priorità è che sia sicuro, quindi ricorda di evitare di tenerlo nel tuo portafoglio o in ambienti dove può essere danneggiato.

Aprire l’involucro del preservativo usando unghie molto lunghe o i tuoi denti può anche essere pericoloso, quindi fai attenzione.

La dimensione dovrebbe essere appropriata in modo che il preservativo non fuoriesca.

Inoltre, la dimensione dovrebbe essere appropriata in modo che il preservativo non fuoriesca durante il rapporto sessuale, o peggio, in modo che lo sperma finisca per fuoriuscire dopo l’eiaculazione.

Infine, alcune persone possono soffrire di allergie e irritazioni, sia a causa della materia prima o di altri prodotti incorporati nella formula del gel ritardante o lubrificante. In questi casi, interrompi l’uso, prova un’altra marca e consulta un medico.

Un ultimo consiglio, sempre diretto all’area della salute e del benessere, è che il preservativo ritardante non dovrebbe essere una costante. È una grande opzione per le notti speciali, ma se hai bisogno di usarlo in ogni rapporto, è il momento di cercare un aiuto professionale.

Ora che conosci gli elementi essenziali, vedi alcuni altri oggetti e giocattoli che possono aiutare a rendere più piccante la tua vita sessuale qui sotto.

Criteri di acquisto: Cosa analizzare prima di comprare un preservativo ritardante

Con tutte le campagne di prevenzione contro le malattie sessualmente trasmissibili, è quasi impossibile trovare qualcuno che non conosca i benefici e la necessità di usare un buon preservativo.

Tuttavia, possono anche aiutare a migliorare ulteriormente il rapporto sessuale, il che li rende ancora più attraenti per uomini e donne. Ecco alcuni criteri che dovresti considerare quando acquisti un preservativo ritardante.

Materiale

Il materiale è certamente uno dei fattori chiave che dovresti considerare quando scegli un preservativo. Al giorno d’oggi, possono essere fatti di lattice naturale o sintetico, e alcune persone possono avere reazioni allergiche a quest’ultimo.

Si raccomanda anche di evitare i preservativi ultrasottili, poiché aumentano la sensibilità e possono finire per interferire con l’aspetto ritardante del prodotto.

Per aumentare ancora di più gli effetti, alcune marche optano per un materiale leggermente più spesso. Agendo insieme al gel di benzocaina, questo può aiutare a prolungare l’erezione e ritardare l’eiaculazione.

Imagem de camisinha em embalagem aberta

Il materiale di alcuni preservativi è più sottile, aumentando la sensibilità. (Fonte: Charles Deluvio/ Unsplash.com)

Dimensioni

Oggi, la maggior parte dei preservativi che si trovano sul mercato hanno una dimensione nominale di 52 mm. Questo è dovuto principalmente alla natura elastica del lattice, che permette al preservativo di adattarsi bene alla maggior parte degli uomini.

Tuttavia, come ben sappiamo, ogni corpo è un corpo. Con questo in mente, molte marche offrono preservativi extra-large o anche in taglie più piccole, rivolti al pubblico degli adolescenti.

L’ideale qui è che si adatti bene senza causare dolore o disagio, senza interferire con la sicurezza. Conoscere il proprio corpo è fondamentale e non c’è bisogno di vergognarsi.

Prova e scopri quale si adatta meglio al tuo pene per goderti la tua vita sessuale senza mal di testa.

Colori e sapori

Oltre al gel ritardante, molti preservativi incorporano colori e sapori per rendere l’esperienza ancora più divertente.

Nel caso dei colori, questo è puramente estetico. E c’è un’enorme varietà di opzioni, alcune addirittura brillano al buio.

Nel caso dei sapori, i preservativi aromatizzati sono più adatti al sesso orale. Di solito hanno anche l’aroma corrispondente al sapore, che può aumentare la quantità di stimolazione durante il rapporto sessuale.

Imagem de par de camisinhas coloridas

Il preservativo colorato può essere un ottimo modo per rilassarsi e rompere il ghiaccio. (Fonte: Reproductive Health Supplies Coalition/ Unsplash.com)

Altri effetti

Infine, ci sono altri effetti speciali che possono rendere l’atto più interessante. Una delle marche, per esempio, offre un preservativo che oltre ad essere ritardante, ha una texture speciale all’esterno, per stimolare ancora di più il tuo partner.

È anche abbastanza comune trovare preservativi con formule speciali che si riscaldano o si raffreddano quando sono a contatto con la pelle. E, nella maggior parte di essi, c’è anche la presenza di un gel lubrificante che rende la penetrazione più piacevole.

Quindi, esplora le diverse marche disponibili sul mercato per trovare il preservativo che meglio si adatta alle tue esigenze o che diventerà uno dei punti forti in un’occasione speciale.

(Fonte dell’immagine: Reproductive Health Supplies Coalition/ Unsplash.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni