Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

15Prodotto analizzati

18Ore impiegate

3Studi valutati

79Commenti raccolti

Benvenuto nel tuo sito di recensioni su internet. Nell’articolo di oggi parleremo di un’icona del mondo della bellezza: il profumo Calvin Klein.

Il marchio è conosciuto in tutto il mondo e le sue fragranze sono un riferimento per gli amanti dei profumi. Infatti, i profumi Calvin Klein hanno così tanto successo che il marchio aggiorna frequentemente la sua linea di prodotti, sia con edizioni speciali di profumi di successo che con nuovi profumi per attirare la generazione che sta arrivando.

In mezzo a così tante opzioni, come scegliere il profumo più adatto a te? Siamo qui per questo e ti aiuteremo! Continua con noi e rimuovi tutti i tuoi dubbi!




Prima di tutto, il più importante

  • Calvin Klein produce alcune delle fragranze più famose e di successo commerciale nel mondo della profumeria
  • Il marchio ha rivoluzionato l’universo delle fragranze con i suoi profumi unisex, qualcosa che era molto insolito fino alla metà degli anni 90
  • Al giorno d’oggi non hai bisogno di pregare la tua amica di portare il profumo Calvin Klein dall’estero – è possibile trovare le bottiglie anche nelle grandi catene di negozi

Profumi Calvin Klein: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Ora che hai controllato la nostra classifica dei migliori profumi Calvin Klein, parleremo un po’ di più di loro, come i loro vantaggi (e svantaggi), dove comprare e quanto costano.

Parleremo anche un po’ delle differenze tra i profumi Eau de Parfum e Eau de Toilette e daremo preziosi consigli su come conservare queste delizie per più tempo. Dai un’occhiata!

mulher de costas passando perfume

Scopri come scegliere il profumo Calvin Klein perfetto per te. (Fonte: belchonock/ 123RF)

Quali sono le fragranze della linea di profumi Calvin Klein?

Calvin Klein ha una vasta linea di profumi. Ci sono fragranze per donne, uomini e anche unisex.

Attualmente, il marchio vende in Brasile i profumi CK One, CK Be, CK2, CK All, Women, Eternity, Obsessed ed Euphoria, tra gli altri. Alcuni profumi, come i primi quattro, sono unisex. Il Women, come dice il nome, è destinato al pubblico femminile e le fragranze Eternity, Obsessed ed Euphoria sono prodotte sia nelle versioni per uomo che per donna.

Vale la pena ricordare che Calvin Klein rilascia edizioni speciali delle sue fragranze di tanto in tanto, tenendosi sempre aggiornato.

Qual è il profumo Calvin Klein più venduto?

Il profumo Calvin Klein più venduto è il CK One. La fragranza unisex è stata sviluppata nel 1994 e ha avuto un tale successo che ha venduto 20 bottiglie al minuto al suo picco.

Per essere unisex, ha raggiunto il mercato maschile e femminile e le sue campagne hanno sempre avuto l’androginia come standard di bellezza, guadagnandosi lo status di profumo moderno per coloro che cercano uno stile di vita libero da legami.

CK One ha avuto così tanto successo a metà degli anni 90 che la campagna con Kate Moss ha catapultato la modella alla celebrità e alla fama internazionale, rendendola uno dei nomi più influenti della moda fino ad oggi.

Come conservare correttamente il tuo profumo Calvin Klein?

Anche se le bottiglie di profumo Calvin Klein sono vere e proprie opere d’arte, la cosa migliore da fare è conservarle nella loro scatola originale.

È importante tenere il tuo profumo Calvin Klein lontano dal calore. Se vivi in una città con un clima caldo, si raccomanda addirittura di tenere il ventilatore o il condizionatore d’aria acceso.

Un altro consiglio è quello di evitare di conservare il tuo profumo Calvin Klein in ambienti umidi. Se questo è il tuo caso, investi in un deumidificatore.

Infine, preferisci sempre luoghi bui. La luce del sole può modificare la fragranza, accelerare l’evaporazione e finire con il fissare un profumo così meraviglioso.

Qual è la differenza tra i profumi Calvin Klein Eau de Toilette (EDT) e Eau de Parfum (EDP)?

La differenza fondamentale tra i profumi Eau de Toilette e Eau de Parfum è che il secondo ha una concentrazione dal 18% al 25% di essenza, che lo fa durare fino a 12 ore sulla pelle. L’Eau de Toilette, invece, è un po’ più debole, con una concentrazione dal 4% all’8%, rendendola più morbida e con meno fissazione, di circa 8 ore.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un profumo Calvin Klein?

Come abbiamo già visto, i profumi Calvin Klein sono un riferimento quando si parla di fragranze. Questo riconoscimento è parte di una brillante mossa di marketing, ma c’è molto di più dietro il successo del marchio.

I profumi Calvin Klein sono formulati con ingredienti selezionati, spesso rari. Aggiungi questo alla competenza dei profumieri del marchio e avrai un prodotto di qualità infinitamente superiore e una fragranza unica – molto diversa da ciò che siamo abituati a vedere sul mercato.

Questi due vantaggi spiegano il più grande svantaggio del prodotto – il prezzo elevato. Un profumo Calvin Klein può facilmente costare il doppio o il triplo di un profumo di qualità inferiore.

Tuttavia, sappi che investendo in un profumo della marca opterai per un prodotto sofisticato e con un eccellente fissaggio sulla pelle, caratteristiche che non troverai nei profumi più economici.
Per fare un riassunto, abbiamo elaborato la seguente tabella:

Vantaggi
  • Profumi composti da ingredienti selezionati e rari
  • Fissazione più duratura sulla pelle
  • Fragranze sofisticate elaborate da alcuni dei migliori profumieri
Svantaggi
  • Il prezzo può essere alto se paragonato ai profumi nazionali

Criteri di acquisto: fattori per confrontare i profumi Calvin Klein

Con così tanti profumi Calvin Klein sul mercato, potresti essere confuso su quale profumo scegliere. Pertanto, in questa sezione parleremo di alcuni fattori che dovresti prendere in considerazione quando apri il tuo portafoglio. Questi sono i seguenti:

Ora, diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno dei fattori. Controllali:

Dimensione

della bottiglia
La dimensione della bottiglia è un fattore importante da considerare. Se usi il profumo ogni giorno, la cosa migliore da fare è investire in una bottiglia grande da 100 ml (alcune versioni sono disponibili anche in 200 ml!). Se confronti il prezzo, due bottiglie da 50 ml sono più costose di una bottiglia da 100 ml – quindi comprare il bicchiere più grande può essere un buon risparmio.

Ora, se la tua idea è quella di provare il profumo, per vedere se ti ci adatti, è meglio comprare bottiglie più piccole. Un’altra buona opzione è quella di acquistare i cosiddetti “coffrets”, scatole che vengono con altri articoli con la stessa fragranza – come sapone liquido, lozione per il corpo e deodorante.

Profumo maschile, femminile o unisex?

CK One è arrivato a rompere tutte le regole della profumeria e ha lanciato la tendenza delle fragranze unisex. Dopodiché, come dire cosa è adatto ad ogni genere? Ci sono uomini che indossano profumi da donna e donne che indossano profumi da uomo, ci sono quelli che puntano su fragranze unisex – non ci sono più regole. La cosa più importante è il tuo gusto personale!

Famiglia olfattiva e note olfattive

Parlando di gusto personale, ogni persona ha un senso dell’olfatto e i gusti variano. Ad alcune persone piacciono i profumi legnosi, floreali, fruttati… queste sono le famiglie olfattive, tra le altre.

Per valutare un profumo, dovresti guardare anche le note olfattive, che sono composte da note di testa (il primo odore che sentiamo) e note di fondo (che possiamo sentire dopo un po’ – e quelle che rimangono più a lungo sulla pelle).

Eau de Parfum o Eau de Toilette?

Abbiamo già parlato della differenza tra le fragranze Eau de Parfum e Eau de Toilette, ma quale scegliere? Questo dipende interamente da te. Se preferisci i profumi più forti e d’impatto, investi in EDP. Se vuoi lasciare una traccia più morbida, l’EDT può essere l’opzione migliore.

Fissazione

La fissazione dei profumi Calvin Klein è eccellente, non c’è da stupirsi che tutte le fragranze del marchio siano così colte. Quindi, prendi in considerazione se preferisci un fissaggio fino a 12 ore (EDP) o fino a 8 ore (EDT).

(Featured Image Source:Pixel2013/ Pixabay.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni