Ultimo aggiornamento: 17/08/2021

Come scegliamo

10Prodotto analizzati

21Ore impiegate

6Studi valutati

67Commenti raccolti

Ciao! Benvenuto su SuperBelle Italia. Nell’articolo di oggi ti aiuteremo a scegliere un articolo che è il desiderio della stragrande maggioranza degli amanti delle fragranze: il profumo Chanel.

Simboli di lusso, buon gusto ed eleganza, i profumi del marchio sono iconici e le linee uomo e donna hanno profumi sorprendenti, ideali per chi non ha paura di osare.

Seguici in questa lettura e controlla le migliori opzioni del prodotto, oltre alle caratteristiche a cui dovresti prestare attenzione per fare la migliore scelta del profumo Chanel per la tua collezione.




In primo luogo, il più importante

  • Il marchio offre diverse versioni di fragranze per donne e uomini, con opzioni più leggere per l’uso quotidiano e profumi sorprendenti per le occasioni speciali. Scegli in base al tipo di utilizzo che verrà fatto del prodotto, alle tue preferenze di fragranza e ai tuoi bisogni specifici.
  • Linea, confezione, tipo di applicatore, dimensione della bottiglia, origine, originalità e fragranze sono alcune caratteristiche da considerare al momento dell’acquisto.
  • I prezzi dei profumi Chanel variano a seconda della fragranza e delle dimensioni della bottiglia. Ci sono profumi Chanel da meno di 50 euro, mentre alcune edizioni speciali possono costare più di 300 euro.

Profumi Chanel: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Una buona fragranza può diventare il tuo marchio di fabbrica e accompagnarti per gli anni a venire. Per questo, la scelta di un profumo piacevole, d’impatto e di qualità è essenziale. Controlla la nostra lista con alcuni dei migliori profumi Chanel per ispirarti a scegliere il tuo:

Guida all’acquisto

Più che un prodotto, un profumo è una forma di espressione. Dopo tutto, chi non è mai stato sopraffatto dalla presenza di una persona profumata nell’ambiente? Poiché è così appariscente, scegliere il profumo giusto è fondamentale. E non c’è niente di meglio di un classico e iconico profumo Chanel da abbracciare come fragranza personale.

Continua con noi per imparare tutto su questo prodotto che non può mancare nella collezione di qualsiasi persona appassionata di profumi.

Moça vestida de noiva aplica perfume Chanel nos pulsos.

Per oltre un decennio, i profumi del marchio sono stati sinonimo di glamour e sofisticatezza. (Fonte: Dmytro Tritov / 123rf)

Perché i profumi Chanel sono così iconici?

Sul mercato da oltre un secolo, la linea di profumi Chanel è sempre stata realizzata e sviluppata dai migliori profumieri professionisti della storia, con materie prime provenienti da culture di alto livello, esclusive del marchio.

Coco Chanel, la stilista creatrice, testa e cuore di Chanel, quando idealizzava la creazione della linea di profumi del marchio, definiva che i prodotti erano unici, fabbricati su misura, come il marchio fabbricava i suoi abiti. Da questo concetto sono emerse fragranze sublimi come Chanel nº 5.

Lo sapevi? Creato nel 1921, Chanel No. 5 ha visto la sua fama salire alle stelle nel 1954, quando l’attrice Marilyn Monroe dichiarò ad un giornalista che indossava solo poche gocce di profumo a letto. Il Nº 5 è ancora in testa alla classifica dei profumi femminili più venduti nel mondo.

Questo concetto continua a guidare le creazioni del marchio fino ad oggi, sebbene Coco Chanel sia morta nel 1971. Così, il marchio continua a lanciare fragranze uniche e ad investire in profumi più attuali, al fine di soddisfare non solo i consumatori prigionieri ma anche di conquistare le nuove generazioni.

Di qualità sublime e di indiscutibile originalità, i profumi Chanel erano e continuano ad essere ammirati dalle più grandi star e stelle di Hollywood e di tutto il mondo, il che contribuisce alla sua aura di raffinatezza e glamour.

Controlla alcuni vantaggi e svantaggi dei profumi Chanel:

Vantaggi
  • Fragranze sorprendenti, senza tempo ed esclusive
  • Opzioni per il pubblico maschile e femminile
  • Disponibilità di varie dimensioni e modelli di bottiglie
Svantaggi
  • I prodotti sono importati, i valori praticati in Italia sono alti

Parfum, Eau de Parfum o Eau de Toilette: Qual è la migliore opzione del profumo Chanel?

Oltre alla variazione di linee e fragranze, i profumi Chanel possono essere del tipo Parfum, Eau de Toilette o Eau de Parfum. Queste denominazioni determinano la concentrazione di essenza di ogni profumo contenuto nelle bottiglie. Più il profumo è concentrato, più a lungo tende a durare sulla pelle.

La concentrazione ha anche un impatto diretto sul prezzo del prodotto. Dopo tutto, le versioni più concentrate richiedono l’aggiunta di un volume maggiore di essenze alla base nella fabbricazione, il che rende il prodotto più costoso.

Mentre il Parfum ha i suoi tassi di concentrazione di essenze che variano tra il 15 e il 40%, a seconda del profumo in questione, la concentrazione dell’Eau de Parfum varia dal 18 al 25%, e l’Eau de Toilette contiene dal 5 al 15% di oli essenziali. Pertanto, i Parfum e gli Eau de Parfum hanno un aroma più intenso che dura più a lungo.

Confronta sul grafico:

Parfum Eau de Parfum Eau de Toilet
Concentrazione dell’essenza Tra 15 e 40% Tra 18 e 25% Tra 5 e 15%
Fissazione Fino a 24 ore Da 5 a 8h Da 3 a 5h
Migliore forma di applicazione Gocce Spray, vaporizzatore o drops Vaporizzatore o spray

Come scegliere la fragranza di profumo Chanel ideale?

Se sei un amante dei profumi, probabilmente hai notato che le fragranze dello stesso profumo possono variare un po’ a seconda della persona che lo indossa. Questo accade perché i profumi si mescolano con gli odori naturali di ogni individuo.

È necessario scegliere una fragranza che funzioni bene con il proprio odore.

Pertanto, non è sufficiente scegliere un bel profumo che corrisponda alle proprie preferenze, è necessario scegliere una fragranza che funzioni bene con il proprio odore. In altre parole: comprare un profumo senza testarlo sulla tua pelle può avere risultati deludenti.

Per evitare queste delusioni, abbiamo separato un tutorial di 5 passi in modo che tu non faccia un errore quando scegli il tuo profumo Chanel

  1. Vai in un negozio fisico che ha le fragranze di tuo interesse;
  2. Provalo sulla tua pelle, preferibilmente sui tuoi polsi. L’effetto del profumo sulla carta non è lo stesso;
  3. Prova un massimo di quattro fragranze alla volta. Due è l’ideale. Pulisci il tuo olfatto con i chicchi di caffè prima di annusare ognuno di essi;
  4. Non strofinare il profumo sulla pelle. Questo rompe il legame molecolare, indebolendo l’odore;
  5. Dopo aver applicato le fragranze sui tuoi polsi, testa lo sviluppo del profumo per un’ora annusandole a vari intervalli.

Dove comprare un profumo Chanel?

Dopo il passo dopo passo descritto nella sezione precedente, sarai in grado di confermare se il profumo si comporta come ti aspetti con la tua pelle e potrai acquistarlo senza paura di sorprese nel negozio o sito web di tua scelta.

In Italia i profumi Chanel si possono trovare nei negozi del marchio, oltre alle migliori profumerie e negozi di cosmetici. Tuttavia, è su internet attraverso il sito web di Chanel o piattaforme come Amazon che potrai trovare la più grande varietà di prodotti.

Quanto costa il profumo Chanel?

I valori dei profumi Chanel variano a seconda della fragranza, del tipo e delle dimensioni della bottiglia. È possibile acquistare alcuni profumi Chanel per meno di 50 euro. Tuttavia, le versioni più grandi e alcune edizioni speciali possono costare più di 300 euro.

Vitrine de loja com diversos produtos Chanel.

Le edizioni speciali dei profumi Chanel possono costare più di 300 euro. (Fonte: TEA / 123rf)

Criteri di acquisto: fattori per confrontare diversi profumi Chanel

Ora che sai già molto sui profumi Chanel, ti daremo qualche altro consiglio per fare la giusta scelta della fragranza per iniziare o completare la tua collezione.

Controlla la lista delle caratteristiche a cui dovresti prestare attenzione quando confronti i tipi e modelli di profumo della marca

  • Dimensione della bottiglia
  • Profumo
  • Origine e originalità
  • Applicatore

Qui di seguito, dettaglieremo ogni argomento, in modo che non rimangano dubbi:

Dimensione del flacone

Chanel lavora con una grande varietà di dimensioni del flacone nella sua linea di profumi. Tuttavia, la disponibilità può variare a seconda delle fragranze e della linea di prodotti. Le dimensioni principali sono

  • 3 ml: Campioni
  • 7,5 ml: Miniature;
  • 20 ml: ricariche per spray o spray tascabile;
  • 35 ml, 50 ml: piccoli profumi;
  • 100 ml, 150 ml e 200 ml: grandi profumi.

Profumi

I profumi di Chanel sono famosi e acclamati in tutto il mondo. Controlla la lista con i prodotti principali di ogni linea:

Linha Profumi
Feminina N°5, Coco Mademoiselle, Gabrielle CHANEL, Chance, Chance Eau Fraîche, Chance Eau Tendre, Chance Eau Vive, Coco Noir, Coco, Allure, Allure Sensuelle, N°19 e Cristalle
Masculina Bleu de CHANEL, Allure Homme Sport, Allure Homme, Allure Homme Édition Blanche, Platinum Égoïste, Égoïste, Pour Monsieur e Antaeus
Les Eaux De Chanel: Fragranze ispirate alle tre destinazioni preferite di Gabrielle Chanel Parigi-Deauville, Parigi-Venezia e Parigi-Biarritz
Les exclusifs de Chanel: 17 profumi realizzati con ingredienti rari, ogni profumo evoca un capitolo della storia di Mademoiselle, rivelando sfaccettature della sua anima creativa e della sua vita personale, celebrando l’eleganza senza tempo dello stile Chanel 1957, Misia, Jersey, 31 Rue Cambon, Coromandel, Boy Chanel, Eau de Cologne, 1932, No. 18, Bel Respiro, No. 22, La Pausa, Sycomore, Cuir de Russie, Gardenia, Bois Des Iles e Beige

Origine e originalità

Essendo prodotti importati, costosi e che fanno riferimento alla raffinatezza e all’eleganza, i profumi Chanel sono l’obiettivo di molte contraffazioni. Per questo motivo è fondamentale che il prodotto sia acquistato da fornitori affidabili, per evitare il rischio di comprare repliche con il valore dei prodotti originali.

Un consiglio per controllare la provenienza e l’originalità del prodotto è verificare il sigillo Adipec (Associazione dei distributori e importatori di profumi, cosmetici e prodotti simil) di garanzia di provenienza e qualità assicurata, che dovrebbe essere apposto sul prodotto originale.

Tipo di applicatore

I tipi di applicatore dei profumi Chanel variano a seconda della versione del profumo, della linea e delle dimensioni della bottiglia. Essi sono

  • Spray: Assicura un’applicazione facile e generosa sulla pelle o sui vestiti. Disponibile anche come spray tascabile, portatile e ricaricabile;
  • Gira e spruzza: portatile e ricaricabile, può essere facilmente portato ovunque semplicemente girando per ritirare lo spruzzatore;
  • Vaporizzatore: Fornisce una “nuvola” di profumo molto diffusa e generosa da applicare sulla pelle o sulla fodera dei vestiti; disponibile anche nella versione vaporizzatore da borsa;
  • Bottiglia/gocce: in questa versione per le fragranze più concentrate, il tappo serve come applicatore. Dopo aver inumidito il tappo, basta premerlo contro la pelle o i vestiti per depositare il profumo.
  • Roller: la versione roll-on dei profumi è disponibile solo per campioni da 3 ml. Questo modello, così come le bottiglie da borsetta, è ideale da portare in borsa o nel tuo kit da viaggio.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Positive_images / Pixabay)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni