Ultimo aggiornamento: 11/08/2021

Come scegliamo

10Prodotto analizzati

22Ore impiegate

7Studi valutati

69Commenti raccolti

Ciao! Benvenuto nella Guida al Benessere! Oggi parleremo del profumo Dior, conosciuto in tutto il mondo per essere uno dei leader nella qualità e nell’esclusività dell’aroma nel mercato del lusso.

Tra i prodotti fabbricati da Dior c’è il profumo. Si distingue tra la concorrenza per innumerevoli ragioni, essendo considerato un articolo di altissimo gusto, con aromi e proposte uniche. Nella guida sottostante parleremo un po’ meglio del prodotto e sottolineeremo tutte le sue caratteristiche.




Prima di tutto, il più importante

  • Il profumo Dior fa parte del mercato del lusso e porta con sé il concetto di raffinatezza, eleganza ed esclusività.
  • Si distingue per la sua alta qualità e l’eccellente fissaggio dell’aroma, indipendentemente dalla linea.
  • Ci sono profumi Dior per tutti i gusti, dalle donne agli uomini, con diverse famiglie olfattive e note.

Profumi Dior: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

La sofisticatezza non manca nel profumo Dior. Non importa quale scegli, il marchio non delude mai in qualità, buona tenuta e lusso. Di seguito, ti indicheremo tutti i vantaggi del prodotto, oltre a parlarti delle sue differenze e a discutere dei prezzi.

Foto do reflexo de uma mulher em um espelho oval, aplicando um perfume em seu pescoço.

Dior produce profumi sia per uomo che per donna. (Fonte: Ree / Pexels.com)

Qual è il differenziale del profumo Dior?

Il marchio francese Dior è uno dei marchi con la presenza più rilevante nel mercato del lusso. Lanciato negli anni 40, a Parigi, si distingueva per la produzione di abiti e accessori sofisticati e ben fatti.

Pochi anni dopo il lancio del marchio, Dior si avventurò nell’universo dei profumi e si rivelò come quello che oggi possiamo definire il leader del settore.

I profumi Dior sono caratterizzati dalla loro altissima qualità e fissazione.

I profumi Dior si distinguono per la loro altissima qualità e fissazione, e soprattutto per coinvolgere un lungo processo creativo, al quale i profumieri si dedicano per molto tempo.

Indipendentemente dalla linea, il profumo Dior rimanda all’eleganza, alla raffinatezza, al buon gusto, al lusso e, ovviamente, all’esclusività.

È importante ricordare che sono lontani dall’essere considerati economici, ma che si distinguono per la lunga durata della fragranza e per essere notati ogni volta che vengono indossati, sia da uomini che da donne. Il profumo Dior racconta una storia attraverso l’olfatto.

Il profumo Dior è senza tempo. Classico ma moderno, stravagante ma morbido. È in grado di promuovere emozioni e sensazioni, e il marchio ha anche opzioni per persone con gusti diversi.

Vantaggi
  • È sofisticato, elegante e lussuoso
  • Formula sempre molto ben lavorata ed esclusiva
  • Alta qualità
  • Alta fissazione
  • Aroma senza tempo
  • Opzioni per uomini e donne
  • Opzioni per persone con gusti diversi
Svantaggi
  • Abbastanza caro
  • Non si trova in nessun negozio

Quale profumo Dior è ideale per me?

Quando scegliamo un profumo, percepiamo a quali ingredienti si riferisce quell’aroma e ci sentiamo attratti o meno dall’odore. Questa si chiama nota, l’aroma che si riferisce ad un tipo di ingrediente, che può essere morbido, appariscente o dolce.

Dior produce fragranze con diverse note e miscele, ottenendo aromi esclusivi e diversi, con opzioni per tutti i gusti. Qui di seguito, indicheremo alcune delle possibilità:

Profumi di agrumi

I profumi di agrumi sono i più popolari in profumeria. Sono rinfrescanti, morbide, piacevoli e perfette per i climi caldi. Limone, arancia, pesca, mandarino e bergamotto sono solo alcune delle note più comuni.

Per le donne, i più consigliati sono JOY e Miss Dior, per gli uomini, Sauvage e Higher.

Profumi floreali

Come dice il nome, i profumi floreali hanno forti note di fiori, essendo considerati più dolci.

Sono più comuni tra il pubblico femminile e possono essere composti da gelsomino, diversi tipi di rose, gardenie o qualsiasi altro fiore.

I profumi floreali femminili di Dior che si distinguono maggiormente sono J’adore e Forever and Ever.

Profumi legnosi

Principalmente profumi maschili, quelli legnosi sono caratterizzati da note calde, suggestive e secche che fanno riferimento al legno.

Nella sua composizione puoi trovare ingredienti come ambra, sandalo, cedro e bergamotto. Qui ti consigliamo i maschili Fahrenheit e Homme Intense.

Profumi orientali

I profumi orientali sono sorprendenti, forti, eleganti, sensuali e misteriosi. Hanno una firma ben consolidata e sono comuni sia nell’universo femminile che in quello maschile.

Ambra e vaniglia sono note comuni. Se questo è il tuo tipo di profumo, ti consigliamo Poison Girl.

Agrumi Floreale Legnoso Orientale
Caratteristiche Rinfrescante e delicato Dolciastro Caldo, secco e di impatto Forte, di impatto, sensuale e misterioso
Dior JOY, Miss Dior, Sauvage e Higher J’adore e Forever and Ever Fahrenheit e Homme Intense Poison Girl

Perché il profumo Dior è caro?

Prima di tutto, è importante ricordare che Dior è un marchio francese ed è per questo che la rivendita dei suoi profumi in Brasile dipende dall’importazione, che comporta tasse e dazi, rendendo il profumo notevolmente più costoso.

Inoltre, ricorda che è un marchio affermato al 100% nel mercato del lusso, noto per l’alta qualità dei suoi prodotti e per avere profumieri di prima linea, il che rende anche il risultato finale più costoso

.
E infine, le grandi marche investono quantità esorbitanti di denaro in marketing e propaganda, costruendo un intero concetto sul prodotto, al fine di attrarre e sedurre il consumatore finale, che sarà disposto a pagare la differenza per vivere lo stile di vita proposto.

Il prezzo, infatti, è fuori dagli standard e può essere messo in discussione. Tuttavia, la qualità e la buona fissazione sono garanzie che avrai quando acquisti un profumo Dior.

Foto de uma mulher aplicando perfume no pescoço em frente uma mesa com maquiagens e espelho.

Il profumo Dior fa parte del mercato del lusso. (Fonte: Kaboompics.com / Pexels.com)

Dove viene prodotto il profumo Dior?

I profumi Dior, così come tutti gli altri articoli prodotti dal marchio, sono prodotti a Parigi, Francia, dove si trova la sede centrale dell’azienda.

Attualmente ha circa 200 negozi in tutto il mondo, due dei quali in Brasile. È stata la prima Maison internazionale ad arrivare nel nostro paese, negli anni 50.

Criteri di acquisto: fattori per confrontare i modelli di profumo Dior

Prima di scegliere il profumo dei tuoi sogni, è bene che tu osservi alcuni dettagli che possono fare la differenza quando lo usi

  • Fissazione
  • Famiglia olfattiva
  • Dimensione della bottiglia
  • Design

Di seguito, ti spiegheremo un po’ meglio cosa notare in ognuno di questi punti.

Fissazione

Questo è un elemento che il tuo profumo Dior dovrebbe prendere alla lettera, tuttavia, c’è differenza di fissazione secondo la nomenclatura del tuo profumo, e questo è qualcosa che dovresti tenere in considerazione al momento dell’acquisto.

Parfum sono quelli con una maggiore concentrazione di aroma, e di conseguenza, una maggiore fissazione, che arriva fino a 12 ore.

Eau de Parfum ha anche una buona fissazione, e mantiene l’odore fino a circa 10 ore sul corpo. L’Eau de Toilette, l’Eau de Fraiche e l’Eau de Cologne, invece, sono le più deboli, e tengono per molte meno ore.

L’Eau de Cologne, in particolare, è quella con meno fissazione, che non dovrebbe andare oltre le quattro ore, e molte volte non ha nemmeno l’alcol nella sua composizione.

Foto de um perfume Dior.

Se ti piace l’alta fissazione, scegli il “parfum”. (Fonte: Jessica Weiller / Unsplash.com)

Famiglia olfattiva

Prima di scegliere il tuo profumo, conosci i diversi tipi di famiglie olfattive. I profumi Dior sono molto diversi l’uno dall’altro e ogni profumo è unico, rendendo essenziale prendere una decisione attenta.

Tuttavia, per nostra fortuna, ci sono opzioni agrumate, floreali, legnose e orientali, che soddisfano tutti i tipi di pubblico.

Dimensioni del flacone

Come la maggior parte delle marche, ci sono flaconi di profumo Dior da 50 ml, così come flaconi da 150 ml, che ovviamente sono molto più costosi.

L’importante è mettere su carta il costo-beneficio di ognuno per prendere la decisione giusta, ok?

Design

Anche se non è una questione che influenza la fragranza, può essere abbastanza divertente analizzare il design delle bottiglie, anche perché alcune di esse sono vere e proprie opere d’arte, essendo premiate per questo.

Foto de um perfume.

Molte persone scelgono il profumo da lasciare esposto in bagno o sulla toletta. (Fonte: Siora Photography / Unsplash.com)

Quindi, se ti piace comprare diversi profumi e decorare il tuo bagno con essi, il design può essere un problema da guardare.

(Featured Image Source: Dmitriy Melnikov / 123RF.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni