Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Come scegliamo

7Prodotto analizzati

21Ore impiegate

6Studi valutati

30Commenti raccolti

“Non c’è miglior stilista della natura”, questo è stato detto dal famoso stilista Alexander McQueen, quindi perché non mostrare quello che abbiamo già?

Quando vogliamo indossare una bella scollatura, una schiena aperta o un top senza maniche troviamo una vera sfida a tenere il reggiseno che indossiamo fuori dalla vista. Beh, era una sfida, finché non sono arrivati i reggiseni invisibili.

E non importa quanti problemi tu abbia con l’indossare un reggiseno invisibile, con tutte le opzioni che ti daremo, troverai quello perfetto per te. Una volta trovato quello giusto non vorrai più tornare a un reggiseno normale.




Sommario

  • Il reggiseno invisibile definisce il comfort di cui godrai per tutto il giorno senza preoccuparti di alcuna avversità di moda.
  • Il silicone di cui è fatto renderà facile adattare il reggiseno al tuo seno senza essere scomodo.
  • Se non sei sicuro di indossarlo in quel modo, non preoccuparti, ci sono diversi modelli e puoi mettere e togliere le cinghie come vuoi.

Reggiseno invisibile: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Qui sotto ci sono i migliori reggiseni invisibili sul mercato. Anche se tutti si distinguono per la loro qualità, puoi vedere tu stesso quali caratteristiche ha da offrire ognuno di essi.

Guida allo shopping: cosa devi sapere sui reggiseni invisibili

La cosa più importante quando si sceglie un reggiseno invisibile è che sia il modello in cui ti senti più a tuo agio. Dovresti conoscere i diversi tipi che esistono e come curarli perfettamente. Inoltre, risponderemo alle domande più frequenti dei suoi utenti.

Togliere quello strumento di tortura, così noto come reggiseno, è sinonimo di libertà. (Fonte: Jernej Graj r2iMAgJrG6E/ unsplash)

Perché comprare un reggiseno invisibile?

Ti posso assicurare che tutte noi abbiamo visto il reggiseno come strumento di tortura in un momento o nell’altro. Torni a casa dopo una lunga giornata di lavoro, ti togli il reggiseno e pensi: “libertà! Beh, tanti saluti a quel tormento.

Il reggiseno invisibile non solo promette di adattarsi al tuo corpo senza lasciare quei fastidiosi segni sulla tua pelle, ma assicura anche che il tuo reggiseno sia sicuro e saldo.

Sono l’opzione migliore per garantire un look migliore per qualsiasi cosa tu stia indossando.

Il reggiseno invisibile copre ciò di cui hai bisogno così puoi indossare quella camicetta scollata che tieni nel tuo guardaroba senza che il reggiseno si veda.

Se non ti senti molto sicura nell’indossarlo senza spalline, non preoccuparti, ci sono modelli che hanno spalline trasparenti che non sono visibili ad occhio nudo e puoi rimuoverle se non sei convinta.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del reggiseno invisibile?

Ogni modello è diverso, quindi quando scegli devi prendere in considerazione quale sarà più pratico e, ovviamente, con quale ti sentirai più comoda.

Qui stiamo cercando quel reggiseno comodo e utile, non quello tipico con pizzi e fiocchi che finisce per essere la cosa più fastidiosa che tu abbia mai indossato in vita tua.

Ecco perché abbiamo fatto una piccola tabella di vantaggi e svantaggi generalizzata per tutti i tipi di reggiseni invisibili.

Vantaggi
  • Non ci sono più segni sulla pelle
  • Puoi indossare abiti scollati
  • Hanno spalline trasparenti che puoi rimuovere se vuoi
  • Non hanno chiusure dietro, sono davanti
Svantaggi
  • Se sudi molto possono staccarsi
  • Se non li lavi correttamente puoi danneggiare l”adesivo
  • L”adesivo può staccarsi

Quali tipi di reggiseni esistono?

C’è una grande varietà di reggiseni invisibili a seconda del materiale di cui sono fatti o delle loro forme. Ecco alcuni modelli e le loro caratteristiche principali

  • Reggiseno adesivo. Ha dell’adesivo su tutta l’area del busto e una chiusura sul davanti.
  • Paracapezzoli. Come suggerisce il nome, coprono solo la zona del capezzolo. Proprio come il reggiseno adesivo, hanno un sottile strato di silicone. Anche se non sembra, possono anche essere usati per sollevare il seno a seconda di quanto in alto li attacchi.
  • Bandeau. Si tratta di una fascia completamente dritta di materiale elastico che va intorno al busto. Devi tirarlo sopra la testa per indossarlo e regolarlo all’altezza che vuoi.
  • Adesivo regolabile. È un reggiseno adesivo con un pizzo nella zona anteriore che aiuta a regolare il push-up all’altezza o all’intensità che desideri. Ha un sottile strato di silicone.
  • Multiscote. Si tratta di un reggiseno in tessuto con una sottile striscia di plastica trasparente che unisce i due seni. Le cinghie sono trasparenti e rimovibili. Questo modello ha una chiusura sul retro.

Quali sono le alternative al reggiseno invisibile?

Nel 2019, Kim Kardashian ha rivelato il suo segreto per sollevare il seno e indossare scollature molto rivelatrici: il nastro adesivo.

Sì, sì, il tipo che puoi trovare in qualsiasi negozio di cancelleria. Tutto quello che devi fare è avvolgere il nastro intorno al tuo seno nel modo che preferisci, dando un effetto push up o semplicemente coprendo il tuo seno.

Di quanto nastro hai bisogno? È molto semplice, dovresti misurare da sotto il petto fino alla spalla.

C’è una vasta gamma di tonalità così puoi trovare quella più adatta o simile al tuo tono di pelle. Cerca sempre nastri ipoallergenici, poiché la colla comune può causare allergie sulla pelle sensibile.

Non devi preoccuparti della sudorazione, questi nastri sono solitamente traspiranti.

Che tipo di adesivo viene utilizzato nei reggiseni invisibili?

L’adesivo più comune è il silicone, che aderisce bene alla pelle senza causare alcuna irritazione.

Se si seguono le istruzioni sul reggiseno, l’adesivo si rigenera e ha una lunga durata. Anche se i reggiseni adesivi sono riutilizzabili grazie alla rigenerazione dell’adesivo, i nastri adesivi sono solo per uso singolo.

Non preoccuparti della sudorazione, il silicone è ideale per la vita di una donna attiva e per la traspirazione quotidiana.

Naturalmente, dopo l’uso, non dimenticare di rimettere la plastica protettiva che accompagna il reggiseno per evitare che la polvere vi si attacchi o, come è successo ad alcune di noi, che cada sul pavimento.

Non credo sia molto igienico indossarli dopo che hanno toccato il pavimento, non importa quanto sia pulita la tua casa.

Come indossare un reggiseno invisibile?

Anche se sembra semplice, ci possono essere alcuni dubbi quando si tratta di indossarlo.

La prima cosa da fare è assicurarsi di pulire il petto da qualsiasi sudore o crema, se lo indossi sulla pelle in questo modo potrebbe non durare a lungo come quando il petto è pulito e asciutto.

Rimuovi la plastica protettiva e lasciala da qualche parte dove puoi trovarla facilmente. Ora attacca semplicemente il reggiseno al tuo petto assicurandoti che sia ben aderente su tutti i lati, puoi provare ad attaccarlo un po’ per sollevare il tuo petto.

Rimuoverlo, d’altra parte, è più facile, basta toglierlo dal tuo petto. E rimetti la plastica protettiva al suo posto, sì, la stessa che abbiamo lasciato in un posto sicuro dove non può sporcarsi o perdersi.

Dovresti posizionarlo in modo tale che non ci siano bolle e che sia ben posizionato per evitare che la polvere si accumuli.

Per una maggiore durata dovresti pulirlo dopo ogni utilizzo per rimuovere grasso e oli, ma non preoccuparti nel seguente titolo ti spieghiamo come fare.

Per lavare un reggiseno invisibile senza danneggiare o perdere l’adesivo dovresti utilizzare un sapone neutro e delicato. (Fonte: Kelly Sikkema: DJcVOQUZxF0/ unsplash)

Come posso lavare il mio reggiseno invisibile?

Se lavo il mio reggiseno invisibile, l’adesivo verrà via? Questa è la domanda più posta dagli utenti di questo prodotto.

No, come abbiamo già detto, l’adesivo è fondamentalmente silicone che se trattato nelle giuste condizioni si rigenera.

Hai bisogno solo di due cose: un sapone neutro e acqua calda. Perché un sapone neutro? Quello che stiamo cercando è di pulire il reggiseno senza danneggiare l’adesivo, quindi un sapone neutro non invasivo è perfetto per questo.

In una ciotola, che può essere anche il lavandino del bagno, mescola acqua calda con il sapone neutro fino a fare schiuma e massaggia il reggiseno delicatamente, senza graffiare, poiché non vogliamo distruggere l’adesivo.

Una volta insaponato, dovresti risciacquarlo con acqua tiepida. Ora tutto quello che devi fare è lasciarlo asciugare con l’adesivo rivolto verso l’alto, al riparo dal sole. Quando è asciutto, rimetti gli assorbenti.

Come faccio a sapere la mia taglia di reggiseno invisibile?

Non preoccuparti, non c’è un numero qui, non importa se sei una 70, 80 o 90. Con il reggiseno invisibile ci dimentichiamo della taglia, hai solo bisogno di conoscere la tua coppa.

Posso dire che tutte o almeno la maggior parte di noi, in qualche momento abbiamo dubitato di quale coppa abbiamo, o lo abbiamo semplicemente detto a caso, ma niente più mal di testa, con una semplice sottrazione ti aiuteremo a saperlo.

Con un metro misura la circonferenza sopra il tuo petto e poi la circonferenza appena sotto il tuo petto, ora devi solo sottrarli in questo ordine.

Coppa Coppa A Coppa B Coppa C Coppa D Coppa E
Centimetri 12-14cm 14-16cm 16-18cm 18-20cm 20-22cm
Coppa Coppa F Coppa G Coppa H Coppa I Coppa J
Centimetri 22-24cm 24-26cm 26-28cm 28-30cm 30-32cm

Criteri di acquisto

Quando acquisti un reggiseno invisibile, dovresti valutare quali caratteristiche stai cercando in esso.

Di seguito, abbiamo elencato una serie di aspetti che dovresti prendere in considerazione per scoprire quale reggiseno invisibile si adatta meglio alle tue esigenze.

Questi sono i seguenti:

Se hai un seno piccolo o molto grande potresti pensare che i reggiseni invisibili non fanno per te, non sapendo come sosterranno l’assenza o l’eccesso di seno senza spalline o senza schiena, ma ti avverto, nel XXI secolo c’è tutto.

Non importa quanto seno tu abbia, il reggiseno invisibile stilizzerà comunque la tua figura e impedirà il movimento che altri reggiseni convenzionali non possono garantire.

Le cuciture dei reggiseni convenzionali lasciano segni dolorosi sulla pelle. (Fonte: Womanizer Toys: 9apmHZgTIUQ/ unsplash)

Shape

La prima cosa da chiarire è che tutti i reggiseni sono dimagranti per il seno qualunque sia la loro forma.

Possiamo trovare reggiseni a V, a U o il più convenzionale reggiseno a forma di cuore. Il reggiseno invisibile a V stilizza molto la figura, anche se se quello che vogliamo è evidenziare il petto l’opzione migliore è il reggiseno a U.

Push up

Nel caso in cui tu voglia valorizzare il tuo petto, il miglior alleato è il push up. I reggiseni adesivi sono la migliore opzione per decidere quanto alto vuoi che sia il tuo seno.

I reggiseni push up sono anche una buona opzione per decidere quanto prominente vuoi che sia la tua scollatura.

Materiale

Sono fatti di materiali che sono confortevoli per la tua pelle come silicone, poliammide ed elastan

  • I reggiseni adesivi invisibili sono fatti di silicone, che è molto comodo da indossare e non irrita la pelle, né lascia tracce di silicone dopo la rimozione. Realizzato in materiale poliestere ipoallergenico.
  • La poliammide è la fibra più forte di tutte le fibre tessili allo stato grezzo, è molto facile da curare, non si stropiccia e non si disfa a differenza di altre fibre.
  • L’elastan è una fibra tessile sintetica che dà elasticità agli indumenti.

Chiusura

La chiusura è un elemento importante quando si sceglie un reggiseno invisibile, dato che puoi cercarne uno che non abbia una chiusura, una chiusura frontale o una chiusura posteriore.

I reggiseni invisibili che non hanno una chiusura possono essere delle fodere per capezzoli o una adesiva.

La chiusura frontale è la scelta più popolare per valorizzare il seno, questo perché la chiusura unisce il seno e lo solleva, può essere una clip o un occhiello.

Puoi anche utilizzarlo senza la chiusura frontale. Allo stesso tempo, possiamo trovare reggiseni invisibili con chiusura posteriore, semplici o che girano intorno al busto per un maggiore sostegno.

Riassunto

Anche se si crede che i reggiseni invisibili siano solo paracapezzoli, ne esiste una vasta gamma, per tutti i tipi di corpi ed esigenze.

Con l’evoluzione della moda, i reggiseni invisibili hanno finito per essere molto più comodi dei reggiseni convenzionali, anche se sembrano più complicati da indossare o hanno forme strane.

Quello di cui nessuno può dubitare è che ti daranno la sensazione di non indossare nulla, dandoti una figura spettacolare e facendoti sentire favolosa.

Tutto quello che devi fare è pensare a quale soddisferà le tue esigenze e d’ora in poi, divertiti e mostra la tua scollatura!

(Featured image source: varvaraderyabina: 168384412/ 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni