Ultimo aggiornamento: 17/08/2021

Come scegliamo

15Prodotto analizzati

25Ore impiegate

6Studi valutati

87Commenti raccolti

Questa volta ti presenteremo tutto quello che devi sapere per trovare il miglior rimel sul mercato. Quello che conosciamo come “rimel” è in realtà un mascara. Non possiamo negare che fa parte della nostra routine quotidiana di make-up da diversi anni ormai.

Le nostre ciglia sembrano più piene e lunghe grazie a questi prodotti. Allo stesso modo, la loro formula, lo stile e le caratteristiche vengono costantemente perfezionati per dare al nostro make-up la finitura perfetta.

Con così tanta varietà sul mercato, ci chiediamo quale sia il rimel perfetto? Ecco perché ti presenteremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per prendere la migliore decisione di acquisto. Dai tipi di rimel alle domande più comuni.




Sommario

  • Il rimel (nome che deriva dal marchio Rimmel London) è un prodotto di bellezza utilizzato per scurire, definire, arricciare e mettere in evidenza le ciglia.
  • Tra i vantaggi di usare un rimel possiamo menzionare che è un prodotto molto pratico e facile da portare ovunque. C’è una grande varietà di stili per diverse esigenze.
  • A seconda dell’uso del prodotto, il rimel può essere lavabile o a lunga durata e impermeabile

Rimel: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Le nostre ciglia sembrano più piene e lunghe grazie a questi prodotti. La loro formula, lo stile e le caratteristiche sono costantemente perfezionati per dare al nostro make-up la finitura perfetta. Ecco tutto quello che devi sapere su di loro.

Il rimel è caratterizzato da innovazione e qualità eccellente. (Foto: Michael Simons/ 123rf.com)

Cosa sono i rimel e quali vantaggi offrono?

I rimel sono cosmetici che vengono utilizzati per dare volume ed estetica alle ciglia, essendo fondamentali in qualsiasi trucco. Questi prodotti consistono in un applicatore a pennello che deve essere immerso nel tubo del rimel. Viene poi strofinato dalla base delle ciglia alla punta.

Ci sono diversi modi di applicazione, cerca il miglior risultato

A seconda del modo in cui lo applichi puoi ottenere risultati diversi. Se lo applichi solo sulle punte delle ciglia, otterrai un effetto occhi più grande. D’altra parte, se lo applichi alle ciglia inferiori, l’occhio sembrerà più ampio.

Un altro scopo del rimel è quello di arricciare le ciglia e aumentare la loro lunghezza applicando diverse mani di prodotto. Per ragioni igieniche e di salute, le persone dovrebbero cambiare il rimel ogni 3 mesi. Inoltre, è un prodotto per uso personale e non dovrebbe essere condiviso con altri.

Vantaggi
  • È un processo meno invasivo dell”uso delle extension
  • Ci sono formule che rispettano gli occhi sensibili
  • Danno maggiore stilizzazione alle ciglia
  • Ci sono formule che sono resistenti alle lacrime, all”umidità, al sudore e alla pioggia
Svantaggi
  • Sono difficili da rimuovere con i comuni struccanti
  • Se applicati in modo scorretto possono macchiare il trucco sulle palpebre
  • Dormire senza rimuovere questo prodotto può generare infezioni

Rimel regolare o impermeabile. Cosa cercare

Ci sono molte opzioni di rimel sul mercato, ma dovresti prestare attenzione alla formula. Ci sono rimel regolari e impermeabili che avranno una funzione specifica in base alle tue esigenze.

Regular Waterproof
Hai bisogno di diversi ritocchi durante il giorno. Evita il dilavamento e i temuti “occhi da procione”.
Ideale per eventi di breve durata. Curva tutti i tipi di ciglia.
Può essere rimosso con struccanti a base d’acqua Mantieni l’arricciatura delle ciglia più a lungo
Formula leggera che può essere riapplicata più volte senza formare grumi Ideale per feste, matrimoni o tempo piovoso
Ideale per i portatori di lenti a contatto perché risolve il problema degli occhi acquosi Richiede struccanti a base di olio per essere rimosso

Come posso rimuovere il rimel waterproof?

Uno dei principali vantaggi del rimel waterproof è che manterremo il nostro look più a lungo. Ma come posso rimuoverlo? Ci sono due opzioni molto comuni che aiutano a rimuoverlo senza danneggiare o strappare le tue ciglia.

Oli naturali. Puoi usare qualsiasi tipo di olio per questo; che sia olio di mandorle, olio di cocco, olio d’oliva o anche olio di ricino. Ti consigliamo di metterne un po’ sul tuo dito indice e, con l’occhio chiuso, massaggiarlo delicatamente dalla radice delle ciglia alla punta. Puoi strofinare delicatamente con un batuffolo di cotone umido per rimuovere qualsiasi residuo.

Struccante bifase. L’ideale sarebbe comprare uno struccante a base di olio. Il processo è simile. Inumidisci un dischetto di cotone con un po’ d’acqua, agita lo struccante e aggiungine abbastanza al centro del dischetto. Massaggia con cura dalla radice alla punta fino a quando tutte le tracce di rimel sono rimosse.

Criteri di acquisto

Quando si sceglie il miglior rimel, non siamo sicuri di quali criteri cercare. Sappiamo che sono prodotti molto simili ma ognuno può avere un effetto diverso sulla finitura delle nostre ciglia. Considera i seguenti aspetti quando scegli:

Volume

Se sei una persona con ciglia rade, è meglio cercare prodotti che mettono in risalto la parola “Volume”. Di solito il loro nome principale o la loro descrizione conterrà questa parola. Questi tipi di prodotti di solito hanno applicatori o spazzole dosatrici.

Lunghezza

Se le tue ciglia sono molto corte e vuoi dare loro un aspetto più snello, dovresti optare per rimel che aggiungono lunghezza. Questi rimel di solito hanno applicatori curvi o avvolgenti che ti permettono di applicare il prodotto allungandolo dalla radice alla punta delle ciglia.

Tipo di pennello

A volte pensiamo che tutti gli applicatori siano identici. Tuttavia, ci sono diversi tipi di pennelli che danno finiture specifiche. Puoi trovare questi pennelli separatamente così puoi cambiarli ogni volta che vuoi per ottenere risultati diversi. L’idea è quella di provare i finish e definire quale ti piace.

Dritti: questi pennelli sono usati per allungare ed evidenziare le ciglia più piccole, sottili e corte.

Curvi: danno movimento e arricciano le ciglia.

Spessi e con molte setole: sono usati per dare più volume e separare le ciglia.

Setole dure: ideali per separare e dare più definizione alle tue ciglia.

Affusolato: Perfetto per allungare e modellare le ciglia con precisione.

Quando scegli un rimel, selezionalo in base al colore delle tue sopracciglia (Foto: pixabay / pixabay.com)

Copertura massima

Questi rimel sono quelli che dichiarano di essere impermeabili e di lunga durata. Generalmente la loro formula è più spessa dei rimel regolari. I loro pigmenti sono più scuri e danno alle ciglia volume, lunghezza, curve e un effetto multidimensionale molto intenso.

Generalmente, i pennelli applicatori sono a forma di clessidra e usano una formula che assicura una copertura completa di tutte le ciglia.

(Foto dell’immagine in evidenza: Bru-nO / pixabay.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni