
Come scegliamo
Questa volta ti presenteremo tutto quello che devi sapere per trovare il miglior rimel sul mercato. Quello che conosciamo come “rimel” è in realtà un mascara. Non possiamo negare che fa parte della nostra routine quotidiana di make-up da diversi anni ormai.
Le nostre ciglia sembrano più piene e lunghe grazie a questi prodotti. Allo stesso modo, la loro formula, lo stile e le caratteristiche vengono costantemente perfezionati per dare al nostro make-up la finitura perfetta.
Con così tanta varietà sul mercato, ci chiediamo quale sia il rimel perfetto? Ecco perché ti presenteremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per prendere la migliore decisione di acquisto. Dai tipi di rimel alle domande più comuni.
Contenuto
Sommario
- Il rimel (nome che deriva dal marchio Rimmel London) è un prodotto di bellezza utilizzato per scurire, definire, arricciare e mettere in evidenza le ciglia.
- Tra i vantaggi di usare un rimel possiamo menzionare che è un prodotto molto pratico e facile da portare ovunque. C’è una grande varietà di stili per diverse esigenze.
- A seconda dell’uso del prodotto, il rimel può essere lavabile o a lunga durata e impermeabile
Rimel: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
Guida all’acquisto
Le nostre ciglia sembrano più piene e lunghe grazie a questi prodotti. La loro formula, lo stile e le caratteristiche sono costantemente perfezionati per dare al nostro make-up la finitura perfetta. Ecco tutto quello che devi sapere su di loro.
Cosa sono i rimel e quali vantaggi offrono?
A seconda del modo in cui lo applichi puoi ottenere risultati diversi. Se lo applichi solo sulle punte delle ciglia, otterrai un effetto occhi più grande. D’altra parte, se lo applichi alle ciglia inferiori, l’occhio sembrerà più ampio.
Un altro scopo del rimel è quello di arricciare le ciglia e aumentare la loro lunghezza applicando diverse mani di prodotto. Per ragioni igieniche e di salute, le persone dovrebbero cambiare il rimel ogni 3 mesi. Inoltre, è un prodotto per uso personale e non dovrebbe essere condiviso con altri.
Rimel regolare o impermeabile. Cosa cercare
Regular | Waterproof |
---|---|
Hai bisogno di diversi ritocchi durante il giorno. | Evita il dilavamento e i temuti “occhi da procione”. |
Ideale per eventi di breve durata. | Curva tutti i tipi di ciglia. |
Può essere rimosso con struccanti a base d’acqua | Mantieni l’arricciatura delle ciglia più a lungo |
Formula leggera che può essere riapplicata più volte senza formare grumi | Ideale per feste, matrimoni o tempo piovoso |
Ideale per i portatori di lenti a contatto perché risolve il problema degli occhi acquosi | Richiede struccanti a base di olio per essere rimosso |
Come posso rimuovere il rimel waterproof?
Oli naturali. Puoi usare qualsiasi tipo di olio per questo; che sia olio di mandorle, olio di cocco, olio d’oliva o anche olio di ricino. Ti consigliamo di metterne un po’ sul tuo dito indice e, con l’occhio chiuso, massaggiarlo delicatamente dalla radice delle ciglia alla punta. Puoi strofinare delicatamente con un batuffolo di cotone umido per rimuovere qualsiasi residuo.
Struccante bifase. L’ideale sarebbe comprare uno struccante a base di olio. Il processo è simile. Inumidisci un dischetto di cotone con un po’ d’acqua, agita lo struccante e aggiungine abbastanza al centro del dischetto. Massaggia con cura dalla radice alla punta fino a quando tutte le tracce di rimel sono rimosse.
Criteri di acquisto
Quando si sceglie il miglior rimel, non siamo sicuri di quali criteri cercare. Sappiamo che sono prodotti molto simili ma ognuno può avere un effetto diverso sulla finitura delle nostre ciglia. Considera i seguenti aspetti quando scegli:
Volume
Se sei una persona con ciglia rade, è meglio cercare prodotti che mettono in risalto la parola “Volume”. Di solito il loro nome principale o la loro descrizione conterrà questa parola. Questi tipi di prodotti di solito hanno applicatori o spazzole dosatrici.
Lunghezza
Se le tue ciglia sono molto corte e vuoi dare loro un aspetto più snello, dovresti optare per rimel che aggiungono lunghezza. Questi rimel di solito hanno applicatori curvi o avvolgenti che ti permettono di applicare il prodotto allungandolo dalla radice alla punta delle ciglia.
Tipo di pennello
A volte pensiamo che tutti gli applicatori siano identici. Tuttavia, ci sono diversi tipi di pennelli che danno finiture specifiche. Puoi trovare questi pennelli separatamente così puoi cambiarli ogni volta che vuoi per ottenere risultati diversi. L’idea è quella di provare i finish e definire quale ti piace.
Dritti: questi pennelli sono usati per allungare ed evidenziare le ciglia più piccole, sottili e corte.
Curvi: danno movimento e arricciano le ciglia.
Spessi e con molte setole: sono usati per dare più volume e separare le ciglia.
Setole dure: ideali per separare e dare più definizione alle tue ciglia.
Affusolato: Perfetto per allungare e modellare le ciglia con precisione.
Copertura massima
Questi rimel sono quelli che dichiarano di essere impermeabili e di lunga durata. Generalmente la loro formula è più spessa dei rimel regolari. I loro pigmenti sono più scuri e danno alle ciglia volume, lunghezza, curve e un effetto multidimensionale molto intenso.
Generalmente, i pennelli applicatori sono a forma di clessidra e usano una formula che assicura una copertura completa di tutte le ciglia.
(Foto dell’immagine in evidenza: Bru-nO / pixabay.com)