Ultimo aggiornamento: 29/07/2021

Notice: La funzione wpdb::prepare è stata richiamata in maniera scorretta. L'argomento wpdb::prepare() della query deve avere un valore. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.9.0.) in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-includes/functions.php on line 5905

Errore sul database di WordPress: [You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near ')' at line 2]
DELETE FROM wp_sp_product WHERE last_update < DATE_SUB(NOW(), INTERVAL DAY)

Come scegliamo

21Prodotto analizzati

22Ore impiegate

2Studi valutati

121Commenti raccolti

Make-Up Art Cosmetics è nata a Toronto, Canada. L’idea è venuta al truccatore e fotografo Frank Toskan e a Frank Angelo, proprietario di un salone. La frustrazione per le brutte fotografie che stavano scattando li ha portati a creare il proprio make-up.

Oggi MAC Cosmetics è venduta in circa 90 paesi in tutto il mondo. È considerata l’azienda di bellezza più all’avanguardia del mondo. Questo è in gran parte dovuto ai suoi rossetti. Il marchio ha un numero infinito di rossetti disponibili e in questa guida ti consiglieremo il rossetto perfetto per te.




Le cose più importante

  • MAC è considerata l’autorità mondiale del make-up professionale. Inoltre, i suoi truccatori professionisti creano tendenze nel backstage di ogni settimana della moda nel mondo.
  • Questo marchio di fama mondiale è diventato famoso con un rossetto rosso che Madonna ha utilizzato in uno dei suoi tour. Questo, di cui parleremo più avanti, è diventato il rossetto rosso più venduto del marchio.
  • In questa guida completa, ti daremo tutte le raccomandazioni necessarie per l’acquisto dal rossetto più popolare a quello che meglio si adatta al tuo tono di pelle. Inoltre, ti racconteremo tutti i fatti divertenti del marchio.

Rossetti mac: la nostra selezione

I rossetti MAC Cosmetics sono famosi in tutto il mondo. E con così tante sfumature e texture tra cui scegliere, avrai l’imbarazzo della scelta. Ecco perché abbiamo messo insieme una lista basata sulle recensioni degli utenti, così puoi scegliere il rossetto perfetto per te.

Guida all’acquisto rossetti mac: Tutto quello che devi sapere

MAC è uno dei marchi di cosmetici più conosciuti al mondo e i rossetti sono uno dei principali prodotti di punta dell’azienda. Ecco perché, prima di mettere le mani su uno di loro, vogliamo rispondere ad alcune domande che sicuramente ti interesseranno.

MAC Cosmetics offre un numero infinito di colori e texture nei suoi rossetti. (Fonte: Belis: VF75PMEdvX8/ Unsplash.com)

Quali tipi di rossetti MAC esistono?

I rossetti MAC sono noti per la loro infinita gamma di colori e texture. Quindi se stai cercando un rossetto adatto alle tue esigenze, MAC è la soluzione.

Di seguito, ti mostriamo una tabella in cui abbiamo classificato i migliori rossetti di MAC. Oltre al tipo di prodotto, definiremo la sua finitura, così come le sue caratteristiche principali.

Tipo Struttura Caratteristiche
Glaze Molto poco pigmentato Finitura perlescente
Lustre Poco pigmentato Effetto lucido
Cremesheen Abbastanza coprente e cremoso Lascia un effetto lucido
Frost Offre una buona copertura Lascia una lucentezza smerigliata molto sottile
Amplified Abbastanza pigmentato e cremoso Le utenti lo trovano molto confortevole sulle labbra e molto duraturo
Satin Altamente pigmentato, quasi opaco Offre una grande durata. Macchiano anche le labbra
Matte Altamente pigmentato e un po’ secco Con grande durata
Retro Matte Altamente pigmentato e molto secco Caratterizzato dall’essere più opaco che matte

Quali sono i rossetti MAC più popolari?

MAC ha fatto tendenza con il lancio di molti dei suoi rossetti. La gamma fissa di MAC di 8 tipi di rossetti è senza dubbio la più famosa. Tuttavia, nel 1994 ha lanciato il rossetto rosso Viva Glam, dove tutti i soldi raccolti sono andati alla lotta contro l’AIDS.

Ad oggi, star come RuPaul, Lady Gaga, Elton John, Rihanna, Christina Aguilera, Miley Cyrus, Ariana Grande e recentemente anche Rosalia hanno collaborato a questa campagna.

Qual è il rossetto più venduto di MAC?

In cima a questa classifica ci sono Ruby Woo e Russian Red. Il primo è considerato un best seller del marchio e, inoltre, è quello che accumula più vendite in tutto il mondo. Presumibilmente, 4 unità di questo rossetto vengono vendute ogni minuto.

Nel 1990 MAC Cosmetics ha creato Russian Red per il tour Blond Ambition di Madonna. Questo rossetto semi-opaco a lunga tenuta doveva rimanere indelebile per tutto il tour di concerti. In questo modo, sarebbe diventato uno dei best seller del marchio.

MAC Viva Glam ha raccolto oltre 400 milioni di dollari attraverso la vendita del rossetto e del Lipglass, con il 100% dei proventi donati alla lotta contro l’HIV/AIDS

Quanto costa un rossetto MAC?

Il prezzo dei rossetti MAC è un fattore determinante per capire se è originale o meno. Dipenderà anche dai formati o dai tipi, e quindi avrà un prezzo o un altro.

  • Rossetto: I rossetti in stick (Satin, Lustre, Amplified, Cremesheen, Frost, Matte, Retro Matte) hanno un prezzo approssimativo di 20 euro.
  • Liquidi: i rossetti liquidi hanno un prezzo più alto dei rossetti in stick, circa 25 euro.
  • Mini: Questi rossetti sono ideali per evitare di sovraccaricare la tua borsa da bagno quando viaggi. Inoltre, puoi usarli come test nel caso in cui la tonalità non ti convinca. Costano circa 12 euro.
  • Gloss: i rossetti lucidi si possono trovare nei rossetti liquidi, ma hanno un costo inferiore, circa 23 euro circa.

Perché scegliere un rossetto MAC?

MAC offre una miriade di rossetti adatti a qualsiasi tipo di pelle, età o colore di capelli. Più di una dozzina di texture e finiture, oltre a decine di colori. Per questo e molto altro, scegliere un rossetto di MAC sarà una delle tue migliori decisioni.

Come marchio di fama mondiale e di culto, la responsabilità sociale è uno dei loro principi principali. Ecco perché seguono iniziative come quella di non testare i loro prodotti sugli animali. L’unico aspetto negativo è il prezzo, che è più alto di altri rossetti. Tuttavia, la qualità di questo prodotto ne vale la pena.

Vantaggi
  • Marchio di fama mondiale
  • Nessun test sugli animali
  • Infiniti colori e texture
  • Qualità dimostrabile
Svantaggi
  • Prezzo elevato

Quale rossetto MAC scegliere in base al mio tono di pelle?

A seconda del colore della tua pelle, alcune tonalità di rossetto ti staranno meglio di altre. A volte il rossetto che scegli può anche dipendere dal colore dei tuoi occhi o dei tuoi capelli. Se non vuoi fare una scelta sbagliata, ti suggeriamo di comprare il best seller Ruby Woo, raccomandato sia per la pelle chiara che per quella scura.

Se non ti vedi con dei rossi potenti, MAC ha un’ampia selezione di rossetti e non rimarrai a mani vuote. Per le pelli più chiare, raccomandiamo i rosa che aggiungono luminosità al viso. Per la pelle più scura puoi usare colori più forti e saturi che contrastano con il tuo tipo di pelle.

Il rossetto rosso intenso è il rossetto più popolare per tutte le tonalità di pelle. (Fonte: Dids: 1625037/ Pexels.com)

Quali sono le alternative ai rossetti MAC?

I rossetti MAC, come già sappiamo, sono caratterizzati dalla loro qualità e originalità nella grande varietà di colori offerti dal marchio. Ma se invece stai cercando un rossetto più economico, ecco alcune marche che competono con loro.

Uno dei rossetti più popolari tra gli utenti è Revlon. Il prezzo è sorprendentemente basso, ma la qualità non può essere paragonata ai rossetti di MAC. L’iconico rosso Ruby Woo ha un clone Revlon chiamato Really Red.

Il marchio Wet N Wild ha anche creato alcuni cloni del marchio ad un prezzo molto più basso. Se stai pensando di usare un rossetto per un’occasione speciale ed è un colore che non indosserai mai più, ti consigliamo i cloni offerti da altre marche. Tuttavia, la qualità offerta da MAC è impareggiabile.

Criteri di acquisto

Quando acquisti un rossetto MAC, devi considerare diversi criteri che ti aiuteranno a scegliere il rossetto perfetto per te. Eccone alcuni:

Ombra

Il colore di qualsiasi rossetto dipenderà dal tono della tua pelle o dal colore dei tuoi capelli. Ecco perché da MAC ci sono molti rossetti per un abbinamento perfetto. Ecco alcuni rossetti che ti consigliamo vivamente:

  • Il rosso più profondo: raccomandiamo questo colore di rossetto per le carnagioni medie o con sottotono dorato. Matte Ruby Woo di MAC Cosmetics offre un rosso profondo con un sottotono bluastro, adatto a tutti i tipi di capelli.
  • Il rosa più lusinghiero: con questo rosa fucsia non avrai bisogno di fondotinta se il tuo tono di pelle è molto pallido e spento. Stiamo parlando del rossetto opaco nella tonalità Breathing Fire di MAC Cosmetics. Questa tonalità dà al tuo viso quella vivacità di cui hai bisogno.
  • Il colore del vino preferito: questa è la tonalità più popolare per la pelle abbronzata e scura. La nostra raccomandazione è Rebel di MAC Cosmetics, una simbiosi di viola e marrone per una finitura satinata.

Il rossetto rosso intenso è la scelta più popolare per tutti i toni di pelle. (Fonte: Hanna P: gQpl-a_R4-/ Unsplash.com)

Texture

MAC Cosmestic offre una miriade di texture e finiture nei suoi rossetti. Se sei un’ossessionata dei rossetti MAC, probabilmente saprai che ci sono un totale di 8 texture fisse, oltre alle collezioni che il marchio rilascia ogni stagione. Questi ultimi durano per un tempo limitato e poi finiscono per essere ritirati dal mercato.

Di seguito, ti mostreremo le principali texture del marchio:

  • Smalto Rossetti: questo tipo di rossetto è caratterizzato da una bassa pigmentazione e da una finitura perlata.
  • Lustre: è semi-trasparente, con un effetto lucido, e anche poco pigmentato.
  • Cremesheen: lucido, cremoso e offre una buona copertura.
  • Frost: la texture ha un luccichio smerigliato molto sottile. Tuttavia, la sua copertura è molto pronunciata.
  • Amplificato Colore: è caratterizzato da un colore intenso, cremoso e altamente pigmentato con un sottile luccichio. Gli utenti lo trovano confortevole sulle labbra e molto duraturo.
  • Raso Opaco: Ha un’alta pigmentazione quasi opaca che può anche tingere le labbra, il che fornisce una grande durata.
  • Opaco: I colori opachi sono i più popolari. Sono caratterizzati dall’essere molto pigmentati, un po’ secchi, ma con una grande durata. All’interno di questa categoria troviamo il Retro Matte. Sono caratterizzati dall’essere più opachi dei colori opachi; intensi, altamente pigmentati, ma molto secchi.

Dimensione

Se stai andando in viaggio e non vuoi portare la tua borsa dei trucchi troppo piena, ti consigliamo un’opzione che ti farà risparmiare spazio e denaro. Il Mini Rossetto Tradizionale di MAC Cosmetics, in formato da viaggio.

È anche una buona opzione per provare quel rossetto su cui hai dei dubbi e allo stesso tempo risparmiare denaro. Il formato originale dei rossetti MAC costa circa 19 euro, mentre questi rossetti travel size costano circa 12 euro.

Un trucco per le labbra più secche è quello di applicare un primer prima di applicare il rossetto

Tendenze

Oltre alla gamma MAC, ci sono una serie di nuovi prodotti in edizione limitata. Questa gamma fissa non passa mai di moda, perché vorremo sempre i classici più venduti nella nostra borsa da toilette. Tuttavia, quest’anno ha portato alcune tendenze che non possiamo perdere.

MAC ha tra le sue principali novità nei rossetti l’effetto vernice smaltata. L’effetto lucido è tornato per restare. Inoltre, l’inizio dell’anno ha portato la collaborazione con Rosalia, con un’intensa tonalità rossa opaca che potrebbe diventare una delle nostre preferite. Il rossetto Viva Glam della cantante è in edizione limitata e l’artista dona il 100% dei profitti a organizzazioni che aiutano le comunità svantaggiate.

Ingredienti

La maggior parte dei rossetti MAC Cosmetics contiene tre ingredienti principali: cera, pigmenti per colorare il rossetto e oli. Ma oltre a questi, ci sono innumerevoli altri ingredienti che sono caratteristici di ogni prodotto.

MAC si caratterizza per il fatto che non fa test sugli animali, il che è un altro punto a favore. Collaborano con volontari o eseguono test in vitro. Sono associati all’INSTITUTE FOR IN VITRO SCIENCES (IIVS) per diffondere l’uso e l’accettazione di metodi di test non animali.

Conclusioni

MAC Cosmetics è uno dei marchi di make-up più conosciuti al mondo. Come puoi vedere, offrono un numero infinito di sfumature, texture e finiture. Ecco perché trovare il rossetto perfetto per te è facile quando vai da MAC.

Se tutto ciò che riguarda il marchio, i suoi valori e i suoi prodotti per le labbra ti è piaciuto, non aspettare di mettere le mani su uno di essi. Sei sicuro di trovare quello che fa per te grazie ai criteri di acquisto. E tu, hai già il tuo rossetto MAC Cosmetics?

(Fonte dell’immagine: Marctran: 114459409/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168
Recensioni