
Come scegliamo
Chi ha detto che la bellezza deve sempre essere costosa? Oggi ci sono centinaia di trattamenti cosmetici che possono aiutarti a ottenere un viso radioso e sì, alcuni di essi possono essere molto costosi. Ecco perché ti presentiamo uno dei gadget di bellezza più rivoluzionari del momento, il rullo di giada.
Con questo piccolo strumento è possibile rivitalizzare la pelle del viso e ottenere un aspetto più fresco, giovane e luminoso. Anche se il rullo di giada può sembrare una nuova invenzione, in realtà è stato usato in Cina per centinaia di anni. Vuoi sapere di più su questo affascinante prodotto di bellezza naturale? Continua a leggere!
Sommario
- Il rullo di giada è un dispositivo progettato per massaggiare i muscoli del viso e del collo. È progettato per stimolare la circolazione del sangue e per tonificare e de-infiammare la pelle. È ideale per l’uso nella routine quotidiana di bellezza.
- Il colore della pietra di giada può variare in base alla natura. Sul mercato troverai diversi colori di rulli di giada come il verde, il rosa o il viola. Anche se la loro funzione principale è la stessa, a seconda del tipo di pietra puoi ottenere risultati diversi.
- È importante considerare fattori come l’autenticità, il design, il tipo di taglio e anche la confezione prima di fare il tuo acquisto. Ognuno di questi porta dei benefici che sono abbastanza utili per le prestazioni del prodotto, quindi tienili a mente quando fai la tua scelta.
Rullo di giada : la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
Guida all’acquisto: Cosa devi sapere sui rulli di giada
Vogliamo che tu abbia tutte le informazioni e i criteri necessari per fare la scelta giusta ogni volta che fai un acquisto. Qui ti diciamo tutti i fatti che devi sapere prima di comprare il tuo rullo di giada così puoi fare la scelta giusta.
Cos’è un rullo di giada e quali sono i suoi vantaggi?
Gli vengono attribuiti vari effetti curativi e viene utilizzato da centinaia di anni. Massaggiare il viso con questa pietra aiuta ad attivare la circolazione e migliora l’aspetto della pelle diminuendo le linee sottili. L’uso di questo dispositivo è ideale da includere nella tua routine quotidiana di cura e pulizia della pelle del viso.
Se lo raffreddi prima di usarlo, otterrai risultati migliori. Pertanto, ti consigliamo di metterlo in frigorifero prima di iniziare il massaggio. Aiuta anche a massimizzare l’assorbimento dei prodotti che usi sul tuo viso.
Rullo di giada verde, rosa o lavanda – Cosa cercare?
- Rullo di giada verde. La giada verde spesso utilizza la giadeite e la nefrite. Una delle più grandi qualità di queste pietre è che aiutano a rilassare il sistema nervoso e si crede che migliorino la concentrazione.
- Rullo di giada rosa. Questo colore di giadeite è il più comune per l’uso in gioielleria, poiché è considerato una delle più belle pietre semi-preziose. Gli effetti disintossicanti sulla pelle sono attribuiti a questo materiale, che migliora l’aspetto della pelle.
- Rullo di giada viola o lavanda. Questo tipo di giada allevia il dolore e i traumi. Si crede che sia un materiale energetico positivo che trasmette pace. Questa pietra è un antinfiammatorio naturale e aiuta a sgonfiare, drenando l’acqua in eccesso dalla pelle.
Rullo di giada verde | Rullo di giada rosa | Rullo di giada viola o lavanda | |
---|---|---|---|
Effetti | Rilassante | Disintossicante | Antinfiammatorio |
Usi più frequenti | Statue e vasi | Gioielli | Ornamentazione |
Durezza del minerale | 6.5/7 | 6/7 | 6/7 |
Criteri di acquisto
La giada a rulli ha rivoluzionato l’industria cosmetica in tempi recenti anche se è stata utilizzata per secoli da altre culture. Per questo motivo puoi trovare un numero infinito di prodotti sul mercato ma dovresti considerare i seguenti aspetti prima di sceglierne uno:
Autenticità
Ci sono molti rulli che vengono venduti come giada e in realtà non lo sono. A volte è molto evidente se la pietra è giadeite o no, ma a volte la differenza è quasi impercettibile. Se vuoi essere sicuro che stai acquistando un prodotto di giada naturale al 100% ti consigliamo di prendere in considerazione quanto segue
- Colore. Indipendentemente dal colore della pietra di giada, che può essere verde, giallo, viola, rosso scuro, arancione o grigio, la sua tonalità dovrebbe essere morbida e tenue. Non troverai mai una pietra di giada con colori brillanti. Assicurati che il colore non sia completamente scolorito, altrimenti è probabilmente una pietra tinta.
- Trasparenza. In controluce puoi fare in modo che la giada abbia un leggero effetto traslucido, simile al miele. Inoltre, probabilmente sarai in grado di vedere dei piccoli fili al suo interno. La giada falsa a volte contiene bolle d’aria all’interno, il che è dovuto al fatto che è un materiale lavorato.
- Durezza. Secondo la scala Mohs, la durezza minerale della giada è compresa tra 6.0 e 6.5 (il valore massimo è 7.0). Questo significa che è una pietra abbastanza dura, quindi dovrebbe essere molto resistente ai graffi. Puoi testarlo con un oggetto appuntito. Se si graffia facilmente, probabilmente non è giada.
- Lustro e temperatura. La giada naturale ha un aspetto vetroso e assomiglia anche un po’ alla cera. Le pietre sui rulli sono lucidate, quindi hanno tutte una lucentezza. Tuttavia, puoi anche sentire la sua temperatura, se è fredda è molto probabilmente giada. Se sembra caldo probabilmente non lo è.
Design
Il design del rullo determina specificamente su quali aree del viso potrai utilizzare questo prodotto. Ti consigliamo di tenerne conto, dato che il design ergonomico può fare la differenza su come puoi usarlo
- Semplice. Questi rulli sono i più semplici e contengono solo una pietra. La dimensione della pietra di solito non ti permette di massaggiare le aree più fini e piccole del viso. Tuttavia, può essere più economico del doppio.
- Doppio. Questi rulli contengono due teste con pietre di diverse dimensioni per massaggiare il viso e le parti più delicate, come il naso e gli occhi. Sono i più utili perché coprono meglio le aree su cui lavorare. Inoltre, puoi trovare più varietà in questo tipo di design.
Cut
La maggior parte dei rulli di giada sul mercato sono fatti di pietre lisce. Tuttavia, se cerchi bene, puoi trovare altri tipi di pietre tagliate. Questi possono aiutarti a massimizzare alcuni degli effetti sulla pelle
- Taglio originale. Consiste in una pietra ovale o arrotondata, liscia e lucidata. La sua texture è molto morbida e delicata sulla pelle del viso, che spesso può essere sensibile.
- Taglio di agopuntura. Questo design con piccoli rilievi leggermente appuntiti permette un massaggio simile all’agopuntura, che promuove l’elasticità della pelle e previene l’invecchiamento.
- Altri tagli. Puoi trovare dei rulli con alcune teste tagliate in forme per massaggiare e stimolare la circolazione. Queste forme possono variare.
Packaging
Potresti pensare che il packaging sia un aspetto totalmente indifferente. Tuttavia, ti consigliamo di prendere in considerazione il fatto che puoi portare i rulli con te ovunque a causa delle loro dimensioni.
È importante che tu lo protegga e lo trasporti in modo sicuro e confortevole. Una delle raccomandazioni fatte per ottenere migliori risultati con l’uso del rullo è di tenerlo refrigerato in modo che sia più fresco durante l’uso.
Questo apparecchio deve essere protetto dalla contaminazione incrociata, quindi si raccomanda un imballaggio che può essere refrigerato senza assorbire umidità e rovinarsi.
(Foto dell’immagine in evidenza: Iuliia Doga / 123rf.com)